SUPERLEGA AICS VERTIGO 10ª giornata
12-12-2025 08:11 - News SUPERLEGA
SERIE A - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie A SuperLega <
<> Regolamento SUPERLEGA <> Regolamento Serie A <> Miglior Marcatore Serie A <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Ammonizioni & Espulsioni <>
Recupero 8ª giornata rinviata a data da destinarsi
FIAMMA FONTANIVESE C5 - VALORI IMMOBILIARI =
Fiamma Fontanivese C5:
Valori Immobiliari:


CLASSIFICA Serie B SUPERLEGA AICS VERTIGO

CLASSIFICA MARCATORI Serie B SUPERLEGA AICS VERTIGO
11ª giornata - Lunedì 15 - Martedì 16 - Mercoledì 17 - Giovedì 18 Dicembre 2025
ABATE BORISOV - FC BOTAFOGO =
FC ARCELLONA - AGLI AMICI =
GLI ORSETTI – TRAFILO =
MANCOMANNAVA F.C. - I RAGASHI =
REAL GAIA - NEW STARS =
I RABBIOSI - S81 =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A SUPERLEGA AICS VERTIGO

SERIE C - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie C SuperLega <
<> Regolamento SUPERLEGA <> Regolamento Serie C <> Miglior Marcatore Serie C <> Miglior Giocatore Serie C <> Miglior Portiere Serie C <> Ammonizioni & Espulsioni <>
La decima giornata del campionato SERIE C - SUPERLEGA AICS VERTIGO ha riscritto le dinamiche di classifica, con l'assalto alle posizioni di vertice che si è fatto più intenso che mai. Tra il Vertigo Sport Center di Padova e il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, la tensione è stata palpabile e i gol non sono mancati.
Il big match di giornata era senza dubbio quello tra la capolista I CELESTINI (28 punti) e i quarti RED DEVILS (22 punti). La sfida, giocata giovedì 11 dicembre sul sintetico del Vertigo, si è conclusa con un combattutissimo pareggio per 5 a 5, con il primo segno X della stagione per entrambe le squadre. Nonostante il passo falso, I CELESTINI mantengono il primato, rimanendo imbattuti. Le reti del Top Five della settimana Melison Edoardo, Novaro Amerigo, Tonin Cristoforo e la doppietta di Rigodanzo Nicolò hanno permesso alla vetta di resistere. I RED DEVILS hanno risposto colpo su colpo con Bianchetti Alessandro, Ilboudo Arnaud Aristide, Marir Omar e la doppietta di De Lima Cesar Ronaldo, blindando il sesto risultato utile consecutivo.
Alle spalle dei leader, il JOGA BONITO (24 punti), secondo, ha approfittato della situazione per recuperare terreno. Giovedì 11, al Palazzetto Olof Palme, il JOGA BONITO ha sfoderato una prestazione senza sbavature contro la SQUADRA DEL CUORE (15 punti) vincendo per 2 a 8. La goleada è stata guidata dalla performance monstre del Top Five della settimana Migliorisi Demis, autore di ben quattro reti! A lui si sono aggiunti Fontolan Simone, Rigato Federico, Zanetti Riccardo e Zanetti Simone. Per la SQUADRA DEL CUORE, le reti di Dobriyev Kristian e Marinaro Carlo non hanno potuto nulla.
Non è stato da meno il WILD BOYS (24 punti), terzo, che martedì 9 al Palazzetto Olof Palme ha superato di misura il DLF PADOVA (9 punti) per 4 a 5. Vittoria sofferta ma convincente grazie ai gol di Felloni Jacopo, Ceccarello Guido, Gastaldello Marco e alla doppietta di Fornasiero Alessandro, oltre ad un portiere Sanguin Elia in formato para-tutto Top Five della settimana. Per il mai domo DLF PADOVA, a segno Avellino Alfredo che ha sfornato un'ottima prestazione, Giampetruzzi Michele e la doppietta di De Gennaro Giovanni.
Il SENSA FIA' (15 punti) ha centrato una vittoria cruciale giovedì 11 per 2 a 5 contro il fanalino di coda SANT'EUFEMIA (4 punti). Il match è stato deciso da una prestazione balistica eccezionale del Top Five della settimana Costa Gianluca, autore di quattro reti! In gol anche Salvato Giacomo. Per il SANT'EUFEMIA le reti della bandiera sono state di Odorico Stefano e Redrezza Alessandro. Il SENSA FIA' aggancia la SQUADRA DEL CUORE in un affollato centro classifica.
Un'altra sfida ricca di gol ha visto il SCARSENAL (9 punti) battere il DEPORTIVO LA S.ANNA (13 punti) per 4 a 7 martedì 9 sul sintetico. Protagonista della serata il bomber Top Five della settimana Panciera Ivan con una tripletta, supportato dalla doppietta di Ceraudo Aurelio e dai gol di Bertazzo Alex e Carraro Roberto. Per il DEPORTIVO LA S.ANNA, a segno Besnik Lala (doppietta) e Marcolin Andrea (doppietta).
Infine, il BRITAL C5 (9 punti) ha dato vita a una gara spettacolare mercoledì 10, vincendo contro il GALAXY PD (5 punti) per 6 a 4. Decisive le doppiette di Magliozzi Nicolo' e Halverstadt Samuel, completate dai gol di Berti Edoardo e De Podolinsky Rilke. Per il GALAXY PD, a segno Corradin Marco, Ballotta Samuele e Consolaro Manuel (2).
Dalla classifica aggiornata:
La squadra con il maggior numero di reti segnate in campionato sono i RED DEVILS, con ben 61 reti all'attivo (superando i 60 de I Celestini).
La squadra che vanta la migliore difesa è il JOGA BONITO, con solo 25 reti subite.
Gastaldello Marco (WILD BOY) rimane saldamente in testa alla classifica marcatori con 23 centri, seguito a breve distanza da Panciera Ivan (SCARSENAL) con 18 gol e Novaro Amerigo (I CELESTINI) a 17 reti.
La Serie C è più accesa che mai, con il distacco tra le prime quattro squadre che si è fatto minimo.
CLASSIFICA Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO

CLASSIFICA MARCATORI Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO
11ª giornata Martedì 16 - Mercoledì 17 - Giovedì 18 Dicembre 2025
GALAXY PD - SQUADRA DEL CUORE =
WILD BOYS - I CELESTINI =
SCARSENAL - SANT'EUFEMIA =
RED DEVILS - DEPORTIVO LA S.ANNA =
JOGA BONITO - DLF PADOVA =
SENSA FIA' - BRITAL C5 =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO

Fonte: Redazione di C5 TIME
<> Regolamento SUPERLEGA <> Regolamento Serie A <> Miglior Marcatore Serie A <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Ammonizioni & Espulsioni <>
La decima giornata della SERIE A - SUPERLEGA AICS VERTIGO ha regalato emozioni purissime, confermando l'assoluta imprevedibilità di questo campionato di Calcio a 5, dove l'esperienza e la sagacia tattica dei veterani si sono rivelate armi micidiali. Il palcoscenico è stato illuminato dal Vertigo Sport Center di Padova e dal Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, teatro di sfide al cardiopalma tra il 9 e l'11 dicembre 2025.
La capolista NH BOYS C5 (25 punti) ha mantenuto il primato, grazie alla migliore propensione offensiva, con un impressionante bottino di 54 reti segnate e la miglior difesa con sole 19 reti subite assieme all' all'ED – PROJECT. Ma, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una combattiva FIAMMA FONTANIVESE C5 (8 punti). La gara, disputata martedì 9 dicembre al Palazzetto Olof Palme, si è chiusa sul 3 a 4. Per i Boys sono stati decisivi del Top Five della settimana Curnic Ion (doppietta) e le reti di Helbet Mihail e Isac Andrian. Per la Fiamma, i gol di El Fahim Hamza, Grigoras George Daniel e Macovei Eduard Iulian non sono bastati a fermare la marcia della prima in classifica.
L'ED – PROJECT (25 punti), co-leader, non ha mollato la presa. Sul sintetico del Vertigo l'11 dicembre, ha domato la LOGITECH (15 punti) con un convincente 3 a 6. L'uomo copertina è stato il Top Five della settimana Rusescu Mihail, autore di una tripletta, supportato dalla doppietta di Dimitriu Vasile e dalla marcatura di Silvestru Buza. Per la LOGITECH, a segno Coletto Simone, Gioacchini Michele e Mjeshtri Ardit. L'ED – PROJECT e l'NH BOYS C5 continuano a viaggiare in tandem in vetta, dimostrando una costanza impressionante.
L'incontro più pirotecnico della giornata, tenutosi mercoledì 10 dicembre al Vertigo Sport Center, è stato il vibrante pareggio tra ITALB C5 (19 punti) e VALORI IMMOBILIARI (16 punti), terminato 5 a 5, entrambe al loro primo segno X della stagione. L'ITALB C5 ha potuto contare sulla vena realizzativa del Top Five della settimana Jani Gaetano, autore di una strepitosa tripletta, affiancato da De Podolinsky Rilke e Pelivani Roland. Dall'altra parte, le VALORI IMMOBILIARI hanno risposto colpo su colpo con la doppietta di Moreschi Federico e le reti del bomber Bettella Riccardo, Stefani Andrea e Tramarin Gianluca. Un punto d'oro per entrambe, che mantengono la terza e la quinta posizione, ma con la sensazione che la corsa per il podio sia più aperta che mai.
Intanto, l'ELETTRO SERVICE (18 punti), quarta, è incappata in un inatteso stop martedì 9 dicembre, cedendo il passo per 3 a 6 contro una scatenata BIBITE BERTOCCO SANGREAL (13 punti). Non sono bastate le marcature di Cazan Stefan Octavian e la doppietta di Lazar Marian Gabriel per l'ELETTRO SERVICE. La BIBITE BERTOCCO SANGREAL ha portato a casa tre punti vitali grazie alla tripletta devastante di Tila Alessio, alla doppietta di Salviato Francesco e al gol di Favaro Thomas, rianimando la propria classifica.
Vittoria importantissima martedì 9 dicembre per il PADOVA PRIDE F.C. (16 punti) che ha superato gli I GIAGUARI (5 punti) per 4 a 2 al Vertigo Sport Center. Decisive le doppiette di Caprino Amedeo e La Placa Alberto. Per gli I GIAGUARI a segno Magliozzi Nicolo' e Ragazzo Federico. Il PADOVA PRIDE F.C. consolida la sesta piazza con la quinta vittoria stagionale grazie anche alla prestazione impeccabile del portiere Top Five della settimana D'Amato Paolo.
Sempre martedì 9, ma sul sintetico, la gara più ricca di gol ha visto il successo del NEW BARRIO (10 punti) sul fanalino di coda PASTICCERIA ZAGGIA (1 punto) con il risultato finale di 6 a 10. Il NEW BARRIO dopo tre giornate di astinenza dalla vittoria, ha sfoggiato un attacco in stato di grazia, guidato dalla tripletta di Guetari Naeim, dalle doppiette di Muriel Rodriguez Jair Andres e Rodrigues Torres Sebastian, e dalle singole marcature del Top Five della settimana Hernandez Jonathan e Hernandez Sanchez Juan Sebastian. Nonostante la sconfitta, la PASTICCERIA ZAGGIA ha lottato con i gol di Benzara Otman (doppietta), Canton Umberto (2), Ranzato Enrico e Schiavon Alex.
La squadra che, finora, ha dimostrato la migliore propensione offensiva è l'NH BOYS C5, con un impressionante bottino di 54 reti segnate.
Il titolo per la migliore difesa spetta ancora una volta all'NH BOYS C5 e all'ED – PROJECT, entrambe con sole 19 reti subite, a testimonianza della loro solidità e organizzazione.
Guida la classifica marcatori Ogbaje Swithin Evans Jr dei NH BOYS C5 con 20 reti, tallonato da Bettella Riccardo (VALORI IMMOBILIARI) e Grigoras George Daniel (FIAMMA FONTANIVESE C5) con 17 reti ciascuno.
La capolista NH BOYS C5 (25 punti) ha mantenuto il primato, grazie alla migliore propensione offensiva, con un impressionante bottino di 54 reti segnate e la miglior difesa con sole 19 reti subite assieme all' all'ED – PROJECT. Ma, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una combattiva FIAMMA FONTANIVESE C5 (8 punti). La gara, disputata martedì 9 dicembre al Palazzetto Olof Palme, si è chiusa sul 3 a 4. Per i Boys sono stati decisivi del Top Five della settimana Curnic Ion (doppietta) e le reti di Helbet Mihail e Isac Andrian. Per la Fiamma, i gol di El Fahim Hamza, Grigoras George Daniel e Macovei Eduard Iulian non sono bastati a fermare la marcia della prima in classifica.
L'ED – PROJECT (25 punti), co-leader, non ha mollato la presa. Sul sintetico del Vertigo l'11 dicembre, ha domato la LOGITECH (15 punti) con un convincente 3 a 6. L'uomo copertina è stato il Top Five della settimana Rusescu Mihail, autore di una tripletta, supportato dalla doppietta di Dimitriu Vasile e dalla marcatura di Silvestru Buza. Per la LOGITECH, a segno Coletto Simone, Gioacchini Michele e Mjeshtri Ardit. L'ED – PROJECT e l'NH BOYS C5 continuano a viaggiare in tandem in vetta, dimostrando una costanza impressionante.
L'incontro più pirotecnico della giornata, tenutosi mercoledì 10 dicembre al Vertigo Sport Center, è stato il vibrante pareggio tra ITALB C5 (19 punti) e VALORI IMMOBILIARI (16 punti), terminato 5 a 5, entrambe al loro primo segno X della stagione. L'ITALB C5 ha potuto contare sulla vena realizzativa del Top Five della settimana Jani Gaetano, autore di una strepitosa tripletta, affiancato da De Podolinsky Rilke e Pelivani Roland. Dall'altra parte, le VALORI IMMOBILIARI hanno risposto colpo su colpo con la doppietta di Moreschi Federico e le reti del bomber Bettella Riccardo, Stefani Andrea e Tramarin Gianluca. Un punto d'oro per entrambe, che mantengono la terza e la quinta posizione, ma con la sensazione che la corsa per il podio sia più aperta che mai.
Intanto, l'ELETTRO SERVICE (18 punti), quarta, è incappata in un inatteso stop martedì 9 dicembre, cedendo il passo per 3 a 6 contro una scatenata BIBITE BERTOCCO SANGREAL (13 punti). Non sono bastate le marcature di Cazan Stefan Octavian e la doppietta di Lazar Marian Gabriel per l'ELETTRO SERVICE. La BIBITE BERTOCCO SANGREAL ha portato a casa tre punti vitali grazie alla tripletta devastante di Tila Alessio, alla doppietta di Salviato Francesco e al gol di Favaro Thomas, rianimando la propria classifica.
Vittoria importantissima martedì 9 dicembre per il PADOVA PRIDE F.C. (16 punti) che ha superato gli I GIAGUARI (5 punti) per 4 a 2 al Vertigo Sport Center. Decisive le doppiette di Caprino Amedeo e La Placa Alberto. Per gli I GIAGUARI a segno Magliozzi Nicolo' e Ragazzo Federico. Il PADOVA PRIDE F.C. consolida la sesta piazza con la quinta vittoria stagionale grazie anche alla prestazione impeccabile del portiere Top Five della settimana D'Amato Paolo.
Sempre martedì 9, ma sul sintetico, la gara più ricca di gol ha visto il successo del NEW BARRIO (10 punti) sul fanalino di coda PASTICCERIA ZAGGIA (1 punto) con il risultato finale di 6 a 10. Il NEW BARRIO dopo tre giornate di astinenza dalla vittoria, ha sfoggiato un attacco in stato di grazia, guidato dalla tripletta di Guetari Naeim, dalle doppiette di Muriel Rodriguez Jair Andres e Rodrigues Torres Sebastian, e dalle singole marcature del Top Five della settimana Hernandez Jonathan e Hernandez Sanchez Juan Sebastian. Nonostante la sconfitta, la PASTICCERIA ZAGGIA ha lottato con i gol di Benzara Otman (doppietta), Canton Umberto (2), Ranzato Enrico e Schiavon Alex.
La squadra che, finora, ha dimostrato la migliore propensione offensiva è l'NH BOYS C5, con un impressionante bottino di 54 reti segnate.
Il titolo per la migliore difesa spetta ancora una volta all'NH BOYS C5 e all'ED – PROJECT, entrambe con sole 19 reti subite, a testimonianza della loro solidità e organizzazione.
Guida la classifica marcatori Ogbaje Swithin Evans Jr dei NH BOYS C5 con 20 reti, tallonato da Bettella Riccardo (VALORI IMMOBILIARI) e Grigoras George Daniel (FIAMMA FONTANIVESE C5) con 17 reti ciascuno.
10ª giornata - Martedì 09 - Mercoledì 10 Dicembre 2025
ELETTRO SERVICE - BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 3 a 6
Elettro Service: Cazan Stefan Octavian, Lazar Marian Gabriel (2)
Bibite Bertocco Sangreal: Favaro Thomas, Salviato Francesco (2), Tila Alessio (3)
PADOVA PRIDE F.C. - I GIAGUARI = 4 a 2
Padova Pride F.c.: Caprino Amedeo (2), La Placa Alberto (2)
I Giaguari: Magliozzi Nicolo', Ragazzo Federico
PASTICCERIA ZAGGIA - NEW BARRIO = 6 a 10
Pasticceria Zaggia: Benzara Otman (2), Canton Umberto (2), Ranzato Enrico, Schiavon Alex
New Barrio: Guetari Naeim (3), Hernandez Jonathan, Hernandez Sanchez Juan Sebastian, Mosquera John Baryler, Muriel Rodriguez Jair Andres (2), Rodrigues Torres Sebastian (2)
FIAMMA FONTANIVESE C5 - NH BOYS C5 = 3 a 4
Fiamma Fontanivese C5: El Fahim Hamza, Grigoras George Daniel, Macovei Eduard Iulian
Nh Boys C5: Curnic Ion (2), Helbet Mihail, Isac Andrian
ITALB C5 - VALORI IMMOBILIARI = 5 a 5
Italb C5: De Podolinsky Rilke, Jani Gaetano (3), Pelivani Roland
Valori Immobiliari: Bettella Riccardo, Stefani Andrea, Moreschi Federico, (2) Tramarin Gianluca
LOGITECH - ED – PROJECT = 3 a 6
Logitech: Coletto Simone, Gioacchini Michele, Mjeshtri Ardit
Ed – Project: Dimitriu Vasile (2), Silvestru Buza, Rusescu Mihail (3)
ELETTRO SERVICE - BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 3 a 6
Elettro Service: Cazan Stefan Octavian, Lazar Marian Gabriel (2)
Bibite Bertocco Sangreal: Favaro Thomas, Salviato Francesco (2), Tila Alessio (3)
PADOVA PRIDE F.C. - I GIAGUARI = 4 a 2
Padova Pride F.c.: Caprino Amedeo (2), La Placa Alberto (2)
I Giaguari: Magliozzi Nicolo', Ragazzo Federico
PASTICCERIA ZAGGIA - NEW BARRIO = 6 a 10
Pasticceria Zaggia: Benzara Otman (2), Canton Umberto (2), Ranzato Enrico, Schiavon Alex
New Barrio: Guetari Naeim (3), Hernandez Jonathan, Hernandez Sanchez Juan Sebastian, Mosquera John Baryler, Muriel Rodriguez Jair Andres (2), Rodrigues Torres Sebastian (2)
FIAMMA FONTANIVESE C5 - NH BOYS C5 = 3 a 4
Fiamma Fontanivese C5: El Fahim Hamza, Grigoras George Daniel, Macovei Eduard Iulian
Nh Boys C5: Curnic Ion (2), Helbet Mihail, Isac Andrian
ITALB C5 - VALORI IMMOBILIARI = 5 a 5
Italb C5: De Podolinsky Rilke, Jani Gaetano (3), Pelivani Roland
Valori Immobiliari: Bettella Riccardo, Stefani Andrea, Moreschi Federico, (2) Tramarin Gianluca
LOGITECH - ED – PROJECT = 3 a 6
Logitech: Coletto Simone, Gioacchini Michele, Mjeshtri Ardit
Ed – Project: Dimitriu Vasile (2), Silvestru Buza, Rusescu Mihail (3)
Recupero 8ª giornata rinviata a data da destinarsi
FIAMMA FONTANIVESE C5 - VALORI IMMOBILIARI =
Fiamma Fontanivese C5:
Valori Immobiliari:

11ª giornata – Lunedì 15 - Martedì 16 - Mercoledì 17 Dicembre 2025
I GIAGUARI - PASTICCERIA ZAGGIA =
NH BOYS C5 - ELETTRO SERVICE =
BIBITE BERTOCCO SANGREAL - ITALB C5 =
ED – PROJECT - FIAMMA FONTANIVESE C5 =
NEW BARRIO – LOGITECH =
VALORI IMMOBILIARI - PADOVA PRIDE F.C. =
I GIAGUARI - PASTICCERIA ZAGGIA =
NH BOYS C5 - ELETTRO SERVICE =
BIBITE BERTOCCO SANGREAL - ITALB C5 =
ED – PROJECT - FIAMMA FONTANIVESE C5 =
NEW BARRIO – LOGITECH =
VALORI IMMOBILIARI - PADOVA PRIDE F.C. =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A SUPERLEGA AICS VERTIGO

<> Regolamento SUPERLEGA <> Regolamento Serie B <> Miglior Marcatore Serie B <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Ammonizioni & Espulsioni <>
La decima giornata del campionato SERIE B - SUPERLEGA AICS VERTIGO è stata un vero e proprio earthquake sportivo, ribaltando le gerarchie e accendendo la lotta per ogni posizione. Le gare, disputate tra il 9 e l'11 dicembre 2025 al Vertigo Sport Center di Padova, hanno visto sfidarsi atleti che con l'esperienza sanno trasformare ogni partita in una lezione di tattica e cuore.
Il risultato più sorprendente e impattante della giornata è stato l'incredibile 1 a 8 con cui l'ABATE BORISOV (12 punti) ha annichilito la capolista I RAGASHI (22 punti) che subiscono la seconda sconfitta consecutiva, raccogliendo un solo punto nelle ultime tre partite disputate. Martedì 9 dicembre, sul sintetico, la squadra di testa ha subito una vera “batosta”, con l'unica rete di Mazzucato Samuele che non ha potuto nulla contro la furia avversaria. L'ABATE BORISOV si è scatenato con le triplette di Polzot Lorenzo e Zanette Matteo, a cui si sono aggiunti i gol di Di Benedetto Giovanni Marco e Gagliano Francesco, blindati da un portiere Top Five della settimana Battiston Alberto in modalità "The Wall".
Nonostante la disfatta, I RAGASHI mantengono la testa della classifica, ma vedono avvicinarsi minacciosamente l'S81 (19 punti). Giovedì 11 dicembre, nel big-match di giornata l'S81 ha conquistato una vittoria fondamentale per 4 a 2 contro il coriaceo REAL GAIA (17 punti). Le doppiette di Zilio Mirco e Ciatto Riccardo (per il REAL GAIA) sono state il centro dell'attenzione, ma sono stati Lebrhadi Reda, Rinaldi Eros e il Top Five della settimana Zilio Mirco (doppietta) a regalare i tre punti all'S81, che ora respira a pieni polmoni al secondo posto, scavalcando in classifica proprio i blancos.
La sconfitta del REAL GAIA permette a diverse squadre di farsi sotto. La vera dimostrazione di forza arriva dai NEW STARS (15 punti), che mercoledì 10 si sono imposti su GLI ORSETTI (16 punti) per 7 a 2. Una vittoria netta costruita sulle doppiette di Bonjaco Marko, il Top Five della settimana Melinte Radu e Serb Alex, oltre al sigillo di Mazza Matteo. Per GLI ORSETTI, a segno Daniele Marco e il capocannoniere indiscusso Savoldo Nicolò. I NEW STARS si lanciano così verso le posizioni che contano con la loro terza vittoria consecutiva.
Intanto, la battaglia per la metà classifica vede un raggruppamento incredibile di squadre a pari punti, tutte determinate a non perdere il treno.
Gli I RABBIOSI (16 punti) hanno superato in rimonta il FC BOTAFOGO (10 punti) per 2 a 4 giovedì 11, costruendosi il terzo successo negli ultimi quattro match disputati. I gol di Bincoletto Giacomo, Mjeshtri Ardit, Pieragnolo Nicolo' e Vezzù Nicolo' hanno ribaltato le marcature iniziali di Amine Tamri e Rahmaoui Nouh per il FC BOTAFOGO.
Gli AGLI AMICI (16 punti) hanno vinto un match cruciale martedì 9 per 3 a 2 contro il MANCOMANNAVA F.C. (9 punti). La doppietta del Top Five della settimana Gnone Nicolò e il gol dell'onnipresente Muzzin Riccardo hanno garantito i tre punti e la terza vittoria consecutiva, rendendo vani i tentativi di rimonta con le reti di Magliozzi Nicolo' e Torcelli Gianmarco.
Gli I RABBIOSI, GLI ORSETTI e gli AGLI AMICI sono ora in un incredibile ex aequo a quota 16 punti, rendendo la prossima giornata da bollino rosso per le posizioni di vertice.
Importante successo mercoledì 10 dicembre per il TRAFILO (10 punti), che sul sintetico ha sconfitto FC ARCELLONA (12 punti) per 6 a 4. La prestazione monstre del Top Five della settimana Nastase Ionut Leonard, autore di ben quattro gol, ha fatto la differenza. Completano il tabellino Cojan Claudiu e Haida Mohamed, confezionando la terza vittoria stagionale ai rossoverdi. Per l'FC ARCELLONA, in gol Bruno Gianmattia (doppietta), Gallato Fabio e Nastase Alin Costantin.
Consultando le classifiche:
La squadra che detiene il primato per il maggior numero di reti segnate è GLI ORSETTI, con 63 gol all'attivo.
La squadra con la migliore difesa è l'S81, con sole 40 reti subite.
La classifica è guidata dal miglior cecchino dell'AICS da Savoldo Nicolò (GLI ORSETTI) con ben 31 reti dei 63 totali della squadra.
In seconda piazza troviamo Amine Tamri (FC BOTAFOGO) con 18 reti e in terza piazza, Lombardi Yuriy (TRAFILO) con 17 reti.
La SERIE B ha dimostrato ancora una volta che nel Futsal l'esperienza e la resilienza vincono sempre. Ogni risultato è in discussione, e il campionato è più equilibrato che mai.
La decima giornata del campionato SERIE B - SUPERLEGA AICS VERTIGO è stata un vero e proprio earthquake sportivo, ribaltando le gerarchie e accendendo la lotta per ogni posizione. Le gare, disputate tra il 9 e l'11 dicembre 2025 al Vertigo Sport Center di Padova, hanno visto sfidarsi atleti che con l'esperienza sanno trasformare ogni partita in una lezione di tattica e cuore.
Il risultato più sorprendente e impattante della giornata è stato l'incredibile 1 a 8 con cui l'ABATE BORISOV (12 punti) ha annichilito la capolista I RAGASHI (22 punti) che subiscono la seconda sconfitta consecutiva, raccogliendo un solo punto nelle ultime tre partite disputate. Martedì 9 dicembre, sul sintetico, la squadra di testa ha subito una vera “batosta”, con l'unica rete di Mazzucato Samuele che non ha potuto nulla contro la furia avversaria. L'ABATE BORISOV si è scatenato con le triplette di Polzot Lorenzo e Zanette Matteo, a cui si sono aggiunti i gol di Di Benedetto Giovanni Marco e Gagliano Francesco, blindati da un portiere Top Five della settimana Battiston Alberto in modalità "The Wall".
Nonostante la disfatta, I RAGASHI mantengono la testa della classifica, ma vedono avvicinarsi minacciosamente l'S81 (19 punti). Giovedì 11 dicembre, nel big-match di giornata l'S81 ha conquistato una vittoria fondamentale per 4 a 2 contro il coriaceo REAL GAIA (17 punti). Le doppiette di Zilio Mirco e Ciatto Riccardo (per il REAL GAIA) sono state il centro dell'attenzione, ma sono stati Lebrhadi Reda, Rinaldi Eros e il Top Five della settimana Zilio Mirco (doppietta) a regalare i tre punti all'S81, che ora respira a pieni polmoni al secondo posto, scavalcando in classifica proprio i blancos.
La sconfitta del REAL GAIA permette a diverse squadre di farsi sotto. La vera dimostrazione di forza arriva dai NEW STARS (15 punti), che mercoledì 10 si sono imposti su GLI ORSETTI (16 punti) per 7 a 2. Una vittoria netta costruita sulle doppiette di Bonjaco Marko, il Top Five della settimana Melinte Radu e Serb Alex, oltre al sigillo di Mazza Matteo. Per GLI ORSETTI, a segno Daniele Marco e il capocannoniere indiscusso Savoldo Nicolò. I NEW STARS si lanciano così verso le posizioni che contano con la loro terza vittoria consecutiva.
Intanto, la battaglia per la metà classifica vede un raggruppamento incredibile di squadre a pari punti, tutte determinate a non perdere il treno.
Gli I RABBIOSI (16 punti) hanno superato in rimonta il FC BOTAFOGO (10 punti) per 2 a 4 giovedì 11, costruendosi il terzo successo negli ultimi quattro match disputati. I gol di Bincoletto Giacomo, Mjeshtri Ardit, Pieragnolo Nicolo' e Vezzù Nicolo' hanno ribaltato le marcature iniziali di Amine Tamri e Rahmaoui Nouh per il FC BOTAFOGO.
Gli AGLI AMICI (16 punti) hanno vinto un match cruciale martedì 9 per 3 a 2 contro il MANCOMANNAVA F.C. (9 punti). La doppietta del Top Five della settimana Gnone Nicolò e il gol dell'onnipresente Muzzin Riccardo hanno garantito i tre punti e la terza vittoria consecutiva, rendendo vani i tentativi di rimonta con le reti di Magliozzi Nicolo' e Torcelli Gianmarco.
Gli I RABBIOSI, GLI ORSETTI e gli AGLI AMICI sono ora in un incredibile ex aequo a quota 16 punti, rendendo la prossima giornata da bollino rosso per le posizioni di vertice.
Importante successo mercoledì 10 dicembre per il TRAFILO (10 punti), che sul sintetico ha sconfitto FC ARCELLONA (12 punti) per 6 a 4. La prestazione monstre del Top Five della settimana Nastase Ionut Leonard, autore di ben quattro gol, ha fatto la differenza. Completano il tabellino Cojan Claudiu e Haida Mohamed, confezionando la terza vittoria stagionale ai rossoverdi. Per l'FC ARCELLONA, in gol Bruno Gianmattia (doppietta), Gallato Fabio e Nastase Alin Costantin.
Consultando le classifiche:
La squadra che detiene il primato per il maggior numero di reti segnate è GLI ORSETTI, con 63 gol all'attivo.
La squadra con la migliore difesa è l'S81, con sole 40 reti subite.
La classifica è guidata dal miglior cecchino dell'AICS da Savoldo Nicolò (GLI ORSETTI) con ben 31 reti dei 63 totali della squadra.
In seconda piazza troviamo Amine Tamri (FC BOTAFOGO) con 18 reti e in terza piazza, Lombardi Yuriy (TRAFILO) con 17 reti.
La SERIE B ha dimostrato ancora una volta che nel Futsal l'esperienza e la resilienza vincono sempre. Ogni risultato è in discussione, e il campionato è più equilibrato che mai.
10ª giornata - Martedì 09 - Mercoledì 10 - Giovedì 11 Dicembre 2025
AGLI AMICI - MANCOMANNAVA F.C. = 3 a 2
Agli Amici: Gnone Nicolò (2), Muzzin Riccardo
Mancomannava F.c.: Magliozzi Nicolo', Torcelli Gianmarco
I RAGASHI - ABATE BORISOV = 1 a 8
I Ragashi: Mazzucato Samuele
Abate Borisov: Di Benedetto Giovanni Marco, Gagliano Francesco, Polzot Lorenzo (3), Zanette Matteo (3)
NEW STARS - GLI ORSETTI = 7 a 2
New Stars: Bonjaco Marko (2), Melinte Radu (2), Mazza Matteo, Serb Alex (2)
Gli Orsetti: Daniele Marco, Savoldo Nicolò
TRAFILO - FC ARCELLONA = 6 a 4
Trafìlo: Cojan Claudiu, Haida Mohamed, Nastase Ionut Leonard (4)
Fc Arcellona: Bruno Gianmattia (2), Gallato Fabio, Nastase Alin Costantin
FC BOTAFOGO - I RABBIOSI = 2 a 4
Fc Botafogo: Amine Tamri, Rahmaoui Nouh
I Rabbiosi: Bincoletto Giacomo, Mjeshtri Ardit, Pieragnolo Nicolo', Vezzù Nicolo'
S81 - REAL GAIA = 4 a 2
S81: Lebrhadi Reda, Rinaldi Eros, Zilio Mirco (2)
Real Gaia: Ciatto Riccardo (2)
AGLI AMICI - MANCOMANNAVA F.C. = 3 a 2
Agli Amici: Gnone Nicolò (2), Muzzin Riccardo
Mancomannava F.c.: Magliozzi Nicolo', Torcelli Gianmarco
I RAGASHI - ABATE BORISOV = 1 a 8
I Ragashi: Mazzucato Samuele
Abate Borisov: Di Benedetto Giovanni Marco, Gagliano Francesco, Polzot Lorenzo (3), Zanette Matteo (3)
NEW STARS - GLI ORSETTI = 7 a 2
New Stars: Bonjaco Marko (2), Melinte Radu (2), Mazza Matteo, Serb Alex (2)
Gli Orsetti: Daniele Marco, Savoldo Nicolò
TRAFILO - FC ARCELLONA = 6 a 4
Trafìlo: Cojan Claudiu, Haida Mohamed, Nastase Ionut Leonard (4)
Fc Arcellona: Bruno Gianmattia (2), Gallato Fabio, Nastase Alin Costantin
FC BOTAFOGO - I RABBIOSI = 2 a 4
Fc Botafogo: Amine Tamri, Rahmaoui Nouh
I Rabbiosi: Bincoletto Giacomo, Mjeshtri Ardit, Pieragnolo Nicolo', Vezzù Nicolo'
S81 - REAL GAIA = 4 a 2
S81: Lebrhadi Reda, Rinaldi Eros, Zilio Mirco (2)
Real Gaia: Ciatto Riccardo (2)
CLASSIFICA Serie B SUPERLEGA AICS VERTIGO

CLASSIFICA MARCATORI Serie B SUPERLEGA AICS VERTIGO
11ª giornata - Lunedì 15 - Martedì 16 - Mercoledì 17 - Giovedì 18 Dicembre 2025
ABATE BORISOV - FC BOTAFOGO =
FC ARCELLONA - AGLI AMICI =
GLI ORSETTI – TRAFILO =
MANCOMANNAVA F.C. - I RAGASHI =
REAL GAIA - NEW STARS =
I RABBIOSI - S81 =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A SUPERLEGA AICS VERTIGO

SERIE C - SUPERLEGA AICS VERTIGO > Forum C5 TIME Serie C SuperLega <
<> Regolamento SUPERLEGA <> Regolamento Serie C <> Miglior Marcatore Serie C <> Miglior Giocatore Serie C <> Miglior Portiere Serie C <> Ammonizioni & Espulsioni <>
La decima giornata del campionato SERIE C - SUPERLEGA AICS VERTIGO ha riscritto le dinamiche di classifica, con l'assalto alle posizioni di vertice che si è fatto più intenso che mai. Tra il Vertigo Sport Center di Padova e il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, la tensione è stata palpabile e i gol non sono mancati.
Il big match di giornata era senza dubbio quello tra la capolista I CELESTINI (28 punti) e i quarti RED DEVILS (22 punti). La sfida, giocata giovedì 11 dicembre sul sintetico del Vertigo, si è conclusa con un combattutissimo pareggio per 5 a 5, con il primo segno X della stagione per entrambe le squadre. Nonostante il passo falso, I CELESTINI mantengono il primato, rimanendo imbattuti. Le reti del Top Five della settimana Melison Edoardo, Novaro Amerigo, Tonin Cristoforo e la doppietta di Rigodanzo Nicolò hanno permesso alla vetta di resistere. I RED DEVILS hanno risposto colpo su colpo con Bianchetti Alessandro, Ilboudo Arnaud Aristide, Marir Omar e la doppietta di De Lima Cesar Ronaldo, blindando il sesto risultato utile consecutivo.
Alle spalle dei leader, il JOGA BONITO (24 punti), secondo, ha approfittato della situazione per recuperare terreno. Giovedì 11, al Palazzetto Olof Palme, il JOGA BONITO ha sfoderato una prestazione senza sbavature contro la SQUADRA DEL CUORE (15 punti) vincendo per 2 a 8. La goleada è stata guidata dalla performance monstre del Top Five della settimana Migliorisi Demis, autore di ben quattro reti! A lui si sono aggiunti Fontolan Simone, Rigato Federico, Zanetti Riccardo e Zanetti Simone. Per la SQUADRA DEL CUORE, le reti di Dobriyev Kristian e Marinaro Carlo non hanno potuto nulla.
Non è stato da meno il WILD BOYS (24 punti), terzo, che martedì 9 al Palazzetto Olof Palme ha superato di misura il DLF PADOVA (9 punti) per 4 a 5. Vittoria sofferta ma convincente grazie ai gol di Felloni Jacopo, Ceccarello Guido, Gastaldello Marco e alla doppietta di Fornasiero Alessandro, oltre ad un portiere Sanguin Elia in formato para-tutto Top Five della settimana. Per il mai domo DLF PADOVA, a segno Avellino Alfredo che ha sfornato un'ottima prestazione, Giampetruzzi Michele e la doppietta di De Gennaro Giovanni.
Il SENSA FIA' (15 punti) ha centrato una vittoria cruciale giovedì 11 per 2 a 5 contro il fanalino di coda SANT'EUFEMIA (4 punti). Il match è stato deciso da una prestazione balistica eccezionale del Top Five della settimana Costa Gianluca, autore di quattro reti! In gol anche Salvato Giacomo. Per il SANT'EUFEMIA le reti della bandiera sono state di Odorico Stefano e Redrezza Alessandro. Il SENSA FIA' aggancia la SQUADRA DEL CUORE in un affollato centro classifica.
Un'altra sfida ricca di gol ha visto il SCARSENAL (9 punti) battere il DEPORTIVO LA S.ANNA (13 punti) per 4 a 7 martedì 9 sul sintetico. Protagonista della serata il bomber Top Five della settimana Panciera Ivan con una tripletta, supportato dalla doppietta di Ceraudo Aurelio e dai gol di Bertazzo Alex e Carraro Roberto. Per il DEPORTIVO LA S.ANNA, a segno Besnik Lala (doppietta) e Marcolin Andrea (doppietta).
Infine, il BRITAL C5 (9 punti) ha dato vita a una gara spettacolare mercoledì 10, vincendo contro il GALAXY PD (5 punti) per 6 a 4. Decisive le doppiette di Magliozzi Nicolo' e Halverstadt Samuel, completate dai gol di Berti Edoardo e De Podolinsky Rilke. Per il GALAXY PD, a segno Corradin Marco, Ballotta Samuele e Consolaro Manuel (2).
Dalla classifica aggiornata:
La squadra con il maggior numero di reti segnate in campionato sono i RED DEVILS, con ben 61 reti all'attivo (superando i 60 de I Celestini).
La squadra che vanta la migliore difesa è il JOGA BONITO, con solo 25 reti subite.
Gastaldello Marco (WILD BOY) rimane saldamente in testa alla classifica marcatori con 23 centri, seguito a breve distanza da Panciera Ivan (SCARSENAL) con 18 gol e Novaro Amerigo (I CELESTINI) a 17 reti.
La Serie C è più accesa che mai, con il distacco tra le prime quattro squadre che si è fatto minimo.
10 giornata - Martedì 09 - Mercoledì 10 - Giovedì 11 Dicembre 2025
DLF PADOVA - WILD BOYS = 4 a 5
Dlf Padova: Avellino Alfredo, De Gennaro Giovanni (2), Giampetruzzi Michele
Dlf Padova: Avellino Alfredo, De Gennaro Giovanni (2), Giampetruzzi Michele
Wild Boys: Felloni Jacopo, Ceccarello Guido, Fornasiero Alessandro (2), Gastaldello Marco
BRITAL C5 - GALAXY PD = 6 a 4
Brital C5: Berti Edoardo, De Podolinsky Rilke, Magliozzi Nicolo' (2), Halverstadt Samuel (2)
Galaxy Pd: Corradin Marco, Consolaro Manuel (2), Ballotta Samuele
DEPORTIVO LA S.ANNA - SCARSENAL = 4 a 7
Deportivo La S.Anna: Besnik Lala (2), Marcolin Andrea (2)
Scarsenal: Bertazzo Alex, Carraro Roberto, Ceraudo Aurelio (2), Panciera Ivan (3)
SQUADRA DEL CUORE - JOGA BONITO = 2 a 8
Squadra Del Cuore: Dobriyev Kristian, Marinaro Carlo
Joga Bonito: Fontolan Simone, Migliorisi Demis (4), Zanetti Riccardo, Rigato Federico, Zanetti Simone
SANT'EUFEMIA - SENSA FIA' = 2 a 5
Sant'Eufemia: Odorico Stefano, Redrezza Alessandro
Sensa Fia': Costa Gianluca (4), Salvato Giacomo
I CELESTINI - RED DEVILS = 5 a 5
I Celestini: Melison Edoardo, Novaro Amerigo, Rigodanzo Nicolò (2), Tonin Cristoforo
Red Devils: Bianchetti Alessandro, De Lima Cesar Ronaldo (2), Ilboudo Arnaud Aristide, Marir Omar
BRITAL C5 - GALAXY PD = 6 a 4
Brital C5: Berti Edoardo, De Podolinsky Rilke, Magliozzi Nicolo' (2), Halverstadt Samuel (2)
Galaxy Pd: Corradin Marco, Consolaro Manuel (2), Ballotta Samuele
DEPORTIVO LA S.ANNA - SCARSENAL = 4 a 7
Deportivo La S.Anna: Besnik Lala (2), Marcolin Andrea (2)
Scarsenal: Bertazzo Alex, Carraro Roberto, Ceraudo Aurelio (2), Panciera Ivan (3)
SQUADRA DEL CUORE - JOGA BONITO = 2 a 8
Squadra Del Cuore: Dobriyev Kristian, Marinaro Carlo
Joga Bonito: Fontolan Simone, Migliorisi Demis (4), Zanetti Riccardo, Rigato Federico, Zanetti Simone
SANT'EUFEMIA - SENSA FIA' = 2 a 5
Sant'Eufemia: Odorico Stefano, Redrezza Alessandro
Sensa Fia': Costa Gianluca (4), Salvato Giacomo
I CELESTINI - RED DEVILS = 5 a 5
I Celestini: Melison Edoardo, Novaro Amerigo, Rigodanzo Nicolò (2), Tonin Cristoforo
Red Devils: Bianchetti Alessandro, De Lima Cesar Ronaldo (2), Ilboudo Arnaud Aristide, Marir Omar
CLASSIFICA Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO

CLASSIFICA MARCATORI Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO
11ª giornata Martedì 16 - Mercoledì 17 - Giovedì 18 Dicembre 2025
GALAXY PD - SQUADRA DEL CUORE =
WILD BOYS - I CELESTINI =
SCARSENAL - SANT'EUFEMIA =
RED DEVILS - DEPORTIVO LA S.ANNA =
JOGA BONITO - DLF PADOVA =
SENSA FIA' - BRITAL C5 =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie C SUPERLEGA AICS VERTIGO

Fonte: Redazione di C5 TIME






















