24 Ottobre 2021
visibility
News
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 5ª GIORNATA
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 5ª GIORNATA

C1 INTERREGIONALE
IL 60° MINUTO DELLA 5ª GIORNATA

15-05-2021 08:00 - News C1
Sabato 15 maggio prende vita la 5ª giornata del Campionato di Serie C1 Interregionale 2020/21, per info > clicca qui <.

Si parte alle ore 15:00 al PalaSan Martino Strada Marabini di Forlì tra C5 FORLI' vs TIEMME GRANGIORGIONE C5. In contemporanea fischio d'inizio per il derby Emiliano-Romagnolo al PalaCamuncoli di San Michele dei Mucchietti di Modena tra FUTSAL SASSUOLO vs DOZZESE FUTSAL con vista sui Play Off. Mentre mezz'ora più tardi (15:30) si passa in Veneto al PalaCamin di Camin (PD) per CALCIO PADOVA C5 vs MADER BOLOGNA C5 obiettivo approccio ai Play Off. Per poi chiudere la kermesse della 5ª giornata sempre in Veneto e più precisamente al Palasport di San Martino di Lupari (PD) con il derby Veneto tra GIFEMA LUPARENSE C5 vs ISOLA5.

Ore 15:00 scendono sul rettangolo di gioco del PalaSan Martino Strada Marabini di Forlì, C5 FORLI' vs TIEMME GRANGIORGIONE C5. La squadra BiancoRossa allenata da Mister Davide Gottuso tra le mura amiche vanta una vittoria (vs la Dozzese Futsal 3a2) ed una sconfitta (vs la Gifema Luparense 1a4). I Veneti guidati da Mister Thomas Bragagnolo lontano dal Palasport di San Martino di Lupari (PD) hanno sempre vinto per 3a4 sia ad Isola Vicentina contro l'Isola5 sia a Camin di Padova contro il Calcio Padova C5. Arbitri della partita: Matteo Valli della sezione di Faenza e Gabriele Pette della sezione di Bologna. La squadra Veneta parte con il piede sull'acceleratore e dopo 10 minuti conduce già per 0a2 grazie al calcio di punizione di Caputo Ricardo e Vettore Mattia su assist dell'onnipresente Dè Garcia Andre Dionisio ma, con il passar dei minuti il C5 Forlì riprende in mano le redini dell'incontro e al 14° Salles Alan riapre l'incontro (1a2). Mister Thomas Bragagnolo può contare sul trio Dè Garcia - Caputo - Gastaldello, che assieme sul parquet mettono in più riprese in difficoltà la retroguardia di Mister Davide Gottuso che ha comunque il merito di tenere testa alla corazzata ospite, sarà Dè Garcia Andre Dionisio a concretizzare un assist di Gastaldello per il momentaneo 1a3 per poi consolidare il vantaggio con il tiro franco battuto da Flamingo Gjata nel 2° minuto di recupero della prima frazione, 1a4 e tutti a rifocillarsi negli spogliatoi. Nella ripresa è il C5 Forlì a pressare alto nell'intento di riaprire la partita ma davanti a loro hanno una Tiemme ben disposta in campo, che con il passar dei minuti prende sempre più campo fino a mettere il "lucchetto" sul risultato grazie alla rete di Gastaldello Riccardo (1a5). Malgrado il gap pesante i padroni di casa hanno il merito di tenere sempre sulle spine il team ospite, fino alla rete che mette i titoli di coda al risultato finale: 1 a 6! C5 Forlì non deve rimproverarsi nulla, più che lodevole la mole di gioco importata sul parquet di casa. Sponda Tiemme Grangiorgione, la squadra sta carburando incontro dopo incontro in vista del rush finale, dimostrando sempre più affiatamento tra i reparti, ma l'importante è aver centrato con due giornate d'anticipo i Play Off.

Alla stessa ora, 15:00 al PalaCamuncoli di San Michele dei Mucchietti di Modena va in scena il derby Eminliano-Romagnolo: FUTSAL SASSUOLO vs DOZZESE FUTSAL. Qui ci si gioca la possibilità di obliterarsi in anticipo il biglietto per i Play Off. Gli Emiliani di Mister Luca Ferretti in via Cimitero, 1 a San Michele dei Mucchietti (Modena) hanno sempre conquistato i 3 punti in palio: 5a1 contro il Calcio Padova C5 e 6a3 contro il C5 Forlì. Mentre i GialloBlu di Mister Leonardo Vanni fuori casa non sono riusciti a racimolare nessun punto, vedi trasferta di San Martino di Lupari (PD), 7a3 per la Gifema Luparense e trasferta di Forlì, 3a2 per il C5 Forlì. Arbitri dell'incontro: Giovanni Pio Di Benedetto della sezione di Parma e Massimo Montalbetti della sezione di Reggio Emilia. Il quintetto del Presidente Brunori parte in "quinta" e al primo giro di lancette si confeziona la rete dello 0a1 con il proprio capitano Lesce Lorenzo. Ma il Futsal Sassuolo non ci sta e al 4° minuto Quaye Rodney agguanta il momentaneo 1a1. I primi 30 minuti sono equilibrati con occasioni da entrambe le parti ma, nuovamente dai piedi di Lesce Lorenzo su calcio d'angolo arriva il sorpasso ospite, 1a2 a 3 minuti dalla chiusura della prima frazione. Tutti in spogliatoio? No! perché Santamarina Benito trova la rete del 2a2 sul fischio finale della prima frazione. Nei restanti 30 minuti da giocare, sembra un copia-incolla dei primi 30 giocati. Al 4° minuto Leoni Filippo trova la rete del sorpasso (2a3), neppure il tempo di gustarsi il +1 che Regina Cezar Augusto riporta il risultato sotto il segno X (3a3). Passano un paio di minuti e per la prima volta in questo match i padroni di casa mettono la freccia sul risultato parziale, grazie alla doppietta di: Regina Cezar Augusto, sugli sviluppi di un contropiede gestito da Ben Aroub, 4a3 al 13° minuto! Ora la partita si infiamma, Capitan Manto Giuseppe viene espulso, il Futsal Sassuolo regge in inferiorità numerica, non subendo reti, oltretutto gli ospiti con Lesce Lorenzo non sfruttano un tiro franco. Ci sarebbero tutti i presupposti per far bottino pieno (3 punti) in casa NeroVerde, ma il Futsal giocato è imprevedibile e magico, tant'e vero che nell'ultimo giro di lancette Leoni Filippo regala il 4 a 4 (doppietta) alla Dozzese Futsal, tenendo in vita la concreta possibilità di andarsi a giocare i Play Off. Mentre il Futsal Sassuolo del Presidente Marco Castellani intravede lo striscione dei Play Off, campionato da incorniciare!

Con mezz'ora di "ritardo" al PalaCamin di Camin (PD) prende vita il terzo match di giornata: CALCIO PADOVA C5 vs MADER BOLOGNA C5, dove i ragazzi di Mister Federico Giancarlo Belviso davanti al proprio pubblico hanno conquistato 3 punti in due partite giocate, 2a0 contro il C5 Forlì e perso per 3a4 contro il Tiemme Grangiorgione. I VerdeRossi di Mister Malservisi Fabio lontano dal PalaSala Bolognese di Bologna hanno sempre perso: 7a2 contro il Tiemme Grangiorgione in terra Padovana e 4a3 ad Imola contro la Dozzese Futsal. Arbitri della gara: Alberto Spezzati della sezione di Padova e Augusto Baruffi della sezione di Treviso. Le giovani "furie Biancoscudate" le hanno provate tutte per raddrizzare il match; ma la pressione esercitata non è servita per ottenere un risultato positivo. Partita che per tutti i 60 minuti giocati è stata tenuta in bilico sull'esito finale da ambedue i quintetti, che si sono affrontati a viso aperto senza mai risparmiarsi. Al 10° minuto una staffilata di El Madi Mohamed portava la Mader Bologna sullo 0 a 1. Dalla rete del vantaggio ospite, i padroni di casa nella loro strada hanno trovato una Mader Bologna arcigna e galvanizzata dagli ultimi risultati ottenuti contro due favorite alla promozione. I bolognesi sono stati perfetti nel gestire le follate dei ragazzi del Presidente Mattia Arisi per tutti i minuti dell'incontro, tra i pali Esposito Claudio si è dimostrato imperforabile. 3 punti pesanti per i verde-rossi del Presidente D'Errico Alessandro, che si ritagliano la prima vittoria esterna ma soprattutto hanno puntato nel mirino la 4ª piazza (-1 dalla Dozzese Futsal).

Si abbassa il sipario sulla 5ª giornata alle ore 17:30 nel Palasport di San Martino di Lupari (PD) tra GIFEMA LUPARENSE C5 vs ISOLA5. Padroni di casa allenati da Mirko Terzariol sono a punteggio pieno, 4 vittorie su 4 incontri giocati. I BiancoRossi di Mister Cristian Stefani lontano dal Palazzetto dello Sport Isola Vicentina (VI) non hanno mai racimolato punti in due gare giocate: al PalaImola di Imola hanno perso 6a1 contro la Dozzese Futsal e 8 gg. dopo hanno perso per 3a2 al PalaSala Bolognese di Bologna contro la Mader Bologna. Arbitri del match: Gianluca Coppola della sezione di Belluno e David Trevellin della sezione di Castelfranco Veneto. Partita che ha rispettato le attese, aperta a qualsiasi risultato finale, sinonimo di spettacolo puro, adrenalina a mille. E pensare che gli ospiti si erano portati sul +3, grazie ai centri di: Concato Marco, Signori Cleverson e Bianqueti Matheus Leonardo (0a3). Ma l'orgoglio dei lupi importato sul parquet fa sì che a tempo quasi scaduto del primo tempo, capitan Guidolin Diego apre le marcature per i "lupi" (1a3). Per poi nella ripresa dai piedi di Brunetti Alessandro e della giovane promessa Bresolin Andrea arriva "l'aggancio" (3a3). Gli uomini del Presidente Andrea Guglielmi non ci stano e Bianqueti Matheus Leonardo porta il tabellone elettronico sul 3a4, doppietta personale per l'isolano. A 3 minuti dal termine Siviero Andres Reis sfodera dal cilindro la rete del definitivo pareggio: 4 a 4! Con questo punto guadagnato per il team della Triade Alberto Toso - Andrea Franceschini - Mario Lovo i Play Off sono aritmetici. Mentre sotto la voce Play Off per i vicentini diventa un'impresa davvero ardua, bisogna strappare i 3 punti nelle prossime due gare al C5 Forlì e al Futsal Sassuolo sperando in dei passi falsi dello stesso Futsal Sassuolo e la Dozzese Futsal.

5ª giornata Sabato 15/05/2021:
C5 FORLI' - TIEMME GRANGIORGIONE C5 = 1 a 6 (1a4) [video partita] ore 15:00
C5 Forlì: Salles Alan
Tiemme Grangiorgione C5: Caputo Ricardo, Flamingo Gjata, Gastaldello Riccardo, Vettore Mattia, Dè Garcia Andre Dionisio, Moufaddal Naim
ARBITRI: Matteo Valli della sezione di Faenza e Gabriele Pette della sezione di Bologna

FUTSAL SASSUOLO - DOZZESE FUTSAL = 4 a 4 (2a2) [video partita] ore 15:00
Futsal Sassuolo: Quaye Rodney, Santamarina Benito, Regina Cezar Augusto (2)
Dozzese Futsal: Lesce Lorenzo (2), Leoni Filippo (2)
ARBITRI: Giovanni Pio Di Benedetto della sezione di Parma e Massimo Montalbetti della sezione di Reggio Emilia

CALCIO PADOVA C5 - MADER BOLOGNA C5 = 0 a 1 (0a1) [video partita] ore 15:30
Calcio Padova C5: 0
Mader Bologna: El Madi Mohamed
ARBITRI: Alberto Spezzati della sezione di Padova e Augusto Baruffi della sezione di Treviso

GIFEMA LUPARENSE C5 - ISOLA5 = 4 a 4 (1a3) [video partita] ore 17:30
Gifema Luparense: Brunetti Alessandro, Guidolin Diego, Bresolin Andrea, Siviero Andres Reis
Isola5: Concato Marco, Signori Cleverson, Bianqueti Matheus Leonardo (2)
ARBITRI: Gianluca Coppola della sezione di Belluno e David Trevellin della sezione di Castelfranco Veneto


PROSSIMO TURNO
6ª giornata Sabato 22/05/2021: (penultima giornata)
CALCIO PADOVA C5 - DOZZESE FUTSAL = ore 15:30
ISOLA5 - C5 FORLI' = ore 16:00
MADER BOLOGNA C5 - GIFEMA LUPARENSE C5 = ore 17:00
TIEMME GRANGIORGIONE C5 - FUTSAL SASSUOLO = ore 17:00
7ª giornata Sabato 29/05/2021: (ultima giornata)
C5 FORLI' - MADER BOLOGNA C5 = ore 15:00
DOZZESE FUTSAL - TIEMME GRANGIORGIONE C5 = ore 15:00
FUTSAL SASSUOLO - ISOLA5 = ore 15:00
GIFEMA LUPARENSE C5 - CALCIO PADOVA C5 = ore 17:30

NEI MIGLIORI CECCHINI DELLA SERIE C1 INTERREGIONALE TROVIAMO:
6 reti Castagna Mauro (DOZZESE FUTSAL)
6 reti Vettore Mattia (TIEMME GRANGIORGIONE C5)
5 reti Guidolin Diego (GIFEMA LUPARENSE C5)
5 reti Lesce Lorenzo (DOZZESE FUTSAL)
5 reti Siviero Andres Reis (GIFEMA LUPARENSE C5)
5 reti Tenderini Alvise (GIFEMA LUPARENSE C5)


CURIOSITÀ DELLA SERIE C1 INTERREGIONALE:
Nella 5ª giornata non ci sono state vittorie casalinghe, 2 vittorie esterne e 2 pareggi. Con 9 reti realizzate per i padroni di casa e 15 per gli ospiti.
In 20 totali partite giocate, 11 sono stati gli incontri vinti tra le mura amiche, 7 le vittorie in trasferta e 2 segni X al triplice fischio finale.

> La partita più prolifica l'abbiamo avuta alla 1ª giornata tra GIFEMA LUPARENSE C5 vs DOZZESE FUTSAL = 7 a 3 con 10 reti realizzate in 60 minuti giocati.
> I risultati più rotondi li troviamo alla 2ª giornata tra TIEMME GRANGIORGIONE C5 vs MADER BOLOGNA C5 = 7 a 2 e alla 5ª giornata tra C5 FORLI' vs TIEMME GRANGIORGIONE C5 = 1 a 6 , con 5 reti di scarto.
> Il risultato più avaro di reti lo troviamo alla 5ª giornata tra CALCIO PADOVA C5 vs MADER BOLOGNA = 0 a 1, con una sola rete realizzata in 60 minuti giocati.

> Il GIFEMA LUPARENSE e il TIEMME GRANGIORGIONE C5 hanno il miglior attacco della Serie C1 Interregionale, 23 reti realizzate in 5 incontri!
> Il GIFEMA LUPARENSE e il TIEMME GRANGIORGIONE C5 hanno ha la miglior difesa di tutta la Serie C1 Interregionale, 12 reti subite in 5 partite!
> Il GIFEMA LUPARENSE e il TIEMME GRANGIORGIONE C5 hanno la miglior differenza reti di tutta la Serie C1 Interregionale, +11 reti in 5 match.
> Il C5 FORLI' ha la "maglia nera" come reti subite, 20 reti in 5 incontri!
> Il CALCIO PADOVA C5 ha l'attacco meno prolifico, 6 reti siglate in 5 partite!
> Il C5 FORLI' ha la peggior differenza reti, -12 in 5 match!

> Il GIFEMA LUPARENSE ha il miglior attacco IN CASA, 16 reti realizzate in 3 incontri!
> DOZZESE FUTSAL - MADER BOLOGNA C5 e ISOLA5 hanno la miglior difesa IN CASA, 4 reti subite in 2 partite!
> Il GIFEMA LUPARENSE e il FUTSAL SASSUOLO hanno la miglior differenza reti IN CASA, +7 reti in 3 match.
> Il C5 FORLI' ha la "maglia nera" come reti subite IN CASA, 12 reti subite in 3 incontri!
> La MADER BOLOGNA ha l'attacco meno prolifico IN CASA, 4 reti siglate in 2 partite!
> Il C5 FORLI' ha la peggior differenza reti IN CASA, -7 in 3 match!
> Sono ancora imbattute tra le mura amiche GIFEMA LUPARENSE - FUTSAL SASSUOLO e DOZZESE FUTSAL

> Il TIEMME GRANGIORGIONE C5 ha il miglior attacco FUORI CASA, 14 reti realizzate in 3 incontri!
> Il GIFEMA LUPARENSE ha la miglior difesa FUORI CASA, 3 reti subite in 2 partite!
> Il TIEMME GRANGIORGIONE C5 ha la miglior differenza reti FUORI CASA, +7 reti in 3 match.
> La DOZZESE FUTSAL ha la "maglia nera" come reti subite FUORI CASA, 14 reti subite in 3 incontri!
> Il CALCIO PADOVA C5 ha l'attacco meno prolifico FUORI CASA, 1 rete siglata in 2 partite!
> Il CALCIO PADOVA C5 ha la peggior differenza reti FUORI CASA, -8 in 2 match!
> Non hanno mai perso FUORI CASA: GIFEMA LUPARENSE e TIEMME GRANGIORGIONE C5
> Non ha mai raccolto punti FUORI CASA: C5 FORLI' e CALCIO PADOVA C5

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Servizio telefonico pronto A.I.A. attività Ca5. Qualora 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro il Direttore di gara non fosse presente presso l'impianto sportivo, le Società sono invitate a volerlo comunicare telefonicamente al Sig. DE COPPI MAURO (Componente A.I.A. Regionale - Delegato per l'Attività di Calcio a 5) al numero telefonico 339/2064154

Per il Regolamento del Campionato Interregionale M+ 2020/21 > clicca qui <

Per il Protocollo Allenamenti e Gare > clicca qui <

Per le News sul Campionato Interregionale M+ > clicca qui <


Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
Utilizziamo i cookies
Questo sito utilizza cookie propri al fine di migliorare il funzionamento e monitorare le prestazioni del sito web e/o cookie derivati da strumenti esterni che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze, come dettagliato nella Cookie Policy. Per continuare è necessario autorizzare i nostri cookie. Cliccando sul pulsante ACCONSENTO, acconsenti all'uso dei cookie. Ignorando questo banner e navigando il sito acconsenti all'uso dei cookie.
Cookie Policy - Privacy Policy
Accetta i cookies necessari