01 Dicembre 2021
visibility
News

Real Grisignano al via del campionato con Kim Serandrei!

03-10-2018 15:36 - News FEMMINILE
Dopo un lustro d´attività in crescendo, il REAL GRISIGNANO volta pagina ed ha un nuovo "condottiero" con tanta voglia di proseguire nel processo di crescita di questa Società´ nel breve e nel più´ lungo periodo.

KIM SERANDREI sara´ l´allenatore della prima squadra blaugrana!

Kim, molta esperienza nel femminile, ma anche nel maschile, quali sono le differenze tra le due categorie?
"Generalizzando un po´, e quindi con tutto quello che ne comporta, devo dire che ho visto che le atlete sono molto più applicate alla tattica rispetto all´uomo, nel senso che tendenzialmente seguono o provano a seguire più alla lettera. Poi chiaramente ci sono caratteristiche atletiche diverse, ma questo è evidente . Per certi versi quindi, tatticamente parlando, nel femminile c´è più aderenza a quello che può essere una idea tattica del mister".

Kim raccontaci la tua carriera sportiva dalla A alla Z?
"In una decina di anni che alleno, ho fatto tutta la trafila partendo dall´amatoriale fino alle categorie nazionali, vincendo titoli e ottenendo promozioni, giocando molti playoff, ma chiaramente evidentemente anche avendo (per fortuna una sola) retrocessione. Questo passando attraverso studio, corsi, patentini di secondo e primo livello della federazione, ma non solo anche Clinic, contatti, scambio di idee, con amici mister, grandi allenatori e guru ... e tutt´ora va avanti così"...

La formazione allestita dal Real Grisignano e´ sulla carta ben strutturata, anche le avversarie si sono rinforzate, che campionato pensi´ si vedrà´ quest´anno?
"La carta mi interessa relativamente .... interessa solo a fine stagione! Ho un buon gruppo di lavoro omogeneo ed eterogeneo al tempo stesso, con cui impostare un certo tipo di cammino che spero porterà a grandi soddisfazioni per noi. Penso che come l´ anno scorso sarà abbastanza spezzato in due fra le "grandi" e le "piccole" noi speriamo di essere meno "piccole" della scorsa stagione".

Prendere in mano una squadra con una rosa già formata,ma appena all´inizio della preparazione,e´ un ´esperienza che hai già vissuto?
"Come dicevo prima, il fatto che sia un gruppo già formato o meno è relativo, l´ importante è la cultura del lavoro che sa applicare questo gruppo e non intendo ora ad inizio stagione, ma se ed eventualmente quando le cose non dovessero andare nel verso voluto.
No a parte la stagione passata, ma si trattava ormai di stagione avviata, non mi è mai capitato così a ridosso del campionato e questo è chiaro crea delle difficoltà".

Cosa puoi dire alle nostre Juniores, per poter coltivare il sogno serie A?
"Che le terrò sott´occhio ... a parte questa mezza battuta, di lavorare su se stesse e di lavorare tanto sulla tecnica individuale, è uno sport molto rapido il dominio della palla è fondamentale ... magari con entrambi i piedi".....

Nel tuo vocabolario personale,cosa c´e´ scritto alla parola Futsal?
"Per me Futsal = passione .. quando c´è passione c´è tutto"!

Cosa ti senti di dire pubblicamente alle tue nuove ragazze, ai tifosi del Real Grisignano e cosa ti aspetti da te stesso?
"Vedo un gruppo con grande potenziale, omogeneo su cui si dovrà lavorare tutti insieme e le soddisfazioni arriveranno! Ai tifosi dico che tutte le volte che sono stato in palazzetto da avversario o da spettatore ho sempre visto un grande ambiente... continuate cosi!! Da me mi aspetto di riuscire a mettere qualcosa a disposizione delle ragazze perché il risultato è la parte più importante, ma il saper dare più strumenti possibile alle ragazze per poter risolvere le partite è per me un obbiettivo".

Grazie Kim ,benvenuto al Real Grisignano e Buon lavoro!!
"Grazie a voi"!






. . . buona vita a tutti!

Credits: Real Grisignano






Fonte: Enrico Guidotti
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie