22 Settembre 2020
[]
News

VENETO COLPITO DAL MALTEMPO

29-08-2020 21:23 - News VARIE
Anche gli scettici iniziano a credere che questo 2020 sia un anno “nefasto”, caratterizzato da una serie di coincidenze "sinistre" che lo renderanno indimenticabile negli anni a venire.

Nell'era del covid-19, come se non bastasse ci si mette anche il maltempo, che in questi giorni riesce a mettere in ginocchio molte località VENETE. Si segnalano danni notevoli per trombe d'aria, allagamenti, e fortissime raffiche di vento in molte zone e in particolare nel vicentino, nel veronese e nel bellunese

Grandine come palline da golf sul Bellunese, tromba d'aria nella zona di Ponte. Grandinate in Valbelluna, dalla Sinistra alla destra Piave, ma anche a Belluno con danni ingenti. Una tromba d'aria ha colpito Ponte nelle Alpi, zona Polpet e Nuova Erto con gravi danni al Palamares (vedi foto).

Per la provincia di Vicenza, particolarmente interessata è la zona di Arzignano, Trissino, Thiene, Castelgomberto, Isola Vicentina, Valbrenta, Chiampo e Castelgomberto e in particolare ad Arzignano completamente distrutto il centro sportivo e il campo da calcio (vedi foto) oltre ad un ampio raggio da questo punto. Seri danni hanno subito le strutture sportive del Comune vicentino. Ghiaccio è piovuto inoltre a Dueville.

Il maltempo ha creato seri disagi soprattutto nella zona di Nogarole Rocca. Grandine confermata anche a Isola della Scala, sempre nel Veronese, e nella zona del Garda. Tra i Comuni colpiti spiccano Lazise, e in particolare la località Pacengo e Peschiera del Garda. Sempre nel Veronese, è stato segnalato un tornado, in zona Erbè e Montecchia di Crosara provocando danni consistenti al palazzetto dello sport di quest'ultimo Comune (vedi foto). Colpita anche la Val d'Alpone, Illasi e Colognola ai Colli.

Nella Marca Trevigiana che è stata sferzata da pioggia battente e vento forte nelle aree a nord di Treviso, i vigili del fuoco segnalano interventi, soprattutto per la rimozione di piante, nei territori comunali di Refrontolo, Conegliano, Fonte, Pederobba, Valdobbiadene, e Vittorio Veneto.

Nel Padovano, brevi ma intense piogge in quasi tutta la provincia e qualche minuto di grandine soprattutto nell'Alta, tra Piazzola sul Brenta e Campodoro, quindi a Tombolo e Mestrino. E poi Terrassa Padovana, Rovolon e Teolo.

C5TIME VENETO è vicino a tutta la popolazione Veneta!



Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio