01 Dicembre 2021
visibility
News
Audace Verona C5 Serie A2 Gir. A
Audace Verona C5 Serie A2 Gir. A

LA GAZZA del FUTSAL FEMMINILE VENETO N° 05-09.11

09-11-2020 07:38 - News FEMMINILE
Minimo storico di partite disputate per le squadre Femminili Venete impegnate nei campionati di Serie A e Serie A2. Solo due le gare giocate dalle nostre rappresentati, in Serie A il PM GRANZETTE mentre l'altra Veneta scesa sul parquet in Serie A2 è l'AUDACE VERONA.

In Serie A, il PM GRANZETTE dopo un ottimo primo tempo, cede alla forza della Futsal femminile Cagliari che con più rotazioni a disposizione s'impone nettamente ma solo nell'ultimo quarto di gara. 3 a 8 il risultato finale al Palasport San Pio X di Rovigo, gara disputata a porte chiuse. Il vantaggio è delle rodigine con Sara Iturriaga su calcio di punizione, poi prima dell'intervallo pareggiano le sarde. Nella ripresa il raddoppio cagliaritano che negli ultimi 10' allungano lo score. Per il Granzette a segno anche Jessica Troiano e Ilaria Andreasi.


In Serie A2 Gir. A su 5 squadre venete ha giocato solo l'AUDACE VERONA che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i 3 punti . 3 punti che la portano provvisoriamente al comando della classifica. 3 a 2 lo score casalingo ai danni dello Jasnagora che ci ha creduto sino all'ultimo. Barbara Leonardi e doppio Katia Coppola il tabellino delle marcatrici scaligere.
Gare rinviate per il CALCIO PADOVA FEMMINILE C5 (a punteggio pieno, 9 punti su 3 partite giocate) CITTA' di THIENE (sempre a punti in tre match, con una vittoria e due pareggi) e il derby tra VIP ALTAMARCA e ITALGIRL'S BREGANZE.


Serie C Femminile e il Futsal Femminile Giovanile sono ferme per la perdurante situazione sanitaria (vedi DPCM del 3 novembre 2020). Mentre il
Campionato Nazionale Under 19 Femminile, vista l'emergenza ha posticipato l'inizio a gennaio 2021.

3^ giornata Sabato ???
FUTSAL SAN VENDEMIANO - DUEVILLE C5
NOVENTA C5 - INFINITY FUTSAL ACADEMY
REAL GRISIGNANO C5 - CALCIO MONTEGROTTO T.
SAN BONIFACIO C5 - CUS PADOVA C5
VALPO FUTSAL - ANNIA SERENISSIMA C5 = si disputa a porte chiuse

NELLE MIGLIORI REALIZZATRICI DELLA SERIE C FEMM TROVIAMO:
3 reti Buzzanca Sonia (VALPO FUTSAL)
3 reti Ghigliordini Giorgia (INFINITY FUTSAL ACADEMY)
3 reti Tomat Gloria (INFINITY FUTSAL ACADEMY)

SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Il settore Giovanile Femminile tra un DPCM e l'altro si sa è fermo, Ma le società si stanno comunque organizzando per essere pronte, appena possibile, a far vivere le emozioni del Futsal giocato alle loro ragazze o bambine.

Nel Campionato Nazionale UNDER 19 Femminile, 13 squadre iscritte 2 delle quali sono venete, Il REAL THIENE di Fide Davo' e il DREAM FIVE DUEVILLE (vice campione d'Italia in carica ) di Omar Dal Maso.

Già programmato il torneo UNDER 17 Femminile con la presenza di 5 squadre, FUTSAL BREGANZE, PIOMBINESE, MOLINELLA (BO) REAL THIENE e DREAM FIVE.

Partirà con l'organizzazione dell'UISP anche la kermesse UNDER 15 Femminile, salvo rinunce ma speriamo in meglio con aggiunte, ai nastri di partenza: GS ARIANO (RO) DREAM FIVE, REAL THIENE, FUTSAL CORNEDO, FUTSAL BREGANZE e MOLINELLA.

Nella categoria di base UNDER 12 Femminile altre venete al via, la porta d'ingresso del Futsal Femminile giovanile è proprio questa categoria che seguiremo con curiosità con uno sguardo al futuro e con la consapevolezza che non saranno i risultati delle partite ad essere in evidenza, ma il numero di squadre e di calcettiste mini pronte a gettarsi nella mischia del Futsal Veneto giocato.

Infine un appello ai genitori che nella scelta delle loro bambine siamo certi vivranno emozioni, momenti di aggregazione e divertimento. Il Futsal ne siamo più che sicuri è un'ottima alternativa agli sport considerati prettamente femminili, provare per credere!



Fonte: Enrico Guidotti
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie