News

SERIE C
COPPA ITALIA 2025/26
Fase Interregionale

06-01-2026 17:58 - News FEMMINILE
Le “Final Eight” della Fase Regionale della Coppa Italia di Serie C Femminile si svolgeranno presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (Pd) sito in Via Dante Alighieri, 15.

Ai Quarti di Finale parteciperanno le squadre classificatesi ai primi 8 posti del Campionato di Serie C Femminile al termine del girone di andata della Regular Season (per la graduatoria si fa riferimento all'art. 51 delle N.O.I.F.), con questo programma gare definito da Comunicato 35 C5 del 24/11/25

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della LND Veneto!






<> Regolamento <> Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <> News Serie Femminile <> canale YouTube della LND Veneto <>

⇒ FINAL EIGHT ⇐ Palasport “BÉL BOTÈ ARENA” di Tombolo (Pd) – Via Dante Alighieri, 15 (Cod.5616)
La vincente della Fase Regionale di Coppa Italia parteciperà alla ulteriore Fase Nazionale, organizzata dalla Divisione Nazionale, che darà diritto alla promozione al Campionato Nazionale di Serie B femminile - Stagione 2026/2027.


FINALE - Martedì 6 Gennaio 2026
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine della gara per determinare la squadra vincente si disputeranno due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno. Se anche al termine degli stessi, permanesse ancora il risultato di parità, per determinare la squadra vincente si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente

----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------

IL CAPOLAVORO ROSSOBLÙ ALLA BÉLBOTÈ ARENA: IL BOLOGNA È ANCORA REGINA!

TOMBOLO (PD) – Ci sono pomeriggi in cui la storia decide di sedersi in tribuna, osservare e poi lasciarsi scrivere da chi ha più fame, più cuore e il tocco vellutato delle campionesse. Oggi, martedì 6 gennaio 2026, la BÉLBOTÈ ARENA di Tombolo è diventata il tempio del futsal femminile interregionale. In un’atmosfera elettrica, sospinta dall'organizzazione magistrale del Comitato Regionale Veneto FIGC e raccontata con la consueta, enfatica maestria dal "vate" Stefano Testoni, si è consumato l'ultimo atto della Final Eight di Serie C.

Il verdetto è un urlo di gioia che parte dal Veneto e arriva dritto sotto le Due Torri: il BOLOGNA F.C. 1909 sale sul tetto dell'interregionale (Veneto e Emilia-Romagna) per il secondo anno consecutivo, confermando un'egemonia che sa di leggenda dopo il trionfo della passata stagione contro l'ANNIA SERENISSIMA.

BOLOGNA F.C. 1909 FUTSAL REGGIANA = 3 a 0 (p.t. 0 a 0)

Il primo tempo è stato un inno alla resilienza e alla strategia. La FUTSAL REGGIANA di Mister Morelli Alessandro è scesa in campo con il piglio della grande guastafeste, alzando un muro invalicabile davanti alla propria porta. Per venti minuti effettivi, l'urto rossoblù si è infranto contro i riflessi prodigiosi di Camellini Lisa, un vero gatto tra i pali, capace di negare il vantaggio a un Bologna arrembante con interventi plastici e miracolosi. La tensione si tagliava con il coltello: legni che tremano, chiusure difensive al limite del possibile e una battaglia tattica che ha mandato le squadre al riposo su uno 0 a 0 che sapeva di calma prima della tempesta.

Va reso un onore immenso alla FUTSAL REGGIANA: arrivate all'atto finale come quinte del ranking, le ragazze di Morelli hanno dimostrato un cuore smisurato e una dignità sportiva encomiabile. Hanno lottato su ogni centimetro di parquet, uscendo dal campo a testa altissima tra gli applausi del pubblico, consapevoli di aver dato tutto contro una corazzata fin qui imbattibile. La loro è stata una "cavalcata dei sogni" che ha nobilitato questa finale.

Ma nella ripresa, lo spartito è cambiato. Mister Nobile Simone ha toccato le corde giuste nello spogliatoio e il BOLOGNA F.C. 1909 è rientrato in campo con una ferocia agonistica diversa. A dare sicurezza a tutto il reparto è stata la saracinesca Ferro Samantha, glaciale nel neutralizzare i rari ma pericolosi tentativi di ripartenza reggiani.

Poi, l'apoteosi. Il muro granata ha iniziato a mostrare le prime crepe sotto i colpi chirurgici delle "Felsinee". È stata Paolucci Debora a far esplodere i tifosi bolognesi, rompendo l'equilibrio con una giocata opportunistica. La Reggiana ha provato a reagire con orgoglio, ma il Bologna ha colpito ancora, con cinismo e classe: Demarchi Alessia ha raddoppiato mandando in estasi la panchina, prima che Proetto Doriana sigillasse il match con la rete del definitivo 3 a 0. Un tris d'assi che vale la Coppa, una vittoria di collettivo e di forza mentale.

Il Bologna F.C. 1909 scrive così un'altra pagina indelebile del calcio a 5 femminile, mentre la Futsal Reggiana esce tra i meritati tributi per un torneo vissuto da assoluta protagonista. La festa può cominciare, il trofeo torna a casa.

GARA 15 Ore 16.30:BOLOGNA F.C. 1909 – 5ª FUTSAL REGGIANA = 3 a 0 (0 a 0) [ LIVE ]
Bologna Fc 1909: Paolucci Debora, Demarchi Alessia, Proetto Doriana - (Portiere: Ferro Samantha) - Mister: Nobile Simone
Futsal Reggiana: 0 - (Portiere: Camellini Lisa) - Mister: Morelli Alessandro
Arbitri: Marchiori Irene della sezione AIA di Schio - Marin Dylan della sezione AIA di Portogruaro

SEMIFINALI - Lunedì 5 Gennaio 2026 - in gara unica
Qualora le due squadre si trovassero in parità di reti al termine della gara, per determinare la squadra vincente, si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------

Un lunedì da incorniciare quello del 5 gennaio 2026 presso la BÉLBOTÈ ARENA di Tombolo. Il palcoscenico veneto ha ospitato le semifinali della Final Eight, regalando al pubblico presente e a quello collegato in streaming una giornata di sport purissimo, adrenalina e gesta tecniche di alto livello. Un evento che ha brillato non solo per il gioco espresso in campo, ma anche per la lodevole organizzazione da parte del Comitato Regionale Veneto FIGC, capace di allestire una manifestazione impeccabile sotto ogni punto di vista.

Ad accompagnare le gesta delle atlete sono state le impeccabili telecronache del "vate" del Futsal Veneto, Stefano Testoni, che con la sua voce e la sua competenza ha saputo narrare ogni singola emozione, rendendo giustizia alla spettacolarità di questa disciplina.

Gara 13 ore 14:00: Il BOLOGNA F.C. 1909 stacca il pass con cinismo
Nella prima sfida di giornata, il BOLOGNA F.C. 1909 ha avuto la meglio sul SANMARTINO FUTSAL al termine di una gara estremamente tattica e bloccata, specialmente nella prima frazione di gioco. Il primo tempo si è chiuso infatti a reti bianche, con il SANMARTINO FUTSAL di Mister Centofante Antonio bravo a chiudere ogni spazio e a contare sulla solidità del portiere Caretta Giulia. Nella ripresa, però, la capolista ha alzato i giri del motore: è stata Proetto Doriana a rompere l'equilibrio, seguita dal raddoppio di Paolucci Debora che ha messo in ghiaccio il risultato (2 a 0). Insuperabile, quando chiamata in causa, il portiere rossoblù Ferro Samantha, che ha mantenuto la porta inviolata garantendo a Mister Nobile Simone l'accesso alla finalissima.
BOLOGNA F.C. 1909 – 6ª SANMARTINO FUTSAL = 2 a 0 (0 a 0)
Arbitri: Malchin Enrico Maria della sezione AIA di Rovigo - Braido Marco della sezione AIA di Conegliano

Gara 14 ore 16:30: Impresa della FUTSAL REGGIANA
Il secondo incontro ha regalato un match emozionante. La X MARTIRI, guidata da Mister Dolcetti Cristian, era riuscita a chiudere il primo tempo accorciando il gap (1 a 2) grazie alla rete di Grassi Federica, nonostante la pressione avversaria e l'alternanza tra i pali di Bertaglia Gaia e Faustini Giorgia. Tuttavia, la ripresa è stata un monologo della FUTSAL REGGIANA. Le ragazze di Mister Morelli Alessandro sono entrate in campo con una determinazione feroce. Grazie alle marcature di Faragò Giusy, Sola Chiara e Iemmi Silvia, la compagine reggiana ha messo i titoli di coda sull'1 a 3 finale, blindando la difesa con le parate decisive di Camellini Lisa. Una vittoria di carattere che proietta la quinta forza del tabellone verso l'ultimo atto del torneo.
2ª X MARTIRI - 5ª FUTSAL REGGIANA = 1 a 3 (1 a 2)
Arbitri: Caretta Giulio della sezione AIA di Padova - Dei Tos Marco della sezione AIA di Conegliano

Verso la Finalissima
L'attesa è ora tutta per oggi, lunedì 6 gennaio 2026, giorno dell'Epifania, dove verrà assegnato il trofeo. Il campo ha parlato: saranno le felsinee e le reggiane a contendersi il titolo in un derby emiliano trapiantato in terra veneta che promette scintille.

GARA 13 Ore 14.00: BOLOGNA F.C. 1909 – 6ª SANMARTINO FUTSAL = 2 a 0 (0 a 0) - C [ LIVE ]
Bologna Fc 1909: Proetto Doriana, Paolucci Debora - (Portiere: Ferro Samantha) - Mister: Nobile Simone
Sanmartino Futsal: 0 - (Portiere: Caretta Giulia) - Mister: Centofante Antonio
Arbitri: Malchin Enrico Maria della sezione AIA di Rovigo - Braido Marco della sezione AIA di Conegliano

GARA 14 Ore 16.30: 2ª X MARTIRI - 5ª FUTSAL REGGIANA = 1 a 3 (1 a 2) [ LIVE ]
X Martiri: Grassi Federica - (Portiere: Bertaglia Gaia e Faustini Giorgia) - Mister: Dolcetti Cristian
Futsal Reggiana: Faragò Giusy, Sola Chiara, Iemmi Silvia - (Portiere: Camellini Lisa) - Mister: Morelli Alessandro
Arbitri: Caretta Giulio della sezione AIA di Padova - Dei Tos Marco della sezione AIA di Conegliano

QUARTI di FINALE - Sabato 3 Gennaio 2026 - in gara unica
Qualora le due squadre si trovassero in parità di reti al termine della gara, per determinare la squadra vincente, si effettueranno una serie di calci di rigore così come previsto dal Regolamento Federale vigente.

----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------

Il 3 gennaio 2026 la "BÉLBOTÈ ARENA" di Tombolo è diventata l'ombelico del futsal femminile. Una giornata di sport purissimo, dove il talento delle atlete, la saggezza tattica dei Mister e i riflessi felini dei portieri hanno dato vita a uno spettacolo indimenticabile. Ogni squadra scesa in campo ha dimostrato un attaccamento alla maglia e una sportività encomiabili. Da sottolineare la lodevole organizzazione da parte del Comitato Regionale Veneto FIGC e le impeccabili telecronache del vate del Futsal Veneto, Stefano Testoni

GARA 1 ore 14:00: Potenza Rossoblù e l'Orgoglio Neroverde
L'apertura della giornata ha visto il BOLOGNA F.C. 1909 confermare il proprio status di favorita. La squadra di Mister Nobile Simone ha superato il FUTSAL SASSUOLO imponendosi per 5 a 1, mettendo in chiaro le proprie ambizioni già nel primo tempo (chiuso sul 2 a 0). Le doppiette di Paolucci Debora e Magno Anna Sofia hanno tracciato il solco, con la sfortunata Vandelli Martina protagonista di un'autorete prima di riscattarsi siglando l'unico gol per le neroverdi. A blindare la porta bolognese ci pensa la sicurezza di Ferro Samantha, sempre precisa nelle uscite Onore al FUTSAL SASSUOLO di Mister Giardina Alessandro, che non ha mai smesso di lottare: Vandelli Martina ha lottato su ogni pallone trovando la via del gol, mentre il portiere Cimonelli Elena si è resa protagonista di interventi prodigiosi che hanno evitato un passivo più pesante, confermando il grande cuore delle sassolesi.
BOLOGNA F.C. 1909 – FUTSAL SASSUOLO = 5 a 1 (2 a 0)
Arbitri: Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Romualdo Barbato della sezione AIA di Portogruaro

GARA 2 ore 19:00: Scacco Matto REGGIANA, Cuore ROSSONERI
In una sfida caratterizzata da un equilibrio tattico quasi perfetto, la FUTSAL REGGIANA di Mister Morelli Alessandro la spunta grazie a una fiammata di Iemmi Silvia. La retroguardia reggiana è stata insuperabile, comandata da una Camellini Lisa in stato di grazia tra i pali. Esce tra gli applausi il ROSSONERI C5: Mister Zanetti Marta ha schierato una formazione impeccabile in fase difensiva, capace di chiudere ogni spazio per lunghi tratti del match, con il portiere Visentini Ramona autrice di una prestazione maiuscola che ha tenuto il risultato in bilico fino al triplice fischio.
ROSSONERI C5 – FUTSAL REGGIANA = 0 a 1 (0 a 0)
Arbitri: Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano - Benedetta Fugalli della sezione AIA di Rovigo

GARA 3 ore 21:30: Epica e Batticuore: Il Volo del SANMARTINO
Il vero "thriller" della serata è andato in scena alle 21:30. Una partita epica tra CITTA' DI THIENE CALCIO A 5 e SANMARTINO FUTSAL conclusasi sul 3 a 3 (1 a 2) dopo i tempi regolamentari. Dopo una sequenza infinita e drammatica di calci di rigore, a spuntarla è stata la formazione padovana per 8 a 9. Le ragazze di Mister Albertini Diego (Thiene) hanno mostrato un gioco spumeggiante con Vanzo Vittoria, Dalle Rive Francesca e Ghirardini Camilla, protette dalla saracinesca Ginocchio Nicole. Ma il destino ha premiato il SANMARTINO FUTSAL di Mister Centofante Antonio, capace dopo i centri di Jimenez Vanessa, Aiello Aymara Milagros e Salvador Emma di imporsi alla roulette dei rigori grazie alla precisione chirurgica di Brugnolaro Chiara, che ha siglato il rigore decisivo dopo la parata monumentale di Caretta Giulia. Una gara che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso fino all'ultimo secondo.
CITTA' DI THIENE C5 – SANMARTINO FUTSAL = 8 a 9 d.c.r. (3 a 3 – 1 a 2)
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza - Elena Soranzo della sezione AIA di Treviso

GARA 4 ore 16:30: X MARTIRI d'Autorità, MONTALE a Testa Alta
La X MARTIRI approda in semifinale grazie a una gestione magistrale della gara orchestrata da Mister Dolcetti Cristian. Le reti di Andreasi Ilaria, Filippini Francesca e Rambaldi Marta sono il frutto di schemi ben collaudati, protetti dalle parate di un'attenta Faustini Giorgia. Applausi scroscianti per il MONTALE FOOTBALL FIVE guidato da Mister Truscelli Maicol: una squadra quadrata, mai doma, che ha trovato il gol con la grinta di Marramà Giorgia e ha beneficiato delle parate di Guicciardi Francesca, pilastro difensivo che ha tenuto in piedi le sue compagne fino all'ultimo minuto.
X MARTIRI – MONTALE FOOTBALL FIVE = 3 a 1 (2 a 0)
Arbitri: Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio - Mattia Bassetto della sezione AIA di Treviso

Arrivederci alle Semifinali di Lunedì 5 Gennaio 2026! Il cammino verso la gloria continua. Chi alzerà il trofeo alla BÉLBOTÈ ARENA?

GARA 1 Ore 14:00:BOLOGNA F.C. 1909 – 8ª FUTSAL SASSUOLO = 5 a 1 (2 a 0) - A [ LIVE ]
Bologna Fc 1909: Paolucci Debora (2), Magno Anna Sofia (2), Autorete di Vandelli Martina - (Portiere: Ferro Samantha) - Mister: Nobile Simone
Futsal Sassuolo: Vandelli Martina - - (Portiere: Cimonelli Elena) - Mister: Giardina Alessandro
Arbitri: Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Romualdo Barbato della sezione AIA di Portogruaro

GARA 2 Ore 19:00: 4ª ROSSONERI C5 – 5ª FUTSAL REGGIANA = 0 a 1 (0 a 0) - B [ LIVE ]
Rossoneri C5: 0 - (Portiere: Visentini Ramona) - Mister: Zanetti Marta
Futsal Reggiana: Iemmi Silvia - (Portiere: Camellini Lisa) - Mister: Morelli Alessandro
Arbitri: Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano - Benedetta Fugalli della sezione AIA di Rovigo

GARA 3 Ore 21:30: 3ª CITTA' DI THIENE CALCIO A 5 – 6ª SANMARTINO FUTSAL = 8 a 9 d.c.r. 3 a 3 (1 a 2) - C [ LIVE ]
Città di Thiene C5: Vanzo Vittoria, Dalle Rive Francesca, Ghirardini Camilla- (Portiere: Ginocchio Nicole) - Mister: Albertini Diego -
Sanmartino Futsal: Jimenez Vanessa, Aiello Aymara Milagros, Salvador Emma - (Portiere: Caretta Giulia) - Mister: Centofante Antonio
Sequenza Rigori: Dalle Rive Francesca (CdT) gol 4 a 3, Xhurxhi Mirela (SM) gol 4 a 4,Pauletto Elena (CdT) parato 4 a 4, Franceschini (SM) parato 4 a 4, Romio Francesca (CdT) gol 5 a 4, Scapin Mary (SM) fuori 5 a 4, Dalle Rive Francesca (CdT) parato 5 a 4, Aiello Aymara Milagros (SM) gol 5 a 5, Vanzo Vittoria (CdT) gol 6 a 5,Jimenez Vanessa (SM) gol 6 a 6,Fioravanzo Irene (CdT) 7 a 6, Cappelletto Camilla (SM) gol 7 a 7, Ghirardini Camilla (CdT) gol 8 a 7, Gardin Linda (SM) gol 8 a 8, Rizzo Maria (CdT) parato 8 a 8, Brugnolaro Chiara (SM) gol 8 a 9
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza - Elena Soranzo della sezione AIA di Treviso

GARA 4 Ore 16.30:X MARTIRI – 7ª MONTALE FOOTBALL FIVE = 3 a 1 (2 a 0) - D [ LIVE ]
X Martiri: Andreasi Ilaria, Filippini Francesca, Rambaldi Marta - (Portiere: Faustini Giorgia) - Mister: Dolcetti Cristian
Montale Football Five: Marramà Giorgia - (Portiere: Guicciardi Francesca) - Mister: Truscelli Maicol
Arbitri: Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio - Mattia Bassetto della sezione AIA di Treviso

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Serie C Femminile Coppa Italia Nazionale:
2024/2025 = Prato Calcio a 5
2021/2022 = Infinity Futsal Academy (VI)
2020/2021 = Non Assegnata
2019/2020 = Non Assegnata
2018/2019 = Francavilla
2017/2018 = Futsal Nuceria (SA)
2016/2017 = Alex Zulli Gold Futsal (CH)
2015/2016 Città di Pescara
2014/2015 = Virtus Ciampino
2013/2014 = Salernitana
2012/2013 = FB5 Team Rome
2011/2012 = AZ Gold Women C5 (CH)

⚽⚽⚽⚽⚽

Serie C Femminile Coppa Italia Regionale:
2025/2026 = Bologna Fc 1909 – Futsal Reggiana = 3 a 0
2020/2021 = Non disputata
2018/2019 = PSN Antenore Energia - Sanve Mille = 1 a 0 d.t.s.
2017/2018 = Villa Imperiale PlanetVip - Italgirls Breganze = 4 a 2
2016/2017 = 1998 Audace C5 Verona - Hellas Verona 1903 = 3 a 2
2015/2016 = 1998 Audace C5 Verona - A Team Futsal = 1 a 4
2014/2015 = Compagnia Monte di Malo - Noalese 2013 = 4 a 6 (solo D)
2013/2014 = Real Grisignano - Rambla = 4 a 0 (solo C)
2012/2013 = Thienese F - Breganze F = 3 a 2 (solo C)
2011/2012 = Thienese F - Areasport F = 3 a 2 (solo C)
2010/2011 = PSN 1997 F - Lupe F = 0 a 3 (solo C)
2009/2010 = Lupe F - Torre F = 3 a 1 (solo C)
2008/2009 = Altamarca Montegroup F - LPF F = 2 a 3 (solo B)
2007/2008 = Vicenza Calcio F - Real Audace F = 7 a 3 (solo B)
2006/2007 = Futsal Poiana F - Cornedo F = 7 a 0 (solo B)
2005/2006 = Rit: Team 2000 Vicenza F - Torrebelvicino F = 5 a 6 (A + B)
2005/2006 = And: Torrebelvicino F - Team 2000 Vicenza F = 4 a 4 (A + B)

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME











Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname