23 Ottobre 2020
[]
News

C1: IL 40° MINUTO DELLA 1^ GIORNATA

18-10-2020 13:54 - News C1
Finalmente Il Futsal Veneto è ripartito (#RE5TART) e lo ha fatto nei migliori dei modi. La risposta delle società e di tutti gli addetti ai lavori alle vicissitudini portate dal Covid-19 è stata più che soddisfacente, da standing ovation. Malgrado le restrizioni dai vari DPCM, si sono fatti trovare TUTTI preparati, da veri professionisti. Non poteva essere diversamente, nonostante si dicano molte cose in merito, il nostro movimento è composto da persone che quando c'è da rimboccarsi le maniche non è secondo a nessuno. Nessuna società si è “cry on yourself”!
La Divisione Regionale, l'A.I.A., le Società hanno saputo confezionarci un ottimo avvio. Rispondendo all'unisono “Noi ci siamo”!

Venendo al Futsal giocato, nella massima Serie Regionale (Serie C1) ha preso vita un venerdì che al triplice fischio finale i tabelloni elettronici ci hanno fatto notare che sarà un campionato avvincente e costellato da colpi di scena!

L'ISOLA5, il BISSUOLA e il VERONA lontano dalle mura amiche partono con il botto, sfoderano una “manita” alle avversarie. Idem per TIEMME GRANGIORGIONE C5 (in casa si impone di misura per 6a5).

L'ISOLA5 espugna il Palasport di Quarto d'Altino (VE) con un secco 0 a 5 (0a1), grazie alla doppietta di Concato Marco e alle realizzazioni di Tumiatti Leonardo, Moro Nicola e Dal Grande Mattia, al 40° minuto risulterà l'unica squadra a non aver subito reti in questa 1^ giornata, confermando Mister Cristian Stefani & C. il loro ruolo da protagonisti in questa Serie C1 targata 2020/21.
Il BISSUOLA si aggiudica per 3 a 5 il derby del Franchetti (vs il Flaminia)! Non tradiscono le attese i due bomber di razza come Marchese Nicolò e Giommoni Marco che assieme a Mazzon Riccardo, Biscaro Marco e Vucaj Fatlum regalano i primi 3 punti al neo papà, Mister Nicola Paglianti.
Colpaccio del VERONA in terra veneziana. Mister Langè Marco e la sua “ciurma” fanno bottino pieno (vs Progetto a5 Calcio Spinea) in un campo dove sarà dura per molte squadre portare a casa punti! E lo fanno calando una cinquina di reti, 2 a 5: Fantasia Riccardo, Manca Lorenzo (doppietta), Campana Edoardo e Serena Cristian, iniziando il loro cammino nei migliori dei modi. [diretta streaming LND Veneto]
Il TIEMME GRANGIORGIONE C5 è l'unica squadra a vincere in casa! Ma, Mister Thomas Bragagnolo deve sudare le classiche sette camicie per imporsi sulla matricola padovana! L'Antenore Sport Padova ad un certo punto dell'incontro conduceva per 1a3. Solo grazie ai “cecchini” del gol: Gjata Flamingo (doppietta), Dè Garcia Andrè Dionisio (doppietta), Turiaco Daniele e Iglesias Daniele riescono a ribaltare completamente il risultato, con una rete di scarto 6 a 5. . . buona la prima!

ACRAS MURAZZE vs COSMOS NOVE e CALCIO PADOVA C5 vs GIFEMA LUPARENSE finiscono entrambe sotto il segno X.
I vicentini di Mister Diego Albertini pareggiano per 4 a 4 in quel del Centro Sportivo Murazze di Porto Viro (RO) dopo una partita entusiasmante dove la vittoria poteva arridere ad entrambe le compagini. Alla prima tripletta stagionale di De Chiara Gianluca e alla rete di Baccino Sergio, rispondevano gli uomini di Mister Michele Frizziero con: la doppietta di Porzionato Manuel e i goal di Vianello Alessandro e Schiavon Marco!
Il tutto mentre al PalaGozzano di Padova gli uomini di Mister Gaston Simionato vs il team di Mister Mirco Terzariol danno vita ad un match vietato ai deboli di cuore! Un 2 a 2 al cardiopalmo, alle reti di Paulino Cabral Daniel e Secchieri Guido per il Calcio Padova C5 rispondono l'intramontabile Guidolin Diego (alla soglia delle 600 reti in carriera) e Duric Aleksandar per il Gifema Luparense. [diretta streaming LND Veneto]

Al suono della sirena della 1^ giornata di campionato rimangono ferme al palo (0 punti): l'ANNIA SERENISSIMA (0 a 5 vs l'Isola5) che con il passar dei minuti i ragazzi di Mister Davide Campagner nulla possono fare contro gli extraterrestri dell'Isola5.
Il FLAMINIA di Mister Francesco Corbetta lascia sul parquet del Franchetti l'intera posta in palio (3 a 5 vs il Bissuola) ma, grazie ai “centri” di: Doga Alessio, Sportiello Andrea e Barilli Marco riescono a tenere il risultato in bilico fino al suono della sirena.
Il PROGETTO A5 CALCIO SPINEA perde al PalaDolo per 2 a 5 (1a3 p.t.) contro un'indomabile Verona, le reti per i veneziani di Mister Thomas Barison portano la firma di: Stocco Davide e Zanatta Matteo.
Al debutto nel suo primo campionato di serie C1, l'ANTENORE SPORT PADOVA vende cara la pelle contro la “corazzata” del Tiemme Grangiorgione (6 a 5). In vantaggio per 1 a 3 gli uomini di Mister Alberto Rodriguez, con la doppietta di Bortolini Nicolò e le realizzazioni di: Secchieri Luca, Rodriguez Alberto e Crepaldi Federico tengono il risultato incerto fino al termine dell'incontro, esordio da incorniciare.
Ovviamente rimangono a 0 punti in classifica anche DIBIESSE CALCETTO MIANE di Mister Robson Nilton Fernandes e lo SCHIO C5 di Mister Andrea Struzziero che non hanno disputato l'incontro al PalaMiane di Miane (TV)

1^ giornata Venerdì 16/10/2020 ore 21:30:
ACRAS MURAZZE C5 - COSMOS NOVE C5 = 4 a 4
Acras Murazze: Vianello Alessandro, Schiavon Marco, Porzionato Manuel (2)
Cosmos Nove: Baccino Sergio, De Chiara Gianluca (3)
ANNIA SERENISSIMA C5 - ISOLA5 = 0 a 5
Annia Serenissima: 0
Isola5: Concato Marco (2), Tumiatti Leonardo, Moro Nicola, Dal Grande Mattia
CALCIO PADOVA C5 - GIFEMA LUPARENSE = 2 a 2
Calcio Padova: Paulino Cabral Daniel, Secchieri Guido
Gifema Luparense: Guidolin Diego, Duric Aleksandar
DIBIESSE CALCETTO MIANE - SCHIO C5 = Rinviata a data da destinarsi
DBS C. Miane:
Schio:
FLAMINIA C5 - BISSUOLA C5 = 3 a 5
Flaminia: Doga Alessio, Sportiello Andrea, Barilli Marco
Bissuola: Mazzon Riccardo, Marchese Nicolò, Giommoni Marco, Biscaro Marco, Vucaj Fatlum
PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - VERONA C5 = 2 a 5
P. a5 C. Spinea: Stocco Davide, Zanatta Matteo
Verona: Fantasia Riccardo, Manca Lorenzo (2), Campana Edoardo, Serena Cristian
TIEMME GRANGIORGIONE C5 - ANTENORE SPORT PADOVA = 6 a 5
T. Grangiorgione: Gjata Flamingo (2), Dè Garcia Andrè Dionisio (2), Turiaco Daniele, Iglesias Daniele
Antenore S. Pd: Secchieri Luca, Rodriguez Alberto, Crepaldi Federico, Bortolini Nicolò (2)

PROSSIMO TURNO
2^ giornata Venerdì 20/10/2020 21:30:
ANTENORE SPORT PADOVA - FLAMINIA C5
BISSUOLA C5 - CALCIO PADOVA C5
COSMOS NOVE C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA
GIFEMA LUPARENSE - DIBIESSE CALCETTO MIANE
ISOLA5 - TIEMME GRANGIORGIONE C5
SCHIO C5 - ACRAS MURAZZE C5
VERONA C5 - ANNIA SERENISSIMA C5
NEI MIGLIORI CECCHINI DELLA SERIE C1 TROVIAMO:
3 reti De Chiara Gianluca (COSMOS NOVE C5)
2 reti Bortolini Nicolò (ANTENORE SPORT PADOVA)
2 reti Concato Marco (ISOLA5)
2 reti Garcia Andrè Dionisio (TIEMME GRANGIORGIONE C5)
2 reti Flamingo (TIEMME GRANGIORGIONE C5)
2 reti Manca Lorenzo (VERONA C5)
2 reti Porzionato Manuel (ACRAS MURAZZE C5)


Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio