News

SERIE C1
16ª giornata

24-01-2026 09:23 - News C1
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .



-------------------------------
Nicola Cecchinato
-------------------------------

16ª giornata della Serie C1 veneta, un turno che ha ridefinito i sogni di gloria e le paure di retrocessione delle grandi protagoniste del futsal regionale.

IL RUGGITO DELLA C1: ARZIGNANO E MONTELLO NON SI FERMANO, VALDAGNO RUGGISCE SUL FONDO

La sedicesima tappa del massimo campionato regionale ha confermato un dato inequivocabile: la lotta per la promozione diretta in Serie B 2026/27 è un affare riservato a due corazzate che non conoscono la parola "défaillance". In una serata dove i rettangoli di gioco sono diventati arene incandescenti, il verdetto tecnico ci consegna una classifica spaccata tra l'ambizione del vertice e la disperata fame di punti delle zone calde.

ARZIGNANO CALCIO A 5 - A.A. PUPI C5 = 6 a 3 (Andata: 3 a 3) La capolista ARZIGNANO CALCIO A 5 non stecca e riscatta il pari dell'andata con una prestazione di puro cinismo, sorretta da una difesa che vanta il minor passivo di gol subiti dell'intero torneo. Sotto la sapiente guida di Mister Luciano Sebastiano, i biancorossi blindano il primato trascinati da un immenso Zuccon Gianluca, autore di una tripletta da antologia. I sigilli di Kastrati Fejza, Tumiatti Alberto e Tumiatti Leonardo certificano il dominio vicentino, mentre tra i pali Baronio Simone si dimostra ancora una volta una garanzia. Per l'A.A. PUPI C5, Mister Bottini Vincenzo mastica amaro nonostante le reti di Bortolotto Matteo, Dalla Valle Pietro e Buonanno Francesco, protetti dal portiere Rodaro Stefano, che non bastano a fermare la marcia della capolista alla sua dodicesima vittoria consecutiva. Arbitri: Salvatore Di Bono (Padova), Nicolo' Stocco (Treviso). Cronometrista: M'Bark Aubelaid (Padova).

MITI VICINALIS CALCIO A 5 - MONTELLO FUTSAL 2020 = 2 a 5 (0 a 3) (Andata: 1 a 4) Non perde un colpo il MONTELLO FUTSAL 2020 che, spalleggiato dall'attacco più prolifico della categoria (73 gol), espugna il PalaVazzola di Vazzola (TV) con una prima frazione da manuale. Mister Donisi Alessandro imposta una gara perfetta, chiudendo la pratica già nei primi venti minuti con uno 0 a 3 che non lascia scampo. Brillano le doppiette di Panziera Andrea e Leandrinho (Alonso Leandro), coadiuvate da un'autorete avversaria. Il portiere Robazza Enrico blinda il risultato, rendendo vane le reti dei padroni di casa firmate da Peruzetto Edoardo e Baldassar Lorenzo per il MITI VICINALIS CALCIO A 5 di Mister Del Negro Roberto. Arbitri: Aldo Meliqati (Treviso), Elena Soranzo (Treviso). Cronometrista: Gianluca Fighera (Treviso).

ATLETICO CONEGLIANO C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 3 a 2 (Andata: 11 a 2) Molto più equilibrato rispetto al match d'andata, il derby trevigiano premia l'ATLETICO CONEGLIANO C5. Mister Brusaferri Franco consolida la terza posizione in classifica grazie ai centri chirurgici di Vejseli Samir, Finato Federico e Ziberi Sadat che danno forma e sostanza alla quinta vittoria consecutiva. La DIBIESSE CALCETTO MIANE di Mister De Francesch Gabriele lotta con il coltello tra i denti e trova le reti con Murador Marco e Grishay Aurelio, supportati da una solida prova tra i pali di Gatto Mesfin, ma deve arrendersi di misura all'ottava sconfitta stagionale. Arbitri: Jacopo Albertin (Padova), Lino Ettore Calzavara (Padova). Cronometrista: Iacopo Spresian (Treviso).

MESTREFENICE NEXT GEN C5 - UNION DIAVOLI C5 = 4 a 2 (0 a 2) (Andata: 2 a 0) Gara dalle due facce quella di Mestre, dove l'UNION DIAVOLI C5 di Mister Frizziero Michele sembrava aver messo il match in ghiaccio dopo un primo tempo dominato e chiuso sullo 0 a 2 grazie alla doppietta di Favero Riccardo. Ma nella ripresa, le giovani furie del MESTREFENICE NEXT GEN C5 guidate da Mister Landi Gabriele compiono una vera impresa: Guariento Alessandro trascina la rimonta con una doppietta, seguito dai sigilli di Palma Mauro e Schiavinato Kevin. Mentre Baldresca Mattia blinda la porta veneziana con interventi prodigiosi, l'Union Diavoli vede sfumare i punti nonostante i riflessi di De Leva Marco. Per i padovani si tratta del terzo stop consecutivo (0 punti raccolti nelle ultime tre partite), tutti maturati lontano dalle mura amiche di Trebaseleghe. Arbitro: Filippo Tagliapietra (Venezia) - Arbitro 2: Mattia Baccaglini (Rovigo) - Cronometrista: Davide Piazza (Padova).

C5 VALDAGNO - FUTSAL INFINITY GODEGO = 1 a 0 (0 a 0) (Andata: 4 a 4) La sorpresa più fragorosa della giornata esplode a Valdagno, dove il fanalino di coda rialza la testa in un match tattico, tiratissimo e ricco di tensione. Il C5 VALDAGNO di Mister Ranieri Pablo Daniel trova il guizzo vincente con il gol partita di Zarantonello Fabio, mentre il portiere Rubega Ulisse erige un muro insuperabile a difesa del vantaggio. Resta a bocca asciutta il FUTSAL INFINITY GODEGO di Mister Marotta Paolo che, nonostante l'ampio vantaggio in classifica, non riesce a scardinare la difesa locale. Si tratta della prima, vittoria stagionale per i vicentini, che in questo inizio di girone di ritorno hanno raccolto ben 5 punti sui 6 totali, rimanendo meritatamente imbattuti nel nuovo anno. Il 2026 promette bene, sarà mai una marcia trionfale verso la salvezza per i biancoazzurri? Mai dire, mai! Arbitro: Giacomo Zulian (Vicenza) - Arbitro 2: Pietro Ferro (Verona) - Cronometrista: Valerio Nori (Vicenza).

MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - VIGOREAL C5 = 1 a 4 (1 a 2) (Andata: 2 a 6) Il VIGOREAL C5, dopo quattro giornate da dimenticare, ritrova il gusto della vittoria in uno scontro delicatissimo per la salvezza diretta. I Dragoni volanti di Mister Moro Walter sbancano Montebelluna con autorità, trascinati dalle doppiette di Capitan Meneghello Mattia (chirurgico su rigore) e del bomber Secchieri Guido. Tra i pali, De Leva Francesco concede solo le briciole agli avversari. Per la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA di Mister Regondi Gigi, l'unica luce è la firma di Garbuio Alberto, ma il campanello d'allarme suona forte: il 2026 ha portato solo sconfitte (tre su tre) e l'ombra del C5 Valdagno si fa sempre più minacciosa alle spalle. Arbitro: Matteo Fosser (Vicenza) - Arbitro 2: Giulio Fabio Cauzillo (Verona) - Cronometrista: Matteo Sonda (Bassano del Grappa).

In questo ha osservato il turno di riposo il COSMOS NOVE di Mister Zanetti Luigi che arriva da due vittorie convincenti

Al termine di questo turno, la classifica della Serie C1 si fa incandescente, delineando un campionato spaccato tra chi corre per la gloria e chi lotta per la permanenza nella massima Serie Regionale.

•Macchina da Guerra (Miglior Attacco): Il MONTELLO FUTSAL 2020 si conferma il reparto offensivo più letale del torneo, avendo travolto le difese avversarie con ben 73 reti segnate.

•Fortino Inespugnabile (Miglior Difesa): L'ARZIGNANO CALCIO A 5 resta la squadra più solida e difficile da superare, vantando la miglior difesa con sole 29 reti subite.

•Sogno Promozione Diretta: La vetta è un duello mozzafiato; l'ARZIGNANO CALCIO A 5 (40 pt) mantiene un solo punto di vantaggio sul MONTELLO FUTSAL 2020 (39 pt). La posta in palio è altissima: la 1ª classificata accederà di diritto alla Serie B per la stagione 2026/27.

•Corsa Play Off e Regolamento: ATLETICO CONEGLIANO C5 (33 pt), UNION DIAVOLI C5 (21 pt) e FUTSAL INFINITY GODEGO (21 pt) occupano attualmente i posti utili per gli spareggi, destinati alle squadre dal 2° al 5° posto. Tuttavia, il regolamento parla chiaro: se il distacco tra la 2ª e la 3ª classificata dovesse essere pari o superiore a 7 punti, i Play Off non verrebbero disputati e la 2ª passerebbe direttamente alla fase nazionale.

•Lotta Salvezza e Pericolo "Risucchio": Se il campionato finisse oggi, il C5 VALDAGNO (13ª con 6 pt) retrocederebbe direttamente in Serie C2, mentre A.A. PUPI C5 (12ª con 11 pt) e MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA (11ª con 16 pt) si affronterebbero nei Play Out. Ma la zona calda è affollata: VIGOREAL C5 (17 pt), MITI VICINALIS CALCIO A 5 (17 pt), COSMOS NOVE (17 pt) e DIBIESSE CALCETTO MIANE (19 pt) non possono abbassare la guardia, poiché il rischio di essere risucchiati nel baratro è altissimo.

Il campionato di Serie C1 non aspetta nessuno: ogni minimo errore, da questo momento in poi, potrebbe rivelarsi fatale per le ambizioni di ogni Società.

P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!

16ª giornata (3ª di ritorno) - Venerdì 23/01/2026 ore 21:30 -
ARZIGNANO CALCIO A 5 - A.A. PUPI C5 = 6 a 3 (And.: 3 a 3)
Arzignano Calcio A 5: Zuccon Gianluca (3), Kastrati Fejza, Tumiatti Alberto, Tumiatti Leonardo - (Portiere: Baronio Simone) - Mister: Luciano Sebastiano
A.A. Pupi C5: Bortolotto Matteo, Dalla Valle Pietro, Buonanno Francesco - (Portiere: Rodaro Stefano) - Mister: Bottini Vincenzo
Arbitro: Salvatore Di Bono della sezione AIA di Padova - Arbitro 2: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso - Cronometrista: M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova


ATLETICO CONEGLIANO C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 3 a 2 (And.: 11 a 2)
Atletico Conegliano C5: Vejseli Samir, Finato Federico, Ziberi Sadat - Mister: Brusaferri Franco
Dibiesse Calcetto Miane: Murador Marco, Grishay Aurelio - (Portiere: Gatto Mesfin) - Mister: De Francesch Gabriele
Arbitro: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Arbitro 2: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova - Cronometrista: Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso


C5 VALDAGNO - FUTSAL INFINITY GODEGO = 1 a 0 (0 a 0) (And.: 4 a 4)
C5 Valdagno: Zarantonello Fabio - (Portiere: Rubega Ulisse) - Mister: Ranieri Pablo Daniel
Futsal Infinity Godego: 0 - Mister: Marotta Paolo
Arbitro: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - Arbitro 2: Pietro Ferro della sezione AIA di Verona - Cronometrista: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza


MESTREFENICE NEXT GEN C5 - UNION DIAVOLI C5 = 4 a 2 (0 a 2) (And.: 2 a 0)
Mestrefenice Next Gen C5: Guariento Alessandro (2), Palma Mauro, Schiavinato Kevin - (Portiere: Baldresca Mattia) - Mister: Landi Gabriele
Union Diavoli C5: Favero Riccardo (2) - (Portiere: De Leva Marco) - Mister: Frizziero Michele
Arbitro: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Arbitro 2: Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo - Cronometrista: Davide Piazza della sezione AIA di Padova


MITI VICINALIS CALCIO A 5 - MONTELLO FUTSAL 2020 = 2 a 5 (0 a 3) (And.: 1 a 4)
Miti Vicinalis Calcio A 5: Peruzetto Edoardo, Baldassar Lorenzo - Mister: Del Negro Roberto
Montello Futsal 2020: Panziera Andrea (2), Leandrinho Alonso Leandro (2), Autorete Avv. - (Portiere: Robazza Enrico) - Mister: Donisi Alessandro
Arbitro: Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso - Arbitro 2: Elena Soranzo della sezione AIA di Treviso - Cronometrista: Gianluca Fighera della sezione AIA di Treviso


MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - VIGOREAL C5 = 1 a 4 (1 a 2) (And.: 2 a 6)
Marca Futsal Montebelluna: Garbuio Alberto- Mister: Regondi Gigi
Vigoreal C5: Meneghello Mattia (2 di cui uno su rigore), Secchieri Guido (2) - (Portiere: De Leva Francesco) - Mister: Moro Walter
Arbitro: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Arbitro 2: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - Cronometrista: Matteo Sonda della sezione AIA di Bassano del Grappa

RIPOSA: DIBIESSE CALCETTO MIANE


17ª giornata (4ª di ritorno) - Venerdì 30/01/2026 ore 21:30 -
COSMOS NOVE - ARZIGNANO CALCIO A 5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 1 a 4)
VIGOREAL C5 - ATLETICO CONEGLIANO C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 2 a 6)
MONTELLO FUTSAL 2020 - C5 VALDAGNO = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 6 a 2)
FUTSAL INFINITY GODEGO - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 4 a 3)
MESTREFENICE NEXT GEN C5 - MITI VICINALIS CALCIO A 5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 4 a 4)
A.A. PUPI C5 - UNION DIAVOLI C5 = Venerdì 30/01/2026 21:30 (And.: 1 a 7)
RIPOSA: DIBIESSE CALCETTO MIANE


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME











Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname