02 Agosto 2021
visibility
News
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 4ª GIORNATA
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 4ª GIORNATA

C1 INTERREGIONALE
IL 60° MINUTO DELLA 4ª GIORNATA

08-05-2021 07:07 - News C1
Sabato 8 maggio prende vita la 4ª giornata del Campionato di Serie C1 Interregionale 2020/21, per info > clicca qui <.

Sarà un crocevia di derby a tutti gli effetti! Alle ore 15:00 fischio d'inizio al PalaImola di Imola, tra DOZZESE FUTSAL vs MADER BOLOGNA C5. Stessa ora (15:00) altro derby, ma questa volta al PalaCamuncoli di San Michele dei Mucchietti di Modena, tra FUTSAL SASSUOLO vs C5 FORLI'. Poi si passa ai derby Veneti, alle ore 16:00 nel Palazzetto dello Sport Isola Vicentina (VI) si affrontano ISOLA5 vs CALCIO PADOVA C5. E per finire il big match di giornata alle ore 17:00 al Palasport di San Martino di Lupari (PD) tra le due battistrada: TIEMME GRANGIORGIONE C5 vs GIFEMA LUPARENSE C5.

Ore 15:00 scendono sul parquet del PalaImola di Imola, DOZZESE FUTSAL vs MADER BOLOGNA C5. La squadra GialloBlu allenata da Mister Leonardo Vanni arriva da due sconfitte esterne 7a3 contro il Gifema Luparense e 3a2 contro il C5 Forlì ed un'unica vittoria tra le mura amiche contro l'Isola5 per 6a1. I VerdeRossi di Mister Malservisi Fabio dopo due sconfitte consecutive, alla 1ª e 2ª giornata (1a2 con il Futsal Sassuolo e 7a2 contro il Tiemme Grangiorgione) si sono rifatti alla 3ª contro l'Isola5 andando a sbloccare lo 0 in classifica con una vittoria per 3a2 che ha dato una scossa a tutto l'ambiente. Perciò per entrambe la posta in palio (3 punti) ha un'importanza vitale per centrare la zona Play Off. Arbitri della partita Gaudenzio Divona della sezione di Bologna e Claudio De Girolamo della sezione di Bologna. La Dozzese trascinata dall'ex nazionale Mauro Castagna coadiuvato dal tandem Revert Cortes José e Lesce Lorenzo, fa suo il match contro una Mader Bologna arcigna e ben disposta sul rettangolo di gioco. Con due reti per tempo gli uomini di guidati da Mister Leonardo Vanni conquistano i 3 punti che li catapulta in piena zona Play Off, un 4 a 3 che rispecchia le attese della vigilia e cioè una partita aperta a qualsiasi risultato finale. Abdi El Manaoui (doppietta) e El Madi Mohamed, marcatori ospiti, hanno tenuto il risultato in bilico fino al triplice fischio finale. Ma l'attuale capocannoniere del campionato (Castagna Mauro 6 reti) è stato l'ago della bilancia sull'esito finale dell'incontro. La Mader Bologna ora ha disposizione 9 punti per centrare la zona Play Off, le trasferte contro il Calcio Padova C5 e il C5 Forlì sono a portata di punti, un po' più proibitiva la partita casalinga alla 6ª giornata contro la Gifema Luparense ma, mai dire mai. Sponda Dozzese Futsal sabato prossimo al PalaCamuncoli di San Michele dei Mucchietti di Modena, l'esito dell'incontro avrà un peso notevole sotto la voce, Play Off!

Alla stessa ora, 15:00 si affrontano al PalaCamuncoli di San Michele dei Mucchietti di Modena FUTSAL SASSUOLO vs C5 FORLI'. Gli Emiliani di Mister Luca Ferretti dopo aver conquistato 6 punti nelle prime due gare, vedi 1a2 contro la Mader Bologna e il 5a1 contro il Calcio Padova C5, hanno dovuto alla 3ª giornata lasciare l'intero bottino (3 punti) al Gifema Luparense (5a2). Per i NeroVerdi la zona Play Off non è un miraggio, nelle ultime 4 partite avrà il vantaggio di giocarsene 3 tra le mura amiche. Gli ospiti allenati da Mister Davide Gottuso arrivano alla vigilia del match con il morale alle stelle dopo la vittoria per 3a2 contro la Dozzese Futsal di sabato scorso e per i BiancoRossi ci sono ancora 12 punti in palio per cercare di agganciare una delle prime 4 posizioni. Arbitri della gara Lorenzo Castellana della sezione di Bologna e Luca Bertocchi della sezione di Faenza. Al triplice fischio finale, gli uomini del Presidente Marco Castellani si dimostrano tra le mura amiche una vera macchina da gol (11 reti realizzate e 4 subite)! Il C5 Forlì del Presidente Decimo Bellini, segna comunque nella ripresa 3 reti (le prime fuori casa), ma i padroni di casa hanno il merito di farne 2 nella prima frazione e 4 nella seconda frazione, chiudendo la partita sul 6 a 3. Risultato che consente ai padroni di casa di rimanere al 2° posto in classifica, in scia della battistrada (Gifema Luparense a punteggio pieno). Sul totale delle 9 reti realizzate in 60 minuti, da segnalare che ci sono state due doppiette, scaturite dai "cecchini": Santamarina Benito (Futsal Sassuolo) e Fariss Mohamed (C5 Forlì), oltre alle realizzazioni di Fiocchi Luca, Terranova Giacomo, Quaye Rodney e Antonietti Mirko Giuseppe per il Futsal Sassuolo e Salles Alan per il C5 Forlì. Gli ospiti ora li aspetta due gare toste (Tiemme Grangiorgione e Isola5) per tentare di agganciare il treno Play Off. Sponda Sassuolo, sabato 15 maggio al PalaCamuncoli di San Michele dei Mucchietti di Modena arriva una Dozzese Futsal affamata di punti ma, attenzione i NeroVerdi hanno il primo match-ball per obliterarsi il pass Play Off.

Ore 16:00 è la volta del primo derby Veneto di giornata, nel Palazzetto dello Sport Isola Vicentina (VI) va in scena ISOLA5 vs CALCIO PADOVA C5, entrambe le squadre arrivano da due sconfitte, il team di Mister Cristian Stefani ne è uscito sconfitto per 3a2 da Bologna contro la Mader Bologna ed è comunque ancora fermo ai blocchi di partenza con 0 punti. Mentre i Biancoscudati guidati da Mister Federico Giancarlo Belviso, malgrado la squadra con molti innesti giovani si sta facendo onore partita dopo partita. Arbitri dell'incontro, Tudor Pralea della sezione di Rovigo e Andrea Gobbo della sezione di Mestre. Per l'Isola5 del Presidente Andrea Guglielmi era la classica partita dentro o fuori, perciò, vietato fallire! Così con due reti per tempo 4 a 0, i firmatari del successo Concato Marco, Franceschini Andrea (doppietta) e Radujkovic Aleksandar confezionano i primi 3 punti di questo imprevedibile campionato interregionale ai BiancoRossi di Isola Vicentina. Per la prima volta in 4 giornate gli uomini di Mister Cristian Stefani non subiscono reti in un incontro, viceversa per i ragazzi di Mister Federico Giancarlo Belviso per la prima volta in 4 partite non gli riesce di segnare un goal. Isolani che ora hanno a disposizione 9 punti per centrare l'obiettivo Play Off ma, attenzione che i posti disponibili sono solamente 4 e la concorrenza è agguerrita. Da qui a sabato 25 maggio, li aspetta: Gifema Luparense, C5 Forlì e Futsal Sassuolo, non si possono più perdere punti per strada, altrimenti "adiós a sus opciones de jugar el Play Off". Le giovani furie Biancoscudate si sono dimostrati la classica mina vagante, perciò le prossime avversarie: Mader Bologna, Dozzese Futsal e Gifema Luparense sono avvertite.

L'altro derby Veneto, il big match della 4ª giornata per intenderci, dove le due leader della classifica hanno come unico obiettivo il poker di vittorie (4 su 4), va in scena al Palasport di San Martino di Lupari (PD) alle ore 17:00 tra: TIEMME GRANGIORGIONE C5 vs GIFEMA LUPARENSE C5. Al fischio d'inizio si ritrovano entrambe a punteggio pieno 9 punti conquistati su 9 disponibili, oltretutto sul parquet ci sarà la sfida tra i due goleador più prolifici di queste prime 3 giornate: con 5 reti realizzate: Tenderini Alvise (Gifema Luparense vs Vettore Mattia (Tiemme Grangiorgione C5). Arbitri del match, Massimiliano Rasia della sezione di Bassano del Grappa e Giuseppe Mansueto della sezione di Verona. Big-match che non delude le aspettative per tutti gli appassionati di Futsal. Per 60 minuti è un cocktail di giocate spettacolari, con 5 reti, con parate mozzafiato, con giocatori che al Futsal giocato danno del tu. La Gifema Luparense fa suo il bottino pieno (3 punti), che la porta al triplice fischio finale in testa alla classifica, sola, soletta. E pensare che gli uomini del Presidente Andrea Reginato avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 2a1, grazie ai sigilli di Parize Cleber e Dè Garcia Andre Dionisio, ma il Gifema Luparense della Triade Alberto Toso - Andrea Franceschini - Mario Lovo ci ha creduto fino all'ultimo secondo e, con gli "acuti" di: Siviero Andres Reis, Brunetti Alessandro e l'evergreen Guidolin Diego ribaltano le sorti dell'incontro, fissando il tabellone elettronico su di un lapidario 2 a 3. Primo round al team di Mister Mirko Terzariol vs Mister Thomas Bragagnolo ma molto probabilmente la loro strada si incrocerà nuovamente nella roulette dei Play Off e qui ci sarà in palio la Serie B targata 2021/22!

4ª giornata Sabato 08/05/2021:
DOZZESE FUTSAL - MADER BOLOGNA C5 = 4 a 3 (2a1) [video partita] ore 15:00
Dozzese Futsal: Castagna Mauro (2), Revert Cortes José , Lesce Lorenzo
Mader Bologna: Abdi El Manaoui (2), El Madi Mohamed
ARBITRI: Gaudenzio Divona della sezione di Bologna - Claudio De Girolamo della sezione di Bologna

FUTSAL SASSUOLO - C5 FORLI' = 6 a 3 (2a0) [video partita] [highlights partita] ore 15:00 [cronaca]
Futsal Sassuolo: Fiocchi Luca, Terranova Giacomo, Santamarina Benito (2), Quaye Rodney, Antonietti Mirko Giuseppe
C5 Forlì: Fariss Mohamed (2), Salles Alan
ARBITRI: Lorenzo Castellana della sezione di Bologna - Luca Bertocchi della sezione di Faenza

ISOLA5 - CALCIO PADOVA C5 = 4 a 0 (2a0) [video partita] ore 16:00
Isola5: Concato Marco, Franceschini Andrea (2), Radujkovic Aleksandar
Calcio Padova C5: 0
ARBITRI: Tudor Pralea della sezione di Rovigo - Andrea Gobbo della sezione di Mestre

TIEMME GRANGIORGIONE C5 - GIFEMA LUPARENSE C5 = 2 a 3 (2a1) [video partita] ore 17:00
Tiemme Grangiorgione C5: Parize Cleber, Dè Garcia Andre Dionisio
Gifema Luparense: Siviero Andres Reis, Brunetti Alessandro, Guidolin Diego
ARBITRI: Massimiliano Rasia della sezione di Bassano del Grappa - Giuseppe Mansueto della sezione di Verona


PROSSIMO TURNO
5ª giornata Sabato 15/05/2021:
C5 FORLI' - TIEMME GRANGIORGIONE C5 = ore 15:00
FUTSAL SASSUOLO - DOZZESE FUTSAL = ore 15:00
CALCIO PADOVA C5 - MADER BOLOGNA C5 = ore 15:30
GIFEMA LUPARENSE C5 - ISOLA5 = ore 17:30

NEI MIGLIORI CECCHINI DELLA SERIE C1 INTERREGIONALE TROVIAMO:
6 reti Castagna Mauro (DOZZESE FUTSAL)
5 reti Tenderini Alvise (GIFEMA LUPARENSE C5)
5 reti Terranova Giacomo (FUTSAL SASSUOLO)
5 reti Vettore Mattia (TIEMME GRANGIORGIONE C5)
4 reti Abdi El Manaoui (MADER BOLOGNA C5)
4 reti Guidolin Diego (GIFEMA LUPARENSE C5)
4 reti Ortolan Giacomo (GIFEMA LUPARENSE C5)
4 reti Revert Cortes José (DOZZESE FUTSAL)
4 reti Siviero Andres Reis (GIFEMA LUPARENSE C5)

CURIOSITÀ DELLA SERIE C1 INTERREGIONALE:
Nella 4ª giornata ci sono state 3 vittorie casalinghe, 1 vittoria esterna e nessun pareggio. Con 16 reti realizzate per i padroni di casa e 9 per gli ospiti.
In 16 totali partite giocate, 11 sono stati gli incontri vinti tra le mura amiche e 5 le vittorie in trasferta, nessun segno X è scaturito al triplice fischio finale. Solo Il GIFEMA LUPARENSE ha collezionato 12 punti su 12 disponibili.

> La partita più prolifica l'abbiamo avuta alla 1ª giornata tra GIFEMA LUPARENSE C5 vs DOZZESE FUTSAL = 7 a 3 con 10 reti realizzate in 60 minuti giocati.
> Il risultato più rotondo lo abbiamo avuto alla 2ª giornata tra TIEMME GRANGIORGIONE C5 vs MADER BOLOGNA C5 = 7 a 2, con 5 reti di scarto.
> Il risultato più avaro di reti lo troviamo alla 1ª giornata tra CALCIO PADOVA C5 vs C5 FORLI' = 2 a 0, con 2 realizzate in 60 minuti giocati.

> Il GIFEMA LUPARENSE ha il miglior attacco della Serie C1 Interregionale, 19 reti realizzate in 4 incontri!
> Il GIFEMA LUPARENSE ha la miglior difesa di tutta la Serie C1 Interregionale, 8 reti subite in 4 partite!
> Il GIFEMA LUPARENSE ha la miglior differenza reti di tutta la Serie C1 Interregionale, +11 reti in 4 match.
> La MADER BOLOGNA ha la "maglia nera" come reti subite, 15 reti in 4 incontri!
> Il CALCIO PADOVA C5 ha l'attacco meno prolifico, 6 reti siglate in 4 partite!
> Il C5 FORLI' e il CALCIO PADOVA C5 hanno la peggior differenza reti, -7 in 4 match!

> Il GIFEMA LUPARENSE ha il miglior attacco IN CASA, 12 reti realizzate in 2 incontri!
> Il FUTSAL SASSUOLO - DOZZESE FUTSAL - CALCIO PADOVA C5 - MADER BOLOGNA C5 e ISOLA5 hanno la miglior difesa IN CASA, 4 reti subite in 2 partite!
> Il GIFEMA LUPARENSE e il FUTSAL SASSUOLO hanno la miglior differenza reti IN CASA, +7 reti in 2 match.
> Il C5 FORLI' ha la "maglia nera" come reti subite IN CASA, 6 reti subite in 2 incontri!
> La MADER BOLOGNA e C5 FORLI' hanno l'attacco meno prolifico IN CASA, 4 reti siglate in 2 partite!
> Il C5 FORLI' ha la peggior differenza reti IN CASA, -2 in 2 match!
> Sono ancora imbattute tra le mura amiche GIFEMA LUPARENSE - FUTSAL SASSUOLO e DOZZESE FUTSAL

> Il TIEMME GRANGIORGIONE C5 ha il miglior attacco FUORI CASA, 8 reti realizzate in 2 incontri!
> Il GIFEMA LUPARENSE ha la miglior difesa FUORI CASA, 3 reti subite in 2 partite!
> Il GIFEMA LUPARENSE ha la miglior differenza reti FUORI CASA, +4 reti in 2 match.
> La MADER BOLOGNA ha la "maglia nera" come reti subite FUORI CASA, 11 reti subite in 2 incontri!
> Il CALCIO PADOVA C5 ha l'attacco meno prolifico FUORI CASA, 1 rete siglata in 2 partite!
> Il CALCIO PADOVA C5 ha la peggior differenza reti FUORI CASA, -8 in 2 match!
> Non hanno mai perso FUORI CASA: GIFEMA LUPARENSE e TIEMME GRANGIORGIONE C5
> Non ha mai raccolto punti FUORI CASA: DOZZESE FUTSAL – C5 FORLI' - MADER BOLOGNA -ISOLA5 e CALCIO PADOVA C5

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Servizio telefonico pronto A.I.A. attività Ca5. Qualora 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro il Direttore di gara non fosse presente presso l'impianto sportivo, le Società sono invitate a volerlo comunicare telefonicamente al Sig. DE COPPI MAURO (Componente A.I.A. Regionale - Delegato per l'Attività di Calcio a 5) al numero telefonico 339/2064154

Per il Regolamento del Campionato Interregionale M+ 2020/21 > clicca qui <

Per il Protocollo Allenamenti e Gare > clicca qui <

Per le News sul Campionato Interregionale M+ > clicca qui <


Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio