News

SERIE C1
3ª giornata

04-10-2025 11:07 - News C1


----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------

La 3ª giornata del massimo campionato regionale, disputata venerdì 03/10/2025 alle 21:30, comincia a plasmare le gerarchie al vertice, regalando al contempo risultati inattesi e pareggi ad alta tensione.

Il MONTELLO FUTSAL 2020 è l'indiscusso padrone della classifica: il suo è un percorso netto con tre vittorie su tre (9 punti), una partenza lanciata che vale la conferma di una leadership solitaria e assolutamente meritata.
Alle sue spalle, il VIGOREAL C5 si impone come la prima inseguitrice, dimostrando solidità e ambizione con i suoi sette punti in tre gare. Chi rallenta bruscamente la corsa è la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA (6 punti): dopo due successi consecutivi, è costretta a lasciare l'intero bottino ai "dragoni" padovani in gran spolvero, subendo un brusco stop che rimescola le carte.
Sempre più in auge l'armata del FUTSAL INFINITY GODEGO (5 punti), che con un mix di vittorie e pareggi combattuti continua la sua marcia in zona alta, mantenendo una posizione di prestigio e insidiando il podio.
L'ATLETICO CONEGLIANO C5 (3 punti, con una gara in meno) è l'autore del risultato più fragoroso della giornata: sbloccando finalmente la casella delle vittorie con una goleada, la squadra lancia un segnale chiaro e promette scintille per il futuro.
Infine, un sospiro di sollievo per due formazioni che si sono sbloccate grazie al segno "X": l'A.A. PUPI C5 e il C5 VALDAGNO hanno entrambe strappato un pareggio fondamentale che le fa muovere dai blocchi dello zero in classifica.
Rimane invece ancora ancorato sul fondo l'UNION DIAVOLI C5 (0 punti), che non riesce a sbloccare la casella dei punti dopo tre giornate, con il campo amico che in tre giornate non è bastato a regalare la prima gioia stagionale.

. . . ma andiamo con ordine

La marcia trionfale del MONTELLO FUTSAL 2020 (9 punti) non conosce ostacoli. Al PalaCicogna di Ponzano Veneto (TV), la capolista ha messo a segno la terza vittoria consecutiva, superando il MITI VICINALIS CALCIO A 5 (2 punti) con un convincente 4 a 1. Sotto la guida impeccabile di Mister Donisi Alessandro e con l'affidabilità di Boin Marco tra i pali, il Montello ha avuto una coppia d'attacco in uno stato di grazia assoluto: le doppiette di Epp Maikel Francione e Nicolati Jordi hanno letteralmente schiantato ogni tentativo di resistenza del Miti Vicinalis. Nonostante l'impegno, alla formazione di Mister Del Negro Roberto non è bastato il gol della bandiera siglato da Otero Alexis per impensierire la corazzata Montello. La partita, che conferma la leadership solitaria del Montello, è stata gestita dal trio arbitrale composto da Stefano Annoe' e Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre, coadiuvati da Gianluca Fighera di Treviso. Il Montello Futsal 2020 è ufficialmente in fuga!

Continua la marcia inarrestabile del VIGOREAL C5 (7 punti), che si consolida al secondo posto in classifica con una prestazione di forza. Nella loro roccaforte, la "Bombonera" PalaOlofPalme di Cadoneghe (PD), i padovani hanno regolato la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA (6 punti) con un corposo e meritato 6 a 2. La squadra di Mister Moro Walter ha mostrato compattezza e cinismo, supportata dalle prodezze del portiere De Leva Francesco. L'attacco è stato un vero rullo compressore: protagonista assoluto è stato El Msiyah Billal con una doppietta, affiancato dalle reti di Capitan Meneghello Mattia, Secchieri Guido, Marchese Nicolo e Zanatta Matteo. Una prestazione corale che non ha lasciato scampo agli avversari. Per la Marca Futsal di Mister Regondi Gigi, difesa tra i pali da Bresolin Roberto, sono andati a segno solamente i "cecchini" Umana Mattia e Bottega Andrea. Le loro marcature, pur pregevoli, non sono state sufficienti a evitare la prima sconfitta stagionale, uno stop inatteso per gli ospiti trevigiani. La gara, intensa e ben giocata, è stata diretta da Giulio Fabio Cauzillo di Verona, coadiuvato da Matteo Sonda di Bassano del Grappa e Panagiotis Chieregati di Rovigo.

Il Palasport di Tombolo (PD) è stato il palcoscenico di una vera e propria battaglia sportiva tra FUTSAL INFINITY GODEGO (5 punti) e C5 VALDAGNO (1 punto), conclusasi con un pareggio ad alta intensità che ha strappato applausi: 4 a 4. Il primo tempo ha visto il C5 Valdagno di Mister Ranieri Pablo Daniel costruire un solido vantaggio di 0 a 2, grazie a El Musli Youseff e Solda Marco. Il merito va soprattutto al "muro" eretto tra i pali da Rubega Ulisse, che ha blindato la porta fino all'intervallo. La ripresa ha acceso la partita. Il Godego di Mister Marotta Paolo (con Prosdocimi Davide in porta) è tornato in campo con un'altra marcia, orchestrando una rimonta spettacolare. La doppietta di Danial Wali e le reti di Massarotto Gianmarco e Gjata Flamingo hanno ribaltato il punteggio, portando i padroni di casa a conquistare il secondo pareggio. Quando sembrava che i tre punti fossero destinati al Futsal Infinity, è salito in cattedra un formidabile El Musli Youseff del Valdagno, che ha completato la sua giornata di grazia siglando la tripletta personale. Un punto d'oro per entrambe le formazioni. La direzione arbitrale è stata affidata a Filippo Tagliapietra di Venezia, affiancato da Davide Piazza e M'Bark Aubelaid di Padova.

Vittoria di misura ma estremamente preziosa in trasferta per il MESTREFENICE NEXT GEN C5 (4 punti). Al Palasport di Trebaseleghe (PD), i mestrini si sono imposti per 0 a 2 (p.t. 0 a 0) sull'UNION DIAVOLI C5 (0 punti), che non riesce ancora a sbloccarsi in classifica. Il primo tempo si è chiuso in perfetto equilibrio, ma nella ripresa il Mestrefenice, sotto la guida tattica di Mister Landi Gabriele, ha saputo sferrare i colpi decisivi. Le reti che hanno firmato il successo sono arrivate grazie a Bergamo Alvise e Palma Mauro. Fondamentale per il risultato è stata la tenuta difensiva degli ospiti: i portieri Steffanuto Carlo e Puleo Alberto si sono alternati e completati con successo, mantenendo la porta inviolata per tutti i 40 minuti. L'Union Diavoli, guidato da Mister Frizziero Michele e difeso tra i pali da Spagnuolo Luigi, ha lottato, ma non è riuscito a concretizzare, subendo la terza sconfitta consecutiva.
La direzione arbitrale è stata curata da Mattia Baccaglini di Rovigo, affiancato da Salvatore Di Bono di Padova e Nicolo' Stocco di Treviso.

Il risultato più roboante e clamoroso della giornata si è materializzato al PalaMiane di Miane (TV), dove il corsaro ATLETICO CONEGLIANO C5 (3 punti, con una partita in meno) ha travolto il DIBIESSE CALCETTO MIANE (3 punti) con un rotondo 2 a 11 (p.t. 1 a 4). Sotto la guida di Mister Brusaferri Franco, l'Atletico ha confezionato quella che è stata definita una "partita perfetta": un mix letale di cinismo sotto porta e organizzazione difensiva. Tra i pali, l'estremo difensore Sponga Giovanni si è meritato l'appellativo di "Spiderman di serata" per la sua agilità tra i pali. Il raccolto a fine partita è stato eccezionale: Ziberi Sadat è stato il mattatore assoluto con uno strepitoso poker di reti, supportato dalle doppiette di Imamovic Almir e Favaro Lorenzo. Hanno completato la festa del gol anche De Piccoli Andrea, Kharbouch Ayoub e Pavlica Aleksandar. Il Dibiesse Calcetto Miane, guidato da Mister De Francesch Gabriele e protetto da Mesfin Gatto, ha potuto contare solo sulla doppietta di Grishay Aurelio. I padroni di casa subiscono così la seconda sconfitta stagionale, un risultato che impone un cambiamento di marcia immediato ai mianesi biancoverdi. Il match condito da tredici reti totali che hanno lanciato l'Atletico in classifica, è stato diretto da Pietro Francescato di Treviso, Nicholas De Marchi di Schio e Andrea Dal Col di Belluno.

L'AGSM Forum di Verona è stato il teatro di un autentico scontro al cardiopalma tra l'A.A. PUPI C5 (1 punto) e l'ARZIGNANO CALCIO A 5 (4 punti), terminato con uno spettacolare 3 a 3. Il pareggio finale è la fotografia perfetta di una partita equilibrata, vibrante e decisa fino all'ultimo respiro. I padroni di casa, guidati da Mister Bottini Vincenzo e protetti tra i pali dall'ottimo Posarelli Federico, hanno dato prova di grande concretezza. I gol di Bortolotto Matteo, Mirandola Leonardo e Masotto Marco hanno portato il Pupi in vantaggio per ben tre volte, costringendo l'Arzignano a una costante rincorsa. L'Arzignano, sotto la sapiente guida di Mister Luciano Sebastiano e con il veterano Marzotto Marco in porta, ha dimostrato carattere e una grande capacità di reazione. Hanno inseguito gli avversari veronesi rimontando in tre occasioni: dall'iniziale 1-2 al 2-2, e poi ancora dal 3-2 al 3-3 definitivo. Decisiva la doppietta di Concato Matteo e la marcatura di Zuccon Gianluca. Il colpo di scena finale è arrivato proprio grazie a una mossa tattica: l'Arzignano ha agguantato il pareggio sfruttando il quinto uomo (portiere di movimento), dimostrando lucidità e coraggio negli istanti finali del match.

In questa giornata ha riposato il COSMOS NOVE (4 punti), guidato dal Mister Zanetti Luigi che in saccoccia ha una vittoria ed un apreggio.

P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!

3ª giornata - Venerdì 03/10/2025 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – ARZIGNANO CALCIO A 5 = 3 a 3
A.A. Pupi C5: Bortolotto Matteo, Mirandola Leonardo, Masotto Marco - (Portiere: Posarelli Federico) - Mister: Bottini Vincenzo
Arzignano C5: Concato Matteo (2), Zuccon Gianluca - (Portiere: Marzotto Marco) - Mister: Luciano Sebastiano
Arbitri: Irene Marchiori della sezione AIA di Schio - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona


DIBIESSE CALCETTO MIANE – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 11 (1 a 4)
Dibiesse Calcetto Miane: Grishay Aurelio (2) - (Portiere: Mesfin Gatto) - Mister: De Francesch Gabriele
Atletico Conegliano C5: Ziberi Sadat (4), Imamovic Almir (2), Favaro Lorenzo (2), De Piccoli Andrea, Kharbouch Ayoub, Pavlica Aleksandar - (Portiere: Sponga Giovanni) - Mister: Brusaferri Franco
Arbitri: Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso - Nicholas De Marchi della sezione AIA di Schio - Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno


FUTSAL INFINITY GODEGO – C5 VALDAGNO = 4 a 4 (0 a 2)
Futsal Infinity Godego: Danial Wali (2), Massarotto Gianmarco, Gjata Flamingo - (Portiere: Prosdocimi Davide) - Mister: Marotta Paolo
C5 Valdagno: El Musli Youseff (3), Solda Marco - (Portiere: Rubega Ulisse) - Mister: Ranieri Pablo Daniel
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Davide Piazza della sezione AIA di Padova - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova


UNION DIAVOLI C5 – MESTREFENICE NEXT GEN C5 = 0 a 2 (0 a 0)
Union Diavoli C5: 0 - (Portiere: Spagnuolo Luigi) - Mister: Frizziero Michele
Mestrefenice Next Gen C5: Bergamo Alvise, Palma Mauro - (Portiere: Steffanuto Carlo e Puleo Alberto) - Mister: Landi Gabriele
Arbitri: Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo - Salvatore Di Bono della sezione AIA di Padova - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso


MONTELLO FUTSAL 2020 – MITI VICINALIS CALCIO A 5 = 4 a 1
Montello Futsal 2020: Epp Maikel Francione (2), Nicolati Jordi (2) - (Portiere: Boin Marco) - Mister: Donisi Alessandro
Miti Vicinalis C5: Otero Alexis - Mister: Del Negro Roberto
Arbitri: Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Gianluca Fighera della sezione AIA di Treviso


VIGOREAL C5 – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 6 a 2
Vigoreal C5: Meneghello Mattia, Secchieri Guido, Marchese Nicolo, El Msiyah Billal (2), Zanatta Matteo - (Portiere: De Leva Francesco) - Mister: Moro Walter
Marca Futsal Montebelluna: Umana Mattia, Bottega Andrea - (Portiere: Bresolin Roberto e Tagliapietra Jhon) - Mister: Regondi Gigi
Arbitri: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - Matteo Sonda della sezione AIA di Bassano del Grappa - Panagiotis Chieregati della sezione AIA di Rovigo


RIPOSA – COSMOS NOVE - Mister: Zanetti Luigi


4ª giornata - Venerdì 10/10/2025 ore 21:30 -
ARZIGNANO CALCIO A 5 – COSMOS NOVE =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – VIGOREAL C5 =
C5 VALDAGNO – MONTELLO FUTSAL 2020 =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA – FUTSAL INFINITY GODEGO =
MITI VICINALIS CALCIO A 5 – MESTREFENICE NEXT GEN C5 =
UNION DIAVOLI C5 – A.A. PUPI C5 =
RIPOSA – DIBIESSE CALCETTO MIANE

SERIE C1 COPPA VENETO 2025/26 > clicca qui <

SERIE C1 COPPA NAZIONALE 2025/26 > clicca qui <

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO





Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME
















Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname