News

SERIE D
Gir. A-VI - Gir. C-PD: 8ª giornata
Gir. B-TV: 9ª giornata

23-11-2025 10:05 - News D

In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne”, la Divisione Calcio a 5 aderisce alle iniziative promosse dall'Area di Responsabilità Sociale della LND.

1522 – Questo il numero gratuito antiviolenza e stalking promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza.

MESSAGGIO – Si invitano tutte le società a svolgere idonea attività divulgativa del numero 1522 e a voler trasmettere all'interno degli impianti sportivi, in occasione di tutte le gare in programma nel weekend – ovvero nelle giornate del 22 e del 23 novembre ed eventuali anticipi del 21 e posticipi del 24 novembre – il seguente messaggio:

“In vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Lega Nazionale Dilettanti sostiene il 1522, il numero antiviolenza e stalking ed invita tutti a non rimanere indifferenti: prestare attenzione, saper cogliere i segnali e sostenere chi è in difficoltà può fare davvero la differenza”.

SEGNO ROSSO – Per le squadre che lo vorranno, si potrà accostare al messaggio da leggere sui campi anche il consueto segno rosso sul volto.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .


-------------------------------
Nicola Cecchinato
-------------------------------

Venerdì 21 novembre 2025, la legge del più forte. L'ottava giornata di Serie D Gir. A di Vicenza sancisce, se ancora ce ne fosse bisogno, che il VICENZA CALCIO A CINQUE gioca un campionato a parte. Ma dietro la capolista la bagarre è totale: sorpassi, conferme e pareggi rocamboleschi ridisegnano le gerarchie in zona playoff. Andiamo a rivivere le emozioni di questo venerdì sera.

Al vertice c'era lo scontro più atteso: la capolista contro la seconda della classe. Il VICENZA CALCIO A CINQUE (24 punti) fa suo il big match battendo 3 a 1 il CALCIO A 5 ISOLA VICENTINA (fermo a 16). Eppure, la gara non è stata una passeggiata per la capolista primato a punteggio pieno e con il miglior attacco del campionato con 47 reti all'attivo e la miglior difesa con 15 gol subiti: gli ospiti chiudono il primo tempo avanti 0 a 1 grazie al gol di Pavlovic Strahinja, facendo tremare il palazzetto. Nella ripresa, però, la furia biancorossa si scatena: Gecchelin Alan, Peretto Stefano e Dal Grande Mattia ribaltano il risultato, blindati dalle parate di Markovic Milos. Per l'Isola di Mister Pandini Stefano (con Alfonsini Nicholas tra i pali) resta l'onore delle armi, ma il divario dalla vetta ora è di 8 punti. Arbitro: Francesco Nori (Vicenza).

Approfitta dello scontro diretto la LEONICENA CALCIO A 5, che aggancia il secondo posto a quota 16 punti vincendo una gara pazza contro il BONARUBIANA C5 per 4 a 5. Sotto 2 a 4 all'intervallo, i padroni di casa (ultimi a 3 punti) tentano la rimonta con la doppietta di Zordan Luca e i gol di Faliva Nicola e Chiper Cristian, ma la Leonicena di Mister Martinelli Alessio resiste. Decisiva la doppietta di Nocera Lorenzo e le reti di Corato Fabio, Della Monica Alex e Fattori Mirco, oltre alla tenuta del portiere Longo Alberto. Arbitro: Diego Fanton (Vicenza).

Sale prepotentemente al quarto posto (15 punti) il FUTSAL CITTA' MURATA, che non fa sconti all'AGNO DIONISO C5, travolto 2 a 7 a domicilio. È la notte di Campagnolo Matteo, autore di una splendida tripletta. A segno anche Di Salvatore Milton, Peruzzo Matteo, Facci Mirco e Ferraro Paolo. Mister Mocellin Marco gestisce bene i portieri Bonomo Andrea e Cappetta Giosuè. Per l'Agno di Mister Gaiga Paolo, i gol di Cocco Giovanni e Turkolovic Kristian servono solo per le statistiche. Arbitro: Riccardo Remonato (Bassano del Grappa).

Frena invece il VAL D'ILLASI C5 (15 punti), costretto a un pirotecnico pareggio interno per 5 a 5 dal FUTSAL CORNEDO SQ. B. Partita bellissima: il Val d'Illasi di Mister Raso Vincenzo si aggrappa a un monumentale Bottacini Manuel (tripletta), supportato da Venturini Diego ed Esposito Francesco. Ma il Cornedo di Mister Urbani Alberto non molla mai: Gasparella Edoardo risponde con una doppietta, seguito dai gol di Roncolato Riccardo, Carta Cristiano e Fermetti Alessio. Un punto d'oro per gli ospiti, un'occasione persa per i padroni di casa. Arbitro: Mohammed Amounane (Schio).

Vittoria schiacciante del C.U.S. VERONA C5 che si porta a 13 punti imponendosi sul CRESOLE 80 C5 per 6 a 2. Gara chiusa già nel primo tempo (5 a 0). La squadra di Mister Rizzi Simone manda in gol mezza squadra: Megna Nicolò, Petrone Stefano, Ditta Antonio, Giriolo Chris, Zanchetta Giovanni e Smolari Stefano. Il Cresole di Mister Billato Denis si sveglia tardi, trovando la via della rete solo con Romare Fabio e Ferrari Omar. Arbitro: Kristian Atanasov (Verona).

Partita ricca di gol anche quella tra REAL SAN PIERO C5 e FUTSAL MASON VICENTINO. Vincono i padroni di casa per 6 a 4, salendo a 12 punti e scavalcando proprio gli avversari in classifica. Mister Fracca Davide ringrazia le doppiette di Faedo Bruno e Ferronato Simone, oltre ai sigilli di Dal Molin Dennj e Griso Andrea. Il Mason di Mister Minchio Riccardo lotta con orgoglio (a segno Sellaro Daniele, Martinelli David, Nicoli Simone e Zolin Stefano), ma esce sconfitto. Arbitro: Pietro Nicola Saraceni (Padova).

Infine, vittoria di misura e di carattere per l'OLIMPICA DOSSOBUONO C5 (10 punti) che supera 2 a 1 l'N TEAM 2017 C5. Una gara tattica e tirata, risolta dalle reti di Blentes Gabriel e Campaldini Marco per i ragazzi di Mister Thailil Yassine (ottimo Guberschi Alexandru in porta). L'N Team di Mister Costalunga Luca accorcia con Bianco Raffaele, ma non basta per evitare la sconfitta che li lascia a 8 punti. Arbitro: Lindomar Santos Dias (Verona).

Il Punto sulla Classifica: Il Vicenza è ormai in fuga solitaria (+8 sulla seconda), ma la lotta per i piazzamenti d'onore è incandescente: tra la seconda (Isola e Leonicena) e la settima (Real San Piero) ci sono solo 4 punti di differenza. In coda, Bonarubiana e Agno Dioniso restano staccate e dovranno cambiare marcia in fretta.

P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!

Recupero 4ª giornata - Mercoledì 19/11/2025 - 21:30
AGNO DIONISO C5 – C.U.S. VERONA C5 = 3 a 5 (2 a 2)
Agno Dioniso C5: Rossato Gabriel, Rossi Samuel, Djordjevic Predrag - (Portiere: Calli Alessandro) - Mister: Gaiga Paolo
C.u.s. Verona C5: Petrone Francesco (2), Smolari Stefano, Megna Nicolò, Frara Gabriele – (Portiere: Mazzoni Alessandro)Petrone Francesco (2), Smolari Stefano, Megna Nicolò, Frara Gabriele – (Portiere: Mazzoni Alessandro) - Mister: Rizzi Simone
Arbitro:Andrea Poppi della sezione AIA di Bassano del Grappa

8ª giornata - Venerdì 21/11/2025 ore 21:30 -
AGNO DIONISO C5 - FUTSAL CITTA' MURATA = 2 a 7
Agno Dioniso C5: Cocco Giovanni, Turkolovic Kristian - Mister: Gaiga Paolo
Futsal Città Murata C5: Campagnolo Matteo (3), Di Salvatore Milton, Peruzzo Matteo, Facci Mirco, Ferraro Paolo - (Portieri: Bonomo Andrea e Cappetta Giosuè) - Mister: Mocellin Marco
Arbitro: Riccardo Remonato della sezione AIA di Bassano del Grappa

BONARUBIANA C5 - LEONICENA CALCIO A 5 = 4 a 5 (2 a 4)
Bonarubiana C5: Zordan Luca (2), Faliva Nicola, Chiper Cristian - Mister: Zoppellaro Luca - Sandrini Francesco
Leonicena Calcio a 5: Nocera Lorenzo (2), Corato Fabio, Della Monica Alex, Fattori Mirco - (Portiere: Longo Alberto) - Mister: Martinelli Alessio
Arbitro: Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza


C.U.S. VERONA C5 - CRESOLE 80 C5 = 6 a 2 (5 a 0)
Cus Verona C5: Megna Nicolò, Petrone Stefano, Ditta Antonio, Giriolo Chris, Zanchetta Giovanni, Smolari Stefano - Mister: Rizzi Simone
Cresole 80 C5: Romare Fabio, Ferrari Omar - Mister: Billato Denis
Arbitro: Kristian Atanasov della sezione AIA di Verona


OLIMPICA DOSSOBUONO C5 - N TEAM 2017 C5 = 2 a 1
Olimpica Dossobuono C5: Blentes Gabriel, Campaldini Marco - (Portiere: Guberschi Alexandru) - Mister: Thailil Yassine
N Team 2017 C5: Bianco Raffaele - Mister: Costalunga Luca
Arbitro: Lindomar Santos Dias della sezione AIA di Verona


REAL SAN PIERO C5 - FUTSAL MASON VICENTINO = 6 a 4 (2 a 1)
Real San Piero C5: Faedo Bruno (2), Ferronato Simone (2), Dal Molin Dennj, Griso Andrea - (Portiere: Sota Daniele) - Mister: Fracca Davide
Futsal Mason Vicentino C5: Sellaro Daniele, Martinelli David, Nicoli Simone, Zolin Stefano - Mister: Minchio Riccardo
Arbitro: Pietro Nicola Saraceni della sezione AIA di Padova

VAL D'ILLASI C5 - FUTSAL CORNEDO SQ. B = 5 a 5 (3 a 2)
Val D'Illasi C5: Bottacini Manuel (3), Venturini Diego, Esposito Francesco - (Portiere: Casagrande Juri) - Mister: Raso Vincenzo
Futsal Cornedo Sq. B: Gasparella Edoardo (2), Roncolato Riccardo, Carta Cristiano, Fermetti Alessio - (Portiere: Schizzarotto Alex) - Mister: Urbani Alberto
Arbitro: Mohammed Amounane della sezione AIA di Schio

VICENZA CALCIO A CINQUE - CALCIO A 5 ISOLA VICENTINA = 3 a 1 (0 a 1)
Vicenza Calcio a 5: Gecchelin Alan, Peretto Stefano, Dal Grande Mattia - (Portiere: Markovic Milos) - Mister: Cavallo Vincenzo
C5 Isola Vicentina C5: Pavlovic Strahinja - (Portiere: Alfonsini Nicholas) - Mister: Pandini Stefano
Arbitro: Francesco Nori della sezione AIA di Vicenza


Classifica Marcatori SERIE D Gir. A di Vicenza > clicca qui <

9ª giornata - Venerdì 28/11/2025 ore 21:30 -
CRESOLE 80 C5 - CALCIO A 5 ISOLA VICENTINA =
FUTSAL CITTA' MURATA - BONARUBIANA C5 =
FUTSAL CORNEDO SQ. B - AGNO DIONISO C5 =
FUTSAL MASON VICENTINO - VAL D'ILLASI C5 =
LEONICENA CALCIO A 5 - C.U.S. VERONA C5 =
N TEAM 2017 C5 - REAL SAN PIERO C5 =
OLIMPICA DOSSOBUONO C5 - VICENZA CALCIO A CINQUE


-------------------------------
Andrea Specchio
-------------------------------

Venerdì 21 e Sabato 22 novembre si è disputata la Nona Giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie D Gir B TREVISO 2025/2026. Nella parte alta della classifica non variano i primi due posti, con DRAGON FUTSAL e SPORTING RIVER QUINTO che continuano la loro marcia a suon di vittorie, mentre i MITTICI si riporta al terzo posto grazie alla sconfitta dell' ANNIA SERENISSIMA. Raggiunge il quarto posto anche lo SPORTING VAMPA BORGORICCO. In questa giornata il fattore campo non ha influito, con solo due vittorie interne e cinque esterne. Sono 52 le reti siglate in questo turno, con 23 le reti segnate dalla squadra di casa e 29 da quelle in trasferta.

Presso il Palasport di Musile di Piave (VE) lo SPORTING MUSILE di Mister Zorzetto Ferdinando, non riesce a fermare la capolista DRAGON FUTSAL di Mister Dumbrava Vladimir e viene sconfitto 2 a 4 interrompendo la striscia di 3 risultati utili consecutivi. Per il DRAGON FUTSAL ottava vittoria in nove partite e distacco invariato sulla seconda. Partita che si mette bene per gli ospiti che sfruttano al meglio le occasioni e si portano sullo 0 a 3 prima che i padroni di casa riescano a segnare chiudendo il primo tempo sull' 1 a 3. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a rientrare in partita ma non riescono a concretizzare le azioni e subiscono il quarto gol prima di segnare la rete che fissa il risultato sul 2 a 4 finale. Per lo SPORTING MUSILE reti di Marletto Simone e Zerbinati Leonardo mentre in porta è stato schierato Rizzin Luca. Per il DRAGON FUTSAL doppietta di Mirto Faruk e reti di Munteanu Cristian e Sakirovski Asmet.

Goleada interna dello SPORTING RIVER QUINTO di Mister Ronzani Enrico che, presso il Palasport Ciardi Di Quinto di Treviso (TV), travolge 9 a 2 lo SPORTING SCORZE' PESEGGIA Sq. B di Mister Ronchin Simone e trova il settimo risultato utile consecutivo che lascia invariato il distacco dalla prima in classifica e guadagnando un punto sulla terza. Per lo SPORTING SCORZE' PESEGGIA Sq. B sesta sconfitta in campionato e terzultimo posto in classifica. Per lo SPORTING RIVER QUINTO doppiette di Toscan Emanuele, Velela Caio, De Iesu Stefano e Cucchini Edoardo e rete di Graceni Matteo. In porta si sono alternati Ronzani Michele e Sperotto Marco. Per lo SPORTING SCORZE' PESEGGIA Sq. B reti di Salviato Alberto e Manente Giacomo mentre in porta c'è stata la staffetta tra Scavezzon Simone e Barresi Francesco.

Nell' anticipo di mercoledì 19 novembre i padroni di casa del REAL BIANCOCELESTE C5 di Mister Candiotto Massimo, presso il palasport di Vedelago (TV) vengono sconfitti 1 a 4 dal MITTICI C5 di Mister Tela Lindim nello scontro diretto e scivolano al sesto posto in classifica incassando la terza sconfitta in campionato. Per gli ospiti la sesta vittoria in campionato regala il terzo posto in classifica e con una partita in meno rispetto a DRAGON FUTSAL e SPORTING RIVER QUINTO. Per i padroni di casa rete di Peron Gabriele. Per il MITTICI C5 reti di Dario Luca, Balliana Andrea, De Demo Marco e De Zen Marco. In porta è stato schierato Antoniol Sandro.

Presso il PalaStraelle di Borgoricco (PD) lo SPORTING VAMPA BORGORICCO di Mister Ceccarello Francesco batte 5 a 4 il CREPALDO FUTSAL di Mister Giannotta Davide e si porta al quarto posto in classifica a due punti dal terzo posto. Per il CREPALDO FUTSAL nona sconfitta in campionato nonostante una partita giocata a viso aperto e persa con una solo rete di scarto. Per lo SPORTING VAMPA BORGORICCO C5 doppietta di Tila Alessio e reti di Tommasi Gianluca, Faggian Leonardo e Moro Gabriele in porta ha giocato Mangu Alexandre. Per il CREPALDO FUTSAL doppietta di Zidorio Alan e reti di Costa Natanel e Noouoi Ahmed.

Presso il Palasport di Quarto D'altino (VE), l' ANNIA SERENISSIMA C5 di mister Andrea Fava viene sconfitto 3 a 4 dal MONTICANO C5 SQ.B di Mister Da Ros Davy e scivola al quarto posto e rallenta la sua corsa dopo 5 vittorie consecutive. Per il MONTICANO C5 SQ.B terzo risultato utile consecutivo che porta la squadra al decimo posto in classifica. Per l'ANNIA SERENISSIMA doppietta di Vucaj Fatlum e rete di Gjergji Albert. Per il MONTICANO C5 SQ.B tripletta di Stafa Aron e rete di Selmanaj Davide. In porta è stato schierato Kopic Ramiz.

Presso la Palestra di Paese (TV) il FUTSAL POSTIOMA del Mister ad interim Specchio Andrea viene sconfitto 2 a 4 dall' ATLETICO B.G.IRALBA 2009 C5 di Mister Lazzarini Filippo e incassa la terza sconfitta consecutiva. Per gli ospiti vittoria importante per tornare a muovere la classifica dopo la sconfitta del turno precedente e portarsi al settimo posto in classifica. Partita equilibrata con occasioni per entrambe le squadre che vede il FUTSAL POSTIOMA portarsi in vantaggio, venire ripreso e superato prima il pareggio e subire il terzo gol chiudendo il primo tempo 2 a 3. Nel secondo gli ospiti segnano la quarta rete e contengono la reazione dei padroni di casa cercando di colpire quando ne hanno la possibilità. Per il FUTSAL POSTIOMA reti di Badiu Ionut Razvan e Naples Gabriele mentre in porta è stato schierato Kojdheli Andi. Per l' ATLETICO B.G.IRALBA 2009 C5 reti di Zandò Filippo, Siliato Danilo, Spada Andrea e Saraceno Simone. In porta è stato schierato Santinon Brayan.

Presso il palazzetto dello sport di Casoni di Mussolente (VI) l'UNION EZZELINA di Mister Saretta Riccardo viene sconfitto 1 a 7 dall' ASOLO F.C. C5 del neo Mister Kryeziu Rilind subendo così la settima sconfitta in campionato che lascia la squadra al penultimo posto in classifica. Si rilancia l' ASOLO F.C. C5 che torna alla vittoria dopo la sconfitta della scorsa settimana e si porta al non posto in classifica. Per l'UNION EZZELINA rete di Citton Carmelo, mentre in porta ha giocato Pegoraro Andrea. Per l' ASOLO F.C. C5 tripletta di Muca Florent e reti di Aliaj Driton, Sartori Michel Gazzola Enrico Harrouch Khalid. In porta ha giocato Merlini Danny.

In questa giornata ha riposato il PROMO C5 del duo Soldera Rudi e Stocco Matteo

Posticipo 8ª giornata - Lunedì 17/11/2025 ore 21:30 -
PROMO C5 - SPORTING MUSILE C5 = 4 a 9
Promo C5: Tonello Federico, Ichihi abdellah, Mucignato Massimo, Toniato Daniel - Mister: Soldera Rudi e Stocco Matteo -
Sporting Musile C5: Marletto Simone (2), Carrer Marco (2), Borghetto Nicola (2), Zerbinati Leonardo, Gensomini Matteo, Gensomini Alberto - (Portiere: Rizzin Luca) - Mister: Zorzetto Ferdinando -

Arbitro: Andrea Poppi della sezione AIA di Bassano del Grappa

9ª giornata - Venerdì 21/11/2025 ore 21:30 -
ANNIA SERENISSIMA C5 - MONTICANO C5 SQ. B = 3 a 4 (2 a 1)
Annia Serenissima C5: Vucaj Fatlum (2), Gjergji Albert - Mister: Fava Andrea
Monticano C5 Sq. B: Stafa Aron (3), Selmanaj Davide - (Portiere: Kopic Ramiz) - Mister: Da Ros Davy
Arbitro: Lorenzo Cosmo della sezione AIA di Treviso


FUTSAL POSTIOMA - ATLETICO B.G. IRALBA 2009 C5 = 2 a 4 (2 a 3)
Futsal Postioma: Badiu Ionut Razvan, Naples Gabriele - (Portiere: Kojdheli Andi) - Mister: Tenconi Giacomo
Atletico B.G. Iralba 2009 C5: Filippo Zandò (rig), Danilo Siliato, Andrea Spada, Simone Saraceno - (Portiere: Brayan Santinon) - Mister: Lazzarini Filippo
Arbitro: Luca Marsocci della sezione AIA di Treviso

REAL BIANCOCELESTE C5 - MITTICI C5 = 1 a 4
Real Biancoceleste C5: Peron Gabriele - Mister: Candiotto Massimo
Mittici C5: Dario Luca, Balliana Andrea, De Demo Marco, De Zen Marco - (Portiere: Antoniol Sandro) - Mister: Tela Lindim
Arbitro: Alberto Peruch della sezione AIA di Conegliano


SPORTING MUSILE C5 - DRAGON FUTSAL = 2 a 4
Sporting Musile C5: Marletto Simone, Zerbinati Leonardo - (Portiere: Rizzin Luca) - Mister: Zorzetto Ferdinando
Dragon Futsal: Mirto Faruk (2), Munteanu Cristian, Sakirovski Asmet - Mister: Dumbrava Vladimir
Arbitro: Federico Marson della sezione AIA di Portogruaro


SPORTING RIVER QUINTO C5 - SPORTING SCORZE PESEGGIA SQ. B = 9 a 2 (5 a 1)
Sporting River Quinto C5: Toscan Emanuele (2), Vilela Caio (2), De Iesu Stefano (2), Cucchini Edoardo (2), Graceni Matteo - (Portiere: Ronzani Michele e Sperotto Marco) - Mister: Ronzani Enrico
Sporting Scorze Peseggia Sq. B: Salviato Alberto, Manente Giacomo - (Portieri: Scavezzon Simone e Barresi Francesco) - Mister: Ronchin Simone
Arbitro: Matteo Alessio della sezione AIA di Mestre


UNION EZZELINA C5 - ASOLO F.C. C5 = 1 a 7 (0 a 2)
Union Ezzelina C5: Citton Carmelo - (Portiere: Pegoraro Andrea) - Mister: Saretta Riccardo
Asolo F.C. C5: Muca Florent (3), Aliaj Driton, Sartori Michelle, Gazzola Enrico, Harrouch Khalid - (Portiere: Merlini Danny) - Mister:
Rilind Kryeziu
Arbitro: Cristian Cavicchiolo della sezione AIA di Bassano del Grappa


SPORTING VAMPA BORGORICCO C5 - CREPALDO FUTSAL = 5 a 4 (3 a 1)
Sporting Vampa Borgoricco C5: Tila Alessio (2), Tommasi Gianluca, Faggian Leonardo, Moro Gabriele - (Portiere: Mangu Alexandre) - Mister: Ceccarello Francesco
Crepaldo Futsal: Zidorio Alan (2), Costa Natanel, Naouoi Ahmed - Mister: Giannotta Davide
Arbitro: Almedin Rizvanovski della sezione AIA di Castelfranco Veneto

RIPOSA: PROMO C5 - Mister: Soldera Rudi e Stocco Matteo

CLASSIFICA SERIE D Gir. B di Treviso


Classifica Marcatori SERIE D Gir. B di Treviso > clicca qui <

10ª giornata - Venerdì 28/11/2025 ore 21:30 -
ASOLO F.C. C5 - SPORTING VAMPA BORGORICCO C5 =
CREPALDO FUTSAL - SPORTING MUSILE C5 =
DRAGON FUTSAL - PROMO C5 = Sabato 29/11/2025 20:30
ATLETICO B.G. IRALBA 2009 C5 - SPORTING RIVER QUINTO C5 = Sabato 29/11/2025 16:00
MITTICI C5 - UNION EZZELINA C5 =
MONTICANO C5 SQ. B - FUTSAL POSTIOMA =
SPORTING SCORZE PESEGGIA SQ. B - REAL BIANCOCELESTE C5 =
RIPOSA: ANNIA SERENISSIMA C5


-------------------------------
Nicola Cecchinato
-------------------------------

Venerdì 21 novembre 2025, l'ottava giornata della Serie D Gir. C di Padova conferma che lassù in cima non si soffre di vertigini. La PIOVESE C5 e il PSN LEGNARO POLVERARA continuano a dettare legge con vittorie rotonde, scavando un solco sulle inseguitrici. Dietro di loro, la bagarre è totale con ben cinque squadre racchiuse in tre punti. Ecco la cronaca di un venerdì sera ricco di gol ed emozioni.

Non rallenta la corsa della capolista PIOVESE C5 (21 punti) forte della miglior difesa del campionato con sole 18 reti subite, che batte il PATAVINAE HIRUNDINES C5 con un tennistico 9 a 3 (4 a 1 all'intervallo). Al Palasport di Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD) va in scena un monologo biancorosso: brilla la stella di Zanazzi Mattia (doppietta), ben supportato da una cooperativa del gol composta da Gulminelli Elia, Meggiorin Stefano, Toffanin Nicolo, Bettini Fausto, Azzolin Mattia, Ravazzolo Kevin e Gaffeo Alessandro. La porta difesa da De Lazzari Marco è in cassaforte, nonostante le reti ospiti di Maniero Diego, Visentin Luca e Grossi Lorenzo.

Risponde "presente" il PSN LEGNARO POLVERARA, saldo al secondo posto con 19 punti con il miglior attacco del campionato (43 reti all'attivo). La squadra di Mister Zagatti Simone liquida la pratica GS ARIANO C5 per 6 a 2, mettendo le cose in chiaro già nel primo tempo (3 a 0). Mattatore assoluto della serata è Parpajola Marco, autore di una tripletta devastante. A segno anche Axenti Jacopo, Rizzo Gianluca e un'autorete. Ottima la gestione dei portieri Tietto Michele e Tosarello Matteo. Per l'Ariano di Mister Pinzan Simone, la doppietta di Oushim Ali serve solo a rendere meno amaro il passivo.

Il CALCIO PADOVA C5 (16 punti) non perde colpi e supera il DUE STELLE C5 con un tris: 3 a 0. Una prova di maturità per i ragazzi di Mister Manzali Carvalho Arrepiu, che vanno a segno con Zagallo Marco, lo stesso mister-giocatore Manzali Arrepiu e Poli Andrea, mantenendo inviolata la porta di Battagin Alessandro. Black-Out per il Due Stelle di Mister Milani Matteo, ancora fermo a 3 punti.

Vittoria esterna pesante per il GAZZERAOLIMPIA CHIRIGNAGO C5 che espugna il Palasport di Perarolo di Vigonza (PD) del VIGOREAL C5 SQ. B per 3 a 6. Dopo un primo tempo chiuso sull'1 a 4, gli ospiti controllano la gara grazie a una prestazione corale: in gol Pastorin Mauro, Giliberti Andrea, Spolaor Simone, Bozza Filippo, Zupperdoni Riccardo e Osmanovski Fazli. Per il Vigoreal di Mister Nicetto Stefano, la doppietta di Secchieri Guido e il gol di Farinazzo Mattia non bastano a fermare la corazzata di Mister Zambenedetti Marco (che ha alternato i portieri Basso Nicola e D'Angelo Mattia).

Nello scontro diretto di alta classifica, l'OLIMPIA VETERNIGO C5 di Mister Vio Giuliano (15 punti) piega il RO FUTSAL CATHEDRAL ACADEMY per 4 a 2. Gara equilibrata nella prima frazione (1 a 1), poi i padroni di casa mettono la freccia. Decisiva la doppietta di Balliu Blerim, accompagnata dai centri di Botosso Enrico e Rossato Mattia. Il Ro Futsal di Mister Morello Ezequiel, nonostante i gol di Bronzolo Nicola e dello stesso mister Morello Ezequiel, scivola al sesto posto, agganciato proprio dai rivali di giornata.

Prestazione maiuscola del TORREGLIA C5 che sale a 14 punti vincendo 2 a 5 in casa del PETRARCA CALCIO A 5 SQ. B. Sotto 1 a 2 all'intervallo, gli ospiti dilagano nella ripresa trascinati da un super Niculae Alin (tripletta) e dalla doppietta di Nedelcu Ionuț. Una vittoria fondamentale per Mister Catalin Tundreci, che può contare sulla sicurezza del portiere Ganea Alin. Il Petrarca di Mister Lucca Juan Esteban resta fermo a 10 punti nonostante il gol di Menegati Mario e un'autorete a favore.

Infine, colpo grosso del SAN PRECARIO C5 che sbanca il campo del FUTSAL ESTE SME 1999 per 2 a 4. Protagonista assoluto Tagliapietra Jacopo, che si porta a casa il pallone con una splendida tripletta, sigillata dal gol di Serafini Mattia. Per l'Este di Mister Bolzonella Andrea, la doppietta di Dal Bello Paolo non evita la sesta sconfitta stagionale. Mister Miolo Flavio può sorridere: la sua squadra sale a 7 punti respirando aria più pulita.

Il Punto sulla Classifica: La Piovese prova a scappare, ma il PSN non molla di un centimetro. Dietro si è creato un vuoto: tra la seconda e la terza ci sono 3 punti, ma tra il terzo (Padova) e il sesto posto (Ro Futsal) c'è solo 1 punto di differenza. Si preannuncia una lotta serratissima per i piazzamenti migliori nella griglia playoff.

8ª giornata - Venerdì 21/11/2025 ore 21:30 -
CALCIO PADOVA C5 - DUE STELLE C5 = 3 a 0
Calcio Padova C5: Zagallo Marco, Manzali Arrepiu, Poli Andrea - (Portiere: Battagin Alessandro) - Mister: Manzali Carvalho Arrepiu
Due Stelle C5: 0 - Mister: Milani Matteo
Arbitro: Nicolo' Ghezzo della sezione AIA di Chioggia


FUTSAL ESTE SME 1999 - SAN PRECARIO C5 = 2 a 4
Futsal Este Sme 1999: Dal Bello Paolo (2) - Mister: Bolzonella Andrea
San Precario C5: Tagliapietra Jacopo (3), Serafini Mattia - Mister: Miolo Flavio
Arbitro: Youssef Balhouh della sezione AIA di Rovigo


OLIMPIA VETERNIGO C5 - RO FUTSAL CATHEDRAL ACADEMY = 4 a 2 (1 a 1)
Olimpia Veternigo C5: Balliu Blerim (2), Botosso Enrico, Rossato Mattia - (Portiere: Valentini Mattia) - Mister: Vio Giuliano
Ro Futsal Cathedral Academy: Bronzolo Nicola, Morello Ezequiel - (Portiere: Pasello Mirco) - Mister: Morello Ezequiel
Arbitro: Simone Tassinato della sezione AIA di Padova


PETRARCA CALCIO A 5 SQ. B - TORREGLIA C5 = 2 a 5 (1 a 2)
Petrarca Calcio a 5 Sq. B: Menegati Mario, Autorete Avv. - Mister: Lucca Juan Esteban
Torreglia C5: Niculae Alin (3), Nedelcu Ionuț (2) - (Portiere: Ganea Alin) - Mister: Cristian - Catalin Tundreci
Arbitro: Alessandro Suriano della sezione AIA di Padova


PIOVESE C5 - PATAVINAE HIRUNDINES C5 = 9 a 3 (4 a 1)
Piovese C5: Zanazzi Mattia (2), Gulminelli Elia, Meggiorin Stefano, Toffanin Nicolo, Bettini Fausto, Azzolin Mattia, Ravazzolo Kevin, Gaffeo Alessandro - (Portiere: De Lazzari Marco) - Mister: Michelin Riccardo
Patavinae Hirundines C5: Maniero Diego, Visentin Luca, Grossi Lorenzo - (Portieri: Vassallo Gaetano e Levorato Daniel) - Mister: Pavanello Enrico
Arbitro: Mattia Ferron della sezione AIA di Vicenza


PSN LEGNARO POLVERARA - GS ARIANO C5 = 6 a 2 (3 a 0)
Psn Legnaro Polverara: Parpajola Marco (3), Axenti Jacopo, Rizzo Gianluca, Autogol - (Portiere: Tietto Michele e Tosarello Matteo) - Mister: Zagatti Simone
Gs Ariano C5: Oushim Ali, Oushim Ali - Mister: Pinzan Simone
Arbitro: Cristian Barison della sezione AIA di Chioggia


VIGOREAL C5 SQ. B - GAZZERAOLIMPIA CHIRIGNAGO C5 = 3 a 6 (1 a 4)
Vigoreal C5 Sq. B: Farinazzo Mattia, Secchieri Guido (2) - (Portiere Meneghello Davide) - Mister: Nicetto Stefano
GazzeraOlimpia Chirignago C5: Pastorin Mauro, Giliberti Andrea, Spolaor Simone, Bozza Filippo, Zupperdoni Riccardo, Osmanovski Fazli - (Portieri: Basso Nicola e D'Angelo Mattia) - Mister: Zambenedetti Marco
Arbitro: Stefano Bergamasco della sezione AIA di Este

CLASSIFICA SERIE D Gir. C di Padova


Classifica Marcatori SERIE D Gir. C di Padova

9ª giornata - Venerdì 28/11/2025 ore 21:30 -
FUTSAL ESTE SME 1999 - CALCIO PADOVA C5 =
OLIMPIA VETERNIGO C5 - SAN PRECARIO C5 =
PETRARCA CALCIO A 5 SQ. B - GAZZERAOLIMPIA CHIRIGNAGO C5 =
PIOVESE C5 - GS ARIANO C5 =
PSN LEGNARO POLVERARA - DUE STELLE C5 =
TORREGLIA C5 - PATAVINAE HIRUNDINES C5 = Sabato 06/12/2025 15:30
VIGOREAL C5 SQ. B - RO FUTSAL CATHEDRAL ACADEMY = Sabato 06/12/2025 18:00

SERIE D SUPER COPPA VENETO 2024/25 > clicca qui <


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME












Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname