News

SERIE C1
COPPA ITALIA 2025/26
Fase Regionale

06-01-2026 23:00 - News C1
Le “Final Eight” della Fase Regionale della Coppa Italia di Serie C1 si svolgeranno presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (Pd) sito in Via Dante Alighieri, 15.

Ai Quarti di Finale parteciperanno le squadre classificatesi ai primi 8 posti del Campionato di Serie C1 al termine del girone di andata della Regular Season (per la graduatoria si fa riferimento all'art. 51 delle N.O.I.F.), con questo programma gare definito da Comunicato 35 C5 del 24/11/25

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della LND Veneto!





<> Regolamento <> Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News C1 <> Futsal TV <>

⇒ FINAL EIGHT ⇐ Palasport “BÉL BOTÈ ARENA” di Tombolo (Pd) – Via Dante Alighieri, 15 (Cod.5616)
La vincente della Fase Regionale di Coppa Italia parteciperà alla ulteriore Fase Nazionale, organizzata dalla Divisione Nazionale, che darà diritto alla promozione al Campionato Nazionale di Serie B maschile - Stagione 2026/2027.


FINALE - Martedì 6 Gennaio 2026
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine della gara per determinare la squadra vincente si disputeranno due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno. Se anche al termine degli stessi, permanesse ancora il risultato di parità, per determinare la squadra vincente si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente

----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------

TOMBOLO (PD) – Il sipario cala sulla prestigiosa cornice della BÉLBOTÈ ARENA, teatro di una cavalcata trionfale che oggi, martedì 6 gennaio 2026, ha consegnato alla storia il nome della regina regionale. In un palazzetto ribollente di passione, si è consumato l'ultimo atto della Final Eight di Serie C1, un evento che ha celebrato la grandezza del futsal nostrano grazie alla lodevole organizzazione del Comitato Regionale Veneto FIGC, capace di trasformare ogni dettaglio in eccellenza.

A narrare le gesta di questi gladiatori del parquet, con la consueta enfasi e una competenza senza eguali, sono state le impeccabili telecronache del vate del Futsal Veneto, Stefano Testoni, la cui voce ha saputo dipingere ogni istante di questa finale come un'opera d'arte sportiva.

LA FINALISSIMA: ESPERIENZA CONTRO GIOVENTÙ

La finale è stata un inno all'adrenalina pura. Da una parte la capolista indiscussa, il MONTELLO FUTSAL 2020, dall'altra la meravigliosa e sfrontata realtà del MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5. Va spesa una lode solenne per la compagine veneziana guidata da Mister Landi Gabriele: una "Next Gen" nel vero senso della parola, una rosa giovanissima dove il giocatore più "anziano" è un classe 2005. I ragazzi terribili di Mestre sono arrivati all'atto finale dopo aver schiantato i giganti della categoria con punteggi tennistici e una qualità di gioco abbagliante (7 a 1 contro il Conegliano e 6 a 1 contro l'Arzignano).

Il match è stato un duello totale. Il primo tempo si è chiuso sul 3 a 1, con il Montello di Mister Donisi Alessandro cinico e spietato nello sfruttare ogni minima incertezza. Tuttavia, se il punteggio non è dilagato subito, lo si deve alle prestazioni eroiche dei portieri mestrini: Stefanutto Carlo e Baldresca Mattia si sono alternati tra i pali con interventi plastici e miracolosi, sfidando le leggi della fisica per tenere i compagni aggrappati al sogno.

Nella ripresa, l'esperienza dei trevigiani ha alzato i giri del motore. La sicurezza granitica di Boin Marco e Robazza Enrico a difesa della porta del Montello ha permesso ai cecchini in maglia verde di colpire. Taha Ibrahim e Alfonso Leandro Leandrinho hanno messo a referto una doppietta a testa, confermandosi predatori d'area di rigore, mentre Coppe Francesco ha sigillato la contesa. I giovani mestrini hanno provato a restare aggrappati al match con la grinta di Schiavinato Kevin (freddissimo su rigore) e Guariento Alessandro, ma la difesa blindata dai portieri Boin Marco e Robazza Enrico ha retto l'urto, chiudendo i conti sul 5 a 2 e, la corona di Re del Veneto prende la strada per Montello "regno" del Presidente: Zoppas Enrico e il Direttore Sportivo: Favero Michele.

GARA 7 Ore 19.00:MONTELLO FUTSAL 2020 - 6ª MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5 = 5 a 2 (3 a 1) [ LIVE ]
Montello Futsal 2020: Taha Ibrahim (2), Alfonso Leandro Leandrinho (2), Coppe Francesco - (Portieri: Boin Marco e Robazza Enrico) - Mister: Donisi Alessandro -
Mestrefenice Next Gen C5: Schiavinato Kevin su rigore, Guariento Alessandro - (Portieri: Stefanutto Carlo e Baldresca Mattia) - Mister: Landi Gabriele -
Arbitri: Piazza Davide della sezione AIA di Padova - Tagliapietra Filippo della sezione AIA di Venezia - Dal Col Andrea della sezione AIA di Belluno

SEMIFINALI - Lunedì 5 Gennaio 2026 - in gara unica
Qualora le due squadre si trovassero in parità di reti al termine della gara, per determinare la squadra vincente, si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------

Un lunedì di futsal d'altissimo profilo quello del 5 gennaio 2026 presso la BÉLBOTÈ ARENA di Tombolo. Il palcoscenico trevigiano ha ospitato le semifinali della Final Eight di Serie C1, regalando una giornata carica di tensione agonistica e giocate spettacolari. Un evento reso possibile dalla lodevole organizzazione da parte del Comitato Regionale Veneto FIGC, che ha curato ogni minimo dettaglio per accogliere al meglio società e tifosi.

Ad impreziosire il racconto delle sfide sono state le impeccabili telecronache del vate del Futsal Veneto, Stefano Testoni, capace come sempre di trasmettere tutta la passione e la competenza che lo contraddistinguono, rendendo ogni azione un momento epico.

GARA 5 ore 19:00: La MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5 travolge l'ARZIGNANO nella ripresa
Il primo match di giornata ha visto contrapposte la ARZIGNANO CALCIO A 5 e la MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5. Dopo un primo tempo estremamente equilibrato, chiuso sul punteggio di 1 a 1 grazie alla rete vicentina di Zuccon Gianluca, la ripresa si è trasformata in un monologo veneziano.
I ragazzi di Mister Landi Gabriele, guidati tra i pali dalla solidità di Stefanutto Carlo, hanno dilagato sfruttando ogni incertezza avversaria. Due sfortunate autoreti della compagine di Mister Luciano Sebastiano hanno spianato la strada a una vittoria rotonda, completata dalle marcature di Bellu Giacomo, Schiavinato Kevin, Franceschini Riccardo e Guariento Alessandro. Nonostante gli sforzi del portiere Gonella Giovanni, l'Arzignano ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla freschezza della "Next Gen" che ne esce vincente per 1 a 6.
2ª ARZIGNANO CALCIO A 5 - 6ª MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5 = 1 a 6 (1 a 1)
Arbitri: Di Bono Salvatore della sezione AIA di Padova - Spresian Jacopo della sezione AIA di Treviso - Tolio Riccardo della sezione AIA di Bassano del Grappa (VI)

GARA 6 ore 21:30: Rimonta epica del MONTELLO FUTSAL 2020
La seconda semifinale è stata un vero e proprio spot per il calcio a 5. Il MONTELLO FUTSAL 2020 ha centrato l'accesso alla finale al termine di una battaglia vinta sul filo di lana contro un indomito FUTSAL INFINITY GODEGO.
Il primo tempo si era chiuso con il Godego in vantaggio per 2 a 1, grazie alla verve offensiva di Fichal Salifou, Khouch Assed e Massarotto Gianmarco, capaci di portarsi addirittura sull'1 a 3 all'inizio della ripresa. Sotto i colpi della squadra di Mister Marotta Paolo, il Montello sembrava vacillare, ma la forza mentale degli uomini di Mister Donisi Alessandro ha fatto la differenza. Trascinati da uno straordinario Epp Maikel Francione, autore di una tripletta (di cui una rete su calcio di rigore), e dalle reti di Bonazzo Luca e Panziera Andrea, i trevigiani hanno ribaltato il match. Fondamentale l'apporto difensivo del portiere Boin, che ha saputo resistere agli assalti finali portati contro la sua porta per proteggere il 5 a 4 definitivo.
MONTELLO FUTSAL 2020 - 5ª FUTSAL INFINITY GODEGO = 5 a 4 (1 a 2)
Arbitri: Stocco Nicolò della sezione AIA di Treviso - De Marchi Nicholas della sezione AIA di Schio (VI) - Nasili Giacomo della sezione AIA di Castelfranco Veneto (TV)

Oggi la Grande Finale
L'attesa è finita. Dopo le battaglie di ieri, oggi lunedì 6 gennaio 2026, giorno dell'Epifania, la corona della Final Eight verrà assegnata nell'ultimo atto del torneo.

GARA 5 Ore 19.00: 2ª ARZIGNANO CALCIO A 5 - 6ª MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5 = 1 a 6 (1 a 1) [ LIVE ]
Arzignano Calcio A 5: Zuccon Gianluca - (Portiere: Gonella Giovanni) - Mister: Luciano Sebastiano -
Mestrefenice Next Gen C5: Autorete Avv., Bellu Giacomo, Schiavinato Kevin, Autorete Avv., Franceschini Riccardo, Guariento Alessandro - (Portiere: Stefanutto Carlo) - Mister: Landi Gabriele -
Arbitri: Di Bono Salvatore della sezione AIA di Padova - Spresian Jacopo della sezione AIA di Treviso - Tolio Riccardo della sezione AIA di Bassano del Grappa (VI)

GARA 6 Ore 21.30:MONTELLO FUTSAL 2020 - 5ª FUTSAL INFINITY GODEGO = 5 a 4(1 a 2) [ LIVE ]
Montello Futsal 2020: Bonazzo Luca, Epp Maikel Francione (3 uno su rigore), Panziera Andrea - (Portiere: Boin) - Mister: Donisi Alessandro -
Futsal Infinity Godego: Fichal Salifou, Khouch Assed, Massarotto Gianmarco - (Portiere: Prosdocimi Davide) - Mister: Marotta Paolo -
Arbitri: Stocco Nicolò della sezione AIA di Treviso - De Marchi Nicholas della sezione AIA di Schio (VI) - Nasili Giacomo della sezione AIA di Castelfranco Veneto (TV)

QUARTI di FINALE - Domenica 4 Gennaio 2026 - in gara unica
Qualora le due squadre si trovassero in parità di reti al termine della gara, per determinare la squadra vincente, si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------

Domenica 4 gennaio 2026 rimarrà impressa come una delle giornate più spettacolari per il Futsal Veneto. Il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo è stato il teatro di una maratona di emozioni, dove la tecnica, il cuore e la determinazione hanno deciso il destino delle "Magnifiche Quattro" che approdano alle semifinali. Un applauso scrosciante va a tutte le otto formazioni che hanno onorato la competizione con sportività e ardore agonistico.
Da sottolineare la lodevole organizzazione da parte del Comitato Regionale Veneto FIGC e le impeccabili telecronache del vate del Futsal Veneto, Stefano Testoni

GARA 1 ore 14:00: MONTELLO FUTSAL 2020, DETTA LA LEGGE DELLA CAPOLISTA
Il MONTELLO FUTSAL 2020 stacca il primo pass per le semifinali grazie a una ripresa impeccabile. Sotto la guida tattica di Mister Donisi Alessandro, la squadra ha sprigionato tutta la sua potenza offensiva con Alfonso Leandro Leandrinho (doppietta), Panziera Andrea (doppietta), Coppe Francesco ed Epp Maikel Francione che mettono i titoli di coda sul 6 a 3 finale. Fondamentale tra i pali la prova di Boin Marco, capace di neutralizzare le folate della DIBIESSE CALCETTO MIANE. I ragazzi di Mister De Francesch Gabriele escono a testa altissima dopo un primo tempo magistrale (2 a 2): le reti di Murador Marco, Shabani Adhurim e Gheno Estêvão Fernando avevano illuso i tifosi, grazie anche alle parate di Gatto Mesfin, che ha tenuto il match in equilibrio finché ha potuto.
MONTELLO FUTSAL 2020 – 8ª DIBIESSE CALCETTO MIANE = 6 a 3 (2 a 2)
Arbitri: M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Augusto Enrico Spedo della sezione AIA di Legnago - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia

GARA 4 ore 16:30: ARZIGNANO DI RIGORE E PERSONALITÀ
L'ARZIGNANO CALCIO A 5 di Mister Luciano Sebastiano si conferma squadra cinica e quadrata. Un match gestito con maturità, dove un sontuoso Kastrati Fejza (doppietta) e Zuccon Gianluca hanno firmato i gol decisivi del 3 a 1 finale. Grande merito della vittoria va a Gonella Giovanni, autore di almeno tre interventi prodigiosi che hanno spento le speranze della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA. La compagine di Mister Regondi Gigi ha lottato con fierezza, trovando il gol con Umana Mattia e beneficiando della solidità di Bresolin Roberto, portiere di grande affidabilità che ha limitato i danni in più occasioni.
ARZIGNANO CALCIO A 5 – 7ª MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 3 a 1 (2 a 1)
Arbitri: Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso - Nicholas Bortolozzo della sezione AIA di Padova - Pietro Ferro della sezione AIA di Verona

GARA 3 ore 19:00: URAGANO MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5
Prestazione ai limiti della perfezione per la MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5. Mister Landi Gabriele ha presentato una squadra affamata, trascinata dall'uomo copertina Schiavinato Kevin autore di un poker di reti, coadiuvato da Bellu Giacomo (doppietta) e Puleo Alberto. In porta, Stefanutto Carlo ha vissuto una serata da protagonista, concedendo pochissimo agli avversari. L'ATLETICO CONEGLIANO C5, nonostante il pesante passivo (1 a 7), ha mostrato tratti di bel gioco sotto la direzione di Mister Brusaferri Franco, trovando la via del gol con Imamovic Almir. Il portiere Sponga Giovanni si è guadagnato il rispetto del pubblico con interventi spettacolari che hanno nobilitato la prova dei coneglianesi. Le giovani furie mestrine volano in semifinali vincendo e convincendo.
3ª ATLETICO CONEGLIANO C5 – 6ª MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5 = 1 a 7 (0 a 3)
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Gianluca Fighera della sezione AIA di Treviso - Panagiotis Chieregati della sezione AIA di Rovigo

GARA 2 ore 21:30: L'INFINITO VOLO DEL GODEGO
Il colpo di teatro arriva nell'ultima sfida. Il FUTSAL INFINITY GODEGO di Mister Marotta Paolo compie l'impresa della giornata contro l'UNION DIAVOLI C5. “Er Mister” può essere fiero dei suoi, capaci di portarsi sullo 0 a 2 già a fine primo tempo. In una gara dai due volti, il portiere Prosdocimi Davide è stato l'assoluto eroe di serata: non solo ha abbassato la saracinesca, ma ha anche contribuito alla manovra offensiva culminata nelle reti di Azzabi Ayoub, Wali Danial e Khouch Assed. L'Union Diavoli di Mister Frizziero Michele ha sfiorato la rimonta con la doppietta di Righi Giulio e il rigore di La Torre Marco, ma si è scontrata contro il muro eretto da Prosdocimi, nonostante l'ottima guardia prestata da Spagnuolo Luigi tra i pali dei "Diavoli", la compattezza del Godego ha prevalso, portando quattro diversi marcatori a referto al 40° minuto. Il match termina con un 3 a 4 al cardiopalma.
4ª UNION DIAVOLI C5 – 5ª FUTSAL INFINITY GODEGO = 3 a 4 (0 a 2)
Arbitri: Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo - Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso

Appuntamento ad oggi per le semifinali! Il grande Futsal continua!

GARA 1 Ore 14:00:MONTELLO FUTSAL 2020 – 8ª DIBIESSE CALCETTO MIANE = 6 a 3 (2 a 2) - A [ LIVE ]
Montello Futsal 2020: Alfonso Leandro Leandrinho (2), Panziera Andrea (2), Coppe Francesco, Epp Maikel Francione - (Portiere: Boin) - Mister: Donisi Alessandro -
Dibiesse Calcetto Miane: Murador Marco, Shabani Adhurim, Gheno Estêvão Fernando - (Portiere: Gatto) Mister: De Francesch Gabriele -
Arbitri: M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Augusto Enrico Spedo della sezione AIA di Legnago - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia

GARA 2 Ore 21:30: 4ª UNION DIAVOLI C5 – 5ª FUTSAL INFINITY GODEGO = 3 a 4 (0 a 2) - B [ LIVE ]
Union Diavoli C5: Righi Giulio (2), La Torre Marco su rigore- (Portiere: Spagnuolo Luigi) - Mister: Frizziero Michele -
Futsal Infinity Godego: Prosdocimi Davide, Azzabi Ayoub, Wali Danial, Khouch Assed - (Portiere: Prosdocimi Davide) - Mister: Marotta Paolo -
Arbitri: Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo - Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso

GARA 3 Ore 19:00: 3ª ATLETICO CONEGLIANO C5 – 6ª MESTREFENICEC5 NEXT GEN C5 = 1 a 7 (0 a 3) - C [ LIVE ]
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir - (Portiere: Sponga Giovanni) - Mister: Brusaferri Franco -
Mestrefenice Next Gen C5: Puleo Alberto, Schiavinato Kevin (4), Bellu Giacomo (2) - (Portiere: Stefanutto Carlo) - Mister: Landi Gabriele -
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Gianluca Fighera della sezione AIA di Treviso - Panagiotis Chieregati della sezione AIA di Rovigo

GARA 4 Ore 16.30:ARZIGNANO CALCIO A 5 – 7ª MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 3 a 1 (2 a 1) - D [ LIVE ]
Arzignano Calcio A 5: Zuccon Gianluca, Kastrati Fejza (2) - (Portiere: Gonella Giovanni) - Mister: Luciano Sebastiano -
Marca Futsal Montebelluna: Umana Mattia - (Portiere: Bresolin Roberto) - Mister: Regondi Gigi -
Arbitri: Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso - Nicholas Bortolozzo della sezione AIA di Padova - Pietro Ferro della sezione AIA di Verona


⇒ ALBO D'ORO ⇐

2025/26 = Montello Futsal 2020 - Mestrefenicec5 Next Gen C5 = 5 a 2


2023/24 = Antenore Sport Padova – Atletico Conegliano C5 = 2 a 0

2022/23 = A.A. Pupi C5 – Union Borgo P5 = 3 a 2

2021/22 = Bissuola C5 – Dibiesse Calcetto Miane = 2 a 1

2020/21 = Non disputata

2019/20 = Futsal Giorgione – Hellas Verona 1903 = 5 a 1 (solo C1 Final Eight)

2018/19 = Calcio Padova C5 – A Team Futsal = 6 a 7 d.c.r. (2a2 5a5) (solo C1 Final Eight)

2017/18 = Sporting AltaMarca Futsal – United Futsal Rossano = 5 a 3 (solo C1 Final Eight)

2016/17 = Petrarca C5 – Sporting Altamarca = 8 a 4 (solo C1 Final Eight)

2015/16 = Sporting Castello – Sporting Altamarca = 3 a 2 (solo C1 Final Eight)

2014/15 = Vicenza – Città di Mestre = 3 a 5 d.t.s. (solo C1 Final Eight)

2013/14 = Sanve Mille – Futsal AVM Elettronica = 1 a 5 (solo C1 Final Eight)

2012/13 = Sporting Cavaso Possagno – C5 Diavoli = 2 a 7 (solo C1 Final Eight)

2011/12 = Sporting Cavaso Possagno – Atletico Arzignano = 4 a 0 (solo C1 Final Eight)

2010/11 = Atletico Arzignano – Zanè Vicenza = 4 a 3 (C1 + C2)

2009/10 = Gonzato Cornedo – All Blacks Chioggia = 0 a 6 a tavolino (C1 + C2)

2008/09 = Acinque Venezia – Came Dosson = 7 a 4 (C1 + C2)

2007/08 = Futsal Carmenta – Spinea Linkness = 4 a 1 (C1 + C2)

2006/07 = Real Bonavigo – Futsal Villorba = 7 a 8 (C1 + C2)

2005/06 = Vis Padova Sandon – Jesolo = 4 a 3 (C1 + C2)

2004/05 = Dibiesse Miane – Kiwi Sports Canottieri Belluno = 1 a 9 (C1 + C2)

2003/04 = Fortitudo Avesa Verona – Gruppo Fassina Conegliano = 8 a 3 (C1 + C2)

2002/03 = Broccardo Thiene – Fortitudo Avesa Verona = 4 a 2 (C1 + C2)

2001/02 = La Marca Treviso – Cangrande Verona = 5 a 2

2000/01 = Altamarca – Lions Chioggia = 4 a 3

1999/00 = Lions Chioggia – La Marca Treviso = 6 a 3 d.t.s.

1998/99 = Lions Chioggia – Calcetto Five = 4 a 1

1997/98 = Lions Chioggia – Luparense = 5 a 3

1996/97 = San Lazzaro Padova – Media 90 = 6 a 4

1995/96 = V. Rekord Five Verona – Rock'n' Blue Camponogara = 3 a 1

1994/95 = V. Rekord Five Verona – Piazzo Five = 8 a 7 d.c.r.

1993/94 = Mirano Al Pozzo – Cornedo = 7 a 6

1992/93 = Sai Este – Arzignano Arcos = 7 a 6 d.t.s.

1991/92 = Sai Este – Match Patrol Dolo = 4 a 3

1990/91 = Petrarca Padova – Gonzato = 4 a 2 d.c.r.

1989/90 = Volley Chioggia – Tecnocop Verona = 4 a 2

1988/89 = Verona – Mestre = 6 a 4

1987/88 = Black Horse Povegliano – ??? =

1986/87 = Arcos Arzignano – Pol. La Rizza Verona =

Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME











Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname