News

SUPERLEGA AICS VERTIGO
9ª giornata

04-12-2025 21:05 - News SUPERLEGA
SERIE A - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie A SuperLega <

<> Regolamento SUPERLEGA <> Regolamento Serie A <> Miglior Marcatore Serie A <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Ammonizioni & Espulsioni <>

Una 9ª giornata di campionato ricca di emozioni, reti e colpi di scena ha ridefinito gli equilibri in vetta e in coda alla classifica di SERIE A. Tra gol a valanga e pareggi al cardiopalma, la SUPERLEGA AICS ha regalato spettacolo puro!

Che thriller nell'anticipo di lunedì 1° dicembre, al Vertigo Sport Center di Padova! ED - PROJECT si è imposta con un sofferto 6 a 5 contro una tenace PASTICCERIA ZAGGIA. I leader, spinti da una prestazione corale, hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Dimitriu Vasile e alle reti decisive di Badia Vladislav, Cazacu Vadim, Silvestru Buza e Timofti Dinu. Ma l'ultima in classifica non ha mollato un centimetro: la PASTICCERIA ZAGGIA ha lottato con le unghie e con i denti, trovando la doppia marcatura con Benzara Otman e i gol di Infantino Donatello, Schiavon Alex e Tombolato Alessio, sostenuti dal Top Five della settimana Cavallin Alberto in modalità The Wall tra i pali. Un punto d'oro sfiorato per la coda, una vittoria fondamentale per mantenere la vetta per ED - PROJECT.

Risposta d'autorità dell'altra capolista, lunedì 1° dicembre, sul campo sintetico. Gli NH BOYS C5 non fanno sconti e si impongono sulla LOGITECH con un 7 a 2 sul sintetico. Il mattatore assoluto della serata è stato il capocannoniere Top Five della settimana Ogbaje Swithin Evans Jr, autore di ben 4 reti, una prestazione da fuoriclasse che ha spianato la strada ai suoi. Hanno completato il tabellino Chirile Amadeo, Curnic Ion e Gritco Alexandr. Per la LOGITECH, a segno Abbiendi Matteo e Gioacchini Michele, un tentativo di arginare la furia dei primi in classifica. Gli NH BOYS C5 restano agganciati alla vetta con l'attacco più prolifico del campionato (50 gol all'attivo) e una differenza reti stratosferica, +18.

Mercoledì 3 dicembre, al Vertigo Sport Center di Padova, il risultato più roboante della giornata è arrivato nel posticipo: VALORI IMMOBILIARI forte della miglior difesa del campionato con 30 reti subite, ha sfoderato una prestazione senza sbavature ELETTRO SERVICE con un clamoroso 13 a 6! La quinta in classifica ha giocato una partita perfetta in attacco, con due giocatori autori di una tripletta: Tramarin Gianluca, il Top Five della settimana Bettella Riccardo e le doppiette di Centanini Luca, Vecchiato Alex e Stefani Andrea, oltre al sigillo di Fabris Francesco. Una vera valanga di reti che relega ELETTRO SERVICE alla terza sconfitta stagionale, nonostante la spettacolare quaterna di Cazan Stefan Octavian e la doppietta di Mariut Alexandru. Un duro colpo che fa scivolare ELETTRO SERVICE fuori dal podio.

Martedì 2 dicembre al Vertigo Sport Center di Padova su campo sintetico, vittoria solida e convincente per ITALB C5, che si aggiudica i tre punti battendo PADOVA PRIDE F.C. per 4 a 1. La doppietta di De Podolinsky Rilke è stata il motore dell'attacco per ITALB C5, supportato dalle reti di Bonjako Marko e Pelivani Roland. La PADOVA PRIDE F.C., in calo di forma, ha trovato il gol della bandiera con Caprino Amedeo, ma non è riuscita a impensierire gli avversari, scivolando in settima posizione.

Sempre al Vertigo Sport Center di Padova, un pareggio che non fa male a nessuno ma non accontenta del tutto! NEW BARRIO (primo pareggio in stagione) e I GIAGUARI si sono divisi la posta in palio in un combattutissimo 3 a 3. L'eroe della giornata per NEW BARRIO è stato il Top Five della settimana Guetari Naeim, autore di una splendida tripletta che ha tenuto in gara i suoi. Per I GIAGUARI, i gol di Piva Niccolò (doppietta) e Vangelista Nicola hanno sigillato il risultato. NEW BARRIO resta in decima posizione, mentre I GIAGUARI guadagnano un punto cruciale per la salvezza.

Spostandoci al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD), spettacolo e parità tra BIBITE BERTOCCO SANGREAL (primo pareggio in stagione) e FIAMMA FONTANIVESE C5, che si sono affrontate in una gara avviso aperto conclusasi con un pirotecnico 4 a 4. Per la BIBITE BERTOCCO SANGREAL, la doppietta di Lordes Pereira Filipe ha guidato l'attacco, con le marcature anche di Dantas De Oliveira Madson August e Salviato Francesco, da sottolineare l'ottima prestazione del Top Five della settimana Tila Diego. I ragazzi della FIAMMA FONTANIVESE C5 hanno risposto colpo su colpo grazie alla doppietta di Grigoras George Daniel e ai gol di Boussekmane Tarik e Neagu Iulian Adrian. Un punto per parte che tiene entrambe le squadre in una posizione di classifica di centro-bassa, ma con la consapevolezza di poter lottare.

9ª giornata - Lunedì 01 – Martedì 02 - Mercoledì 03 Dicembre 2025
ED - PROJECT - PASTICCERIA ZAGGIA = 6 a 5
Ed - Project: Badia Vladislav, Cazacu Vadim, Dimitriu Vasile (2), Silvestru Buza, Timofti Dinu
Pasticceria Zaggia: Benzara Otman (2), Infantino Donatello, Schiavon Alex, Tombolato Alessio

NH BOYS C5 - LOGITECH = 7 a 2
Nh Boys C5: Chirile Amadeo, Curnic Ion, Gritco Alexandr, Ogbaje Swithin Evans Jr (4)
Logitech: Abbiendi Matteo, Gioacchini Michele

NEW BARRIO - I GIAGUARI = 3 a 3
New Barrio: Guetari Naeim (3)
I Giaguari: Piva Niccolò (2), Vangelista Nicola

ITALB C5 - PADOVA PRIDE F.C. = 4 a 1
Italb C5: Bonjako Marko, De Podolinsky Rilke (2), Pelivani Roland
Padova Pride F.C.: Caprino Amedeo

BIBITE BERTOCCO SANGREAL - FIAMMA FONTANIVESE C5 = 4 a 4
Bibite Bertocco Sangreal: Dantas De Oliveira Madson August, Salviato Francesco, Lordes Pereira Filipe (2)
Fiamma Fontanivese C5: Boussekmane Tarik, Grigoras George Daniel (2), Neagu Iulian Adrian

VALORI IMMOBILIARI - ELETTRO SERVICE = 13 a 6
Valori Immobiliari: Centanini Luca (2), Bettella Riccardo (3), Tramarin Gianluca (3), Vecchiato Alex (2), Stefani Andrea (2), Fabris Francesco
Elettro Service: Mariut Alexandru (2), Cazan Stefan Octavian (4)


Recupero 8ª giornata rinviata a data da destinarsi
FIAMMA FONTANIVESE C5 - VALORI IMMOBILIARI =
Fiamma Fontanivese C5:
Valori Immobiliari:




10ª giornata – Martedì 09 - Mercoledì 10 Dicembre 2025
ELETTRO SERVICE - BIBITE BERTOCCO SANGREAL =
PADOVA PRIDE F.C. - I GIAGUARI =
PASTICCERIA ZAGGIA - NEW BARRIO =
FIAMMA FONTANIVESE C5 - NH BOYS C5 =
ITALB C5 - VALORI IMMOBILIARI =
LOGITECH - ED – PROJECT =

TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A SUPERLEGA AICS VERTIGO


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME





SERIE B - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie B SuperLega <

<> Regolamento SUPERLEGA <> Regolamento Serie B <> Miglior Marcatore Serie B <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Ammonizioni & Espulsioni <>

Che settimana IN-CRE-DI-BI-LE di Calcio a 5 nella Serie B della Superlega AICS Vertigo! La nona giornata ha polverizzato ogni pronostico, riscrivendo le gerarchie e inondando i campi di gol che hanno fatto tremare le fondamenta della classifica. Dalle vette ai bassifondi, l'agonismo è stato il padrone assoluto, culminando in uno sconvolgente ribaltone che riapre, di fatto, la corsa per il titolo!

Il colpo di scena più clamoroso arriva dal Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD), giovedì 4: la capolista I RAGASHI (1°) subisce la sua prima, sconfitta stagionale per 5 a 3 contro gli irriducibili "ammazza-grandi", I RABBIOSI (6°)! Un KO inatteso che blocca la fuga e infiamma letteralmente il campionato. I Rabbiosi, con una performance difensiva implacabile dettata dal Top Five della settimana, il portiere Comis Edoardo, hanno costruito la vittoria grazie alla doppietta del bomber Bincoletto Giacomo e alle reti chirurgiche di Arrnjeti Mikel, Pieragnolo Nicolo' e Scannapieco Federico. Ai Ragashi non sono bastati i due gol di Mazzucato Samuele e la marcatura di Gagliardo Giacomo, né l'orgoglio della miglior difesa del campionato (solo 28 reti subite).

Chi ha un sorriso smagliante è REAL GAIA (2°), che non si è fatto pregare e ha domato FC BOTAFOGO (9°) per 6 a 3 al Vertigo Sport Center (giovedì 4). Una vittoria corale, cinica e autoritaria, dimostrata dalla presenza di ben sei marcatori diversi (Callegaro Francesco, Ciatto Riccardo, Ferracin Guglielmo, Mairo Andrea, il Top Five della settimana Raffaelli Giacomo e Zorzi Emanuele). Il tentativo di resistenza del Botafogo (doppietta di Zakaria Nejim Eddine e gol di Kabbouri Nabil) è stato vanificato. Il Real Gaia ora si lancia all'inseguimento, riducendo il distacco dalla vetta a solo -5 lunghezze!

Due sfide hanno superato ogni limite di spettacolarità, lasciando il pubblico senza fiato!

MANCOMANNAVA F.C. - TRAFILO: Lunedì 2, al Vertigo Sport Center, è andata in scena una vera e propria battaglia all'ultimo respiro per la salvezza. Il MANCOMANNAVA F.C. (10°) l'ha spuntata per un thrilling 8 a 7 contro il tenace fanalino di coda TRAFILO (12°). La vittoria è stata una festa di hat-trick: Rigo Giacomo (tripletta) e Torcelli Gianmarco (tripletta), supportati dalla doppietta di Di Fant Tommaso, regalano tre punti d'oro che sanno di ossigeno. Il Trafilo esce a testa altissima e con la coscienza pulita, grazie ai tris di Haida Mohamed e Lombardi Yuriy, oltre al gol di Nastase Ionut Leonard, ma deve arrendersi.

FC ARCELLONA - GLI ORSETTI: Un incredibile, pirotecnico pareggio di 7 a 7 (mercoledì 3, Vertigo Sport Center) che, per GLI ORSETTI (3°), segna il primo segno X stagionale. L'attacco più prolifico del campionato (61 reti all'attivo) si è aggrappato al suo uomo più decisivo: il capocannoniere Top Five della settimana Savoldo Nicolò, autore di una prestazione mostruosa con ben 5 gol che hanno strappato un punto vitale per la corsa ai Play Off. Nicoletto Giorgio e Battagin Riccardo hanno completato il tabellino. Nonostante la prodezza, i blaugrana dell'FC ARCELLONA (8°), hanno risposto colpo su colpo con le doppiette di Bruno Gianmattia e Perna Mario, e le reti di Carraro Filippo, Gallato Fabio e Radu Andrei George.

La metà classifica si compatta con scontri diretti che hanno ridisegnato la zona Play Off:

AGLI AMICI (5°) consolida la sua posizione imponendosi per 6 a 4 al Vertigo Sport Center (martedì 2) ai danni di ABATE BORISOV (11°). Gli Abate Borisov resistono con le doppiette di Barzan Marco e Di Martino Antonio, ma cedono alla superiorità degli ospiti, con le doppiette decisive di La Torre Federico e l'onnipresente Top Five della settimana Muzzin Riccardo, completate dai gol di Enzo Alessandro e Selli Riccardo.

NEW STARS (7°) centra una vittoria fondamentale per 5 a 3 contro S81 (4°) nello scontro diretto per l'accesso ai Play Off (giovedì 4, Vertigo Sport Center). I gol di Bonjaco Marko, il Top Five della settimana Melinte Radu, Serb Alex e la doppietta decisiva del cecchino De Giorgio Marco permettono ai New Stars di scavalcare posizioni. L'S81 non è stato sufficiente con i gol di Giudice Alessandro, Zilio Enrico e Zilio Mirco, scivolando in terza posizione, vedendo la zona calda avvicinarsi.

Una nona giornata da cardiopalma che ha rimescolato le carte in tavola in modo sensazionale: I RAGASHI mantengono la vetta, ma ora sentono il fiato sul collo di REAL GAIA. La corsa per i playoff è più aperta che mai, promettendo un Dicembre infuocato!

9ª giornata - Lunedì 01 - Martedì 02 - Mercoledì 03 - Giovedì 04 Dicembre 2025
MANCOMANNAVA F.C. - TRAFILO = 8 a 7
Mancomannava F.c.: Di Fant Tommaso (2), Rigo Giacomo (3), Torcelli Gianmarco (3)
Trafilo: Haida Mohamed (3), Lombardi Yuriy (3), Nastase Ionut Leonard


ABATE BORISOV - AGLI AMICI = 4 a 6
Abate Borisov: Barzan Marco (2), Di Martino Antonio (2)
Agli Amici: Enzo Alessandro, La Torre Federico (2), Muzzin Riccardo (2), Selli Riccardo


FC ARCELLONA - GLI ORSETTI = 7 a 7
Fc Arcellona: Bruno Gianmattia (2), Carraro Filippo, Gallato Fabio, Perna Mario (2), Radu Andrei George
Gli Orsetti: Battagin Riccardo, Nicoletto Giorgio, Savoldo Nicolò (5)


REAL GAIA - FC BOTAFOGO = 6 a 3
Real Gaia: Callegaro Francesco, Ciatto Riccardo, Ferracin Guglielmo, Mairo Andrea, Raffaelli Giacomo, Zorzi Emanuele
Fc Botafogo: Kabbouri Nabil, Zakaria Nejim Eddine (2)


I RABBIOSI - I RAGASHI = 5 a 3
I Rabbiosi: Arrnjeti Mikel, Bincoletto Giacomo (2), Pieragnolo Nicolo', Scannapieco Federico
I Ragashi: Gagliardo Giacomo, Mazzucato Samuele (2)


S81 - NEW STARS = 3 a 5
S81: Giudice Alessandro, Zilio Enrico, Zilio Mirco
New Stars: Bonjaco Marko, De Giorgio Marco (2), Melinte Radu, Serb Alex

CLASSIFICA Serie B SUPERLEGA AICS VERTIGO


CLASSIFICA MARCATORI Serie B SUPERLEGA AICS VERTIGO

10ª giornata - Martedì 09 - Mercoledì 10 - Giovedì 11 Dicembre 2025
AGLI AMICI - MANCOMANNAVA F.C. =
I RAGASHI - ABATE BORISOV =
NEW STARS - GLI ORSETTI =
TRAFILO - FC ARCELLONA =
FC BOTAFOGO - I RABBIOSI =
S81 - REAL GAIA = S81:

TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A SUPERLEGA AICS VERTIGO


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME




SERIE C - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie C SuperLega <

<> Regolamento SUPERLEGA <> Regolamento Serie C <> Miglior Marcatore Serie C <> Miglior Giocatore Serie C <> Miglior Portiere Serie C <> Ammonizioni & Espulsioni <>

La Serie C - SUPERLEGA AICS VERTIGO è un concentrato inesauribile di emozioni, e la 9ª giornata (andata in scena tra martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre 2025) ha scolpito gerarchie in vetta, accendendo contemporaneamente la battaglia Play Off. È stato un turno che ha urlato spettacolo e entusiasmo!

I "Marziani" de I CELESTINI continuano la loro fuga, un cammino perfetto che non conosce ostacoli. Martedì 2 dicembre al Vertigo Sport Center di Padova, hanno affrontato l'ostico DEPORTIVO LA S.ANNA e hanno blindato una vittoria fondamentale: 3 a 1 il risultato finale. L'eroe indiscusso della serata è stato l'inarrestabile Top Five della settimana Novaro Amerigo, autore di una tripletta che ha cementato i tre punti. Per il DEPORTIVO, il gol della bandiera porta la firma di Tanasa Ciprian Andrei. Con un clamoroso punteggio pieno di 27 punti, I CELESTINI si confermano un rullo compressore, potendo vantare non solo il primato assoluto, ma anche l'invidiabile status di MIGLIOR DIFESA del campionato, con sole 18 reti subite!

Alle loro spalle, si è formato un trio d'acciaio a quota 24 punti che non intende mollare la presa: RED DEVILS, JOGA BONITO e WILD BOYS.

RED DEVILS, LA MACCHINA DA GOL: Hanno inaugurato il turno martedì 2 al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD) con un'autentica prova di forza, schiantando il DLF PADOVA per 7 a 1. Protagonista assoluto è stato De Lima Cesar Ronaldo con una fantastica tripletta, magnificamente supportato dalle doppiette di Ilboudo Arnaud Aristide e le reti singole di De Martino Luc e Mariut Alexsandru , grazie anche alla "saracinesca" Presciuttini Nicolò, Top Five della settimana. Non è bastato il timbro di De Gennaro Giovanni per il DLF PADOVA. I RED DEVILS lanciano un segnale fortissimo: salgono a 24 punti e si fregiano del titolo di MIGLIOR ATTACCO del campionato con ben 56 reti all’attivo!

JOGA BONITO, la zampata vincente: giovedì 4, sul sintetico del Vertigo Sport Center, i JOGA BONITO hanno domato il BRITAL C5 con un 3 a 1 che vale oro puro. La doppietta del leader Migliorisi Demis e il sigillo decisivo di Rigato Mirco hanno ribaltato il provvisorio vantaggio firmato da Da Silva Luan per il BRITAL C5. JOGA BONITO aggancia i "Diavoli Rossi" a quota 24.

WILD BOYS, l'altra forza di alta classifica: si confermano una realtà travolgente. Giovedì 4, sempre al Vertigo Sport Center, hanno superato la SQUADRA DEL CUORE con un combattuto 4 a 2. La doppietta cruciale di Fornasiero Alessandro, insieme ai gol del Top Five della settimana Ceccarello Guido e del Capocannoniere di squadra Gastaldello Marco, ha avuto la meglio sulle marcature di Gennaro Leonardo e Tarasenko Danylo. I WILD BOYS si blindano al secondo posto (appaiati con JOGA BONITO e RED DEVILS), restando a sole -6 lunghezze dalla vetta in un'entusiasmante parità a tre! La SQUADRA DEL CUORE, pur lottando, rimane ferma a 15 punti.

Il Vertigo Sport Center è stato il palcoscenico di un mercoledì e martedì determinanti per le posizioni con vista Play Off:

SENSA FIA' vs SCARSENAL: Mercoledì 3 dicembre, i SENSA FIA' hanno dato prova di superiorità battendo lo SCARSENAL per un sonoro 5 a 1. Una prestazione corale guidata dalla doppietta chirurgica del Top Five della settimana Magagna Mauro e dai gol di Gallinaro Luca, Rubin Mattia e Salvato Giacomo. Per lo SCARSENAL, il gol della bandiera è di Bertazzo Alex. I SENSA FIA' salgono a 15 punti, agganciando la SQUADRA DEL CUORE a metà classifica.

GALAXY PD vs SANT'EUFEMIA: L'unico pareggio di giornata, un vibrante 2 a 2, è andato in scena martedì 2 dicembre. Il GALAXY PD è andato a segno con Ballotta Samuele e Busia Andrea sotto la regia del Top Five della settimana Grossi Matteo, ma il combattivo SANT'EUFEMIA ha risposto con Daga Marco e Varotto Alessandro. Un punto importantissimo per il SANT'EUFEMIA, che grazie a questo risultato conquista il secondo risultato utile consecutivo, salendo a 4 punti e dando un segnale di risveglio.

Il DEPORTIVO LA S.ANNA (13 punti) e il DLF PADOVA (9 punti) mantengono le posizioni centrali ma devono stare in guardia. In fondo alla classifica, la lotta si infiamma: il BRITAL C5 (6 punti) e lo SCARSENAL (6 punti) non riescono a staccarsi dalla zona più calda. Chiude la classifica il risvegliato SANT'EUFEMIA, che pur ultimo, ha ritrovato fiducia che indubbiamente fa morale.

La SERIE C è più viva che mai! Riusciranno i tre inseguitori, forti di attacchi e ambizioni da primato, a frenare la corsa de I CELESTINI, imbattibili e impenetrabili? Lo scopriremo nella prossima, imperdibile, giornata!

9ª giornata - Martedì 02 - Mercoledì 03 - Giovedì 04 Dicembre 2025
RED DEVILS - DLF PADOVA = 7 a 1
Red Devils: De Lima Cesar Ronaldo (3), De Martino Luc, Ilboudo Arnaud Aristide (2), Mariut Alexsandru
DLF Padova: De Gennaro Giovanni


GALAXY PD - SANT'EUFEMIA = 2 a 2
Galaxy Pd: Ballotta Samuele, Busia Andrea
Sant' Eufemia: Daga Marco, Varotto Alessandro


I CELESTINI - DEPORTIVO LA S.ANNA = 3 a 1
I Celestini: Novaro Amerigo (3)
Deportivo La S. Anna: Tanasa Ciprian Andrei


SENSA FIA' - SCARSENAL = 5 a 1
Sensa Fia': Gallinaro Luca, Magagna Mauro (2), Rubin Mattia, Salvato Giacomo
Scarsenal: Bertazzo Alex


WILD BOYS - SQUADRA DEL CUORE = 4 a 2
Wild Boys: Ceccarello Guido, Fornasiero Alessandro (2), Gastaldello Marco
Squadra Del Cuore: Gennaro Leonardo, Tarasenko Danylo


JOGA BONITO - BRITAL C5 = 3 a 1
Joga Bonito: Migliorisi Demis (2), Rigato Mirco
Brital C5: Da Silva Luan

CLASSIFICA Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO


CLASSIFICA MARCATORI Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO

10ª giornata Martedì 09 - Mercoledì 10 - Giovedì 11 Dicembre 2025
DLF PADOVA - WILD BOYS =
BRITAL C5 - GALAXY PD =
DEPORTIVO LA S.ANNA - SCARSENAL =
SQUADRA DEL CUORE - JOGA BONITO =
SANT'EUFEMIA - SENSA FIA' =
I CELESTINI - RED DEVILS =

TOP FIVE della SETTIMANA della Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME
















Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname