15 Giugno 2021
visibility
News
Calcio Padova Femminile C5 Serie A2 Gir. A
Calcio Padova Femminile C5 Serie A2 Gir. A

LA GAZZA del FUTSAL FEMMINILE VENETO N° 04-02.11

04-11-2020 08:35 - News FEMMINILE
In Serie A, trasferta a Montesilvano per il PM GRANZETTE reduce dall'ottima partita casalinga con il Falconara. A Montesilvano invece all'esordio in campionato, visto che i primi due torni li dovrà recuperare. Il Montesilvano ipoteca la gara nel primo tempo andando a segno 4 volte. Nella ripresa più equilibrio e il lo score finale è di 5 a 0 per le abruzzesi.
CLASSIFICA:


In Serie A2 Gir. A rinvio per l'ITALGIRL'S BREGANZE che doveva ospitare la squadra sarda del Mediterranea.
Un'ottima giornata, senza derby in programma, per le nostre squadre di A2 e sembra quasi, seppur in tre giornate a singhiozzo, di ripercorrere il predominio Veneto, già visto nella scorsa stagione.
Pareggio in Sardegna 3 a 3 per il CITTA' di THIENE ospite dello Jasnagora. Secondo segno X consecutivo per le atlete di Mister Crapanzano che salgono a 5 punti e restano imbattute. A segno Anna Valente, Anna Maddalena e Sofia Vajente.
Scontro tra squadre sempre vittoriose a Padova dove il CALCIO PADOVA FEMMINILE C5 ha ospitato il Top Five.
Vola il Padova in vetta alla classifica a punteggio pieno e batte le piemontesi con un perentorio 5 a 0. Il punteggio può trarre in inganno è stata una partita combattuta ma la precisione del Padova in zona gol (da andare a vedere "assolutamente" la rete confezionata dal fraseggio tra Silva e Pezzolla) è un arma importante per la squadra di Arianna Barcaro. Poker di Lidia Silva e gol di Michela Tasca.
Altro confronto tra due squadre imbattute e a pari punti (4) tra il Cometa e l'AUDACE VERONA che con un'ottima prestazione vince 1 a 7. In terra comasca a segno Coppola, Marcazzan e Tombola e due doppiette di Abagnale e Rasetti. Le veronesi in classifica si portano al secondo posto solitario.
Vince in trasferta e in rimonta la VIP ALTAMARCA 3 a 4 al Duomo Chieri. Per la squadra di Zanetti a segno, Bisognin, Toffolo e doppio Dardanelli.
CLASSIFICA:


Purtroppo è fermo ai box il Campionato di Serie C Regionale Femminile, hanno giocato solo le categorie nazionali ovvero Serie A e Serie A2. Il Covid-19 ci sta mettendo nuovamente alle corde e indubbiamente i vari DPCM creano grosse difficoltà al regolare svolgimento dei campionati. Ora da Roma ci rimettono in stand-by (nel Regionale). In attesa delle direttive da seguire dalla LND (anch'essa ormai allo stremo da tutti questi DPCM), parlaimo anche del Futsal Giovanile Femminile!

3^ giornata Sabato ???
FUTSAL SAN VENDEMIANO - DUEVILLE C5
NOVENTA C5 - INFINITY FUTSAL ACADEMY
REAL GRISIGNANO C5 - CALCIO MONTEGROTTO T.
SAN BONIFACIO C5 - CUS PADOVA C5
VALPO FUTSAL - ANNIA SERENISSIMA C5 = si disputa a porte chiuse

NELLE MIGLIORI REALIZZATRICI DELLA SERIE C FEMM TROVIAMO:
3 reti Buzzanca Sonia (VALPO FUTSAL)
3 reti Ghigliordini Giorgia (INFINITY FUTSAL ACADEMY)
3 reti Tomat Gloria (INFINITY FUTSAL ACADEMY)

SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Il settore Giovanile Femminile tra un DPCM e l'altro si sa è fermo, Ma le società si stanno comunque organizzando per essere pronte, appena possibile, a far vivere le emozioni del Futsal alle loro ragazze o bambine.

Nel Campionato Nazionale UNDER 19 Femminile, 13 squadre iscritte 2 delle quali sono venete, Il REAL THIENE di Fide Davo' e il DREAM FIVE DUEVILLE (vice campione d'Italia in carica ) di Omar Dal Maso.

Già programmato il torneo UNDER 17 Femminile con la presenza di 5 squadre, FUTSAL BREGANZE, PIOMBINESE, MOLINELLA (BO) REAL THIENE e DREAM FIVE.

Partirà con l'organizzazione dell'UISP anche la kermesse UNDER 15 Femminile, salvo rinunce ma speriamo in meglio con aggiunte, ai nastri di partenza: GS ARIANO (RO) DREAM FIVE, REAL THIENE, FUTSAL CORNEDO, FUTSAL BREGANZE e MOLINELLA.

Nella categoria di base UNDER 12 Femminile altre venete al via, la porta d'ingresso del Futsal Femminile giovanile è proprio questa categoria che seguiremo con curiosità con uno sguardo al futuro e con la consapevolezza che non saranno i risultati delle partite ad essere in evidenza, ma il numero di squadre e di calcettiste mini pronte a gettarsi nella mischia del Futsal.

Infine un appello ai genitori che nella scelta delle loro bambine siamo certi vivranno emozioni, momenti di aggregazione e divertimento. Il Futsal ne siamo più che sicuri è un'ottima alternativa agli sport considerati prettamente femminili, provare per credere!



Fonte: Enrico Guidotti
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio