News

SERIE C2
Gir. A: 16ª giornata
Gir. B: 14ª giornata
Gir. C: 16ª giornata

24-01-2026 10:11 - News C2
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

----------------------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------------------

IL RUGGITO DELLA SERIE C2 Girone A : CUORE CELTIC VERONA E TRISSINO, È VOLATA PER IL TRONO!

La terza giornata di ritorno (16ª giornata) ha trasformato i palazzetti del Veneto in vere arene di gladiatori. In un campionato dove il talento individuale si sposa con tattiche ferree, la sedicesima tappa del cammino verso la Serie C2 2026/27 ha emesso verdetti pesanti e ha acceso speranze che sembravano perdute.

CARMEN VISION LONGARE C5 vs CUORE CELTIC VERONA C5 = 2 a 7 (1 a 4) (Andata: 0 a 7) La capolista CUORE CELTIC VERONA C5 non conosce ostacoli e si impone anche sul Longare con una prestazione che rasenta la perfezione stilistica, spalleggiato dal miglior attacco con 80 reti (a braccetto con il FUTSAL TRISSINO) e la miglior difesa con sole 24 reti subite. Sotto la direzione tecnica di Mister Diego Carlo Citraro, i veronesi mettono in mostra un gioco corale impeccabile, nobilitato dalla tripletta di un ispiratissimo Ciurnelli Christian. A completare l'opera sono le doppiette di Campana Edoardo e Danese Mattia, mentre tra i pali Lucano Pietro risponde presente con interventi di alta scuola sulle incursioni avversarie. Il CARMEN VISION LONGARE C5 di Mister Mauro Gonzato ha provato a gettare il cuore oltre l'ostacolo con le reti di Tezza Alessandro e Scotton Thomas, ma la solidità difensiva della capolista e le parate di Lo Scalzo Salvatore non hanno permesso una rimonta che sarebbe stata stoica, rimanendo ancora imbatuta. Arbitro: Nicholas De Marchi della sezione AIA di Schio.

FUTSAL TRISSINO vs COMPAGNIA MALO C5 = 2 a 1 (1 a 0) (Andata: 5 a 4) In un match che profumava di scontro diretto per le posizioni che contano, il classico big-match di giornata, il FUTSAL TRISSINO artiglia tre punti di platino puro. Mister Omar Barilani ha preparato la sfida nei minimi dettagli, puntando tutto sulla verve realizzativa del capocannoniere Zhegrova Ardian, autore della doppietta che ha deciso l'incontro. Fondamentale per il successo finale è stata anche la prova maiuscola del portiere Zhegrova Arian, capace di disinnescare i tentativi di assedio avversari. La COMPAGNIA MALO C5, guidata da Mister Marco Boschetto, esce dal campo con l'amaro in bocca: nonostante la rete di Brancher Joào e le parate provvidenziali di Cavion Tommaso, i maladensi non sono riusciti a scardinare il fortino trissinese nel convulso finale di gara. Arbitro: Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona.

DON ROMEO C5 vs FUTSAL CITTA' DI MALO = 1 a 2 (0 a 2) (Andata: 5 a 2) Il FUTSAL CITTA' DI MALO si prende la rivincita rispetto alla gara d'andata con un blitz esterno di rara intelligenza tattica. Mister Alberto Raffaelli ha chiesto ai suoi una partenza sprint e i risultati si sono visti: Milojevic Milomir e Meda Christian hanno gelato il palazzetto locale portando i maladensi sullo 0 a 2 già nel primo tempo. Nella ripresa, il DON ROMEO C5 di Mister Giorgio Marcati ha tentato il tutto per tutto trovando il gol con Tamburini Andrea, ma il muro eretto dal portiere Dal Bianco Luca ha retto l'urto finale. Per i padroni di casa, resta la buona prova di Olivan Matteo tra i pali, che ha evitato un passivo più pesante. Arbitro: Almedin Rizvanovski della sezione AIA di Castelfranco Veneto.

TEAM VALPOLICELLA C5 vs ATLETICO PRESSANA C5 = 1 a 5 (1 a 2) (Andata: 4 a 6) L'ATLETICO PRESSANA C5 conferma il suo ottimo momento di forma sbancando il Palasport di Domegliara (VR) con un punteggio che non ammette repliche. La compagine di Mister Giorgio Zanchetta ha trovato in Lucchiari Mattia il suo terminale offensivo perfetto: una tripletta da antologia che ha spezzato l'equilibrio della gara. Le marcature di Bertoli Kevin e Campaci Alessandro hanno poi chiuso definitivamente i conti, con il portiere Romito Giacomo autore di una prova estremamente solida. Per il TEAM VALPOLICELLA C5, Mister Simone Andreis incassa un'altra sconfitta pesante nonostante il gol di Arnautovic Asim e i numerosi interventi del portiere Widesott Marco, chiamato agli straordinari per tutta la durata del match. Arbitro: Annerino Franzan della sezione AIA di Schio.

VIRTUS CASTELFRANCO V. C5 vs BAITA SAVIABONA C5 = 2 a 2 (2 a 0) (Andata: 4 a 4) Match vibrante ed estremamente equilibrato a Castelfranco, dove il pareggio finale rispecchia l'andamento di una gara dalle mille emozioni. La VIRTUS CASTELFRANCO V. C5 di Mister Andrea Pavan sembrava aver messo la partita sui binari giusti, chiudendo la prima frazione in vantaggio grazie ai sigilli di Campagnaro Gianmarco e Moro Stefano, con Scapolo Rocco impeccabile tra i pali. Tuttavia, la BAITA SAVIABONA C5 non ha mai smesso di crederci: sotto la spinta di Mister Nicolas Zeppa, gli ospiti hanno pareggiato i conti con Piana Riccardo e Chahid Chakib, mentre il portiere Marotta Adryan è stato decisivo nel finale salvando il punto con parate da applausi. Arbitro: Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio.

FUTSAL THIENE vs CALCIO 2000 C5 = 3 a 3 (Andata: 7 a 3) Emozioni a non finire nel pareggio pirotecnico tra FUTSAL THIENE e CALCIO 2000 C5. La squadra di Mister Luca Bergozza ha messo in vetrina il talento di Jankovic Aleksandar, Pavlovic Bojan e Ceci Raffaele, tutti a segno in una gara giocata a ritmi altissimi con Dal Maso Davide a guardia della porta. Il CALCIO 2000 C5 di Mister Giuseppe Acheampong ha risposto con una prova di grande resilienza, trovando le reti con De Amici Leonardo, Milano Riccardo e Niculae Alin. Decisivo ai fini del risultato è stato anche il portiere Berno Mattia, autore di salvataggi cruciali nelle fasi finali del match. Arbitro: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova.

La 16ª giornata ha cristallizzato alcune certezze e aperto nuovi dubbi sulla volata finale:

MACCHINA DA GUERRA (Più reti segnate): Il primato offensivo è una questione a due tra la capolista CUORE CELTIC VERONA C5 e il FUTSAL TRISSINO, entrambe capaci di scardinare le difese avversarie per ben 80 volte in questa stagione.

IL FORTINO (Meno reti subite): Il titolo di miglior difesa resta saldamente nelle mani del CUORE CELTIC VERONA C5, che ha concesso soltanto 24 reti, dimostrando che i campionati si vincono partendo dalla solidità del reparto arretrato.

Il CUORE CELTIC VERONA C5 (41 pt) mantiene i 3 punti di vantaggio sul FUTSAL TRISSINO (38 pt): una volata che promette scintille per la promozione diretta in Serie C1. Dietro, la COMPAGNIA MALO C5 (29 pt) deve guardarsi le spalle da un gruppetto agguerrito che lotta per i Play Off (dal 2° al 3° posto). Sul fondo della classifica, il FUTSAL GIORGIONE SQ. B (6 pt) – che ha riposato in questo turno sotto la guida di Mister Robson Angelo Marani – resta l'unica squadra a rischio retrocessione diretta in Serie D, ma la rincorsa di TEAM VALPOLICELLA C5 (8 pt) e CARMEN VISION LONGARE C5 (9 pt) rende la lotta salvezza una vera battaglia nervosa.

P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!

16ª giornata (3ª di ritorno) - Venerdì 23/01/2026 ore 21:30 -
TEAM VALPOLICELLA C5 - ATLETICO PRESSANA C5 = 1 a 5 (1 a 2) (And.: 4 a 6)
Team Valpolicella C5: Arnautovic Asim - (Portiere: Widesott Marco) - Mister: Andreis Simone
Atletico Pressana C5: Lucchiari Mattia (3), Bertoli Kevin, Campaci Alessandro - (Portiere: Romito Giacomo) - Mister: Zanchetta Giorgio
Arbitro: Annerino Franzan della sezione AIA di Schio


VIRTUS CASTELFRANCO V. C5 - BAITA SAVIABONA C5 = 2 a 2 (2 a 0) (And.: 4 a 4)
Virtus Castelfranco V. C5: Campagnaro Gianmarco, Moro Stefano - (Portiere: Scapolo Rocco) - Mister: Pavan Andrea
Baita Saviabona C5: Piana Riccardo, Chahid Chakib - (Portiere: Marotta Adryan) - Mister: Zeppa Nicolas
Arbitro: Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio

FUTSAL THIENE - CALCIO 2000 C5 = 3 a 3 (And.: 7 a 3)
Futsal Thiene: Jankovic Aleksandar, Pavlovic Bojan, Ceci Raffaele - (Portiere: Dal Maso Davide) - Mister: Bergozza Luca
Calcio 2000 C5: De Amici Leonardo, Milano Riccardo, Niculae Alin - (Portiere: Berno Mattia) - Mister: Acheampong Giuseppe
Arbitro: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova


FUTSAL TRISSINO - COMPAGNIA MALO C5 = 2 a 1 (1 a 0) (And.: 5 a 4)
Futsal Trissino: Zhegrova Ardian (2) - (Portiere: Zhegrova Arian) - Mister: Barilani Omar
Compagnia Malo C5: Brancher Joào - (Portiere: Cavion Tommaso) - Mister: Boschetto Marco
Arbitro: Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona


CARMEN VISION LONGARE C5 - CUORE CELTIC VERONA C5 = 2 a 7 (1 a 4) (And.: 0 a 7)
Carmen Vision Longare C5: Tezza Alessandro, Scotton Thomas - (Portiere: Lo Scalzo Salvatore) - Mister: Gonzato Mauro
Cuore Celtic Verona C5: Ciurnelli Christian (3), Campana Edoardo (2), Danese Mattia (2) - (Portiere: Lucano Pietro) - Mister: Citraro Diego Carlo
Arbitro: Nicholas De Marchi della sezione AIA di Schio


DON ROMEO C5 - FUTSAL CITTA' DI MALO = 1 a 2 (0 a 2) (And.: 5 a 2)
Don Romeo C5: Tamburini Andrea - (Portiere: Olivan Matteo) - Mister: Marcati Giorgio
Futsal Città Di Malo: Milojevic Milomir, Meda Christian - (Portiere: Dal Bianco Luca) - Mister: Raffaelli Alberto
Arbitro: Almedin Rizvanovski della sezione AIA di Castelfranco Veneto


RIPOSA: FUTSAL GIORGIONE Sq. B - Mister: Robson Angelo Marani -


17ª giornata (4ª di ritorno) - Venerdì 30/01/2026 ore 21:30 -
ATLETICO PRESSANA C5 - CARMEN VISION LONGARE C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 5 a 5)
CUORE CELTIC VERONA C5 - DON ROMEO C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 5 a 2)
COMPAGNIA MALO C5 - FUTSAL THIENE = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 5 a 1)
FUTSAL CITTA' DI MALO - FUTSAL TRISSINO = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 1 a 6)
FUTSAL GIORGIONE SQ. B - TEAM VALPOLICELLA C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 3 a 3)
CALCIO 2000 C5 - VIRTUS CASTELFRANCO V. C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 0 a 2)
RIPOSA: BAITA SAVIABONA C5 -



⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


-------------------------------
Jacopo Ghirardon
-------------------------------

La 14ª giornata del campionato di Serie C2 Girone B si chiude lasciando dietro di sé emozioni intense e scossoni sismici in classifica. In un torneo dove il primo posto garantisce il pass diretto per la Serie C1 2026/27 e l'ultimo condanna all'inferno della Serie D, ogni possesso palla diventa incandescente. Al comando delle operazioni si confermano le due inarrestabili battistrada: un MIRANO C5 in versione "macchina da guerra": non solo detiene il primato come squadra con più reti segnate (72 centri), ma blinda letteralmente la propria porta, ergendosi a miglior difesa del girone con appena 19 reti al passivo. Tuttavia, il fiato sul collo si sente ed è quello del VALLI FUTSAL CHIOGGIA. I clodiensi rispondono colpo su colpo con numeri da urlo: 61 reti realizzate e solo 23 subite. Il verdetto della stagione sembra ormai essere diventato un affare privato da risolvere sull'asse Mirano - Chioggia: una volata mozzafiato che ci accompagnerà senza sosta fino al prossimo 3 aprile, data in cui sapremo chi potrà festeggiare la promozione.

MIRANO C5 – FLAMINIA C5
Il weekend si è aperto con una prova di forza devastante del MIRANO C5 che ha annichilito il FLAMINIA C5 con un succulento 12 a 0 (6 a 0 al riposo). I ragazzi di Mister Stein Nicolas hanno giocato a memoria, guidati da una splendida tripletta di Stocco Davide e dalle doppiette di Colledan Matteo, Baso Giacomo e Zanchetta Luca. Gloria anche per Piacentino Jacopo, Soncin Matteo e lo stesso Stein Andrea. Serranda abbassata per i portieri Bonotto Alessandro e Fabris Nicolo. Black-Friday per il FLAMINIA C5 di Mister Pergola Simone, apparso troppo "fragile" davanti alla capolista. (Andata: 4 a 1). Arbitro: Francesco Labombarda della sezione AIA di Este.

SPORTING SCORZE' PESEGGIA C5 – VALLI FUTSAL CHIOGGIA
Vittoria di carattere per il VALLI FUTSAL CHIOGGIA che espugna l'Ucenter campo 1 di Spinea (VE) dello SPORTING SCORZE' PESEGGIA C5 per 0 a 2. Dopo uno 0 a 0 bloccato nella prima frazione, la squadra di Mister Boscolo Agostini Sandro ha colpito con Vianello Alessandro e Boscolo Buleghin Mattia. Fondamentale il clean sheet del portiere Bullo Andrea. Resta a secco lo Sporting di Mister Campana Maurizio, incapace di scardinare la difesa clodiense. (Andata: 2 a 7). Arbitro: Enrico Maria Malachin della sezione AIA di Rovigo.

ADRIAUTO FURY MONKEYS C5 – NATIVITAS C5
Partita vibrante e decisa sul filo di lana quella vinta dall'ADRIAUTO FURY MONKEYS C5 per 3 a 2 contro il NATIVITAS C5. Dopo un primo tempo chiuso sull'1 a 0, la squadra di Mister Segato Alessandro ha trovato i gol decisivi con Iapicone Giovanni, Tiozzo Nicola Pagio e Boscolo Riccardo Gnolo, protetti dagli interventi del portiere Zanirato Luca. Non sono bastati alla coriacea e mai doma NATIVITAS C5 di Mister Caporello Marco i sigilli di Parisi Francesco e Castro Guerrero Steven per ribaltare il risultato dell'andata. (Andata: 7 a 6). Arbitro: Maireni Doganieri della sezione AIA di San Donà di Piave.

MEDIATEC LUPARENSE C5 – PERNUMIA C5
La MEDIATEC LUPARENSE C5 nel posticipo di sabato 24, conferma il suo status di "difesa bunker" (terza migliore del campionato) imponendosi contro la terza del campionato e cioè, il PERNUMIA C5 con un convincente 7 a 0. La formazione di Mister Marzola Pierandrea ha dilagato con le doppiette di Badia Vladislav e Claus Leme Matheus, accompagnate dalle reti di Achouri Nizar, Lordes Pereira Filipe e Shaban Abdul. Niente da fare per il Pernumia di Mister Scarciolla Vito Nicola, schiacciato dal ritmo avversario e il cinismo sotto porta. (Andata: 4 a 1). Arbitro: Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre.

QUOS APPELLARI NON LICET – MARTELLAGO C5
Nell'altro posticipo di sabato 24, il MARTELLAGO C5 di Mister Canuto Matteo si aggiudica un match tiratissimo per 2 a 3. Decisivo l'apporto di Salviato Alessio (doppietta) e Nascimben Marco. Per il QUOS APPELLARI NON LICET, agli ordini di Mister Bevilacqua Tommaso, sono andati a segno Rinaldini Andrea e Pieran Matthias, ma non è stato sufficiente per strappare punti preziosi. (Andata: 0 a 3). Arbitro: Davide Tiozzo Fasiolo della sezione AIA di Chioggia.

MONIEGO CALCIO – ROVIGO CALCIO A 5
Gara spettacolare e ricca di capovolgimenti di fronte tra MONIEGO CALCIO e ROVIGO CALCIO A 5, terminata 4 a 5. Il Moniego, guidato dal duo Mister Pastrello Guido e Rossi Andrea, ha lottato fino all'ultimo con la doppietta di Lambrinoc Adrian e i gol di Abderabbi Yahia e Mersimovski Semin, nonostante le parate di Baldan Federico. Tuttavia, il Rovigo di Mister Aquaro Antonello è stato più cinico: doppiette per Rosa Michael e Frezzati Gianluca, gol vittoria di Gobbato Manuel e ottima prova del portiere Riccardo Rostellato. (Andata: 1 a 7). Arbitro: Giulio Carretta della sezione AIA di Padova.

La 14ª giornata ha ribadito le gerarchie del girone. Il MIRANO C5 e VALLI FUTSAL CHIOGGIA viaggiano a vele spiegate verso il rush finale per la Serie C1, dimostrando un potenziale offensivo fuori categoria. Alle loro spalle, ADRIAUTO FURY MONKEYS C5, PERNUMIA C5 e MARTELLAGO C5 blindano la zona Play Off, ma sarà impresa ardua per tutte rientrare sotto la soglia dei 7 punti per partecipare fisicamente.

In coda, la situazione si fa drammatica per MONIEGO CALCIO e FLAMINIA C5, che dopo queste sconfitte vedono lo spettro della Serie D farsi sempre più concreto. Sarà fondamentale per queste squadre cambiare rotta nelle prossime settimane per evitare l'ultimo posto. Il campionato è ancora lungo, ma i valori in campo iniziano a delinearsi in modo netto.

14ª giornata (3ª di ritorno) - Venerdì 23/01/2026 ore 21:30 -
MIRANO C5 - FLAMINIA C5 = 12 a 0 (6 a 0) (And.: 4 a 1)
Mirano C5: Stocco Davide (3), Colledan Matteo (2), Baso Giacomo (2), Zanchetta Luca (2), Piacentino Jacopo, Soncin Matteo, Stein Andrea - (Portieri: Bonotto Alessandro e Fabris Nicolò) - Mister: Stein Nicolas
Flaminia C5: 0 - Mister: Pergola Simone
Arbitro: Francesco Labombarda della sezione AIA di Este


ADRIAUTO FURY MONKEYS C5 - NATIVITAS C5 = 3 a 2 (1 a 0) (And.: 7 a 6)
Adriauto Fury Monkeys C5: Iapicone Giovanni, Tiozzo Nicola Pagio, Boscolo Riccardo Gnolo - (Portiere: Zanirato Luca) - Mister: Segato Alessandro
Nativitas C5: Parisi Francesco, Castro Guerrero Steven - Mister: Caporello Marco
Arbitro: Maireni Doganieri della sezione AIA di San Donà di Piave

MONIEGO CALCIO - ROVIGO CALCIO A 5 = 4 a 5 (And.: 1 a 7)
Moniego Calcio: Lambrinoc Adrian (2), Abderabbi Yahia, Mersimovski Semin - (Portiere: Baldan Federico) - Mister: Pastrello Guido e Rossi Andrea
Rovigo Calcio A 5: Rosa Michael (2), Frezzati Gianluca (2), Gobbato Manuel - (Portiere: Riccardo Rostellato) - Mister: Aquaro Antonello
Arbitro: Giulio Carretta della sezione AIA di Padova

SPORTING SCORZE' PESEGGIA C5 - VALLI FUTSAL CHIOGGIA = 0 a 2 (0 a 0) (And.: 2 a 7)
Sporting Scorze' Peseggia C5: 0 - Mister: Campana Maurizio
Valli Futsal Chioggia: Vianello Alessandro, Boscolo Buleghin Mattia - (Portiere: Bullo Andrea) - Mister: Boscolo Agostini Sandro
Arbitro: Enrico Maria Malachin della sezione AIA di Rovigo


QUOS APPELLARI NON LICET - MARTELLAGO C5 = 2 a 3 (And.: 0 a 3)
Quos Appellari Non Licet: Rinaldini Andrea, Pieran Matthias - Mister: Bevilacqua Tommaso -
Martellago C5: Salviato Alessio (2), Nascimben Marco - Mister: Canuto Matteo -
Arbitro: Davide Tiozzo Fasiolo della sezione AIA di Chioggia

MEDIATEC LUPARENSE C5 - PERNUMIA C5 = 7 a 0 (And.: 4 a 1)
Mediatec Luparense C5: Achouri Nizar, Badia Vladislav (2), Claus Leme Matheus (2), Lordes Pereira Filipe, Shaban Abdul - Mister: Marzola Pierandrea -
Permumia C5: 0 - Mister: Scarciolla Vito Nicola -
Arbitro: Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre



15ª giornata (4ª di ritorno) - Venerdì 30/01/2026 ore 21:30 -
MARTELLAGO C5 - ADRIAUTO FURY MONKEYS C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 1 a 3)
NATIVITAS C5 - MEDIATEC LUPARENSE C5 = Venerdì 30/01/2026 21:15 (And.: 1 a 2)
ROVIGO CALCIO A 5 - MIRANO C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 1 a 4)
PERNUMIA C5 - MONIEGO CALCIO = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 5 a 0)
QUOS APPELLARI NON LICET - VALLI FUTSAL CHIOGGIA = Lunedì 02/02/2026 21:45 (And.: 4 a 5)
FLAMINIA C5 - SPORTING SCORZE' PESEGGIA C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 1 a 2)


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

-------------------------------
Andrea Specchio
-------------------------------

ROSSANO E BASSANO NON MOLLANO, FIAMME NEI PLAY OFF

La terza giornata di ritorno (16ª giornata)

UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 vs UNITED FUTSAL ROSSANO = 3 a 5 (1 a 2) (And.: 1 a 1) In quello che era considerato il big match di giornata, lo UNITED FUTSAL ROSSANO di Mister Ferraro Valter ha dato una prova di forza mentale e tecnica impressionante, riuscendo a espugnare il Palasport di Piombino Dese (PD) del Borgoricco-Campetra. Protagonista assoluto della serata è stato De Mello Jean Henrique, autore di una sontuosa tripletta che ha spezzato l'equilibrio della gara. I sigilli di El Moursli Youssef e Menegon Eric hanno poi messo in ghiaccio il risultato, mentre tra i pali Lando Andrea ha sfoderato parate decisive nei momenti di massimo assedio. Lo UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 di Mister Terzariol Mirko ha provato a rientrare in partita con i gol di Michielan Andrea, Pelloso Giacomo e Bensalim Fouad, ma la solidità dei capoclassifica e l'attenta guardia del portiere Zago Francesco non sono bastate a evitare la quarta caduta interna. Arbitro: Alberto Peruch della sezione AIA di Conegliano.

ATLETICO BASSANO C5 vs ROMANO CALCIO A5 = 6 a 2 (And.: 5 a 5) L'ATLETICO BASSANO C5 non perde il passo e risponde colpo su colpo alla capolista con una prestazione convincente. Mister Tolio Alessandro ha trovato nel capocannoniere Tosetto Alvise il mattatore perfetto, capace di portarsi a casa il pallone grazie a una tripletta di rara precisione. Le reti di Orlandi Leonardo, Mocanu Luca e Zen Patrick hanno arrotondato il punteggio, mentre Dalle Nogare Davide ha amministrato con sicurezza la propria area di rigore. Il ROMANO CALCIO A5, guidato da Mister Farronato Nicola e Moro Christopher, ha cercato di restare aggrappato al match con la doppietta di Lollato Marco, ma la furia dei bassanesi è apparsa incontenibile per tutta la durata dell'incontro. Arbitro: Romualdo Barbato della sezione AIA di Portogruaro.

L'ex capolista MONTICANO C5 guidata da Mister: De Villagomez Giancarlo (31 pt) con in dote il miglior attacco e la miglior difesa del campionato ha osservato il turno di riposo lasciando lo scettro alle due antagoniste: UNITED FUTSAL ROSSANO e ATLETICO BASSANO C5 entrambe a 33 pt ma, che ora hanno una partita in più!

INFINTY FUTSAL FLAME a FUTSAL VEDELAGOGINNASTICA = 4 a 3 (2 a 1) (And.: 3 a 6) Vittoria al cardiopalma per l'INFINTY FUTSAL FLAME, che si prende la rivincita rispetto alla gara d'andata con un successo di misura che fa impazzire il pubblico amico. Mister Lombardi Monacita ha impostato una gara di cuore e sacrificio, trovando le reti con Gaiotti Mirco, Munarolo Enrico e Marcon Andrea, oltre a beneficiare di un'autorete avversaria. Il portiere Serraglio Michele ha alzato la saracinesca nel finale concitato. Il FUTSAL VEDELAGOGINNASTICA di Mister Pitton Danilo ha lottato fino all'ultimo secondo, andando a segno con Gashi Agon, Virago Francesco e Shala Eldrit, ma si è dovuto arrendere alla maggior concretezza delle "Flame". Arbitro: Anna Susin della sezione AIA di Treviso.

ARCADE CALCIO A 5 vs FUTSAL CASSOLA = 6 a 1 (And.: 4 a 4) Al termine di una sfida caparbia, l'ARCADE CALCIO A 5 si impone sul FUTSAL CASSOLA con un punteggio tennistico che vendica il pareggio dell'andata. Mister Olivotto Alessandro ha visto i suoi ragazzi dominare il parquet, trascinati dalla vena realizzativa di Muharremi Ardian, autore di una tripletta granitica. A referto sono finiti anche Marin Mattia, Mussato Enrico e Osmani Fatmir, che hanno reso la serata del FUTSAL CASSOLA un vero match tutto in salita nonostante la rete di Rostrirolla Alessandro e le parate di Fincato Enrico. Per la squadra di Mister Dal Santo Walter, la trasferta trevigiana si conclude con un passivo che hanno evidenziato le potenzialità della squadra locale. Arbitro: Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre.

SANVE MILLE C5 vs GEMELLE 2015 C5 = 2 a 3 (And.: 4 a 1) Il GEMELLE 2015 C5 compie l'impresa della giornata, espugnando la Palestra di San Vendemiano (TV) del SANVE MILLE C5 con una prova di grande carattere. Mister Possamai Airisch ha preparato il blitz esterno nei minimi dettagli, trovando le reti decisive con Saronide Andrea, Marcon Alessandro e Saviane Rudy. Fondamentale per il risultato finale è stata la prestazione del portiere Lago Filippo, autore di parate prodigiose che hanno spento le speranze del SANVE MILLE C5. La squadra di Mister Sartor Daniele, nonostante le marcature di Manca Lorenzo e Cesaro Giacomo e la buona guardia di Fiorot Giacomo, esce dal campo con l'amaro in bocca per i punti persi in chiave classifica. Arbitro: Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso.

SPORTING CAERANO CROCETTA C5 vs CAME TREVISO C5 Sq. B = 2 a 3 (1 a 1) (And.: 1 a 4) In uno scontro tra le sabbie mobili della classifica, la CAME TREVISO C5 Sq. B strappa tre punti di platino puro che riaccendono le speranze di risalita. Mister Di Pietra Antonio Andrea può ringraziare uno strepitoso Bianco Stefano, autore della doppietta che ha spaccato il match, supportato dal sigillo di Simion Filippo. Tra i pali, Sai Cristian è stato un baluardo invalicabile nelle fasi calde. Lo SPORTING CAERANO CROCETTA C5 di Mister Giason Giovanni nonostante le reti di Musli Ferdi e El Mottaki Aymen, e una gara gagliarda non gli riesce di strappare punti agli ospiti. Arbitro: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno.

La 16ª giornata ha cristallizzato alcune certezze e aperto nuovi scenari per la volata finale del Girone C:

MACCHINA DA GUERRA (Più reti segnate): Nonostante il turno di riposo, il MONTICANO C5 mantiene lo scettro dell'attacco più letale con 60 reti messe a segno in 14 partite disputate.

IL FORTINO (Meno reti subite): Anche in fase difensiva il primato spetta al MONTICANO C5, capace di blindare la propria porta concedendo solo 26 reti totali finora.

SOGNO PROMOZIONE: La vetta è un binomio ad alta tensione; UNITED FUTSAL ROSSANO e ATLETICO BASSANO C5 condividono il comando a quota 33 punti. La 1ª classificata accederà direttamente alla Serie C1 2026/27. Ma il MONTICANO C5 (31 pt) a tutte le carte in regola per conquistare la vetta.

ZONA PLAY OFF: Dietro le fuggitive, la lotta è serratissima con MONTICANO C5 (31 pt) e INFINTY FUTSAL FLAME (28 pt) UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 (24 pt) e ARCADE CALCIO A 5 (24 pt) che presidiano le posizioni che contano.

LOTTA SALVEZZA: Situazione da "spia rossa" per lo SPORTING CAERANO CROCETTA C5, fanalino di coda con soli 3 punti, che al momento retrocederebbe direttamente in Serie D ma, mai dire mai nel Futsal giocato.

16ª giornata (3ª di ritorno) - Venerdì 23/01/2026 ore 21:30 -
SPORTING CAERANO CROCETTA C5 - CAME TREVISO C5 SQ. B = 2 a 3 (1 a 1) (And.: 1 a 4)
Sporting Caerano Crocetta C5: Musli Ferdi, El Mottaki Aymen - Mister: Giason Giovanni
Came Treviso C5 Sq. B: Bianco Stefano (2), Simion Filippo - (Portiere: Sai Cristian) - Mister: Di Pietra Antonio Andrea
Arbitro: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno


ARCADE CALCIO A 5 - FUTSAL CASSOLA = 6 a 1 (And.: 4 a 4)
Arcade Calcio A 5: Marin Mattia, Muharremi Ardian (3), Mussato Enrico, Osmani Fatmir - Mister: Olivotto Alessandro -
Futsal Cassola: Rostrirolla Alessandro - (Portiere: Fincato Enrico) - Mister: Dal Santo Walter -
Arbitro: Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre


INFINTY FUTSAL FLAME - FUTSAL VEDELAGOGINNASTICA = 4 a 3 (2 a 1) (And.: 3 a 6)
Infinty Futsal Flame: Autorete Avv., Gaiotti Mirco, Munarolo Enrico, Marcon Andrea - (Portiere: Serraglio Michele) - Mister: Lombardi Monacita
Futsal Vedelagoginnastica: Gashi Agon, Virago Francesco, Shala Eldrit - Mister: P
itton Danilo
Arbitro: Anna Susin della sezione AIA di Treviso

SANVE MILLE C5 - GEMELLE 2015 C5 = 2 a 3 (And.: 4 a 1)
Sanve Mille C5: Manca Lorenzo, Cesaro Giacomo - (Portiere: Fiorot Giacomo) - Mister: Sartor Daniele
Gemelle 2015 C5: Saronide Andrea, Marcon Alessandro, Saviane Rudy - (Portiere: Lago Filippo) - Mister:
Possamai Airisch
Arbitro: Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso


ATLETICO BASSANO C5 - ROMANO CALCIO A5 = 6 a 2 (And.: 5 a 5)
Atletico Bassano C5: Tosetto Alvise (3), Orlandi Leonardo, Mocanu Luca, Zen Patrick - (Portiere: Dalle Nogare Davide) - Mister: Tolio Alessandro
Romano Calcio A5: Lollato Marco (2) - Mister: Farronato Nicola - Moro Christopher
Arbitro: Romualdo Barbato della sezione AIA di Portogruaro


UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - UNITED FUTSAL ROSSANO = 3 a 5 (1 a 2) (And.: 1 a 1)
United Borgoriccocampetra C5: Michielan Andrea, Pelloso Giacomo, Bensalim Fouad - (Portiere: Zago Francesco) - Mister: Terzariol Mirko
United Futsal Rossano: De Mello Jean Henrique (3), El Moursli Youssef, Menegon Eric - (Portiere: Lando Andrea) - Mister: Ferraro Valter
Arbitro: Alberto Peruch della sezione AIA di Conegliano

RIPOSA: MONTICANO C5 - Mister: De Villagomez Giancarlo



17ª giornata (4ª di ritorno) - Venerdì 30/01/2026 ore 21:30 -
ROMANO CALCIO A5 - ARCADE CALCIO A 5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 2 a 3)
FUTSAL VEDELAGOGINNASTICA - ATLETICO BASSANO C5 = Venerdì 30/01/2026 21:45 (And.: 1 a 5)
CAME TREVISO C5 SQ. B - INFINTY FUTSAL FLAME = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 2 a 3)
UNITED FUTSAL ROSSANO - SANVE MILLE C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 3 a 5)
MONTICANO C5 - SPORTING CAERANO CROCETTA C5 = Venerdì 30/01/2026 21:45 (And.: 8 a 1)
FUTSAL CASSOLA - UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 1 a 3)
RIPOSA: GEMELLE 2015 C5


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME











Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname