News

SUPERLEGA AICS VERTIGO
3ª giornata

23-10-2025 23:30 - News SUPERLEGA
SERIE A - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie A SuperLega <

<> Regolamento <> Miglior Marcatore Serie A <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Ammonizioni & Espulsioni <>

Si è conclusa con una raffica di emozioni la 3ª giornata della SUPERLEGA di Serie A, un turno spalmato su quattro giorni di fuoco (Lunedì 20 – Giovedì 23 Ottobre 2025) che ha completamente ridisegnato le gerarchie, in particolare ai piani altissimi e bassi della classifica.

Il lunedì ha immediatamente scaldato gli animi al Vertigo Sport Center di Padova. La capolista uscente NH BOYS C5 (1° posto, 9 punti) non ha concesso sconti alle BIBITE BERTOCCO SANGREAL (11° posto, 0 punti), imponendosi con un perentorio 4 a 10. Una dimostrazione di forza, con i "cecchini" Andrian e Ogbaje Swithin Evans Jr, l'inarrestabile Curnic Ion, autore di 4 reti e, con il portiere Top Five della settimana Gaivas Vladislav in gran spolvero. Nonostante le doppiette di Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro e Zin Daniel, le Bibite Bertocco Sangreal restano a zero punti, sprofondando in piena zona retrocessione.

A tenere il passo, e a confermare la sua natura di co-capolista (2° posto, 9 punti), è stata la LOGITECH, che però ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie giovedì 23 al Vertigo. Contro un coriaceo PADOVA PRIDE F.C. (7° posto, 4 punti), Logitech ha strappato una vittoria al cardiopalma per 6 a 5. La doppietta di Ofori Randy, unita ai gol di Bessega Thomas, Campagnoli Dario, Coletto Simone e Mjeshtri Ardit, ha prevalso sulle marcature del Pride, guidate dalle doppiette del Top Five della settimana Barbiero Dennis e La Placa Alberto, e dal gol di Caprino Amedeo. Un successo prezioso che lancia la Logitech in vetta ex aequo, condannando il Padova Pride a scendere al 7° posto.

L'urlo più fragoroso della giornata è quello della FIAMMA FONTANIVESE C5 (3° posto, 7 punti). Martedì 20, al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD), la Fiamma ha fatto un sol boccone della PASTICCERIA ZAGGIA (9° posto, 1 punto), vincendo per 7 a 5. L'uomo copertina è Neagu Iulian Adrian, autore di una tripletta significativa. Completano l'opera la doppietta di Grigoras George Daniel e i gol di Costandachi Vasile Valentin e Razvan Nicolae Voinea. Agli Zaggia non è bastata la tripletta del Top Five della settimana Benzara Otman per evitare un'altra sconfitta che li inchioda al 9° posto, a rischio di scivolare nella crisi.

Gran balzo in avanti dei VALORI IMMOBILIARI (4° posto, 6 punti), che mercoledì 22 al Vertigo Sport Center hanno prevalso sull'ED - PROJECT (5° posto, 6 punti) con un roboante 8 a 4. L'eroe di giornata è un eccezionale Top Five della settimana Bettella Riccardo, autore di ben 5 reti (cinque!), supportato dalla doppietta di Moreschi Federico e dal gol di Lile Alvin. Nonostante i 2 gol di Dimitriu Vasile per Ed - Project, e le reti di Silvestru Buza e Stavciuc Eduard, la sconfitta fa scendere Ed-Project in 5ª posizione.

L'ELETTRO SERVICE (6° posto, 6 punti) si impone lunedì 20 per 4 a 1 su I GIAGUARI (10° posto, 1 punto) grazie a una superba tripletta del Top Five della settimana Lazar Marian Gabriel e al sigillo di Ionuț Tamaș. La vittoria consolida Elettro Service a metà classifica, mentre I Giaguari, con il solo gol di Berti Edoardo Michele, scivolano al 10° posto.

Risale leggermente l'ITALB C5 (8° posto, 3 punti), che martedì 20 al Vertigo (sintetico) ha battuto il fanalino di coda NEW BARRIO (12° posto, 0 punti) per 6 a 3. Decisiva la tripletta del capocannoniere Pelivani Roland (10 gol), a cui si aggiungono la doppietta di Hysa Francesko e il gol di Mersini Mateo. Per il New Barrio, a segno Quinones Fredy, Hernandez Jonathan e Toffanin Daniel.

In coda, la situazione è arenata. BIBITE BERTOCCO SANGREAL (0 punti) e NEW BARRIO (0 punti) sono ancora a secco di punti dopo tre giornate. Il New Barrio, con soli 5 gol fatti, è la squadra meno prolifica del campionato, mentre le Bibite Bertocco, pur segnando (13 reti totali), subiscono una media di quasi 8 gol a partita.

La 3ª giornata ha dunque confermato l'elevato livello di questa Superlega, con una media gol stellare e partite decise da grandi prestazioni individuali, in primis quella monstre di Riccardo Bettella. Il campionato è ufficialmente entrato nel vivo.

3ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 - Mercoledì 22 - Giovedì 23 Ottobre 2025
ELETTRO SERVICE - I GIAGUARI = 4 a 1
Elettro Service: Ionuț Tamaș, Lazar Marian Gabriel (3)
I Giaguari: Berti Edoardo Michele


BIBITE BERTOCCO SANGREAL - NH BOYS C5 = 4 a 10
Bibite Bertocco Sangreal: Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro (2), Zin Daniel (2)
Nh Boys C5: Curnic Ion (4), Isac Andrian (3), Ogbaje Swithin Evans Jr (3)

FIAMMA FONTANIVESE C5 - PASTICCERIA ZAGGIA = 7 a 5
Fiamma Fontanivese C5: Costandachi Vasile Valentin, Grigoras George Daniel (2), Neagu Iulian Adrian (3), Razvan Nicolae Voinea
Pasticceria Zaggia: Benzara Otman (3), Rampin Riccardo, Ranzato Enrico


ITALB C5 - NEW BARRIO = 6 a 3
Italb C5: Hysa Francesko (2), Mersini Mateo, Pelivani Roland (3)
New Barrio: Quinones Fredy, Hernandez Jonathan, Toffanin Daniel


VALORI IMMOBILIARI - ED - PROJECT = 8 a 4
Valori Immobiliari: Bettella Riccardo (5), Lile Alvin, Moreschi Federico (2)
Ed - Project: Dimitriu Vasile (2), Silvestru Buza, Stavciuc Eduard


LOGITECH - PADOVA PRIDE F.C. = 6 a 5
Logitech: Bessega Thomas, Campagnoli Dario, Coletto Simone, Mjeshtri Ardit, Ofori Randy (2)
Padova Pride F.C.: Barbiero Dennis (2), Caprino Amedeo, La Placa Alberto (2)




4ª giornata Lunedì 27 – Martedì 28 - Mercoledì 29 - Giovedì 30 Ottobre 2025
ED - PROJECT - BIBITE BERTOCCO SANGREAL =
PASTICCERIA ZAGGIA - ELETTRO SERVICE =
PADOVA PRIDE F.C. - NH BOYS C5 =
LOGITECH - FIAMMA FONTANIVESE C5 =
I GIAGUARI - ITALB C5 =
NEW BARRIO - VALORI IMMOBILIARI =

TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A SUPERLEGA AICS VERTIGO


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME





SERIE B - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie B SuperLega <

<> Regolamento <> Miglior Marcatore Serie B <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Ammonizioni & Espulsioni <>

La 3ª giornata della SUPERLEGA di Serie B, svoltasi tra martedì 21 e giovedì 23 ottobre 2025, ha cristallizzato le prime posizioni e ha acceso la lotta per la zona Play Off, regalando una serie di partite dal tasso emotivo altissimo.

Il campionato di Serie B è dominato da un trio che non accenna a rallentare, con tutte e tre le formazioni che raggiungono i 9 punti in classifica.

Gli attuali capolista, I RAGASHI (1° posto, 9 punti), hanno dovuto faticare più del previsto giovedì 23 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova per avere la meglio sul fanalino di coda TRAFILO (12° posto, 0 punti). La partita si è chiusa sul rocambolesco punteggio di 5 a 4. L'impresa del Trafilo è stata vanificata da un inarrestabile Toso Nicola, autore di una tripletta fondamentale, e dalla doppietta di Nicoletto Marco. Per il Trafilo, che resta purtroppo ultimo, in gol Haida Mohamed, Lombardi Yuriy e la doppietta di Nastase Ionut Leonard.

Vittoria di misura e con qualche brivido anche per REAL GAIA (2° posto, 9 punti), che si impone 3 a 2 al Vertigo Sport Center di Padova contro il tenace MANCOMANNAVA F.C. (9° posto, 3 punti punti). I gol di Ciatto Riccardo, Frascari Andrea e Segala Matteo bastano a neutralizzare le reti del Mancomannava, firmate da Ceruti Vincenzo e De Santis Nicolò. Il Real Gaia conferma la sua solidità, mentre il Mancomannava F.C. non riesce a staccarsi dalla zona bassa della classifica nonostante l'ottima prestazione del Top Five della settimana Berti Edoardo Michele.

Il terzo incomodo di questo gruppo di testa è S81 (3° posto, 9 punti), che batte FC ARCELLONA (11° posto, 1 punto) per 4 a 2 martedì 21 al Vertigo Sport Center di Padova. S81 distribuisce le marcature tra il Top Five della settimana Patella Manuel, Zilio Mirco, Gobbo Tommaso e Panizzolo Federico, superando un Fc Arcellona volenteroso, che va a segno con Nastase Alin Costantin e Radu Andrei George. L'Arcellona resta tristemente penultima, alla pari col Botafogo, con un solo punto conquistato.

Il match più ricco di gol è andato in scena al Vertigo Sport Center di Padova, giovedì 23, dove GLI ORSETTI (4° posto, 6 punti) hanno avuto la meglio su un combattivo FC BOTAFOGO (10° posto, 1 punti) per 6 a 5. La sfida è stata un vero e proprio scontro tra bomber: il poker del Top Five della settimana Savoldo Nicolò e la doppietta di Battagin Riccardo per Gli Orsetti hanno neutralizzato la tripletta di Amine Tamri e i gol di Kabbouri Nabil e Zakaria Salouane per il Botafogo. Gli Orsetti si consolidano al 4° posto, mentre il Botafogo scende al 10° posto.

Vittoria netta e roboante per AGLI AMICI (5° posto, 6 punti), che al Vertigo Sport Center di Padova, martedì 21 rifilano un 6 a 2 senza appello a NEW STARS (8° posto, 3 punti). Il protagonista assoluto è stato Larocca Mario, autore di un poker eccezionale che lo candida a bomber di giornata. Insieme a lui, a segno anche Gnone Nicolò e Vicinelli Diego, da segnalare la prestazione sopra alle righe del Top Five della settimana Mare Francesco. New Stars, in gol con De Giorgio Marco e Jaime Agustin, scivola nella parte destra della classifica.

Infine, l'ABATE BORISOV (6° posto, 3 punti) al Vertigo Sport Center di Padova ottiene la sua prima vittoria stagionale, imponendosi per 4 a 3 sugli agguerriti I RABBIOSI (7° posto, 3 punti). Una vittoria corale per l'Abate Borisov, che trova la rete con del Top Five della settimana Di Benedetto Giovanni Marco, Di Martino Antonio, Gagliano Francesco e Piovesana Riccardo. Ai Rabbiosi non bastano la doppietta di Pieragnolo Nicolo' e il gol di Comis Edoardo per evitare la sconfitta. Entrambe le squadre si trovano ora con 3 punti, ma l'Abate Borisov sale al 6° posto.

La Serie B si conferma un campionato di estremo equilibrio. In testa regnano tre squadre a punteggio pieno, ma la zona Play Off è un vero e proprio "tutti contro tutti" che si deciderà negli scontri diretti.

I Top Player di Giornata:
• Larocca Mario (Agli Amici) con 4 gol.
• Savoldo Nicolò (Gli Orsetti) con 4 gol.
• Toso Nicola (I Ragashi) con 3 gol.
• Amine Tamri (FC Botafogo) con 3 gol.

Il TRAFILO e l'FC ARCELLONA continuano a soffrire, ma l'ottima prestazione del Trafilo contro la capolista lascia ben sperare per le prossime giornate.

3ª giornata Martedì 21 - Mercoledì 22 - Giovedì 23 Ottobre 2025
REAL GAIA - MANCOMANNAVA F.C. = 3 a 2
Real Gaia: Ciatto Riccardo, Frascari Andrea, Segala Matteo
Mancomannava F.C.: Ceruti Vincenzo, De Santis Nicolò


AGLI AMICI - NEW STARS = 6 a 2
Agli Amici: Gnone Nicolò, Larocca Mario (4), Vicinelli Diego
New Stars: De Giorgio Marco, Jaime Agustin


I RAGASHI - TRAFILO = 5 a 4
I Ragashi: Nicoletto Marco (2), Toso Nicola (3)
Trafilo: Haida Mohamed, Lombardi Yuriy, Nastase Ionut Leonard (2)


S81 - FC ARCELLONA = 4 a 2
S81: Patella Manuel, Zilio Mirco, Gobbo Tommaso, Panizzolo Federico
Fc Arcellona: Nastase Alin Costantin, Radu Andrei George


I RABBIOSI - ABATE BORISOV = 3 a 4
I Rabbiosi: Comis Edoardo, Pieragnolo Nicolo' (2)
Abate Borisov: Di Benedetto Giovanni Marco, Di Martino Antonio, Gagliano Francesco, Piovesana Riccardo


FC BOTAFOGO - GLI ORSETTI = 5 a 6
Fc Botafogo: Amine Tamri (3), Kabbouri Nabil, Zakaria Salouane
Gli Orsetti: Battagin Riccardo (2), Savoldo Nicolò (4)

CLASSIFICA Serie B SUPERLEGA AICS VERTIGO


CLASSIFICA MARCATORI Serie B SUPERLEGA AICS VERTIGO

4ª giornata - Lunedì 27 - Martedì 28 - Giovedì 30 Ottobre 2025
GLI ORSETTI - S81 =
TRAFILO - FC BOTAFOGO =
NEW STARS - ABATE BORISOV =
AGLI AMICI - I RAGASHI =
MANCOMANNAVA F.C. - I RABBIOSI =
FC ARCELLONA - REAL GAIA =

TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A SUPERLEGA AICS VERTIGO


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME




SERIE C - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie C SuperLega <

<> Regolamento <> Miglior Marcatore Serie C <> Miglior Giocatore Serie C <> Miglior Portiere Serie C <> Ammonizioni & Espulsioni <>

Si è conclusa la 3ª giornata nella SUPERLEGA di Serie C, un turno spalmato tra lunedì 20 e giovedì 23 ottobre 2025 che ha offerto non solo risultati importanti per la classifica, ma anche prestazioni individuali straordinarie, in particolare un'impresa destinata a rimanere negli annali.

Al comando della classifica, a punteggio pieno e con un distacco di 3 punti, ci sono I CELESTINI (1° posto, 9 punti). Martedì 20, sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, hanno conquistato una vittoria fondamentale per 3 a 2 contro una volenterosa SENSA FIA' (8° posto, 3 punti). I Celestini hanno segnato con Novaro Amerigo, Repaci Stefano e Tonin Cristoforo, mantenendo il sangue freddo fino al fischio finale. Per Sensa Fia', a segno Costa Gianluca e Rubin Mattia, che non sono bastati per evitare la sconfitta.

Si infoltisce il gruppone all'inseguimento a quota 6 punti, capitanato dal JOGA BONITO (2° posto, 6 punti), che lunedì 20 al Vertigo Sport Center ha superato con carattere i WILD BOYS (10° posto, 3 punti) per 4 a 1. Il Joga Bonito vola grazie alla doppietta del Top Five della settimana Catillo Antonio e ai gol di Fontolan Simone e Zanetti Riccardo, consolidando il secondo posto. Per i Wild Boys la rete di Marinello Matteo è solo una magra consolazione.

Il match clou, e quello più emozionante e clamoroso, si è disputato giovedì 23 al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD): DLF PADOVA - SCARSENAL è terminata 6 a 7 per gli Scarsenal. La partita è stata una sfida tra doppiette di cannonieri: da un lato la tripletta di Pietrobon Luca e la tripletta del capocannoniere Zecchin Andrea (ben 6 gol totali per il DLF Padova); dall'altro, la prestazione monstre del Top Five della settimana Panciera Ivan dello SCARSENAL (4° posto, 6 punti), che ha messo a segno l'incredibile cifra di 6 reti! Insieme al gol decisivo di Pittarello Roberto, hanno firmato la vittoria più pirotecnica della giornata. Lo Scarsenal sale così al 4° posto, mentre il DLF PADOVA (5° posto, 6 punti), nonostante i 6 gol, scende al 5°.

Grande spettacolo e gol anche nell'altro match del giovedì 23. Il BRITAL C5 (9° posto, 3 punti) è stato sconfitto per 5 a 6 da un tenace DEPORTIVO LA S.ANNA (7° posto, 6 punti). Decisiva la tripletta del Top Five della settimana Tanasa Ciprian Andrei, affiancata dalla doppietta di El Baraka Samir e dal gol di Schiavo Federico. Al Brital C5 non è bastata la tripletta di De Podolinsky Rilke e la doppietta di Hassen Amar per evitare la sconfitta, che lo relega al 9° posto.

Un'altra vittoria di misura è stata quella della SQUADRA DEL CUORE (3° posto, 6 punti), che mercoledì 22 al Vertigo Sport Center ha battuto SANT'EUFEMIA (12° posto, 0 punti) per 4 a 2. Il risultato è stato firmato dalla tripletta del Top Five della settimana Colombo Luca e dal gol di Adedosu Kehinde Hissein. Sant'Eufemia, a segno con Redrezza Alessandro e Bonello Giovanni, resta purtroppo ultimo in classifica con zero punti e la peggior difesa (20 gol subiti).

Infine, i RED DEVILS (6° posto, 6 punti) si impongono al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD) per 5 a 4 sul GALAXY PD (11° posto, 0 punti). Le doppiette di De Lima Cesar Ronaldo e Preguza Dumitru, più il gol di Mariut Alexsandru, ed uno strepitoso portiere Pinato Alberto Top Five della settimana permettono ai Red Devils di salire al 6° posto. Il Galaxy PD, a segno con la doppietta di Ballotta Samuele e i gol di Busia Andrea e Consolaro Manuel, resta ancora a zero punti, sprofondato al penultimo posto.

La Serie C è spaccata in due: I Celestini in fuga, seguiti da un nutrito gruppo di 5 squadre a 6 punti in piena zona Play Off. In coda, Galaxy PD e Sant'Eufemia sono in forte ritardo e dovranno reagire prontamente.

Il Top Player di Giornata:
• Panciera Ivan (Scarsenal) con 6 gol. Un'impresa da record!

Gli altri protagonisti:
• Colombo Luca (Squadra del Cuore) con 3 gol.
• Pietrobon Luca (DLF Padova) con 3 gol.
• Zecchin Andrea (DLF Padova) con 3 gol.
• De Podolinsky Rilke (Brital C5) con 3 gol.
• Tanasa Ciprian Andrei (Deportivo La S.Anna) con 3 gol.

Con una classifica così corta, la prossima giornata si preannuncia decisiva per le ambizioni di molte squadre.

3ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 - Mercoledì 22 - Giovedì 23 Ottobre 2025
WILD BOYS - JOGA BONITO = 1 a 4
Wild Boys: Marinello Matteo
Joga Bonito: Catillo Antonio (2), Fontolan Simone, Zanetti Riccardo


I CELESTINI - SENSA FIA' = 3 a 2
I Celestini: Novaro Amerigo, Repaci Stefano, Tonin Cristoforo
Sensa Fia': Costa Gianluca, Rubin Mattia


RED DEVILS - GALAXY PD = 5 a 4
Red Devils: De Lima Cesar Ronaldo (2), Mariut Alexsandru, Preguza Dumitru (2)
Galaxy Pd: Ballotta Samuele (2), Busia Andrea, Consolaro Manuel


SQUADRA DEL CUORE - SANT'EUFEMIA = 4 a 2
Squadra Del Cuore: Colombo Luca (3), Adedosu Kehinde Hissein
Sant'Eufemia: Redrezza Alessandro, Bonello Giovanni


DLF PADOVA - SCARSENAL = 6 a 7
Dlf Padova: Pietrobon Luca (3), Zecchin Andrea (3)
Scarsenal: Panciera Ivan (6), Pittarello Roberto


BRITAL C5 - DEPORTIVO LA S.ANNA = 5 a 6
Brital C5: De Podolinsky Rilke (3), Hassen Amar (2)
Deportivo la S.Anna: El Baraka Samir (2), Schiavo Federico, Tanasa Ciprian Andrei (3)


CLASSIFICA Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO


CLASSIFICA MARCATORI Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO

4ª giornata Lunedì 27 – Martedì 28 - Mercoledì 29 - Giovedì 30 Ottobre 2025
DEPORTIVO LA S.ANNA - JOGA BONITO =
SANT'EUFEMIA - DLF PADOVA =
SCARSENAL - I CELESTINI =
GALAXY PD - WILD BOYS =
BRITAL C5 - SQUADRA DEL CUORE =
SENSA FIA' - RED DEVILS =

TOP FIVE della SETTIMANA della Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME
















Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname