Prima Pagina per:
SILVIA IEMMI
10-01-2026 17:35 - INTERVISTE “Prima Pagina Per”
C5 TIME presenta la rubrica "PRIMA PAGINA PER".
Classe 1990, Silvia vanta una carriera solida e ricca di successi, costruita con passione e senso del gol. Il suo percorso inizia nel 2005 con il CAB Calcio a 5 (CSI Reggio Emilia), per poi decollare con la Real Casalgrandese, dove nel 2014 conquista la vittoria del campionato CSI.
Il salto di qualità avviene con il Mader Bologna: tra il 2014 e il 2016 vive un biennio d’oro, conquistando la Coppa Italia Regionale e la storica promozione in Serie A. La sua maturità sportiva si consacra però al Bagnolo C5, maglia che ha vestito per ben otto stagioni (2016-2024) tra Serie C e Serie A2, mettendo a segno l'incredibile cifra di 81 reti e arricchendo il palmares con un’altra Coppa Italia Regionale (2020) e la promozione in A2 (2021).
Oggi, Silvia è il punto di riferimento della Reggiana Futsal. In queste prime due stagioni in maglia granata (2024-2026), ha già dimostrato il suo fiuto per il gol realizzando 27 centri, guidando le compagne con l'esperienza di chi il campo lo conosce centimetro dopo centimetro.
Benvenuta su C5 TIME, Silvia! Il tuo è un curriculum sportivo di assoluto rispetto, costellato di traguardi importanti e grandi soddisfazioni personali. La domanda, però, sorge spontanea: cosa ti ha spinto a scegliere il parquet rispetto al calcio tradizionale e come definiresti, oggi, il tuo profondo legame con il Futsal?
Iemmi Silvia > La mia scelta è nata quasi per necessità, ma si è trasformata in un destino. A tredici anni, nel mio paese, non c’erano squadre di calcio a 11 femminile; avrei dovuto spostarmi a Reggio, ma tra la mancanza della patente e gli impegni dei miei genitori, non era un’impresa semplice. Così, insieme ad altre ragazze mosse dalla mia stessa passione, abbiamo deciso di fondare la nostra squadra di futsal. È iniziato tutto lì: mi sono innamorata perdutamente di questo sport, complice anche l'energia che si respirava in paese grazie alla squadra maschile che militava in categorie importanti. Se dovessi definire oggi il mio legame con il futsal, direi 'dedizione assoluta': quella che era nata come una necessità è diventata, anno dopo anno, la mia più grande certezza.
Oltre alla fascia al braccio, quali sono per te le principali responsabilità di un Capitano all'interno dello spogliatoio e, concretamente, sul parquet durante la gara? Inoltre, parlando del tuo ruolo di 'guida', quanta pressione avverti nel dover tradurre sul rettangolo di gioco – e trasmettere costantemente alle tue compagne – le direttive tecnico-tattiche e gli obiettivi di Mister Alessandro Morelli?
Iemmi Silvia > Il ruolo del capitano è tanto delicato quanto fondamentale: comporta responsabilità che vanno oltre il rettangolo di gioco. Cerco di essere un esempio costante, specialmente per le ragazze più giovani che si affacciano a questo sport. Il mio obiettivo è mantenere un equilibrio solido all'interno dello spogliatoio, convinta che l'armonia del gruppo sia il motore delle prestazioni in campo. In partita ho la fortuna di contare su compagne affidabili, pilastri su cui poggiare per tradurre in gioco le indicazioni di Mister Morelli. Col tempo ho imparato a gestire le pressioni, evitando che condizionino la mia serenità. Mi piace pensare di non essere l'unica guida: io guido loro, ma loro sono la mia bussola in campo.
Silvia, i numeri al giro di boa descrivono un campionato di Serie C estremamente livellato e competitivo. Il vostro bilancio parla di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte: un bottino che vi ha permesso di agguantare la quinta posizione e, soprattutto, di staccare il pass per le Final Eight. Con il morale alle stelle in casa granata, ti chiedo: il 27 settembre avreste immaginato di trovarvi oggi così nel vivo della corsa Play Off? E, a questo punto della stagione, quali sono gli obiettivi minimi che vi siete prefissati insieme alla società e allo staff?
Iemmi Silvia > Abbiamo iniziato la stagione in salita: con tanti nuovi innesti era fisiologico che servisse tempo per oliare gli ingranaggi. Tuttavia, grazie all'intenso lavoro svolto da squadra e staff in questi mesi, i risultati sono arrivati, permettendoci di chiudere l'andata nelle zone alte in ottica playoff. Il pass per le Final Eight è stato l'ulteriore premio alla nostra dedizione. Ora affrontiamo il girone di ritorno con una nuova consapevolezza e vogliamo cavalcare questa striscia di entusiasmo. L'obiettivo? Fare meglio dello scorso anno
Restando in tema di grandi palcoscenici, parliamo della vostra straordinaria esperienza in Coppa Italia. Avete vissuto un'avventura incredibile arrivando fino alla Finalissima, dove vi ha messo di fronte a una delle corazzate più blasonate del panorama nazionale: il Bologna FC 1909. Nonostante il punteggio di 3 a 0 in favore delle felsinee, ne siete uscite a testa altissima dopo un match giocato con grande intensità. Che tipo di sfida è stata per voi confrontarvi con un avversario di questo calibro e che giudizio dai alla prestazione della squadra? Inoltre, che impressione ti ha fatto l'organizzazione della kermesse veneta e l'atmosfera che si respirava durante l'evento?
Iemmi Silvia > È vero, a Tombolo abbiamo vissuto un’esperienza incredibile. Siamo arrivate in punta di piedi, quasi con discrezione, ma dopo la prima vittoria abbiamo iniziato a crederci per davvero. Sono stati giorni di un’intensità rara, carichi di emozioni che custodirò gelosamente. Siamo arrivate fino in fondo, arrendendoci solo davanti alla corazzata bolognese, alla quale va il merito indiscutibile di aver conquistato il trofeo. Un plauso speciale va anche all'organizzazione: ho partecipato a diverse fasi finali in carriera, ma il livello di questa competizione è stato davvero superiore a tutto il resto.
Facciamo un salto nel tempo: cosa si prova, guardandosi indietro, a vedersi protagoniste e vincenti per così tante stagioni? Dietro un curriculum sportivo così importante e longevo, quanti sacrifici, quanto sudore e quanto tempo ci sono realmente? C'è un traguardo, tra i tanti raggiunti, a cui sei rimasta legata in modo particolare?
Iemmi Silvia > Sacrificio e passione sono due facce della stessa medaglia. Se guardo indietro ai miei vent'anni di sport, vedo i chilometri in trasferta e il tempo tolto agli affetti, ma vedo soprattutto le soddisfazioni che mi hanno resa ciò che sono oggi. Tre istanti brillano più degli altri: il calore del pubblico di Bagnolo in una Final Four che ha dato dignità al futsal femminile; la gioia della conquista della A2, un traguardo sudato centimetro dopo centimetro; e infine la Final Eight di quest'anno. Quest'ultima la dedico interamente alle mie giocatrici: sono loro il vero motore di ogni mio successo.
Silvia, nonostante i numerosi trionfi e l'indiscussa qualità delle atlete emiliano-romagnole, il movimento femminile sembra ancora faticare nel compiere quel salto definitivo in termini di visibilità e investimenti strutturali nei club. Tu che vivi il campo quotidianamente da oltre vent'anni, che risposta ti sei data? Qual è, secondo te, l'ingrediente che ancora manca per raggiungere l'ultimo, decisivo step evolutivo?
Iemmi Silvia > Sulla valorizzazione del futsal femminile si potrebbe discutere per giorni. Dall'alto della mia esperienza, avendo vissuto l'evoluzione di questo sport per due decenni, posso dire che i passi avanti sono stati fatti, ma purtroppo sono visibili quasi esclusivamente nelle categorie maggiori. C'è ancora un abisso da colmare per quanto riguarda la visibilità dei campionati minori. Oggi, ciò che spinge me, le mie compagne e gli staff ad andare avanti è la pura passione; ma la passione non basta più. Servono investimenti concreti e progetti a lungo termine. Il mio sogno è che un giorno una Final Eight spettacolare come quella appena vissuta possa risuonare ben oltre i confini emiliani e veneti, guadagnandosi la ribalta nazionale che merita.
In chiusura, Silvia: qual è il sogno nel cassetto che ancora attende di essere realizzato? Tra qualche anno, dove speri di vederti e quali nuovi traguardi ti auguri di aver raggiunto, sia come atleta nel mondo del Futsal che nel tuo percorso di vita privata?
Iemmi Silvia > Per quanto riguarda il futuro, preferisco restare focalizzata sul presente: l'unico vero obiettivo oggi è chiudere il campionato con il miglior piazzamento possibile. Per tutto il resto ci sarà tempo; ora voglio solo godermi questo splendido momento e ogni singolo istante con la maglia della Reggiana Futsal!
Ringraziamo sinceramente Silvia Iemmi per la disponibilità e la genuina passione che ci ha trasmesso in questa chiacchierata. È raro incontrare una tale maturità coniugata a un carisma così trascinante: finché il futsal potrà contare su figure come la sua, il futuro del nostro sport sarà in ottime mani.
A Silvia va il nostro più grande 'in bocca al lupo' per il prosieguo della stagione con la Reggiana Futsal e per tutte le sfide, sportive e personali, che la attendono fuori dal rettangolo di gioco. Grazie Capitano!
108. 08.01.26 Valenti Laura - Player del Montale Football Five - Serie C Femminile stagione 2025/26
107. 07.01.26 Franzan Maria - Player del DueVille - Serie C Femminile stagione 2025/26
106. 02.01.26 Castellani Benedetta - Player del Futsal Sassuolo - Serie C Femminile stagione 2025/26
105. 23.12.25 Molon Lisa - Guida tecnica della Serie C Femminile e U13 Maschile - Futsal Cornedo stagione 2025/26
104. 22.12.25 Roncato Gioia - Player del Futsal Marco Polo - Serie C Femminile stagione 2025/26
84. 14.06.25 Baccin Nicola - Presidente Montegrappa Ssdarl - Serie A2 Élite stagione 2025/26
83. 13.06.25 Cacciatori Riccardo - Mister Cuore Celtic Verona- Under 21 vincitore della Coppa Veneto stagione 2024/25
82. 12.06.25 Bassi Cristiano - Direttore Sportivo Baita Saviabona C5 - Serie C2 stagione 2025/26
81. 09.06.25 Zanchetta Giorgio - Mister Atletico Pressana - Serie D Gir. D - PD stagione 2024/25
80. 07.06.25 Gatto Luca - Direttore Sportivo Dibiesse Calcetto Miane - Under 21 Campione d'Italia stagione 2024/25
79. 05.06.25 Scarpa Andrea - Mister Futsal Marco Polo - Serie C1 stagione 2024/25
78. 31.05.25 Farronato Nicola - Mister Romano C5 - Serie D Gir. B - TV stagione 2024/25
77. 28.05.25 Landi Gabriele - Mister MestreFenice C5 - Squadra B Under 19, Under 17 della stagione 2024/25
75. 20.05.25 Bardella Manuel - Resp. Comunicazione Martellago C5 - Serie D Gir. C - VE stagione 2024/25
74. 18.05.25 Ghirardo Gianluca - Mister Montello Futsal 2020 - Serie C2 Gir. B stagione 2024/25
73. 13.05.25 Ferrari Diego - Presidente Futsal Trissino - Serie D Gir. A - VI stagione 2024/25
72. 09.04.25 Di Matteo Marco - Preparatore Portieri
71. 08.04.25 F.C.D. Olympia Rovereto
70. 07.11.24 Cecchinato Giancarlo - Maestro VII Dan di Goju Ryu karate
69. 18.09.24 Gaccione Stefano - Mister di Futsal
68. 11.09.24 Tregnago Roberto - Mister Isola Calcio5 - Serie D Gir. A - VI stagione 2024/25
67. 03.09.24 Vielmo Tobia - Direttore Generale Futsal Godego - Serie C1 stagione 2024/25
66. 02.09.24 De Villagomez Giancarlo - Mister Monticano C5 - Serie C2 Gir. B stagione 2024/25
65. 30.08.24 Del Negro Roberto - Mister Miti Vicinalis C5 - Serie C1 stagione 2024/25
64. 29.08.24 Gatto Luca - Direttore Sportivo Dibiesse Calcetto Miane - Serie C1 stagione 2024/25
63. 28.08.24 Moro Walter - Mister Vigoreal C5 - Serie C1 stagione 2024/25
62. 27.08.24 Di Giambattista Michele - Responsabile Comitato Regionale di Calcio a 5 Veneto
59. 22.08.24 Cappellari Luca - Mister Carmen Vision Longare C5 - Serie D stagione 2024/25
58. 19.08.24 Scarpa Andrea - Mister Futsal Marco Polo - Serie C1 stagione 2024/25
57. 18.08.24 Regondi Gigi - Mister Marca Futsal Montebelluna - Serie C1 stagione 2024/25
56. 15.08.24 Baù Laura - Presidente Calcio Padova C5 - Serie B stagione 2024/25
LEGENDA LA VOCE DEL FUTSAL
Fonte: Redazione di C5 TIME
In questa 110ª uscita, abbiamo il piacere di ospitare una protagonista d’eccezione del futsal emiliano: Silvia Iemmi, il carismatico Capitano della Reggiana Futsal impegnata nel campionato di Serie C Femminile.
Classe 1990, Silvia vanta una carriera solida e ricca di successi, costruita con passione e senso del gol. Il suo percorso inizia nel 2005 con il CAB Calcio a 5 (CSI Reggio Emilia), per poi decollare con la Real Casalgrandese, dove nel 2014 conquista la vittoria del campionato CSI.
Il salto di qualità avviene con il Mader Bologna: tra il 2014 e il 2016 vive un biennio d’oro, conquistando la Coppa Italia Regionale e la storica promozione in Serie A. La sua maturità sportiva si consacra però al Bagnolo C5, maglia che ha vestito per ben otto stagioni (2016-2024) tra Serie C e Serie A2, mettendo a segno l'incredibile cifra di 81 reti e arricchendo il palmares con un’altra Coppa Italia Regionale (2020) e la promozione in A2 (2021).
Oggi, Silvia è il punto di riferimento della Reggiana Futsal. In queste prime due stagioni in maglia granata (2024-2026), ha già dimostrato il suo fiuto per il gol realizzando 27 centri, guidando le compagne con l'esperienza di chi il campo lo conosce centimetro dopo centimetro.
Benvenuta su C5 TIME, Silvia! Il tuo è un curriculum sportivo di assoluto rispetto, costellato di traguardi importanti e grandi soddisfazioni personali. La domanda, però, sorge spontanea: cosa ti ha spinto a scegliere il parquet rispetto al calcio tradizionale e come definiresti, oggi, il tuo profondo legame con il Futsal?
Iemmi Silvia > La mia scelta è nata quasi per necessità, ma si è trasformata in un destino. A tredici anni, nel mio paese, non c’erano squadre di calcio a 11 femminile; avrei dovuto spostarmi a Reggio, ma tra la mancanza della patente e gli impegni dei miei genitori, non era un’impresa semplice. Così, insieme ad altre ragazze mosse dalla mia stessa passione, abbiamo deciso di fondare la nostra squadra di futsal. È iniziato tutto lì: mi sono innamorata perdutamente di questo sport, complice anche l'energia che si respirava in paese grazie alla squadra maschile che militava in categorie importanti. Se dovessi definire oggi il mio legame con il futsal, direi 'dedizione assoluta': quella che era nata come una necessità è diventata, anno dopo anno, la mia più grande certezza.
Oltre alla fascia al braccio, quali sono per te le principali responsabilità di un Capitano all'interno dello spogliatoio e, concretamente, sul parquet durante la gara? Inoltre, parlando del tuo ruolo di 'guida', quanta pressione avverti nel dover tradurre sul rettangolo di gioco – e trasmettere costantemente alle tue compagne – le direttive tecnico-tattiche e gli obiettivi di Mister Alessandro Morelli?
Iemmi Silvia > Il ruolo del capitano è tanto delicato quanto fondamentale: comporta responsabilità che vanno oltre il rettangolo di gioco. Cerco di essere un esempio costante, specialmente per le ragazze più giovani che si affacciano a questo sport. Il mio obiettivo è mantenere un equilibrio solido all'interno dello spogliatoio, convinta che l'armonia del gruppo sia il motore delle prestazioni in campo. In partita ho la fortuna di contare su compagne affidabili, pilastri su cui poggiare per tradurre in gioco le indicazioni di Mister Morelli. Col tempo ho imparato a gestire le pressioni, evitando che condizionino la mia serenità. Mi piace pensare di non essere l'unica guida: io guido loro, ma loro sono la mia bussola in campo.
Silvia, i numeri al giro di boa descrivono un campionato di Serie C estremamente livellato e competitivo. Il vostro bilancio parla di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte: un bottino che vi ha permesso di agguantare la quinta posizione e, soprattutto, di staccare il pass per le Final Eight. Con il morale alle stelle in casa granata, ti chiedo: il 27 settembre avreste immaginato di trovarvi oggi così nel vivo della corsa Play Off? E, a questo punto della stagione, quali sono gli obiettivi minimi che vi siete prefissati insieme alla società e allo staff?
Iemmi Silvia > Abbiamo iniziato la stagione in salita: con tanti nuovi innesti era fisiologico che servisse tempo per oliare gli ingranaggi. Tuttavia, grazie all'intenso lavoro svolto da squadra e staff in questi mesi, i risultati sono arrivati, permettendoci di chiudere l'andata nelle zone alte in ottica playoff. Il pass per le Final Eight è stato l'ulteriore premio alla nostra dedizione. Ora affrontiamo il girone di ritorno con una nuova consapevolezza e vogliamo cavalcare questa striscia di entusiasmo. L'obiettivo? Fare meglio dello scorso anno
Restando in tema di grandi palcoscenici, parliamo della vostra straordinaria esperienza in Coppa Italia. Avete vissuto un'avventura incredibile arrivando fino alla Finalissima, dove vi ha messo di fronte a una delle corazzate più blasonate del panorama nazionale: il Bologna FC 1909. Nonostante il punteggio di 3 a 0 in favore delle felsinee, ne siete uscite a testa altissima dopo un match giocato con grande intensità. Che tipo di sfida è stata per voi confrontarvi con un avversario di questo calibro e che giudizio dai alla prestazione della squadra? Inoltre, che impressione ti ha fatto l'organizzazione della kermesse veneta e l'atmosfera che si respirava durante l'evento?
Iemmi Silvia > È vero, a Tombolo abbiamo vissuto un’esperienza incredibile. Siamo arrivate in punta di piedi, quasi con discrezione, ma dopo la prima vittoria abbiamo iniziato a crederci per davvero. Sono stati giorni di un’intensità rara, carichi di emozioni che custodirò gelosamente. Siamo arrivate fino in fondo, arrendendoci solo davanti alla corazzata bolognese, alla quale va il merito indiscutibile di aver conquistato il trofeo. Un plauso speciale va anche all'organizzazione: ho partecipato a diverse fasi finali in carriera, ma il livello di questa competizione è stato davvero superiore a tutto il resto.
Facciamo un salto nel tempo: cosa si prova, guardandosi indietro, a vedersi protagoniste e vincenti per così tante stagioni? Dietro un curriculum sportivo così importante e longevo, quanti sacrifici, quanto sudore e quanto tempo ci sono realmente? C'è un traguardo, tra i tanti raggiunti, a cui sei rimasta legata in modo particolare?
Iemmi Silvia > Sacrificio e passione sono due facce della stessa medaglia. Se guardo indietro ai miei vent'anni di sport, vedo i chilometri in trasferta e il tempo tolto agli affetti, ma vedo soprattutto le soddisfazioni che mi hanno resa ciò che sono oggi. Tre istanti brillano più degli altri: il calore del pubblico di Bagnolo in una Final Four che ha dato dignità al futsal femminile; la gioia della conquista della A2, un traguardo sudato centimetro dopo centimetro; e infine la Final Eight di quest'anno. Quest'ultima la dedico interamente alle mie giocatrici: sono loro il vero motore di ogni mio successo.
Silvia, nonostante i numerosi trionfi e l'indiscussa qualità delle atlete emiliano-romagnole, il movimento femminile sembra ancora faticare nel compiere quel salto definitivo in termini di visibilità e investimenti strutturali nei club. Tu che vivi il campo quotidianamente da oltre vent'anni, che risposta ti sei data? Qual è, secondo te, l'ingrediente che ancora manca per raggiungere l'ultimo, decisivo step evolutivo?
Iemmi Silvia > Sulla valorizzazione del futsal femminile si potrebbe discutere per giorni. Dall'alto della mia esperienza, avendo vissuto l'evoluzione di questo sport per due decenni, posso dire che i passi avanti sono stati fatti, ma purtroppo sono visibili quasi esclusivamente nelle categorie maggiori. C'è ancora un abisso da colmare per quanto riguarda la visibilità dei campionati minori. Oggi, ciò che spinge me, le mie compagne e gli staff ad andare avanti è la pura passione; ma la passione non basta più. Servono investimenti concreti e progetti a lungo termine. Il mio sogno è che un giorno una Final Eight spettacolare come quella appena vissuta possa risuonare ben oltre i confini emiliani e veneti, guadagnandosi la ribalta nazionale che merita.
In chiusura, Silvia: qual è il sogno nel cassetto che ancora attende di essere realizzato? Tra qualche anno, dove speri di vederti e quali nuovi traguardi ti auguri di aver raggiunto, sia come atleta nel mondo del Futsal che nel tuo percorso di vita privata?
Iemmi Silvia > Per quanto riguarda il futuro, preferisco restare focalizzata sul presente: l'unico vero obiettivo oggi è chiudere il campionato con il miglior piazzamento possibile. Per tutto il resto ci sarà tempo; ora voglio solo godermi questo splendido momento e ogni singolo istante con la maglia della Reggiana Futsal!
Ringraziamo sinceramente Silvia Iemmi per la disponibilità e la genuina passione che ci ha trasmesso in questa chiacchierata. È raro incontrare una tale maturità coniugata a un carisma così trascinante: finché il futsal potrà contare su figure come la sua, il futuro del nostro sport sarà in ottime mani.
A Silvia va il nostro più grande 'in bocca al lupo' per il prosieguo della stagione con la Reggiana Futsal e per tutte le sfide, sportive e personali, che la attendono fuori dal rettangolo di gioco. Grazie Capitano!
Nicola Cecchinato dalla Redazione di C5 TIME vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima uscita, con una nuova intervista per la rubrica “PRIMA PAGINA PER”.
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © –
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © –
| | ||
![]() |
LEGENDA Prima Pagina per
109. 09.01.26 Pandolfo Anna - Player del Calcio Padova C5 - Serie C Femminile stagione 2025/26108. 08.01.26 Valenti Laura - Player del Montale Football Five - Serie C Femminile stagione 2025/26
107. 07.01.26 Franzan Maria - Player del DueVille - Serie C Femminile stagione 2025/26
106. 02.01.26 Castellani Benedetta - Player del Futsal Sassuolo - Serie C Femminile stagione 2025/26
105. 23.12.25 Molon Lisa - Guida tecnica della Serie C Femminile e U13 Maschile - Futsal Cornedo stagione 2025/26
104. 22.12.25 Roncato Gioia - Player del Futsal Marco Polo - Serie C Femminile stagione 2025/26
102. 14.09.25 Boscolo Agostini Sandro - Mister Valli Futsal Chioggia - Serie C2 Gir. B stagione 2025/26
101. 04.09.25 Pasquali Giovanni - Responsabile del settore sportivo maschile del GS Ariano - Serie D stagione 2025/26
100. 01.09.25 Moro Walter - Mister Vigoreal C5 - Serie C1 stagione 2025/26
99. 28.08.25 Vio Giuliano - Mister Olimpia Veternigo - Serie D stagione 2025/26
99. 28.08.25 Vio Giuliano - Mister Olimpia Veternigo - Serie D stagione 2025/26
98. 26.08.25 Frison Laerte William - Preparatore Portieri Came Treviso C5 - Serie A stagione 2025/26
87. 06.07.25 Marzola Pierandrea - Mister Mediatec Luparense C5 - Serie C2 stagione 2025/26
86. 05.07.25 Costalunga Luca - Mister N Team 2017 C5 - Serie D stagione 2025/26
85. 15.06.25 Marotta Paolo - Mister Futsal Infinity Godego - Serie C1 stagione 2025/2686. 05.07.25 Costalunga Luca - Mister N Team 2017 C5 - Serie D stagione 2025/26
84. 14.06.25 Baccin Nicola - Presidente Montegrappa Ssdarl - Serie A2 Élite stagione 2025/26
83. 13.06.25 Cacciatori Riccardo - Mister Cuore Celtic Verona- Under 21 vincitore della Coppa Veneto stagione 2024/25
82. 12.06.25 Bassi Cristiano - Direttore Sportivo Baita Saviabona C5 - Serie C2 stagione 2025/26
81. 09.06.25 Zanchetta Giorgio - Mister Atletico Pressana - Serie D Gir. D - PD stagione 2024/25
80. 07.06.25 Gatto Luca - Direttore Sportivo Dibiesse Calcetto Miane - Under 21 Campione d'Italia stagione 2024/25
79. 05.06.25 Scarpa Andrea - Mister Futsal Marco Polo - Serie C1 stagione 2024/25
78. 31.05.25 Farronato Nicola - Mister Romano C5 - Serie D Gir. B - TV stagione 2024/25
77. 28.05.25 Landi Gabriele - Mister MestreFenice C5 - Squadra B Under 19, Under 17 della stagione 2024/25
75. 20.05.25 Bardella Manuel - Resp. Comunicazione Martellago C5 - Serie D Gir. C - VE stagione 2024/25
74. 18.05.25 Ghirardo Gianluca - Mister Montello Futsal 2020 - Serie C2 Gir. B stagione 2024/25
73. 13.05.25 Ferrari Diego - Presidente Futsal Trissino - Serie D Gir. A - VI stagione 2024/25
72. 09.04.25 Di Matteo Marco - Preparatore Portieri
71. 08.04.25 F.C.D. Olympia Rovereto
70. 07.11.24 Cecchinato Giancarlo - Maestro VII Dan di Goju Ryu karate
69. 18.09.24 Gaccione Stefano - Mister di Futsal
68. 11.09.24 Tregnago Roberto - Mister Isola Calcio5 - Serie D Gir. A - VI stagione 2024/25
67. 03.09.24 Vielmo Tobia - Direttore Generale Futsal Godego - Serie C1 stagione 2024/25
66. 02.09.24 De Villagomez Giancarlo - Mister Monticano C5 - Serie C2 Gir. B stagione 2024/25
65. 30.08.24 Del Negro Roberto - Mister Miti Vicinalis C5 - Serie C1 stagione 2024/25
64. 29.08.24 Gatto Luca - Direttore Sportivo Dibiesse Calcetto Miane - Serie C1 stagione 2024/25
63. 28.08.24 Moro Walter - Mister Vigoreal C5 - Serie C1 stagione 2024/25
62. 27.08.24 Di Giambattista Michele - Responsabile Comitato Regionale di Calcio a 5 Veneto
61. 26.08.24 Marzari Nicola - Direttore Sportivo Sporting Scorze Peseggia - Serie C2 Gir. B stagione 2024/25
60. 23.08.24 Ferrari Diego - Presidente Futsal Trissino - Serie D stagione 2024/2559. 22.08.24 Cappellari Luca - Mister Carmen Vision Longare C5 - Serie D stagione 2024/25
58. 19.08.24 Scarpa Andrea - Mister Futsal Marco Polo - Serie C1 stagione 2024/25
57. 18.08.24 Regondi Gigi - Mister Marca Futsal Montebelluna - Serie C1 stagione 2024/25
56. 15.08.24 Baù Laura - Presidente Calcio Padova C5 - Serie B stagione 2024/25
55. 08.08.24 Musitelli Massimo - Direttore Generale MestreFenice C5 - Serie A2 Élite stagione 2024/25
54. 07.08.24 Pettenello Antonio - Mister Union Borgo P5 - Serie C1 stagione 2024/25
54. 07.08.24 Pettenello Antonio - Mister Union Borgo P5 - Serie C1 stagione 2024/25
53. 06.08.24 Baldresca Nicola - Mister Futsal Jesolo - Serie C1 stagione 2024/25
52. 05.08.24 De Francesch Gabriele - Mister Atletico Conegliano C5 - Serie C1 stagione 2024/25
51. 01.08.24 Tosin Roberto - Mister Cosmos Nove - Serie C1 stagione 2024/25
50. 24.07.24 Marcati Giorgio – Mister Don Romeo C5 – Serie D Gir. A di Verona stagione 2023/24
49. 18.07.24 Basso Matteo – Presidente Yeswork Valli – Serie C2 stagione 2024/25
48. 15.07.24 Guarnieri Francesco – Direttore Sportivo Adriauto Fury Monkeys C5 – Serie C2 stagione 2023/24
47. 20.06.24 Visentini Diego – Mister Futsal Bissuola 1987 – Under 15 Campione d'Italia 2023/24
46. 12.06.24 Rozzato Andrea – Mister Antenore Sport Padova – Serie C1 e Rappresentativa Veneta Under 17 stagione 2023/24
52. 05.08.24 De Francesch Gabriele - Mister Atletico Conegliano C5 - Serie C1 stagione 2024/25
51. 01.08.24 Tosin Roberto - Mister Cosmos Nove - Serie C1 stagione 2024/25
50. 24.07.24 Marcati Giorgio – Mister Don Romeo C5 – Serie D Gir. A di Verona stagione 2023/24
49. 18.07.24 Basso Matteo – Presidente Yeswork Valli – Serie C2 stagione 2024/25
48. 15.07.24 Guarnieri Francesco – Direttore Sportivo Adriauto Fury Monkeys C5 – Serie C2 stagione 2023/24
47. 20.06.24 Visentini Diego – Mister Futsal Bissuola 1987 – Under 15 Campione d'Italia 2023/24
46. 12.06.24 Rozzato Andrea – Mister Antenore Sport Padova – Serie C1 e Rappresentativa Veneta Under 17 stagione 2023/24
45. 11.06.24 Luciano Sebastiano – Mister Baita Saviabona – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
44. 10.06.24 Baldasso Loris – Mister Montello Futsal 2020 – Serie D Gir. C di Treviso stagione 2023/24
43. 07.06.24 Mohamed Amza Yabre – Mister Arzignano C5 – Serie D Gir. A di Verona stagione 2023/24
42. 02.06.24 Gonzato Mauro – Mister Rovigo C5 – Serie D Gir. D di Padova stagione 2023/24
41. 31.05.24 Carlos Bruno Giorgio – Mister Verona C5 – Serie C1 e Rappresentativa Veneta Femminile stagione 2023/24
40. 30.05.24 Terzariol Mirko – Mister Vampa Diavoli – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
39. 29.05.24 Pavan Andrea – Mister United Borgoricco Campetra C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
38. 28.05.24 Colbertaldo Manuel (Kolbe) – Mister Futsal Città Murata – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
37. 27.05.24 Scarciolla Vito Nicola – Mister Pernumia C5 – Serie D Gir. D di Padova stagione 2023/24
36. 16.05.24 Caporello Marco – Mister Nativitas C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
35. 10.05.24 Primolan Beatrice – Rappresentativa Veneta Femminile stagione 2023/24
34. 10.01.24 Dal Maso Omar – Mister Dream Five Dueville – Settore Giovanile Femminile stagione 2023/24
33. 17.09.23 Nogara Alberto – Preparatore dei Portieri Sporting Altamarca C5 – Serie A2 Élite Girone A stagione 2023/24
32. 13.09.23 Carlos Bruno Giorgio – Mister Verona C5 – Serie C1 stagione 2023/24
31. 12.09.23 Roncato Matteo – Mister Lobos Noventa C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
30. 08.09.23 Kolbe Manuel – Mister Futsal Città Murata – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
29. 01.09.23 Moro Christopher – Mister Romano C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
28. 31.08.23 Marinato Gianmarco – Direttore Sportivo dell'Academy Mestre C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
27. 30.08.23 Rubin Marco – Mister della squadra Esordienti per il Ca5 e Ca9 per la sede di Maserà della società Antenore Sport Padova
26. 29.08.23 Baio Paolo – Presidente dell'Alto Academy C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
25. 28.08.23 Caporello Marco – Mister della Nativitas C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
24. 27.08.23 Meneghini Davide – Dirigente Calcio Padova C5 dal 2019 per la divisione paraolimpica stagione 2023/24
23. 26.08.23 Marzari Nicola – Direttore Sportivo dello Sporting Scorza Peseggia – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
22. 25.08.23 Marotta Paolo – Mister dello United Futsal Rossano FCD – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
21. 24.08.23 Gatto Luca – Direttore Sportivo dello Sporting Caerano Crocetta – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
20. 23.08.23 De Benedetti Mauro – Direttore Sportivo del Futsal Città di Malo – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
19. 22.08.23 Zanin Isabel – Presidente del Dibiesse Calcetto Miane – Serie C1 stagione 2023/24
18. 21.08.23 De Faveri Antonio – Presidente dello Sporting Possagno C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
17. 20.08.23 Pinzan Simone – Mister dell'Adriauto Fury Monkeys C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
16. 19.08.23 Campagner Davide – Mister del Futsal Jesolo – Serie C1 stagione 2023/24
15. 18.08.23 Moro Walter – Mister del Vigoreal C5 – Serie C1 stagione 2023/24
14. 17.08.23 Tessarolo Ruggero – Presidente del Monte Futsal – Serie C1 stagione 2023/24
13. 15.08.23 Vielmo Tobia – Direttore Sportivo del Futsal Godego – Serie C1 stagione 2023/24
12. 14.08.23 Xotta Filippo – Direttore Sportivo del Valdagno C5 – Serie C1 stagione 2023/24
11. 13.08.23 Martone Riccardo – Team Manager e Direttore Sportivo del Futsal Marco Polo – Serie C1 stagione 2023/24
10. 12.08.23 Zanon Franco – Presidente dell'Antenore Sport Padova – Serie C1 stagione 2023/24
9. 11.08.23 Meneghini Fabio – Presidente del New Castle Futsal – Serie C1 stagione 2023/24
8. 10.08.23 Piccoli Davide – Presidente del Cosmos Nove C5 – Serie C1 stagione 2023/24
7. 09.08.23 Donisi Alessandro – Mister dell'A.A. Pupi C5 – Serie C1 stagione 2023/24
6. 07.08.23 Toppan Nicolò – Direttore Sportivo dell'Atletico Conegliano C5 – Serie C1 stagione 2023/24
5. 06.08.23 Pettenello Antonio – Presidente dell'Union Borgo P5 – Serie C1 stagione 2023/24
4. 05.08.23 Toso Alberto – Presidente del Gifema Luapense – Serie C1 stagione 2023/24
3. 02.08.23 Valerio Franco – Team manager – Mister del Città di Thiene – Serie C Femminile 2023/24
2. 01.08.23 Pretto Marco – Preparatore Atletico dell'Alto Vicentino Futsal – Serie A2 Élite Gir. A stagione 2023/24
1. 31.07.23 Basso Matteo – Presidente dello YesWork Valli – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
44. 10.06.24 Baldasso Loris – Mister Montello Futsal 2020 – Serie D Gir. C di Treviso stagione 2023/24
43. 07.06.24 Mohamed Amza Yabre – Mister Arzignano C5 – Serie D Gir. A di Verona stagione 2023/24
42. 02.06.24 Gonzato Mauro – Mister Rovigo C5 – Serie D Gir. D di Padova stagione 2023/24
41. 31.05.24 Carlos Bruno Giorgio – Mister Verona C5 – Serie C1 e Rappresentativa Veneta Femminile stagione 2023/24
40. 30.05.24 Terzariol Mirko – Mister Vampa Diavoli – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
39. 29.05.24 Pavan Andrea – Mister United Borgoricco Campetra C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
38. 28.05.24 Colbertaldo Manuel (Kolbe) – Mister Futsal Città Murata – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
37. 27.05.24 Scarciolla Vito Nicola – Mister Pernumia C5 – Serie D Gir. D di Padova stagione 2023/24
36. 16.05.24 Caporello Marco – Mister Nativitas C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
35. 10.05.24 Primolan Beatrice – Rappresentativa Veneta Femminile stagione 2023/24
34. 10.01.24 Dal Maso Omar – Mister Dream Five Dueville – Settore Giovanile Femminile stagione 2023/24
33. 17.09.23 Nogara Alberto – Preparatore dei Portieri Sporting Altamarca C5 – Serie A2 Élite Girone A stagione 2023/24
32. 13.09.23 Carlos Bruno Giorgio – Mister Verona C5 – Serie C1 stagione 2023/24
31. 12.09.23 Roncato Matteo – Mister Lobos Noventa C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
30. 08.09.23 Kolbe Manuel – Mister Futsal Città Murata – Serie D Gir. B di Vicenza stagione 2023/24
29. 01.09.23 Moro Christopher – Mister Romano C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
28. 31.08.23 Marinato Gianmarco – Direttore Sportivo dell'Academy Mestre C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
27. 30.08.23 Rubin Marco – Mister della squadra Esordienti per il Ca5 e Ca9 per la sede di Maserà della società Antenore Sport Padova
26. 29.08.23 Baio Paolo – Presidente dell'Alto Academy C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
25. 28.08.23 Caporello Marco – Mister della Nativitas C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
24. 27.08.23 Meneghini Davide – Dirigente Calcio Padova C5 dal 2019 per la divisione paraolimpica stagione 2023/24
23. 26.08.23 Marzari Nicola – Direttore Sportivo dello Sporting Scorza Peseggia – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
22. 25.08.23 Marotta Paolo – Mister dello United Futsal Rossano FCD – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
21. 24.08.23 Gatto Luca – Direttore Sportivo dello Sporting Caerano Crocetta – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
20. 23.08.23 De Benedetti Mauro – Direttore Sportivo del Futsal Città di Malo – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
19. 22.08.23 Zanin Isabel – Presidente del Dibiesse Calcetto Miane – Serie C1 stagione 2023/24
18. 21.08.23 De Faveri Antonio – Presidente dello Sporting Possagno C5 – Serie C2 Gir. A stagione 2023/24
17. 20.08.23 Pinzan Simone – Mister dell'Adriauto Fury Monkeys C5 – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
16. 19.08.23 Campagner Davide – Mister del Futsal Jesolo – Serie C1 stagione 2023/24
15. 18.08.23 Moro Walter – Mister del Vigoreal C5 – Serie C1 stagione 2023/24
14. 17.08.23 Tessarolo Ruggero – Presidente del Monte Futsal – Serie C1 stagione 2023/24
13. 15.08.23 Vielmo Tobia – Direttore Sportivo del Futsal Godego – Serie C1 stagione 2023/24
12. 14.08.23 Xotta Filippo – Direttore Sportivo del Valdagno C5 – Serie C1 stagione 2023/24
11. 13.08.23 Martone Riccardo – Team Manager e Direttore Sportivo del Futsal Marco Polo – Serie C1 stagione 2023/24
10. 12.08.23 Zanon Franco – Presidente dell'Antenore Sport Padova – Serie C1 stagione 2023/24
9. 11.08.23 Meneghini Fabio – Presidente del New Castle Futsal – Serie C1 stagione 2023/24
8. 10.08.23 Piccoli Davide – Presidente del Cosmos Nove C5 – Serie C1 stagione 2023/24
7. 09.08.23 Donisi Alessandro – Mister dell'A.A. Pupi C5 – Serie C1 stagione 2023/24
6. 07.08.23 Toppan Nicolò – Direttore Sportivo dell'Atletico Conegliano C5 – Serie C1 stagione 2023/24
5. 06.08.23 Pettenello Antonio – Presidente dell'Union Borgo P5 – Serie C1 stagione 2023/24
4. 05.08.23 Toso Alberto – Presidente del Gifema Luapense – Serie C1 stagione 2023/24
3. 02.08.23 Valerio Franco – Team manager – Mister del Città di Thiene – Serie C Femminile 2023/24
2. 01.08.23 Pretto Marco – Preparatore Atletico dell'Alto Vicentino Futsal – Serie A2 Élite Gir. A stagione 2023/24
1. 31.07.23 Basso Matteo – Presidente dello YesWork Valli – Serie C2 Gir. B stagione 2023/24
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
LEGENDA LA VOCE DEL FUTSAL
44. 12.04.23 Chiaradia Adriana - Vincitrice del Trofeo delle Regioni Categoria Femminile stagione 2022/23
38. 20.09.22 Furlan Anuparp - Mister dello YesWork Valli C5 Femminile - Serie C Femminile stagione 2022/23
37. 18.09.22 Lazzarini Filippo - Mister dell'Olimpia Veternigo C5 - Serie D Gir. D - VE stagione 2022/23
35. 15.09.22 Baù Laura - Direttore Generale del Cus Padova Calcio a 5 Femminile Universitario stagione 2022/23
33. 10.09.22 Guarnieri Francesco - Direttore Sportivo dell'Adriauto Fury Monkeys Calcio a 5- Serie D Gir. E - PD stagione 2022/23
29. 04.09.22 Scalzo Daniele - Mister delle Meringhes di Rovigo - Serie D Gir. E - PD stagione 2022/23
26. 01.09.22 Borolo Federico - Giocatore classe 2004 dell'Atletico Pressana in prestito al Futsal Cornedo stagione 2022/23
24. 29.08.22 Brusaferri Franco - Mister della Virtus Castelfranco V.To C5 - Serie C2 Gir. A stagione 2022/23
23. 28.08.22 Pavan Andrea - Mister dello United Borgoriccocampetra C5 - Serie C2 Gir. A stagione 2022/23
13. 18.08.22 Gaccione Stefano - Mister del Polpenazze C5 - Serie C2 stagione 2022/23 - Campionato Lombardo
9. 14.08.22 Benericetti Stefano - Mister del Vigoreal C5 - Serie C1 stagione 2022/23
8. 13.08.22 Guidolin Marco - Presidente della Carmen Vision Longare Calcio a 5 - Serie D Gir. A - VR stagione 2022/23
7. 12.08.22 Tosin Roberto - Mister dell'Union Borgo P5 - Serie C1 stagione 2022/23
6. 11.08.22 Facino Sonia - Responsabile del Settore Giovanile e Media-Social della società Rovigo Orange (ex Granzette C5) stagione 2022/23
8. 13.08.22 Guidolin Marco - Presidente della Carmen Vision Longare Calcio a 5 - Serie D Gir. A - VR stagione 2022/23
7. 12.08.22 Tosin Roberto - Mister dell'Union Borgo P5 - Serie C1 stagione 2022/23
6. 11.08.22 Facino Sonia - Responsabile del Settore Giovanile e Media-Social della società Rovigo Orange (ex Granzette C5) stagione 2022/23
Fonte: Redazione di C5 TIME



































