Girone VERTIGO Serie A 20ª giornata Serie B 17ª giornata
16-05-2025 06:04 - News AICS PADOVA FUTSAL CUP
SERIE A - VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <>
La 20ª giornata della Serie A del Girone VERTIGO, ssi è svolta lunedì 12 maggio 2025 ed ha regalato risultati emozionanti e performance da standing-ovation.
Al Vertigo Sport Center la capolista ED - PROJECT ha consolidato il suo primato in classifica con 57 punti, grazie al miglior attacco del campionato, con 161 reti fatte, e alla miglior difesa, avendo subito 62 gol (a pari merito con la MEDIATEC LUPARENSE C5). Gli ED - PROJECT, trascinati dal capocannoniere Top Five della settimana Rusescu Mihail (55 reti), autore di una manita di gol, da Silvestru Buza, che ha segnato una doppietta, assieme alle reti di Badia Vladislav e Gontea Cristian, hanno battuto le MURENE DI SERENA con il punteggio di 4 a 9. Le MURENE hanno trovato la via del gol grazie a Filippo Marzolla, con una doppietta, e con le reti di Alessandro Calzavara e Gianluca Colizza. Per ED - PROJECT si tratta della diciannovesima vittoria in venti partite, mentre le MURENE DI SERENA hanno subito la diciassettesima sconfitta.
Il giorno dopo, martedì 13, all'Olof Palme di Cadoneghe, la MEDIATEC LUPARENSE C5, attualmente seconda in classifica con 46 punti, ha affrontato il tenace MORNING GLORY in una partita spettacolare. I veri protagonisti sono stati i due portieri, il Top Five della settimana Levonja Skerdi e Giusti Alessandro, con le loro straordinarie parate. Il punteggio finale di 4 a 7 è stato influenzato dalla tripletta di Bejluri Bedri, dalla doppietta di Bregolato Simone e dai gol di Conte Sebastiano e Robin Alessio. Nonostante le doppiette di Cristian Cernoschi e Paulo Vitor Deziderio, il MORNING GLORY ha subito la quinta sconfitta su venti gare. Diventano così quindici i successi per la MEDIATEC LUPARENSE C5 in venti incontri disputati.
Giovedì 15, sempre all’Olof Palme di Cadoneghe, la terza forza del campionato, la FIAMMA FONTANIVESE C5, con 45 punti, ha affrontato I GIAGUARI in una partita di alto profilo tecnico-agonistico. Il punteggio di 5 a 6 riflette una sfida combattuta fino all’ultima rete. La tripletta di Neagu Iulian Adrian e i gol di Costandachi Vasile Valentin, del vicecapocannoniere Grigoras George Daniel (43 reti) e di Adrian Secara Mihai hanno permesso alla FIAMMA di prevalere per un solo gol, nonostante il poker del Top Five della settimana Dalla Libera Andrea e la rete di Abilash Chandralingam per I GIAGUARI, che hanno visto il portiere Torcelli Giacomo esibirsi in una prestazione straordinaria. Con questa sofferta vittoria la FIAMMA raggiunge quindici successi in venti partite, mentre per I GIAGUARI arriva l'ottava sconfitta in campionato.
Un altro match mozzafiato ha visto protagonisti gli OLD FRIENDS, vittoriosi contro l’INAZUMA FIVE con il punteggio di 7 a 8. Il poker di reti del Top Five della settimana Pasha Matteo e le tre reti di Muca Uesli, insieme al gol di Hysa Francesko, hanno contribuito al loro successo. Dall’altra parte, Ceniccola Matteo ha segnato una tripletta e Gobbato Marco e Micheletto Alessandro hanno aggiunto una doppietta ciascuno, rendendo la partita estremamente competitiva fino all’ultimo secondo. Si tratta dell'undicesima vittoria per gli OLD FRIENDS, che consolidano la quinta posizione in classifica, mentre per gli INAZUMA FIVE questa è l'undicesima sconfitta, che li fa scivolare in nona posizione.
Martedì 13, al Vertigo Sport Center, l’EL PARILLERO ha vinto per 6 a 1 contro i rimaneggiati AGLI AMICI, grazie alle triplette dei gemelli del gol ovvero il Top Five della settimana Berti Stefano e Salvagnini Michele. Anche il portiere Fabris Francesco ha offerto una prestazione da incorniciare, subendo solo un gol da Russi Alberto. Si tratta della settima vittoria stagionale per l’EL PARILLERO, mentre gli AGLI AMICI registrano la nona sconfitta in diciannove incontri, vivendo il suo più "Black Tuesday" della stagione.
Va infine segnalato che il match tra I RABBIOSI e FAVELATICOS FUTEBOL è stato deciso a tavolino in favore de I RABBIOSI, con il punteggio di 4 a 0, che garantisce ai panda-ruggenti la quarta vittoria della stagione senza scendere in campo.
20ª giornata Lunedì 12 - Martedì 13 - Giovedì 15 Maggio 2025 - terzultima giornata
I RABBIOSI - FAVELATICOS FUTEBOL = 4 a 0 a tavolino
I Rabbiosi:
Favelaticos Futebol:
MURENE DI SERENA - ED - PROJECT = 4 a 9
Murene di Serena: Calzavara Alessandro, Colizza Gianluca, Marzolla Filippo (2)
ED - Project: Silvestru Buza (2), Rusescu Mihail (5), Badia Vladislav, Gontea Cristian
INAZUMA FIVE - OLD FRIENDS = 7 a 8
Inazuma Five: Ceniccola Matteo (3), Gobbato Marco (2), Micheletto Alessandro (2)
Old Friends: Hysa Francesko, Muca Uesli (3), Pasha Matteo (4)
EL PARILLERO - AGLI AMICI = 6 a 1
El Parillero: Berti Stefano (3), Salvagnini Michele (3)
Agli Amici: Russi Alberto
MORNING GLORY - MEDIATEC LUPARENSE C5 = 4 a 7
Morning Glory: Cernoschi Cristian (2), Deziderio Paulo Vitor (2)
Mediatec Luparense C5: Bejluri Bedri (3), Bregolato Simone (2), Conte Sebastiano, Robin Alessio
I GIAGUARI - FIAMMA FONTANIVESE C5 = 5 a 6
I Giaguari: Abilash Chandralingam, Dalla Libera Andrea (4)
Fiamma Fontanivese C5: Costandachi Vasile Valentin, Grigoras George Daniel, Neagu Iulian Adrian (3), Secara Mihai
I RABBIOSI - FAVELATICOS FUTEBOL = 4 a 0 a tavolino
I Rabbiosi:
Favelaticos Futebol:
MURENE DI SERENA - ED - PROJECT = 4 a 9
Murene di Serena: Calzavara Alessandro, Colizza Gianluca, Marzolla Filippo (2)
ED - Project: Silvestru Buza (2), Rusescu Mihail (5), Badia Vladislav, Gontea Cristian
INAZUMA FIVE - OLD FRIENDS = 7 a 8
Inazuma Five: Ceniccola Matteo (3), Gobbato Marco (2), Micheletto Alessandro (2)
Old Friends: Hysa Francesko, Muca Uesli (3), Pasha Matteo (4)
EL PARILLERO - AGLI AMICI = 6 a 1
El Parillero: Berti Stefano (3), Salvagnini Michele (3)
Agli Amici: Russi Alberto
MORNING GLORY - MEDIATEC LUPARENSE C5 = 4 a 7
Morning Glory: Cernoschi Cristian (2), Deziderio Paulo Vitor (2)
Mediatec Luparense C5: Bejluri Bedri (3), Bregolato Simone (2), Conte Sebastiano, Robin Alessio
I GIAGUARI - FIAMMA FONTANIVESE C5 = 5 a 6
I Giaguari: Abilash Chandralingam, Dalla Libera Andrea (4)
Fiamma Fontanivese C5: Costandachi Vasile Valentin, Grigoras George Daniel, Neagu Iulian Adrian (3), Secara Mihai
Recupero 14ª giornata Mercioldì 28/05/2025 - 11:00
INAZUMA FIVE – I GIAGUARI =
Inazuma Five:
I Giaguari:
INAZUMA FIVE – I GIAGUARI =
Inazuma Five:
I Giaguari:
21ª giornata Lunedì 19 - Martedì 20 Maggio 2025 - penultima giornata
FAVELATICOS FUTEBOL - I GIAGUARI =
MEDIATEC LUPARENSE C5 - EL PARILLERO =
MURENE DI SERENA - INAZUMA FIVE =
ED - PROJECT - I RABBIOSI =
AGLI AMICI - OLD FRIENDS =
FIAMMA FONTANIVESE C5 - MORNING GLORY =
FAVELATICOS FUTEBOL - I GIAGUARI =
MEDIATEC LUPARENSE C5 - EL PARILLERO =
MURENE DI SERENA - INAZUMA FIVE =
ED - PROJECT - I RABBIOSI =
AGLI AMICI - OLD FRIENDS =
FIAMMA FONTANIVESE C5 - MORNING GLORY =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A VERTIGO

REGOLAMENTO VERTIGO Serie A
1ª classificata: vincente campionato Serie A e ammessa di diritto alle finali provinciali Play Off
Play Off per ottenere un secondo posto per le finali provinciali:
(A) 2ª classificata - 5ª classificata
(B) 3ª classificata - 4ª classificata
Vincente A - Vincente B: chi vince ottiene il pass per le finali provinciali
Play Out
Le squadre 6ª e 7ª classificata sono salve
(A) 8ª - 11ª → la squadra vincente salva
(B) 9ª - 10ª → la squadra vincente salva
Perdente A - Perdente B: la squadra vincente salva, perdente retrocede in Serie B 2025/2026
La 17ª e penultima giornata della Serie B del Girone VERTIGO per la stagione 2024/25 si è svolta tra il 12 e il 15 maggio 2025. La capolista LOGITECH, forte del migliore attacco con 90 reti all'attivo e della miglior difesa con soli 31 gol subiti, ha ottenuto la vittoria a tavolino per 0 a 4 contro la SQUADRA DEL CUORE, conquistando così la dodicesima vittoria su quindici match disputati. Grazie al pareggio dell’NH BOYS C5, LOGITECH torna in testa alla classifica con 37 punti e Mjeshtri Ardit continua a dominare come capocannoniere, avendo già realizzato 25 reti.
Martedì 13, presso il Vertigo Sport Center, l’NH BOYS C5, attualmente a 35 punti, ha vissuto un incontro emozionante contro un MANCOMANNAVA F.C. ben disposto in campo, che ha portato ad un rocambolesco pareggio per 2 a 2. Le reti di Helbet Nicolae e Moro Santiago, supportate dalla straordinaria performance di Gaivas Vladislav, hanno messo la parola fine su un match avvincente, mentre la doppietta del cecchino d'area Top Five della settimana Conti Luca ha contribuito a questa impeccabile prestazione del MANCOMANNAVA F.C.
Sempre martedì 13, all'Olof Palme di Cadoneghe, un FC ARCELONA concreto e cinico, orchestrato magistralmente dal Top Five della settimana De Noni Nicola, ha portato a casa l’intero bottino, infliggendo uno 0 a 5 perentorio al PADOVA C5 Amatori. L'estremo difensore Pinato Alberto ha compiuto veri miracoli per limitare i danni, ma la doppietta di Barazza Tamiru, insieme alle reti del vicecapocannoniere Capitan Gallato Fabio (17 reti), Perna Mario e Di Natale Paolo, hanno regalato ai blaugrana il nono successo stagionale, che consolida così la loro terza posizione in classifica.
Lunedì 12, al Vertigo Sport Center, si è svolto un match avvincente che ha affascinato il pubblico sino al triplice fischio finale. La solida tenuta agonistica del REAL GAIA ha avuto la meglio e l'incontro si è chiuso con il punteggio di 1 a 3, nonostante un VILLAINS che ha comunque mostrato qualità. La doppietta dell'onnipresente Top Five della settimana Massarotto Leonardo e la rete del bomber Callegaro Francesco hanno brillato, mentre Liu Andrea ha realizzato l’unica rete per il VILLAINS che ha violato la porta del superlativo portiere Top Five della settimana Fabris Francesco. Questo ottavo successo consente al REAL GAIA di rafforzare la quarta posizione in classifica, mentre il VILLAINS rimane l’unica squadra a non aver ancora pareggiato.
Nel frattempo, il DLF PADOVA ha osservato un turno di riposo.
17ª giornata Lunedì 12 - martedì 13 - Giovedì 15 Maggio 2025 - penultima giornata
VILLAINS - REAL GAIA = 1 a 3
Villains: Liu Andrea
Real Gaia: Callegaro Francesco, Massarotto Leonardo (2)
NH BOYS C5 - MANCOMANNAVA F.C. = 2 a 2
NH Boys C5: Helbet Nicolae, Moro Santiago
Mancomannava F.C.: Conti Luca (2)
PADOVA C5 AMATORI - FC ARCELONA = 0 a 5
Padova C5 Amatori: 0
FC Arcelona: Barazza Tamiru (2), Gallato Fabio, Perna Mario, Di Natale Paolo
SQUADRA DEL CUORE - LOGITECH = 0 a 4 a tavolino
Squadra del Cuore:
Logitech:
RIPOSA - DLF PADOVA
VILLAINS - REAL GAIA = 1 a 3
Villains: Liu Andrea
Real Gaia: Callegaro Francesco, Massarotto Leonardo (2)
NH BOYS C5 - MANCOMANNAVA F.C. = 2 a 2
NH Boys C5: Helbet Nicolae, Moro Santiago
Mancomannava F.C.: Conti Luca (2)
PADOVA C5 AMATORI - FC ARCELONA = 0 a 5
Padova C5 Amatori: 0
FC Arcelona: Barazza Tamiru (2), Gallato Fabio, Perna Mario, Di Natale Paolo
SQUADRA DEL CUORE - LOGITECH = 0 a 4 a tavolino
Squadra del Cuore:
Logitech:
RIPOSA - DLF PADOVA
Recupero 13ª giornata rinviata a data da destinarsi
SQUADRA DEL CUORE - PADOVA C5 AMATORI =
Squadra Del Cuore:
Padova C5 Amatori:
SQUADRA DEL CUORE - PADOVA C5 AMATORI =
Squadra Del Cuore:
Padova C5 Amatori:

CLASSIFICA MARCATORI Serie B VERTIGO
18ª giornata Lunedì 19 - Martedì 20 - Giovedì 22 Maggio 2025 - ultima giornata
FC ARCELONA - SQUADRA DEL CUORE =
MANCOMANNAVA F.C. - DLF PADOVA =
REAL GAIA - NH BOYS C5 =
LOGITECH - VILLAINS =
RIPOSA - PADOVA C5 AMATORI
18ª giornata Lunedì 19 - Martedì 20 - Giovedì 22 Maggio 2025 - ultima giornata
FC ARCELONA - SQUADRA DEL CUORE =
MANCOMANNAVA F.C. - DLF PADOVA =
REAL GAIA - NH BOYS C5 =
LOGITECH - VILLAINS =
RIPOSA - PADOVA C5 AMATORI
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie B VERTIGO

REGOLAMENTO VERTIGO Serie B
1ª classificata: vincente campionato Serie B e promossa in Serie A Stagione 2025/2026
Play Off
(A) 4ª classificata - 7ª classificata
(B) 5ª classificata - 6ª classificata
Vincente (A) - 3ª classificata (1)
Vincente (B) - 2ª classificata (2)
Finale Play Off
Vincente (1) - Vincente (2)
Fonte: Redazione di C5 TIME