13 Maggio 2021
visibility
News

ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA

19-12-2020 08:41 - News VARIE
L'Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto é convocata per Sabato 9 Gennaio 2021 presso la “Kioene Arena” (ex Palasport San Lazzaro) Padova -Via San Marco 53 alle ore 8.30 in prima convocazione ed alle ore 10.00 in seconda convocazione, per l'esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno:
1. Verifica poteri;
2. Costituzione dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea;
3. Esame e discussione della relazione del Consiglio Direttivo e della gestione contabile del Comitato, relativo al periodo 2016-2020;
4. Elezione del Presidente del Comitato Regionale Veneto;
5. Elezione di n. 8 Componenti il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto;
6. Elezione di n.3 Componenti Effettivi e n.2 Componenti Supplenti del Collegio dei Revisori dei Conti del Comitato Regionale Veneto;
7. Elezione di n. 6 Delegati Assembleari Effettivi e n. 4 Delegati Assembleari Supplenti;
8. Elezione del Responsabile regionale del Calcio Femminile;
9. Elezione del Responsabile regionale del Calcio a Cinque;
10. Designazione del candidato alla carica di Presidente della Lega Nazionale Dilettanti;
11. Designazione del candidato alla carica di Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti;
12. Designazione di un candidato alla carica di Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti sulla base dell'area territoriale di appartenenza;
13. Designazione di un candidato alla carica di Consigliere Federale sulla base dell'area territoriale di appartenenza;
14. Designazione dei candidati alla carica di Consigliere Federale Nazionale;
15. Designazione dei candidati alla carica di Componenti il Collegio dei Revisori dei Conti della L.N.D.;
16. Designazione dei candidati alla carica di Delegato Assembleare Effettivo e Supplente in rappresentanza dell'attività giovanile e scolastica, sulla base dell'area territoriale di appartenenza;
17. Varie ed eventuali;

Si raccomanda, vista l'attuale situazione, la presenza di un solo rappresentante per società

Laddove a seguito di eventuali provvedimenti del Governo o dell'Autorità Sanitaria si rendesse necessario svolgere l'Assemblea presso un'altra sede o con modalità diversa (remoto) la relativa comunicazione di tale eventuale variazione sarà fornita tempestivamente alle Società aventi diritto.

Il presente Comunicato Ufficiale > clicca qui < costituisce formale convocazione per le Società aventi diritto, ai sensi delle vigenti norme regolamentari.

Disposizioni Regolamentari
L'Assemblea sarà disciplinata dalle Norme regolamentari vigenti, stabilite alla data della stessa. Le norme sono state stabilite dal Regolamento Elettorale della L.N.D. con Comunicato n. 153 del 4/12/2020 che viene allegato al presente Comunicato e che farà esclusivo testo per la disciplina della procedura elettorale. Le operazioni di verifica dei poteri e di scrutinio saranno svolte dal Collegio di Garanzia Elettorale del C.R. Veneto presso la sede dello stesso. La verifica dei poteri sarà effettuata presso la sede dell'Assemblea dalle ore 8.00 del giorno 9 gennaio 2021.

Assemblea Ordinaria Elettiva - Presentazione delle candidature
Per mera comodità delle Società si richiama in particolare l'attenzione sui seguenti punti, invitando comunque a prestare la massima attenzione alle disposizioni pubblicate nel Comunicato Ufficiale di cui sopra.

In base alle vigenti norme possono essere candidati alle cariche federali, nell'ambito del CR Veneto, i Dirigenti che, in possesso dei requisiti e privi delle incompatibilità di cui al vigente Statuto Federale, nonché del Regolamento di Lega, abbiano ottenuto un numero sufficiente di designazioni da parte di Società venete (con diritto di voto) a seconda dell'incarico a cui concorrono:
• Presidente del C.R. Veneto almeno n. 120 designazioni
• Componenti il Consiglio Direttivo almeno n. 60 designazioni
• Componenti Effettivi e Supplenti del Collegio dei Revisori del C.R. Veneto almeno n. 60 designazioni
• Delegati Assembleari Effettivi e Supplenti - Società L.N.D. almeno n. 60 designazioni
• Responsabile Regionale del Calcio Femminile almeno n. 1 designazione
• Responsabile Regionale del Calcio a Cinque almeno n. 20 designazioni
• Delegato Assembleare Effettivo e Supplente - Società S.G.S. almeno n. 20 accrediti

Il documento relativo alle designazioni per le candidature dovrà contenere: il timbro sociale e la firma autografa di chi è legittimato a rappresentare la Società.
Detta documentazione munita dell'indicazione del numero di protocollo della LND e dell'orario, sarà inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica a cura della Segreteria generale nel giorno previsto per la pubblicazione del Comunicato Ufficiale di convocazione dell'Assemblea.
Si ricorda che ogni Società avente diritto a voto può ricevere un'unica delega di rappresentanza da parte di altra Consorella avente diritto a voto.
Giova, al riguardo, fornire una ulteriore precisazione concernente le disposizioni d cui all'Art. 20, comma 2, dello Statuto Federale, in tema di delega di rappresentanza, laddove è indicato che […in ogni ipotesi in cui la delega sia ammessa, essa deve essere redatta per iscritto su carta intestata del soggetto affiliato e deve contenere a pena di inammissibilità: le generalità e la copia di un documento di identità del Legale Rappresentante; la denominazione del soggetto affiliato delegato nonché le generalità del legale rappresentante…] .
Il modello di delega sia essa intra-societaria che fra Società diverse – acquisisce requisito di validità anche se redatta su carta semplice, purché riportante il timbro ufficiale della società. Resta salvo quanto previsto dal richiamato art. 20, comma 2 dello Statuto Federale in relazione alla legazione di copia del documento di identità del delegante.

Si fa presente che le proposte di candidatura per procedere alle designazioni alle varie cariche elettive non possono, in alcun caso, essere effettuate tramite fax, e-mail, telegramma, telex e/o fotocopia.
Sempre per quanto si attiene alle designazioni alle cariche elettive, sia nazionali che territoriali, nel rammentare quanto già reso noto a mezzo del C.U. n. 162 della L.N.D., si ribadisce che è consentita la modalità di acquisizione da parte degli aspiranti candidati anche attraverso il sistema della posta elettronica certificata (P.E.C.). La medesima modalità di posta elettronica certificata è , altresì, consentita per il deposito delle candidature a tutte le elezioni nazionali e territoriali.

Le candidature devono essere presentate presso la Segreteria del CR Veneto a Ve- Marghera (Via della Pila n. 1)
- i cui fac-simile vengono uniti al presente Comunicato - corredate dalle designazioni, almeno cinque giorni prima
della data fissata per l'Assemblea (entro le ore 12 di Lunedì 4 gennaio 2021).

Le candidature devono contenere, oltre al nominativo e ai dati anagrafici del soggetto candidato, l'indirizzo P.E.C., l'anzianità federale nonché la dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti soggettivi di elettorato passivo previsti dallo statuto F.I.G.C., dalle norme federali nonché dallo Statuto della L.N.D. e dal regolamento della L.N.D., e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità di cui allo Statuto F.I.G.C., alle norme federali, allo Statuto L.N.D. e al regolamento della L.N.D.

La Corte Sportiva di Appello territoriale, riunita in speciale Collegio di garanzia elettorale, ne verifica l'ammissibilità; avverso le delibere di esclusione è ammesso ricorso alla Corte Federale di Appello.

Informazioni tecniche inerenti il materiale atto all'Assemblea
In riferimento a quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 47 del 18/12/2020 c.m. relativamente alla imminente Assemblea ordinaria elettiva - per informare che il C.R. Veneto sta provvedendo alla spedizione, ad ogni Società, della documentazione necessaria per l'accredito alla riunione indetta.
Tale fascicolo, visti i tempi ristretti, sarà inviato a mezzo posta elettronica presso ciascuno degli account ufficiali
predisposti da ogni Società.
A tal proposito si invitano le Società a controllare attentamente la correttezza dell'indirizzo di posta
elettronica indicato nel portale LND alla voce “dati Societari” poiché sarà quello che sarà utilizzato pe l'invio
della documentazione.

Si ricorda che l'incartamento è così composto:
• una delega di rappresentanza “intrasocietaria”; (documento n.1) il documento, firmato dal Presidente della Società e debitamente compilato con l'indicazione del nominativo del Dirigente che rappresenta la Società in Assemblea, deve essere consegnato all'Ufficio di verifica dei poteri allorquando la Società sia direttamente rappresentata da un proprio Dirigente (anche nel caso sia personalmente presente il Presidente della Società);
• una delega di rappresentanza “a Società diversa”; (documento n.2) il documento, firmato dal Presidente della Società e debitamente compilato con l'indicazione del nominativo del Dirigente che rappresenta la Società in Assemblea, deve essere consegnato al Dirigente di altra Società a cui si intende conferire la rappresentanza, il quale – a sua cura – lo depositerà all'Ufficio di verifica dei poteri; scheda di “richiesta d'intervento”
I documenti necessari alla registrazione della Società dovranno essere stampati, compilati in ogni parte e consegnati all'atto della verifica dei Poteri.
Si raccomanda si seguire attentamente le indicazioni riportate.

Moduli designazione a cariche elettive - C.R. Veneto
Con riferimento al percorso elettorale della Lega Nazionale Dilettanti, si trasmettono i moduli per le
designazioni alle candidature per le cariche elettive di competenza di codesto spettabile Comitato Regionale Veneto, recanti il numero di protocollo n. 4603, in pari data 18 Dicembre 2020, ore 11:34, assegnato dalla LND Nazionale.





Fonte: Comitato Regionale Veneto Divisione Ca5
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio