13 Maggio 2021
visibility
News
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 3ª GIORNATA
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 3ª GIORNATA

C1 INTERREGIONALE
IL 60° MINUTO DELLA 3ª GIORNATA

01-05-2021 18:26 - News C1
Sabato 1° maggio ha preso vita la 3ª giornata del Campionato di Serie C1 Interregionale 2020/21, per info > clicca qui <.

Alle ore 15:00 fischio d'inizio al PalaSan Martino Strada Marabini di Forlì, per l'unico derby Emiliano-Romagnolo di giornata tra C5 FORLI' vs DOZZESE FUTSAL. Alle ore 15:30 si passa al PalaCamin di Camin (PD) per il derby Veneto tra CALCIO PADOVA C5 vs TIEMME GRANGIORGIONE C5. Alle ore 17:00 al PalaSala Bolognese di Bologna si affrontano due squadre al momento ancorate a quota 0 in classifica e cioè: MADER BOLOGNA C5 vs ISOLA5 e per finire alle ore 17:30 al Palasport di San Martino di Lupari (PD) va in scena il match di vertice tra: GIFEMA LUPARENSE C5 vs FUTSAL SASSUOLO

Ore 15:00 scendono sul parquet del PalaSan Martino Strada Marabini di Forlì, C5 FORLI' vs DOZZESE FUTSAL. La squadra emiliana allenata da Mister Davide Gottuso arriva da due sconfitte con entrambe squadre venete (Calcio Padova 2a0 e Gifema Luparense 1a4). Mentre la Dozzese Futsal di Mister Leonardo Vanni dopo il passo falso nella prima uscita contro il Gifema Luparense (7a3) si è rifatta nella 2ª giornata a spese di un'altra squadra veneta imponendosi per 6a1 tra le mura amiche, contro l'Isola5. Arbitri dell'incontro: Riccardo Pugliese della sezione di Ferrara e Michele Siboni della sezione di Ravenna. Sotto di 2 reti a 0 ad opera del bomber Castagna Mauro e Revert Cortes José, i padroni di casa con il passare dei minuti cambiano rullino di marcia e prima accorciano le distanze con Fariss Mohamed chiudendo sul parziale di 1a2 la prima frazione. Poi nella ripresa i biancorossi riescono nell'impresa di ribaltare il risultato segnando altre 2 reti con Di Maio Valerio e Cangini Greggi Luca oltretutto non subendone nessuna, grazie ad un gioco senza sbavature, il 3 a 2 finale è servito alla classifica. Al triplice fischio finale gli uomini del Presidente Decimo Bellini, balzano fuori dai blocchi dello 0 in classica, per loro si aprono nuovi scenari conquistando la prima vittoria in questo campionato contro una Dozzese Futsal che deve fare il mea culpa per la poca lucidità e cinismo sotto porta, ora i Play Off per i GialloBlu non sono più una certezza a 4 giornate dal termine.

Ore 15:30 si affrontano al PalaCamin di Camin Padova CALCIO PADOVA C5 vs TIEMME GRANGIORGIONE C5. La squadra allenata da Mister Federico Giancarlo Belviso è al primo scontro con una squadra veneta, visto che alla 1ª giornata aveva vinto per 2a0 contro il C5 Forlì poi in terra Emiliana aveva perso per 5a1 contro il Futsal Sassuolo. Ben diverse le cose per Mister Thomas Bragagnolo che è partito in quinta! Vincente per 3a4 ad Isola Vicentina (VI) e poi in casa per 7a2 contro la Mader Bologna, 6 punti conquistati in due partite. Arbitri della partita: Francesco Rimpici della sezione di Treviso e Gioele Gasparetto della sezione di Rovigo. I giovani biancoscudati fanno sudare le classiche sette camicie per tutti i 60 minuti alla squadra di Castelfranco Veneto del Presidente Andrea Reginato. I padroni di casa sbloccano per primi il risultato grazie alla realizzazione di Nahrmi Abdu, per poi essere ripresi dalla rete dell'ottimo Ayoub Tilal ma, nuovamente mettono la freccia i biancoscudati con la ripartenza gestita da Simonetti Luca che serviva in un vassoio d'argento la rete del 2a1 a Simonetti Mattia. Nell'ultimo giro di lancette l'ex Said Sebbar mette il segno X sul parziale del primo tempo (2a2). Nel secondo tempo il ritmo di gara in campo sale in cattedra entrambe le squadre percepiscono che possono conquistare l'intera posta in palio (3 punti) dandosi battaglia in ogni centimetro quadrato del parquet, fioccano cartellini gialli e rossi ma nello stesso tempo si alzano dagli spalti applausi a più riprese dal pubblico presente per le giocate importante sul rettangolo di gioco. Le marcature non si fanno attendere, prima Vettore Mattia (scuola Città di Mestre) e poi Parize Cleber (di testa) portano gli uomini allenati da Mister Thomas Bragagnolo sul +2 (2a4) riuscendo ad abbattere il muro alzato da un Emilio Mingardo in gran spolvero. Ad una manciata di minuti dal termine riapre l'incontro Tosato Leonardo con un eurogol dove nulla può fare Davide Prosdocimi (3a4), ora i ragazzi di Mister Federico Belviso ci credono ma davanti a loro trovano un Tiemme Grangiorgione che stringe i denti facendo scorrere palla e minuti fino al triplice fischio finale: 3 a 4. Sugli scudi Gastaldello Riccardo, Ayoub Tilal, Vettore Mattia e Davide Prosdocimi. Sponda biancoscudata si sono fatti notare molti giovani che se mantengono questo standard potranno dire la loro negli anni a venire sotto la voce Futsal.

Ore 17:00 si accendono le luci al PalaSala Bolognese di Bologna per MADER BOLOGNA C5 vs ISOLA5 con ambedue le squadre ferme ai blocchi di partenza (0 punti). Gli uomini di Mister Malservisi Fabio dopo l'1a2 in casa contro il Futsal Sassuolo, 8 giorni più tardi sono inciampati nella seconda sconfitta consecutiva in terra Veneta contro il Tiemme Grangiorgione (7a2). Gli isolani di Mister Cristian Stefani nell'affrontare due pretendenti al salto di categoria non gli riesce di racimolare punti nelle prime due gare, alla 1ª giornata perde 3a4 contro il Tiemme Grangiorgione, mentre al PalaImola di Imola ne esce con un 6a1 a favore della Dozzese Futsal. Arbitri del match: Francesco Ruscetta della sezione di Parma e Alexandru Cudret della sezione di Imola. La Mader Bologna parte guardinga e arcigna contro un'Isola5 che le proverà tutte per tutto l'arco dell'incontro per portarsi a casa qualche punto dalla Romagna, ma davanti a loro hanno trovato i VerdeRossi del Presidente D'Errico Alessandro che hanno saputo gestire tutte sfollate avversarie, ribattendo colpo su colpo per poi in più riprese colpire con delle ripartenze micidiali che hanno determinato il risultato finale. Partita intensa per tutti i 60 minuti giocati, alla rete di Abdi El Manaoui del vantaggio casalingo risponde Giorgio Rafael per gli ospiti fissando il risultato sull'1a1 dopo i primi 30 minuti, dove i due rispettivi portieri sono stati in più riprese protagonisti. Nella ripresa la musica non cambia gli uomini di Mister Cristian Stefani spingono sull'acceleratore usufruendo in più riprese del portiere di movimento, ma il team di Mister Malservisi Fabio non lascia spiragli agli avversari, chiude tutti gli spazi andando in più occasioni ad impensierire la difesa isolana, per poi trovare la rete del vantaggio con Bertah Ayoub (2a1) ma gli ospiti non ci stanno e con il centro di Signori Cleverson riportano il punteggio in piena parità (2a2) riaprendo a cose fatte il match. La Mader Bologna resta in partita chiudendo tutte le vie al goal agli ospiti persino con un uomo in meno (vedi espulsione) per poi assestare il colpo del KO con Abdi El Manaoui (doppietta) 3 a 2. Gli uomini del Presidente Andrea Guglielmi negli l'ultimi giri di lancetta gettano anima&cuore oltre l'ostacolo ma è la Mader Bologna al triplice fischio finale a sbloccare la classifica andando a conquistarsi i primi 3 punti che valgono come oro colato sotto la voce morale alle stelle.

Alle ore 17:30 arriva il fischio d'inizio dell'ultimo match di giornata al Palasport di San Martino di Lupari (PD) tra due delle tre squadre a punteggio pieno (6 punti) di questo campionato, GIFEMA LUPARENSE C5 vs FUTSAL SASSUOLO! I Veneti di Mister Mirko Terzariol vincenti sia contro la Dozzese Futsal per 7a3, sia in casa del C5 Forlì per 1a4. Mentre gli Emiliani di Mister Luca Ferretti hanno espugnato alla 1ª il PalaSala Bolognese di Bologna per 1a2 contro la Mader Bologna, poi si è imposto per 5a1 contro il Calcio Padova C5. Arbitri della gara: Andrea Loris Galvanin della sezione di Vicenza e Valerio Nori della sezione di Vicenza. Fin dal fischio d'inizio si è assistito ad un match di altissimo livello, con ritmi di altra categoria confezionando emozioni a tutti gli ascoltatori in streaming. Bisogna attendere l'8° minuto per vedere il risultato sbloccarsi grazie ad un'azione personale di Siviero Andres Reis che trafigge il sempre attento Bovolenta Alex (1a0). Passano altri 8 minuti e al 16° è la volta del bomber Tenderini Alvise (scuola Fenice) che porta a +2 i lupi BiancoAzzurri. Ma la reazione del Futsal Sassuolo arriva al 18° minuto sull'asse Quaye-Terranova, 2a1 dai piedi di Terranova Giacomo. Agli sgoccioli del primo tempo la doppietta personale di Siviero Andres Reis mette il 3a1 sul tabellone elettronico, che decreterà il finale dei primi 30 minuti giocati al PalaLupi. Nella ripresa gli uomini del Presidente Marco Castellani partono con l'appiglio giusto e con un siluro all'incrocio dei pali di Fiocchi Luca, dove nulla può fare Putano Davide, accorciano le distanze (3a2). Passano 120 secondi e nuovamente il piede caldo di Siviero Andres Reis, che firma una tripletta personale, porta il risultato sul 4a2 per i padroni di casa. Ed è al fatidico 48° minuto che Ortolan Giacomo (scuola Fenice) mette i titoli di coda all'incontro, gli ospiti le tenteranno tutte per riaprire la gara, inserendo il portiere di movimento, usufruendo un tiro libero ma sarà comunque 5 a 2. Da segnalare l'ottima prova tra i pali dei due estremi difensori (Bovolenta Alex e Putano Davide) per tutto l'incontro hanno dato spettacolo tra i pali con la loro reattività. Ora al commando della classifica si ritrovano dopo 180 minuti giocati solo due squadre: gli uomini di Mister Mirko Terzariol a braccetto con il team di Mister Thomas Bragagnolo e sabato 8 maggio al Palasport di San Martino di Lupari (PD) andrà in scena un derby vietato ai deboli di cuore: TIEMME GRANGIORGIONE C5 vs GIFEMA LUPARENSE C5!

3ª giornata Sabato 01/05/2021:
C5 FORLI' - DOZZESE FUTSAL = 3 a 2 (1a2) [video partita] ore 15:00
C5 Forlì: Fariss Mohamed, Di Maio Valerio, Cangini Greggi Luca
Dozzese Futsal: Castagna Mauro , Revert Cortes José
ARBITRI: Riccardo Pugliese della sezione di Ferrara - Michele Siboni della sezione di Ravenna

CALCIO PADOVA C5 - TIEMME GRANGIORGIONE C5 = 3 a 4 (2a2) [video partita] ore 15:30
Calcio Padova C5: Nahrmi Abdu, Simonetti Mattia, Tosato Leonardo
Tiemme Grangiorgione C5: Ayoub Tilal, Said Sebbar, Vettore Mattia, Parize Cleber
ARBITRI: Francesco Rimpici della sezione di Treviso - Gioele Gasparetto della sezione di Rovigo

MADER BOLOGNA C5 - ISOLA5 = 3 a 2 (1a1) [video partita] ore 17:00
Mader Bologna: Abdi El Manaoui (2), Bertah Ayoub
Isola5: Giorgio Rafael, Signori Cleverson
ARBITRI: Francesco Ruscetta della sezione di Parma - Alexandru Cudret della sezione di Imola

GIFEMA LUPARENSE C5 - FUTSAL SASSUOLO = 5 a 2 (3a1) [video partita] [highlights partita] ore 17:30 [cronaca]
Gifema Luparense: Tenderini Alvise, Siviero Andres Reis (3), Ortolan Giacomo
Futsal Sassuolo: Terranova Giacomo, Fiocchi Luca
ARBITRI: Andrea Loris Galvanin della sezione di Vicenza - Valerio Nori della sezione di Vicenza


PROSSIMO TURNO
4ª giornata Sabato 08/05/2021:
DOZZESE FUTSAL - MADER BOLOGNA C5 = ore 15:00
FUTSAL SASSUOLO - C5 FORLI' = ore 15:00
ISOLA5 - CALCIO PADOVA C5 = ore 16:00
TIEMME GRANGIORGIONE C5 - GIFEMA LUPARENSE C5 = ore 17:00

NEI MIGLIORI CECCHINI DELLA SERIE C1 INTERREGIONALE TROVIAMO:
5 reti Tenderini Alvise (GIFEMA LUPARENSE C5)
5 reti Vettore Mattia (TIEMME GRANGIORGIONE C5)
4 reti Castagna Mauro (DOZZESE FUTSAL)
4 reti Ortolan Giacomo (GIFEMA LUPARENSE C5)
4 reti Terranova Giacomo (FUTSAL SASSUOLO)
3 reti Guidolin Diego (GIFEMA LUPARENSE C5)
3 reti Revert Cortes José (DOZZESE FUTSAL)
3 reti Siviero Andres Reis (GIFEMA LUPARENSE C5)

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Servizio telefonico pronto A.I.A. attività Ca5. Qualora 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro il Direttore di gara non fosse presente presso l'impianto sportivo, le Società sono invitate a volerlo comunicare telefonicamente al Sig. DE COPPI MAURO (Componente A.I.A. Regionale - Delegato per l'Attività di Calcio a 5) al numero telefonico 339/2064154

Per il Regolamento del Campionato Interregionale M+ 2020/21 > clicca qui <

Per il Protocollo Allenamenti e Gare > clicca qui <

Per le News sul Campionato Interregionale M+ > clicca qui <


Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio