04 Agosto 2021
visibility
News
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 1ª GIORNATA
C1 INTERREGIONALE IL 60° MINUTO DELLA 1ª GIORNATA

C1 INTERREGIONALE
IL 60° MINUTO DELLA 1ª GIORNATA

18-04-2021 09:25 - News C1
Pronti, Attenti, RE5TART!

Sabato 17 aprile ha preso il via il Campionato di Serie C1 Interregionale 2020/21, per info > clicca qui <.

Nella 1^ giornata del massimo campionato Interregionale di Futsal (Emilia Romagna & Veneto), si alza il sipario in quel di PalaCamin di Padova. CALCIO PADOVA C5 vs C5 FORLI' alle ore 15:00 scendono sul parquet. I padroni di casa guidati da Mister Giancarlo Belviso affrontano il C5 Forlì allenato da Mister Davide Gottuso che è giunto in quel di Padova motivato al punto giusto, gli arbitri dell'incontro sono: Stefano Annoè della sezione di Mestre e Aronne Benetti della sezione di Vicenza. I biancoscudati chiudono la prima frazione in vantaggio per 1 rete a 0 grazie alla realizzazione Abdul Narhmi, il C5 Forlì dal canto suo prova in più occasioni di riportare il risultato in parità ma nella sua strada trova una difesa arcigna e con un Daniele Feverati in formato "saracinesca". Nella ripresa un rigore calciato da Thiago Oliveira mette i titoli di coda sul risultato finale (2 a 0). Buona la prima per il Calcio Padova C5 del Presidente Mattia Arisi unica squadra a non subire reti in questa prima uscita del RE5TART, mentre il C5 Forlì del Presidente Decimo Bellini torna in Romagna a mani vuote e con la mente proiettata sul prossimo match che lo impegnerà tra le mura amiche contro la "corazzata" dei lupi di San Martino di Lupari!

Alle ore 16:00 al PalaVallorcola di Isola Vicentina è la volta del big match ISOLA5 vs TIEMME GRANGIORGIONE C5 dopo gli ultimi botti di mercato, giù le maschere e calcio d'inizio fischiato dagli arbitri Giuseppe Mansueto della sezione di Verona e Massimiliano Rasia della sezione di Bassano del Grappa, ed è subito spettacolo puro! Nella prima frazione al gol dei padroni di casa allenati da Mister Cristian Stefani di Cleverson Signori rispondono gli uomini di Thomas Bragagnolo con il bomber Vettore Mattia (1a1). Nella ripresa è un'altalena di emozioni con continui capovolgimenti di fronte. Ma i gol di Feliciano Wendel e Concato Marco non sono sufficienti nel raccogliere punti in questa prima giornata per i vicentini, perché nuovamente Vettore Mattia e una doppietta anche da parte di Dè Garcia Andre Dionisio fissano il risultato sul tabellone elettronico sul 3 a 4! Ottimo inizio per la squadra di Castelfranco Veneto del Presidente Andrea Reginato. Mentre per gli uomini del Presidente Andrea Guglielmi ora li aspetta una trasferta da bollino rosso in quel del PalaCavina in via Giovanni Boccaccio, Imola (Bologna) ci sarà ad attenderli una Dozzese Futsal affamata di punti!

Alle ore 17:00 si accendono i riflettori sul terzo match di giornata, al PalaSala Bolognese in via Dello Sport, 3 Bologna si affrontano MADER BOLOGNA C5 vs FUTSAL SASSUOLO sotto la direzione delle “giacchette nere” Emanuele Staffelli e Luca Staffelli della sezione di Reggio Emilia. Il quintetto bolognese di Mister Malservisi Fabio riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio di una rete di scarto (1a0) firmata da El Madi Mohamed. Ma nella ripresa i sassolesi guidati da Mister Luca Ferretti riescono nell'impresa di ribaltare il risultato parziale dal 1a0 ad un definitivo 1 a 2 grazie ai centri di: Benaroub Mohcin e Regina Cezar Augusto, espugnando a cose fatte il PalaSala raccogliendo al triplice fischio finale i primi 3 punti (unica delle quattro squadre emiliane-romagnole) di questo breve ma avvincente campionato. Passo falso per i verde-rossi del Presidentissimo D'Errico Alessandro che dovrà ora salire a San Martino di Lupari (Padova) con l'intento di racimolare i primi punti. Il Futsal Sassuolo del Presidente Marco Castellani si gode la leadership in attesa di ospitare il Calcio Padova C5, altra squadra in vetta alla classifica.

Ore 17:30 occhi puntati sul match dei match! Nella tana dei lupi prende vita l'ultima partita di giornata: GIFEMA LUPARENSE C5 vs DOZZESE FUTSAL le distinte delle squadre presentate agli arbitri Giuseppe Prazzoli della sezione di Treviso e Matteo Corniglia della sezione di Vicenza fanno sgranare gli occhi ai vari addetti ai lavori per la caratura dei nomi riportati. Mister Mirko Terzariol dalla sua ha il classico "asso nella manica", il suo nome è Alvise Tenderini, il quale sfodera al PalaLupi di San Martino di Lupari un poker di reti confezionando al team della Triade Alberto Toso - Andrea Franceschini - Mario Lovo i primi 3 punti di questo suntuoso campionato. Sponda romagnola gli uomini di Mister Leonardo Vanni hanno importato sul parquet tenacia arguzia e una mole di gioco di altra categoria, portando a rete giocatori come: Castagna Mauro, Lesce Lorenzo e Revert Cortes José malgrado davanti a loro ci fosse un certo Davide Putano. La prima frazione è terminata sul 2a1 per i bianco-azzurri padroni di casa ma, nei restanti 30 minuti è emersa la tempera dei lupi di San Martino di Lupari, guidati dall'evergreen Diego Guidolin (autore di una doppietta) e Beltrame Michele, oltre ad uno stratosferico Alvise Tenderini che hanno fissato il risultato finale sul 7 a 3.

1^ giornata Sabato 17/04/2021:
CALCIO PADOVA C5 - C5 FORLI' = 2 a 0 (1a0) [video partita] ore 15:30
Calcio Padova C5: Abdul Narhmi, Thiago Oliveira (rig.)
C5 Forlì: 0

GIFEMA LUPARENSE C5 - DOZZESE FUTSAL = 7 a 3 (2a1) [video partita] ore 17:30
Gifema Luparense: Tenderini Alvise (4), Guidolin Diego (2), Beltrame Michele
Dozzese Futsal: Castagna Mauro, Lesce Lorenzo, Revert Cortes José

ISOLA5 - TIEMME GRANGIORGIONE C5 = 3 a 4 (1a1) [video partita] ore 16:00
Isola5: Cleverson Signori, Feliciano Wendel, Concato Marco
Tiemme Grangiorgione C5: Vettore Mattia (2), Dè Garcia Andre Dionisio (2)

MADER BOLOGNA C5 - FUTSAL SASSUOLO = 1 a 2 (1a0) [video partita] ore 17:00 [cronaca]
Mader Bologna: El Madi Mohamed
Futsal Sassuolo: Benaroub Mohcin, Regina Cezar Augusto


PROSSIMO TURNO
2^ giornata Sabato 24/04/2021:
C5 FORLI' - GIFEMA LUPARENSE C5 = ore 15:00
DOZZESE FUTSAL - ISOLA5 = ore 15:00
FUTSAL SASSUOLO - CALCIO PADOVA C5 = ore 15:00
TIEMME GRANGIORGIONE C5 - MADER BOLOGNA C5 = ore 17:00

NEI MIGLIORI CECCHINI DELLA SERIE C1 INTERREGIONALE TROVIAMO:
4 reti Tenderini Alvise (GIFEMA LUPARENSE C5)
2 reti Dè Garcia Andre Dionisio (TIEMME GRANGIORGIONE C5)
2 reti Guidolin Diego (GIFEMA LUPARENSE C5)
2 reti Vettore Mattia (TIEMME GRANGIORGIONE C5)

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Servizio telefonico pronto A.I.A. attività Ca5. Qualora 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro il Direttore di gara non fosse presente presso l'impianto sportivo, le Società sono invitate a volerlo comunicare telefonicamente al Sig. DE COPPI MAURO (Componente A.I.A. Regionale - Delegato per l'Attività di Calcio a 5) al numero telefonico 339/2064154

Per il Regolamento del Campionato Interregionale M+ 2020/21 > clicca qui <

Per il Protocollo Allenamenti e Gare > clicca qui <

Per le News sul Campionato Interregionale M+ > clicca qui <


Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio