13 Maggio 2021
visibility
News

SPORT DI TUTTI QUARTIERI

27-02-2021 07:01 - News VARIE
É un intervento proposto per sostenere l'associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale.

SPORT DI TUTTI QUARTIERI promuove la creazione di presidi sportivi ed educativi, gestiti dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e destinati alla comunità e a tutte le fasce d'età, con particolare attenzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e persone over 65.

LO SPORT NON È DI POCHI, MA DI TUTTI.

SPORT DI TUTTI è il programma per l'accesso gratuito allo sport: un modello d'intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L'obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

SPORT DI TUTTI NEI QUARTIERI è un intervento proposto per sostenere l'associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale.

SPORT DI TUTTI è promosso dalla società Sport e Salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi.

COS'È SPORT DI TUTTI QUARTIERI. Un Avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate, realizzati e gestiti da Associazioni sportive di base che fungano da centri aggregativi aperti tutto l'anno, destinati alla comunità e a tutte le fasce d'età.

LE ASD/SSD interessate potranno presentare la candidatura dalle ore 12:00 del 15 marzo 2021 fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2021. Accedendo alla piattaforma di adesione > area.sportditutti.it <

Dal 30 aprile 2021 le adesioni pervenute saranno valutate mensilmente e approvate fino a esaurimento delle risorse a disposizione.

Per scaricare l'avviso pubblico per candidarsi come Associazione o Società Sportiva Dilettantistica > clicca qui <

Per scaricare la brochure digitale > clicca qui <

SPORT DI TUTTI QUARTIERI HA L'OBIETTIVO DI:
1. Supportare le ASD/SSD che operano in contesti territoriali disagiati.

2. Intervenire in aree di disagio sociale e nelle periferie urbane a rischio emarginazione, povertà educativa e criminalità.

3. Offrire un Presidio sportivo, educativo e sociale alla comunità di quartiere, che diventi un centro di riferimento e aggregazione sul territorio.

4. Promuovere stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

5. Garantire il diritto allo sport e abbattere le barriere economiche di accesso allo sport.

6. Favorire sinergie di scopo e di risorse attraverso collaborazioni tra sistema sportivo e Istituzioni, Enti locali e Terzo settore.


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽



Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio