01 Dicembre 2021
visibility
News

CONFERENCE CALL CON LE SOCIETA' CON U17, U15, ESORDIENTI, PULCINI e PICCOLI AMICI

25-11-2020 21:34 - News VARIE
Lunedì 23 novembre alle ore 19:50 ha preso vita la "Conference Call" con le società appartenenti al C.R. di Under 17, Under 15, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici sulla piattaforma zoom, organizzata dal comitato Regionale Veneto
Mentre si era tenuta giovedì 19 novembre sempre con zoom alle ore 20:00 per le società di Serie C1, Serie C Femminile, Serie C2, Serie D e Under 21.

Gli argomenti trattati sono stati:
• Programmazione di come e quando ripartire.
• Illustrazione di una proposta per attività didattiche online dei Tecnici delle Società (mantenimento atletico e motivazionale in questa periodo di inattività agonistica).

Presenti del Comitato Regionale: Segretario: Bettin Michele, Collaboratori: Di Giambattista Michele, Marini Alessandro, Bonora Osvaldo, Rozzato Andrea. Delegati Provinciali: Lorenzonetto Marino, Cesari Luca.

RIASSUNTO della CONFERENCE CALL:
In primis l'iniziativa del Comitato Regionale è stata apprezzata da tutte le società. La videochat si è sviluppata nella falsa riga di quella che si era tenuta giovedì 19 novembre per le società di Serie C1, Serie C Femminile, Serie C2, Serie D e Under 21 > clicca qui <.

Con gran soddisfazione da parte degli addetti ai lavori si è notato dai vari interventi che le società che fanno attività giovanile sono risultate molto attive con i propri atleti, sia sul piano relazionale, che con didattica a distanza (online) oltre alle varie attività all'aperto.

Il Comitato Regionale si sta prodigando per delle iniziative, aldilà del corso di segreteria. Includendo un'area psicologica per lenire il momento che stanno attraversando tutti i tesserati. Oltre al progetto di un supporto da parte di alcuni preparatori atletici che utilizzando delle piattaforme web gestiranno degli allenamenti online a tal fine di tenere sempre in esercizio sportivo e aggiornati i vari atleti.

L'inizio dei campionati è condizionato dalla situazione che ci sarà (vedi Covid-19). Si presume un ipotetico inizio a Febbraio 2021 delle attività sportive. Comunque ci saranno sempre quelle 2 – 3 settimane di preparazione che le squadre potranno gestirsi prima di riprendere i campionati.

Per la ripartenza si è comunque percepito da ambe le parti che ci vuole pazienza e soprattutto intelligenza e senso del dovere, per tutelare la salute dei i ragazzi, adeguando la stagione nei parametri di tempo dovuti da questa situazione “pandemica”. Cercando ovviamente di non far perdere ai ragazzi un'altra stagione sportiva, il che sarebbe un grosso rammarico per questa generazione, nel perdere due stagioni sportive (2019/20, 2020/21) senza aver potuto partecipare.

Presumibilmente ci sarà la possibilità di avere una deroga di giocare all'aperto per le società che hanno difficoltà nella reperibilità di strutture.

Si è chiesto alle società la disponibilità o meno di terminare eventualmente i campionati a giugno o a luglio.

Ci sono stati diversi interventi delle società partecipanti alla videoconferenza, le quali hanno espresso le loro considerazioni, soprattutto sulla data di ripartenza vista l'attuale situazione pandemica che persiste nel paese.
Il sunto è che tutto dipenderà dalle logiche di eventuali DPCM, e tutto ciò diventa un gran punto interrogativo, sotto la voce scuola per i vari atleti, vacanze, centri estivi.

Si è chiesto di bloccare le annate suddivise per categoria di appartenenza per poterle riproporle la prossima stagione.

N.B.: Si comunica che, al fine di avere una conoscenza più approfondita delle società che svolgono attività giovanile nel territorio, entro il 30 Novembre 2020 dovrà essere compilato il "Modulo Online di Censimento del Settore Giovanile > clicca qui < a tutte le Società che svolgono attività giovanile. Tale censimento sarà uno strumento utile ai fini di fornire ulteriori servizi alle società stesse (Newsletter dedicate, partecipazione ad eventi, organizzazione di Workshop o Corsi di Formazione/Informazione nel territorio indirizzati alle specifiche figure professionali presenti all'interno della Società, compresa la possibilità di individuare i Tecnici che possono iscriversi a corsi di qualificazione tecnica indetti dal Settore Tecnico (es. Corsi UEFA-C OnLine).
Il Modulo Online non sostituisce, ma integra, il Modulo di Presentazione della Società, documento formale sottoscritto dal Rappresentante Legale della Società, vedi Comunicato Ufficiale n.01 19-20 FIGC > clicca qui <.







Fonte: Ufficio Stampa C5TIME
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie