19 Giugno 2021
visibility
News
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 6ª GIORNATA
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 6ª GIORNATA

C1 INTERREGIONALE
IL 60° MINUTO DELLA 6ª GIORNATA

22-05-2021 17:30 - News C1
Sabato 22 maggio prende vita la 6ª giornata del Campionato di Serie C1 Interregionale 2020/21, per info > clicca qui <.

Si parte alle ore 15:00 al PalaCamin in via Lisbona, 23, zona Camin (Padova) tra CALCIO PADOVA C5 vs DOZZESE FUTSAL. In contemporanea fischio d'inizio al PalaVallorcola in via Vallorcola, Isola Vicentina (Vicenza) tra ISOLA5 vs C5 FORLI'. Bisogna attendere le ore 17:00 per il 3ª match di giornata, ma questa volta in terra Romagnola e più precisamente al PalaSala Bolognese in via Dello Sport, 3 Bologna tra MADER BOLOGNA C5 vs GIFEMA LUPARENSE C5. Stessa ora (17:00) ma nuovamente in Veneto si chiude la kermesse della 6ª giornata e più precisamente in via Leonardo da Vinci, 7/9 San Martino di Lupari (Padova) con la partita tra TIEMME GRANGIORGIONE C5 vs FUTSAL SASSUOLO.

Ore 15:00 scendono sul rettangolo di gioco al PalaCamin in via Lisbona, 23, zona Camin (Padova): CALCIO PADOVA C5 vs DOZZESE FUTSAL. I ragazzi di Mister Federico Giancarlo Belviso non hanno più bisogno di chiedere nulla a questo campionato interregionale ma solamente di onorarlo fino a sabato 29 maggio, cercando di rimanere una delle difese meno "perforate" tra le mura amiche. Invece le cose sono ben diverse per il team guidato da Mister Leonardo Vanni, la posta in palio ha un valore doppio alla voce Play Off e fuori casa non ha mai vinto. Arbitri della partita, Lino Ettore Calzavara della sezione di Padova e Chiara Grasso della sezione di Castelfranco Veneto. I Biancoscudati al triplice fischio finale fanno lo sgambetto agli Imolesi che ora si vedono a rischio estromissione alla partecipazione ai Play Off. Gli ospiti erano partiti con il piede giusto grazie alla rete firmata da Fabbri Tommaso (0a1) ma, non c'è il tempo di gustarsi il vantaggio che Khalid Nahrmi porta il tabellone elettronico in piena parità (1a1). I GialloBlu non ci stanno a lasciare punti (persi) nel parquet del PalaCamin, ed ecco servito dal destro di Revert Cortes José il sorpasso da parte della Dozzese Futsal per l'1a2 prima di andare a rifocillarsi nella pausa tra primo e secondo tempo, dicessi intervallo. Nei restanti 30 minuti il Calcio Padova C5 respinge al mittente tutte le follate offensive degli Emiliani che vogliono salire nel pullman di ritorno con i 3 punti in saccoccia, ma non hanno fatto i conti con Thiago Oliveira che estrae dal cilindro la rete del definitivo pareggio, 2 a 2. Calcio Padova C5 che lascia l'ultima piazza al C5 Forlì mentre alla Dozzese Futsal il compito di vincere contro il Tiemme Grangiorgione se vuole essere certa di salire sul carro dei Play Off.

Alla stessa ora, 15:00 al PalaVallorcola di Isola Vicentina (Vicenza) prende vita un match da dentro o fuori per i padroni di casa. ISOLA5 vs C5 FORLI' per Mister Cristian Stefani & C. vale un'intera stagione, perdere equivarrebbe uscire anzitempo dai "giochi" Play Off, l'Isola5 è una delle miglior difese in casa (solamente 4 reti subite). Mentre per la squadra di Mister Davide Gottuso è solo una questione di posizione in classifica e cioè di non chiudere nell'ultimo gradino della classifica, Biancorossi che lontano da casa non hanno mai raccolto punti. Arbitri della gara, Stefano Annoè della sezione Mestre e Giuseppe Piccirillo della sezione di Mestre. Gli Isolani BiancoRossi nei primi 30 minuti sono veramente una forza d'urto nei confronti dei GialloFluo che soccombono per ben 5 volte, vedendosi chiudere la prima frazione sul 5a0 con la seguente scaletta di reti: Feliciano Do Amaral Wendel, Concato Marco, Franceschini Andrea, Signori Cleverson e su tiro franco Dal Grande Mattia, da segnalare che Ragazzini Andrea tra i pali ha tenuto i Forlivesi lontano da un passivo più pesante, con interventi da "strappa-applausi". Si riparte per la ripresa e Greco Maximilien dopo una manciata di secondi porta sul +6 l'Isola5. Bisogna attendere a metà ripresa per la prima rete ospite, grazie al rigore siglato da Benhya Ayoub per il momentaneo 6a1. Rete che scuote il C5 Forlì, incamerando fiducia e al 21° arriva il 6a2 da un tiro diagonale "chirurgico" di Rossi Riccardo, tempo altri due minuti e Rossi Riccardo si confeziona la sua doppietta personale di giornata (6a3). Immediato time-out chiamato da Mister Cristian Stefani con l'intenzione di spezzare il ritorno della squadra guidata da Mister Davide Gottuso che con il classico colpo di coda ha riaperto l'incontro. Mossa azzeccata, perché al 27° minuto Concato Marco porta a +4 i padroni di casa (7a3), regalandosi la sua doppietta di giornata. Per poi al 30° minuto mettere i titoli di coda sul risultato finale grazie al centro di Greco Maximilien (doppietta) . . . 8 a 3. Gli uomini del Presidente Andrea Guglielmi, ora per centrare la griglia Play Off hanno solo un risultato a disposizione, espugnare il PalaCamuncoli di San Michele dei Mucchietti di Modena, per poi incrociare le dita che la Dozzese Futsal non vinca in casa contro il Tiemme Grangiorgione. Mentre l'obiettivo del team del Presidente Decimo Bellini sarà quello di strappare punti tra le mura amiche contro la Mader Bologna con l'intento di lasciare l'ultimo gradino della classica finale.

Con due ore di "ritardo" (ore 17:00) al PalaSala Bolognese di Bologna, altro match vibrante, poiché i 3 punti in palio hanno per entrambe un altro "sapore". MADER BOLOGNA C5 vs GIFEMA LUPARENSE C5. I VerdeRossi di Mister Malservisi Fabio i 3 punti conquistati li catapulterebbe molto probabilmente in zona Play Off. Sponda BiancoAzzurra traghetterebbe gli uomini di Mister Mirko Terzariol ad un passo dall'aritmetica certezza di giocarsi i Play Off come Primi Classificati. I lupi lontano da San martino di Lupari hanno sempre vinto. Arbitri del match, Antonio Zinzi della sezione di Piacenza e Leonardo Cottafavi della sezione di Modena. 9 minuti di studio tecnico-tattico per poi con la zampata di Tenderini Alvise aprire le marcature (0a1). I padroni di casa accusano il colpo, passano solo 3 minuti e un lancio millimetrico di Boin Marco sulla testa del bomber Guidolin Diego che sigla la rete dello 0a2. Tempo di riorganizzarsi e rientrare in partita che la Mader Bologna tira fuori gli artigli e dal piede di El Madi Mohamed arriva l'1a2. Bolognesi che si blindano colpendo in ripartenza e comunque riuscendo a chiudere la prima frazione senza subire reti dimostrandosi squadra arcigna. Nel secondo tempo si riparte dall'1a2 con una Mader Bologna intenzionata fin dal fischio d'inizio di riagguantare il pareggio. I frutti vengono raccolti dalla rete di Zaccone Danilo per il momentaneo 2a2. Partita che si accende per intensità e fisicità, i portieri salgono in cattedra tenendo il risultato fisso sul pareggio. Ci pensa Siviero Andres Reis a riportare in vantaggio i Veneti (2a3), i padroni di casa non ci stanno e colpiscono di rimessa un palo. Ma sarà nuovamente Siviero Andres Reis a trafiggere l'incolpevole e ottimo Masella Antonio per il +2 (2a4). E con un pregiato giro palla arriva anche il +3 per i lupi grazie alla realizzazione dell'evergreen Guidolin Diego (2a5). Passano alcuni minuti e un copia-incolla come quello dello 0a2, il solito lancio millimetrico di Boin Marco questa volta sulla testa di Siviero Andres Reis che blinda il risultato sul 2a6. Sul triplice fischio finale Torrelli Federico trova la gloria personale con il goal del 3 a 6 definitivo. 3 punti conquistati per il Gifema Luparense della Triade Alberto Toso - Andrea Franceschini - Mario Lovo che si tiene stretta la leadership del Girone a 60 minuti dal termine. Mader Bologna che ha ancora speranze anche se ben minime di ritrovarsi in zona Play Off al triplice fischio finale dell'ultima giornata, dovrà vincere contro il C5 Forlì e sperare che L'Isola5 non vinca e la Dozzese Futsal perda contro il Tiemme Grangiorgione, perciò mai dire mai!

Si abbassa il sipario sulla 6ª giornata nel big-match sempre alla stessa ora (17:00) nel Palasport di San Martino di Lupari (PD) tra TIEMME GRANGIORGIONE C5 vs FUTSAL SASSUOLO. Qui per i giocatori di Mister Thomas Bragagnolo e per i NeroVerdi di Mister Luca Ferretti ci sono punti fondamentali per approdare con una giornata d'anticipo ai Play Off. Arbitri dell'incontro, Giuseppe Prazzoli della sezione di Treviso e Stefano Campagnolo della sezione Bassano del Grappa. Partita che fin dalle prime battute rispetta i pronostici, aperta a qualsiasi risultato finale. Entrambe hanno un unico obiettivo, conquistare punti per obliterassi il biglietto per i Play Off. Dopo 10 minuti di continui capovolgimenti di fronte dove poteva portarsi in vantaggio sia gli uomini del Presidente Andrea Reginato che quelli del Presidente Marco Castellani visto le occasioni sviluppate sul rettangolo di gioco nei minuti fin qui giocati. A sbloccare la partita sono i padroni di casa del Tiemme Grangiorgione grazie al brasiliano Dè Garcia Andre Dionisio che segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo (1a0). In meno di un minuto i padroni di casa trovano il raddoppio con Gastaldello Riccardo (2a0). Si gioca fino al fischio finale della prima frazione a livelli di altra categoria. Nella ripresa il Futsal Sassuolo prova la rimonta e dopo 4 minuti trova il goal ( un vero un eurogol) di Regina Cezar Augusto (2a1). A metà ripresa i NeroVerdi raggiungono la Tiemme Grangiorgione con la rete di Antonietti Mirko Giuseppe servito da Avino Domenico (2a2). Passano 4 minuti e Dè Garcia Andre Dionisio sigla la doppietta personale riportando avanti i BiancoRossi +1 (3a2). Nei minuti finali il Futsal Sassuolo prova la carta del portiere di movimento ma al 29° Vettore Mattia strappa il pallone dai piedi di un'avversario per poi depositare la palla in rete (4a2). Il Futsal Sassuolo non molla e con tenacità segna ancora con Antonietti Mirko Giuseppe (doppietta) la rete del 4 a 3 finale.

6ª giornata Sabato 22/05/2021: (penultima giornata)
CALCIO PADOVA C5 - DOZZESE FUTSAL = 2 a 2 (1a2) [video partita] ore 15:00
Calcio Padova C5: Khalid Nahrmi, Thiago Oliveira
Dozzese Futsal: Fabbri Tommaso, Revert Cortes José
ARBITRI: Lino Ettore Calzavara della sezione di Padova e Chiara Grasso della sezione di Castelfranco Veneto

ISOLA5 - C5 FORLI' = 8 a 3 (5a0) [video partita] ore 16:00 con la telecronaca di Stefano Testoni
Isola5: Greco Maximilien (2), Concato Marco (2), Signori Cleverson, Feliciano Do Amaral Wendel, Dal Grande Mattia, Franceschini Andrea
C5 Forlì: Benhya Ayoub, Rossi Riccardo (2)
ARBITRI: Stefano Annoè della sezione Mestre e Giuseppe Piccirillo della sezione di Mestre

MADER BOLOGNA C5 - GIFEMA LUPARENSE C5 = 3 a 6 (1a2) [video partita] ore 17:00
Mader Bologna: El Madi Mohamed, Zaccone Danilo, Torrelli Federico
Gifema Luparense: Tenderini Alvise, Guidolin Diego (2), Siviero Andres Reis (2), Brunetti Alessandro
ARBITRI: Antonio Zinzi della sezione di Piacenza e Leonardo Cottafavi della sezione di Modena

TIEMME GRANGIORGIONE C5 - FUTSAL SASSUOLO = 4 a 3 (2a0) [video partita] ore 17:00 con la telecronaca di Enrico Guidotti
Tiemme Grangiorgione C5: Dè Garcia Andre Dionisio (2), Gastaldello Riccardo, Vettore Mattia
Futsal Sassuolo: Regina Cezar Augusto, Antonietti Mirko Giuseppe (2)
ARBITRI: Giuseppe Prazzoli della sezione di Treviso e Stefano Campagnolo della sezione Bassano del Grappa


PROSSIMO TURNO
7ª giornata Sabato 29/05/2021: (ultima giornata)
C5 FORLI' - MADER BOLOGNA C5 = ore 15:00
DOZZESE FUTSAL - TIEMME GRANGIORGIONE C5 = ore 15:00
FUTSAL SASSUOLO - ISOLA5 = ore 15:00
GIFEMA LUPARENSE C5 - CALCIO PADOVA C5 = ore 17:30

NEI MIGLIORI CECCHINI DELLA SERIE C1 INTERREGIONALE TROVIAMO:
7 reti Guidolin Diego (GIFEMA LUPARENSE C5)
7 reti Siviero Andres Reis (GIFEMA LUPARENSE C5)
7 reti Vettore Mattia (TIEMME GRANGIORGIONE C5)
6 reti Castagna Mauro (DOZZESE FUTSAL)
6 reti: Dè Garcia Andre Dionisio (TIEMME GRANGIORGIONE C5)
6 reti Tenderini Alvise (GIFEMA LUPARENSE C5)


CURIOSITÀ DELLA SERIE C1 INTERREGIONALE:
Nella 6ª giornata ci sono state 2 vittorie casalinghe, 1 vittoria esterna ed 1 pareggio. Con 17 reti realizzate per i padroni di casa e 14 per gli ospiti.
In 24 totali partite giocate, 13 sono stati gli incontri vinti tra le mura amiche, 8 le vittorie in trasferta e 3 segni X al triplice fischio finale.

> La partita più prolifica l'abbiamo avuta alla 6ª giornata tra ISOLA5 - C5 FORLI' = 8 a 3 con 11 reti realizzate in 60 minuti giocati.
> I risultati più rotondi li troviamo alla 2ª giornata tra TIEMME GRANGIORGIONE C5 vs MADER BOLOGNA C5 = 7 a 2, alla 5ª giornata tra C5 FORLI' vs TIEMME GRANGIORGIONE C5 = 1 a 6 e alla 6ª giornata tra ISOLA5 - C5 FORLI' = 8 a 3, con 5 reti di scarto.
> Il risultato più avaro di reti lo troviamo alla 5ª giornata tra CALCIO PADOVA C5 vs MADER BOLOGNA = 0 a 1, con una sola rete realizzata in 60 minuti giocati.

> Il GIFEMA LUPARENSE ha il miglior attacco della Serie C1 Interregionale, 29 reti realizzate in 6 incontri!
> Il GIFEMA LUPARENSE e il TIEMME GRANGIORGIONE C5 hanno ha la miglior difesa di tutta la Serie C1 Interregionale, 15 reti subite in 6 partite!
> Il GIFEMA LUPARENSE ha la miglior differenza reti di tutta la Serie C1 Interregionale, +14 reti in 6 match.
> Il C5 FORLI' ha la "maglia nera" come reti subite, 28 reti in 6 incontri!
> Il CALCIO PADOVA C5 ha l'attacco meno prolifico, 8 reti siglate in 6 partite!
> Il C5 FORLI' ha la peggior differenza reti, -17 in 6 match!

> Il GIFEMA LUPARENSE ha il miglior attacco IN CASA, 16 reti realizzate in 3 incontri!
> DOZZESE FUTSAL ha la miglior difesa IN CASA, 4 reti subite in 2 partite!
> Il GIFEMA LUPARENSE e il FUTSAL SASSUOLO hanno la miglior differenza reti IN CASA, +7 reti in 3 match.
> Il C5 FORLI' ha la "maglia nera" come reti subite IN CASA, 12 reti subite in 3 incontri!
> Il C5 FORLI' ha l'attacco meno prolifico IN CASA, 5 reti siglate in 3 partite!
> Il C5 FORLI' ha la peggior differenza reti IN CASA, -7 in 3 match!
> Sono ancora imbattute tra le mura amiche GIFEMA LUPARENSE - FUTSAL SASSUOLO e DOZZESE FUTSAL

> Il TIEMME GRANGIORGIONE C5 ha il miglior attacco FUORI CASA, 14 reti realizzate in 3 incontri!
> Il GIFEMA LUPARENSE ha la miglior difesa FUORI CASA, 6 reti subite in 3 partite!
> Il GIFEMA LUPARENSE e il TIEMME GRANGIORGIONE C5 hanno ha la miglior difesa FUORI CASA, +7 reti in 3 match.
> La DOZZESE FUTSAL e il C5 FORLI' hanno la "maglia nera" come reti subite FUORI CASA, 16 reti subite in 4 e 3 incontri!
> Il CALCIO PADOVA C5 ha l'attacco meno prolifico FUORI CASA, 1 rete siglata in 2 partite!
> Il C5 FORLI' ha la peggior differenza reti FUORI CASA, -10 in 3 match!
> Hanno sempre vinto FUORI CASA: GIFEMA LUPARENSE e TIEMME GRANGIORGIONE C5
> Non ha mai raccolto punti FUORI CASA: C5 FORLI' e CALCIO PADOVA C5

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Servizio telefonico pronto A.I.A. attività Ca5. Qualora 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro il Direttore di gara non fosse presente presso l'impianto sportivo, le Società sono invitate a volerlo comunicare telefonicamente al Sig. DE COPPI MAURO (Componente A.I.A. Regionale - Delegato per l'Attività di Calcio a 5) al numero telefonico 339/2064154

Per il Regolamento del Campionato Interregionale M+ 2020/21 > clicca qui <

Per il Protocollo Allenamenti e Gare > clicca qui <

Per le News sul Campionato Interregionale M+ > clicca qui <


Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio