15 Ottobre 2019
[]

c5time.it

Regolamento

Il sito web di C5 TIME nasce come scambio di idee e informazioni relativamente al mondo del Futsal (calcio a 5).

Chiunque può leggere i contenuti del sito web di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o aprirne di nuove. A tal proposito, si tenga presente che prima di registrarsi è bene leggere attentamente il regolamento, la cui piena accettazione è condizione necessaria per poter registrare e utilizzare una propria utenza nel sito web.

La pubblicazione di un commento da parte di utente in qualsivoglia area accessibile del sito non implica alcuna adesione dello Staff di C5 TIME ai contenuti del commento stesso, né la condivisione della responsabilità, che resta individuale ed esclusivamente a capo del commentatore.
Risulta inoltre vietato trattare argomenti non idonei allo spirito del sito web, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

Si deve evitare di aprire dibattiti privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito eliminati. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. Ricordiamo che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi.

Si deve evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un post costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte di basso ceto è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del post.

Ogni utente deve impegnarsi per cercare di rendere massimamente leggibili i suoi messaggi per il bene suo e di tutti. Risulta vietato aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti. Thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica saranno immediatamente chiusi e gli utenti che dovessero insistere in tali atteggiamenti potranno essere ammoniti o banati da moderatori e/o amministratori (vedi REGOLAMENTO: Cosa NON è consentito fare nel sito web C5 TIME)

ATTENZIONE: L´IP dell´utente che posta nel forum viene registrato insieme al messaggio e può essere fornito su richiesta dell’autorità giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l´IP non viene reso pubblico.

15 agosto ’18 tutto lo Staff di C5 TIME vi augura Buona Vita!

REGOLAMENTO: Cosa NON è consentito fare nel sito web C5 TIME

Apertura di discussioni aventi tematica politica.

Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo; il destinatario può essere un utente del sito web, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende.

Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone.
L´utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.

Iscriversi con un indirizzo mail che non sia riconducibile alla propria persona; indirizzi mail di familiare, amico o quant´altro non sono quindi ammessi.
L´utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.

Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.

Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Effettuare propaganda politica: si deve evitare di utilizzare il sito web come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico.

Registrarsi con più di un nickname.

Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati (PVT)

Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)

Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.

Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico nel quale si interviene.

Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.

15 agosto ’18 tutto lo Staff di C5 TIME vi augura Buona Vita!


Realizzazione siti web www.sitoper.it