31 Luglio 2021
visibility
News

C2 Gir. A > IL 60° MINUTO della 7^ giornata

12-11-2019 01:06 - News C2
Settima giornata del girone A della serie C2 Veneta.
7 giorni costellati anche dalla Coppa Veneto, disputata all'inizio da alcune gare. Venerdì di campionato invece il giorno 8, con a riposo terapeutico il Pupi di Mister Mazzoni, che avrà di certo avuto modo di serrare i ranghi per la sfida con il Pressana Scaligera.

Ma torniamo a noi:
settimana di gioco e settimana di preghiere: un pensiero affettuoso infatti va a Mister Antonello Aquaro, colpito da lutto negli ultimi giorni. A lui il nostro sincero pensiero di amicizia e vicinanza.

Per il mondo sportivo inoltre un altro duro colpo: è infatti mancato Luca Beggiato, conosciuto per il passato nel Vicenza calcio e la militanza prima in serie C2 nel calcio a 11 e poi nelle serie amatoriali del calcio a 5 vicentino. Un pensiero di vicinanza a tutta la comunità del basso vicentino.

Campionato che tocca la boa di primo quarto: risultati più o meno scontati, come ci siamo be abituati cari lettori.

Il battistrada Isola subisce la prima rete stagionale nella vittoriosa sfida casalinga (per 5-1) con Cus Verona. Nicolis per i veronesi viola la porta di Urbani, imbattuta per ben 6 gare. Reti isolane ad opera di Concato Marco, Concato Matteo (2), Giuseppe Bertinato e Mauro Magon. Non conosce ostacoli l'avanzata del collettivo di Mister Stefani, che però ha visto un buon Cus Verona destreggiarsi nel secondo tempo.

Non perde terreno il Team Valpolicella, che si affida alle giocate del Capitano Bonaldo: un Valdagno d'assalto impone un ritmo forsennato nel primo tempo, poi esce la legge di Sant'Ambrogio con il Bonni nazionale che ne fa 2 accompagnato da Salier, a superare le reti dei soliti Tecchio e Chiumento per il 3-2 finale al Montindon di Domegliara. Vittoria per il Team anche nella Coppa con il 3-1 casalingo con il Pupi.

Saldo in classifica il San Bonifacio di Mister Bottini, sconfitto in Coppa dalla Leonicena, vittorioso nel turno casalingo di campionato con il Dossobuono: poker 4-0 per gli azzurri al Palaferroli, che vanno a segno con doppietta di Gancitano, Peretto e Tamiozzo.

Periodo nero invece per il Montecchio Futsal Team di Mister Moro, che cede 6-3 a Montebello Vicentino in casa della Leonicena (già vincente in casa il Mercoledì in Coppa con il San Bonifacio): i leoni di Mister Tregnago attuano la tattica perfetta e non lasciano scampo ai biancorossi castellani: il portiere di movimento porta solo due reti. Reti leonicene per Davide Tregnago (doppietta e vicinanza ai 100 gol), Capitan Lighezzolo (doppietta per il capitano) e Giovanni Boschetto (ancora decisivo e due volte a segno il giovane grifo)
. Reti castellane di Trulla Theo, Bertolaso Gianluca e Cailotto Davide.

Aggrappato al trenino di testa anche il Quinto di Coach Cavallo, che ben sfrutta la gara casalinga, piegando la Compagnia di Malo: 2 – 1 il risultato finale con reti rossoverdi di Ciccio Costa e Andrea d'Ascanio. Depergola Alex a segno per il momentaneo pareggio maladense.

Vittoria e morale anche per il Futsal San Pietro Montecchio, che dopo aver vinto in Coppa per 7-3 con i Valdagno, si ripete vincendo nel suo PalaCollodi con il Pressana Scaligera: la banda Luciano ingrana con Cimponjer, Davide Meggiolaro, Francesco Beggio, Matteo Lavarra e Thomas Fossato (2), che portano a casa il 6-3. Reti veronesi per Simone Birro, autore di una tripletta.

Giornata 8 che si preannuncia elettrica appassionti fans: scontro impensabile di bassa classifica per il Pupi, che affronta il Pressana Scaligera stazionario in coabitazione a 4 punti.
Visita da incubo a Malo per Leonicena, che affronta il fanalino di coda Compagnia C5, in una gara da quasi dentro o fuori per i padroni di casa e appuntamento con la morte per gli ospiti.
Assalto ai play-off per Quinto e Cus Verona, che si affrontano nell'astronave Gavagnin di Montorio: chi vuole diventare protagonista?
Gara elettrica anche per il Valdagno, che ospita al Palalido cimitero per le squadre ospiti il Futsal San Pietro Montecchio: dopo la prestazione maiuscola in Valpolicella, i padroni di casa cercheranno di vincere a tutti i costi dopo la gara di Coppa persa proprio con i neroverdi la settimana scorsa. Castellani SanPietrini pronti a ribattere colpo su colpo.

Sparring partner o veri protagonisti? Montecchio Futsal Team che torna al Collodi dove arriverà il Team Valpolicella dei tenori (almeno quattro) Danese, Salier, Todesco e Capitan Bonaldo. Chi la spunterà?

Piani altissimi e ottimo palcoscenico per San Bonifacio e Isola: al Palaferroli il Presidente Scalvini aprirà le porte per una gara di e da categoria superiore: sarà il battistrada a rullare o gli esperti ragazzi di Mister Bottini ad avere la meglio? Scontro tra titani.
Riposo e relax per Dossobuono.

Bellissimo e avvincente questo girone di serie C2. Fate il vostro gioco!



Fonte: Giulio Cosaro
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio