News

UNDER 21
12ª giornata

14-12-2025 17:39 - News UNDER 21
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .



-------------------------------
Nicola Cecchinato
-------------------------------

Si è conclusa un'altra tornata di fuoco nel Campionato Under 21 di Calcio a 5, con il recupero dell'11ª giornata e il piatto ricco della 12ª. Le squadre di vertice non mollano la presa, mentre le retrovie cercano punti vitali in una stagione che promette battaglia fino all'ultimo secondo, con in palio il Titolo Regionale e la partecipazione alle Finali Nazionali per il Titolo Italiano.

Ad una giornata dal giro di boa, emerge la potenza offensiva della capolista DIBIESSE CALCETTO MIANE, che si conferma la squadra con più reti segnate nel torneo, arrivando a quota 93 gol. Una vera e propria macchina da guerra.

Sul fronte difensivo, sono invece i MITI VICINALIS CALCIO A 5 a vantare il muro meno perforato, avendo subito solo 19 reti in 11 partite.

La vetta della classifica vede un duello serrato tra il DIBIESSE CALCETTO MIANE e il MIRANO C5, entrambi a 26 punti.

Il DIBIESSE CALCETTO MIANE (1° in classifica) vince con cinismo il suo match contro il TEAM VALPOLICELLA C5 con il punteggio di 4 a 1. Il successo è targato dal capocannoniere Grishay Aurelio (doppietta), coadiuvato da Milovanovic Boris e Gegaj Edoardo. Un'ottima prova difensiva, con il Portiere Lupo Kaua a fare buona guardia. Per il Team Valpolicella l'unico acuto è di Cuccu Mattia, con il Portiere De Masi Alessandro che cerca di limitare i danni. La squadra è guidata dal Mister Ait Ceichk Yousef - Goudadi Youseff, mentre il Team Valpolicella è affidato al Mister Andreis Simone. L'arbitro del match è Paolo Cal della sezione AIA di Conegliano.

Il MIRANO C5 (2° in classifica) ha osservato un turno di riposo nella 12ª giornata (Mister Bottaro Piergiorgio), ma si è imposto nel recupero dell'11ª giornata con un convincente 3 a 1 sul campo del LEONICENA CALCIO A 5. Le reti sono state messe a segno da Biagiola Alex, Biagiola Manuel e Soncin Matteo. Ottima la prestazione tra i pali del Portiere Fabris Nicol. Il Leonicena trova il gol della bandiera con Niang Mouhamadou Fadilou, protetto dal Portiere Mario Consolaro e guidato dal Mister Cosaro Giulio. L'arbitro del match di recupero è Damiano Cerpelloni della sezione AIA di Verona.

Subito dietro, incalzano il CUORE CELTIC VERONA e il C5 MANZANO BRN 1988, entrambi a 25 punti.

Nel derby veronese il CUORE CELTIC VERONA (3° in classifica) travolge l'A.A. PUPI C5 con un convincente 6 a 1. Già al riposo il punteggio era di 3 a 0, a dimostrazione del dominio casalingo. In grande spolvero Ginco Daniel (doppietta) e Novara Leonardo (doppietta), a cui si aggiungono le marcature di Rando Giacomo ed Espinola Heni. Match di routine per il Portiere Zolet Christian (Mister Cacciatori Riccardo). Per l'A.A. PUPI C5 (Mister Sartori Roberto) segna solo Bortolotto Matteo e il Portiere Nota Alberto fa l'impossibile per evitare la quinta sconfitta stagionale, non riuscendo a risalire la china. Il match è stato diretto da Denis Montano della sezione AIA di Verona.

Il C5 MANZANO BRN 1988 (4° in classifica) supera un combattivo SANVE MILLE C5 per 5 a 1. Dopo l'iniziale vantaggio di 2 a 1 al primo tempo, la squadra del Mister Piani Alessandro dilaga nella ripresa, grazie alla doppietta di Polimeni Cristian e ai sigilli di Zenejilli Muzafer, Avitabile Luca e Romanut Jacopo. Tra i pali si sono alternati Fedrigo Cristian e Saro Cristian. Il Sanve Mille C5 (Mister Fiorot Giacomo) riesce a segnare solo con Saccon Gianluigi, con il Portiere Poser Davide che ha fatto il possibile per arginare l'attacco avversario. Il SANVE MILLE C5 (6° in classifica, 21 punti) esce sconfitto dallo scontro diretto contro i friulani, ma resta in zona alta. L'incontro è stato arbitrato da Aldo Di Sarra della sezione AIA di Udine.

I MITI VICINALIS CALCIO A 5 (5° in classifica, 23 punti) hanno rispettato il pronostico sconfiggendo per 6 a 2 il fanalino di coda LEONICENA CALCIO A 5. Il primo tempo si è chiuso sul 3 a 0 e la pratica è stata gestita con autorevolezza dal Mister Tarzariol Simone. Sugli scudi le doppiette di Marson Michele e Basso Tommaso, con le firme anche di Scottà Enrico e Roci Eros. Solita garanzia il Portiere Pollesel Luca. Per il Leonicena, che continua a lottare con orgoglio e sportività nonostante lo zero in classifica, segnano Ndiaye Gorgui Amadou e Niang Mouhamadou Fadilou (Mister Cosaro Giulio con il Portiere Consolaro Mario). Ha arbitrato Ibrahim Yoada della sezione AIA di Treviso.

L'UNION DIAVOLI C5 (7° in classifica) torna al successo con un combattuto 4 a 3 contro il GS ARIANO C5. Il match è stato thrilling, con il parziale di 3 a 3 al primo tempo. L'Union Diavoli C5 (Mister Foffano Alessandro) trova la vittoria grazie alla doppietta di Monaro Fabio e alle reti di Costa Thomas e Scantamburlo Mattia. Il Gs Ariano C5 (Mister Savioli Marco) ha lottato con tutte le sue forze, affidandosi alla doppietta di Pericoli Simone e al gol di Franceschetti Alex, difeso dal Portiere Montini Mattia. Ha arbitrato Giovanni Costa della sezione AIA di Castelfranco Veneto.

Lo SPORTING CAERANO CROCETTA (10° in classifica, 12 punti) ottiene una vittoria fondamentale battendo il VICENZA CALCIO A CINQUE per 7 a 2. Ottima prestazione offensiva per la squadra del Mister Bakhakh Brahim, con le doppiette di El Motaki Aymen e Chakib Yacoub, e i gol di Ferraz Nunes Marcos Vinicius, Nicoli Douglas e Scarno Samuele. Al VICENZA CALCIO A CINQUE (8° in classifica) non bastano i gol di Garzaro Christopher e Dalla Vecchia Giacomo e Butnariu David per il Mister Dal Maso Mauro. L'arbitro della gara è Mauro Caneva della sezione AIA di Bassano del Grappa.

Il TEAM VALPOLICELLA C5 (11° in classifica) subisce la nona sconfitta stagionale contro la capolista.

Il GS ARIANO C5 (12° in classifica) lotta fino alla fine contro l'Union Diavoli C5, dimostrando carattere.

Il LEONICENA CALCIO A 5 (13° e ultimo in classifica) continua la sua striscia negativa, non riuscendo ancora a muovere la classifica dopo 12 giornate, anche se i suoi atleti hanno mostrato impegno su ogni campo.

Ricordiamo che il regolamento del Campionato Under 21 è chiaro: la 1ª Classificata al termine della stagione (11 Aprile 2026) si aggiudicherà il Titolo Regionale e staccherà il biglietto per le Finali Nazionali. Non sono previsti Play-Off, Play-Out o Retrocessioni per questa categoria. La caccia al titolo è apertissima!

Recupero 11ª giornata - Lunedì 08/12/2025 - 20:00
MIRANO C5 - LEONICENA CALCIO A 5 = 3 a 1
Mirano C5: Biagiola Alex, Biagiola Manuel, Soncin Matteo - (Portiere: Fabris Nicol) - Mister: Bottaro Piergiorgio
Leonicena Calcio a 5: Niang Mouhamadou Fadilou - (Portiere: Mario Consolaro) - Mister: Cosaro Giulio
Arbitro: Damiano Cerpelloni della sezione AIA di Verona

12ª giornata - Sabato 13/12/2025
CUORE CELTIC VERONA - A.A. PUPI C5 = 6 a 1 (3 a 0)
Cuore Celtic Verona: Ginco Daniel (2), Rando Giacomo, Espinola Heni, Novara Leonardo (2) - (Portiere: Zolet Christian) - Mister: Cacciatori Riccardo
A.a. Pupi C5: Bortolotto Matteo - (Portiere: Nota Alberto) - Mister: Sartori Roberto
Arbitro: Denis Montano della sezione AIA di Verona


DIBIESSE CALCETTO MIANE - TEAM VALPOLICELLA C5 = 4 a 1
Dibiesse Calcetto Miane: Grishay Aurelio (2), Milovanovic Boris, Gegaj Edoardo - (Portiere: Lupo Kaua) - Mister: Ait Ceichk Yousef - Goudadi Youseff
Team Valpolicella C5: Cuccu Mattia - (Portiere: De Masi Alessandro) - Mister: Andreis Simone
Arbitro: Paolo Cal della sezione AIA di Conegliano


MITI VICINALIS CALCIO A 5 - LEONICENA CALCIO A 5 = 6 a 2 (3 a 0)
Miti Vicinalis Calcio A 5: Marson Michele (2), Basso Tommaso (2), Scottà Enrico, Roci Eros - (Portiere: Pollesel Luca) - Mister: Tarzariol Simone
Leonicena Calcio A 5: Ndiaye Gorgui Amadou, Niang Mouhamadou Fadilou - (Portiere: Consolaro Mario) - Mister: Cosaro Giulio
Arbitro: Ibrahim Yoada della sezione AIA di Treviso


C5 MANZANO BRN 1988 - SANVE MILLE C5 = 5 a 1 (2 a 1)
C5 Manzano Brn 1988: Polimeni Cristian (2), Zenejilli Muzafer, Avitabile Luca, Romanut Jacopo - (Portieri: Fedrigo Cristian, Saro Cristian) - Mister: Piani Alessandro
Sanve Mille C5: Saccon Gianluigi - (Portiere: Poser Davide) - Mister: Fiorot Giacomo
Arbitro: Aldo Di Sarra della sezione AIA di Udine


SPORTING CAERANO CROCETTA - VICENZA CALCIO A CINQUE = 7 a 2
Sporting Caerano Crocetta: El Motaki Aymen (2), Chakib Yacoub (2), Ferraz Nunes Marcos Vinicius, Nicoli Douglas, Scarno Samuele - Mister: Bakhakh Brahim -
Vicenza Calcio A Cinque: Garzaro Christopher, Dalla Vecchia Giacomo, Butnariu David - Mister: Dal Maso Mauro -
Arbitro: Mauro Caneva della sezione AIA di Bassano del Grappa


UNION DIAVOLI C5 - GS ARIANO C5 = 4 a 3 (3 a 3)
Union Diavoli C5: Monaro Fabio (2), Costa Thomas, Scantamburlo Mattia - Mister: Foffano Alessandro -
Gs Ariano C5: Pericoli Simone (2), Franceschetti Alex - (Portiere: Montini Mattia) - Mister: Savioli Marco -
Arbitro: Giovanni Costa della sezione AIA di Castelfranco Veneto

RIPOSA: MIRANO C5 - Mister: Bottaro Piergiorgio


Classifica Marcatori UNDER 21

13ª giornata - Sabato 20/12/2025 -
A.A. PUPI C5 - UNION DIAVOLI C5 = Sabato 20/12/2025 16:00
MITI VICINALIS CALCIO A 5 - GS ARIANO C5 = Sabato 20/12/2025 18:00
C5 MANZANO BRN 1988 - CUORE CELTIC VERONA = Sabato 20/12/2025 19:00
MIRANO C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = Sabato 20/12/2025 16:00
TEAM VALPOLICELLA C5 - SPORTING CAERANO CROCETTA = Sabato 20/12/2025 17:00
VICENZA CALCIO A CINQUE - SANVE MILLE C5 = Sabato 20/12/2025 16:30
RIPOSA: LEONICENA CALCIO A 5

UNDER 21 COPPA VENETO 2025/26 > clicca qui <

Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME












Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname