30 Maggio 2020
[]
News

VIDEOCONFERENZA CON LE SOCIETÀ DI SERIE C2 Gir. A, B e C

16-05-2020 07:45 - News C2
Venerdì 15 alle ore 20:00 si è svolta la terza video conferenza (dopo quella programmata con la Serie C1 e Serie C Femminile) utilizzando l'applicazione "zoom", tra la Delegazione Regionale Calcio a 5 e con le società della Serie C2 Gir. A, B e C Regionale.

Lo scopo della Delegazione Regionale Calcio a 5, capitanata dal Collaboratore Regionale Di Giambattista Michele, coadiuvato dal Segretario della Divisione Regionale Bettin Michele e dai Coordinatori Bonora Osvaldo e Marini Alessandro, oltre a Marino Lorenzonetto Responsabile Delegazione Provinciale Treviso, Luca Cesari Responsabile Delegazione Provinciale Padova è stato quello di ascoltare e nel sondare le opinioni sul presente e futuro del nostro movimento (Calcio a 5) Regionale dei Presidenti o di chi ne faceva le veci delle società di Serie C2 Gir. A, B e C.

La conferenza si è sviluppata nell'arco di 2 ore ca., con la quasi totalità delle società della Serie C2 Gir. A, B e C. Dopo lo stop di questo periodo, dovuto al Covid-19, è stata un'occasione per sentirsi e rivedersi, dando la possibilità, ad ogni Presidente o di chi ne faceva le veci, di esprimere opinioni e proposte più che sul presente, rivolte sullo specifico al prossimo futuro, ancora incerto.

L'incontro è stato piacevole e costruttivo, malgrado il numero corposo di partecipanti è rimasto nei binari dell'omogeneità interattiva. Si è percepita la voglia e volontà di tutte le società di ritornare sui parquet ma, ovviamente c'è tanta preoccupazione e perplessità sul da farsi per ovvi motivi. Le argomentazioni sono state a largo raggio, rivisitando i punti principali trattati nelle videoconferenze intercorse con la Serie C1 e serie C Femminile. Le società di Serie C2 sono sintonizzate sulla stessa linea, dal fattore economico, nel ridurre le varie tasse inerenti all'iscrizione e tesseramenti, magari rateizzando la quota. Si invitava di inserire nell'assicurazione d'iscrizione un'intervento che tratti all'interno della stessa polizza le eventuali problematiche portate dal Covid-19. La maggior parte delle società chiedono di posticipare l'avvio dei vari campionati. Si è discusso sulla nuova regola sul doppio tesseramento Ca11 > Ca5 e, qui qualche società ha manifestato forti dubbi di come potrebbe essere utilizzata questa nuova norma, altre società hanno la sensazione che possa portare nuove opportunità al nostro movimento. Ci si è soffermati molto sull'argomento dell'utilizzo dell'under in Serie C2, visto che nella riunione d'inizio stagione (2019/20) si era deciso all'unanimità che nella stagione 2020/21 nella categoria di Serie C2 venissero utilizzati come Under i tesserati che rientrano nell'età Under 21. Anche qui alcune società hanno chiesto che questa regola venga mantenuta, altre società non sarebbero d'accordo nell'attuarla in tutta la sua normativa.

La Delegazione Regionale Calcio a 5, ha preso buona nota di quanto emerso, grazie ai pareri e alle critiche costruttive dei vari interlocutori presenti in chat. Vista l'ottima riuscita si sono lasciati, aggiornandosi ad una prossima conferenza, in attesa di avere dai vertici federali, notizie e decisioni, tali da programmare il proseguo o inizio della stagione sportiva.

Presenti in chat da parte delle società:
C2 Girone A:
Giulio Cosaro per Leonicena C5
Gianluca Masiero per Montecchio Futsal Team
Alessandro Zambon per Cus Verona C5
Nicola Pancera per Futsal Sanpietromontecchio
Sebastiano Luciano per Futsal Sanpietromontecchio
Carlo Zanini per Isola5
Alberto Scalvini per San Bonifacio C5
Davide Dal Pozzolo per Compagnia C5
Roberto Codemo per Calcetto Quinto
Stefano Bovo AA Pupi C5
Seie C2 Girone B:
Diego Casadoro per San Benedetto C5
Franco Sacchetto per Bissuola C5
Alessandro Miani Bissuola C5
Riccardo Martone per Futsal Marco Polo
Roberto Volpe per Futsal Marco Polo
Andrea Scarpa per Futsal Marco Polo
Jacopo Brasson per Perarolo C5
Mirco Vecchiato per Flaminia C5
Federico Favaretto per MM al Pozzo
Andrea Rozzato per Antenore C5
Alessio Muffato per Moniego Calcio
Serie C2 Girone C:
Angela Pellizzari per New Generation Mussolente
Alessandro Tolio per New Generation Mussolente
Ennio Beltramello per Futsal Cassola
Stefano Donadon per SanveMille
Ruggero Tessarolo per Monte Futsal
Claudio Baldassar per Mareno GialloBlu
Alex Carron per Futsal Flame
Marco Milani per Futsal Godego
Romano Priarollo per Sporting Caerano Crocetta
Antonio Zecchinello per Monticano C5
Davide Pase per Atletico Conegliano C5
Dino Alessio per Atletico Bassano C5

Nicola Cecchinato Responsabile C5 TIME Veneto

N.B.: La Delegazione Regionale Calcio a 5, continuerà a sondare le varie opinioni anche per le restanti categorie.

Prossimamente sarà la volta di collegarsi con i Presidenti delle società di Serie D Gir. Vicenza, Bassano, Treviso e Venezia, sempre utilizzando l'applicazione "zoom".


Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account