29 Marzo 2020
[]
News

E' ARRIVATA la CICOGNA nel FUTSAL VENETO

24-03-2020 09:01 - News VARIE
L'Ufficio Stampa C5TIME dedica una rubrica a tutti i piccoli pargoletti che la cicogna ha portato nel mondo del Futsal Veneto.

Sapendo che riempiranno di gioia ogni giorno della vita di MAMMA e PAPA'.

Diamo il BENVENUTO a tutti i BE felicitandoci con i genitori!

SERIE C1

Lieto evento in casa United Futsal Rossano. Mamma ELEONORA sabato 21 marzo 2020 alle ore 22:06 ha dato alla luce PIETRO per la felicità indescrivibile di ORFEO Battocchio.

Lieto evento in casa Calcio Padova C5. Mamma ELENA mercoledì 18 marzo 2020 alle ore 22:45 ha dato alla luce PIETRO per la felicità indescrivibile di STEFANO Meggiorin.

Lieto evento in casa Calcio Padova C5. Mamma HAMIDA domenica 15 febbraio 2020 alle ore 12:32 ha dato alla luce SOFIA per la felicità indescrivibile di FOUAD Bensalim.

Lieto evento in casa Valli C5. Mamma TIZIANA venerdì 27 settembre 2019 alle ore 11:54 ha dato alla luce LORENZO per la felicità indescrivibile di ERMANNO Ruzza.

Serie C2 - Gir. B

Lieto evento in casa Medwork Arzergrande C5. Mamma GIULIA giovedì 5 marzo 2020 alle ore 17:39 ha dato alla luce FEDERICO per la felicità indescrivibile di DIEGO Coccato.

Serie C2 - Gir. C

Lieto evento in casa Futsal Cassola. Mamma ANNA sabato 15 febbraio 2020 alle ore 02:36 ha dato alla luce ISACCO per la felicità indescrivibile di FRANCESCO Cosma.

Lieto evento in casa Futsal Cassola. Mamma VALENTINA martedì 21 gennaio 2020 alle ore 07:26 ha dato alla luce EDOARDO per la felicità indescrivibile di FRANCESCO Toffanello.

Lieto evento in casa Futsal Cassola. Mamma ELISA martedì 21 gennaio 2020 alle ore : ha dato alla luce VERA per la felicità indescrivibile di MATTEO Peruzzo.

Lieto evento in casa Futsal Cassola. Mamma GLORIA venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 12:44 ha dato alla luce GIULIA per la felicità indescrivibile di CHRISTIAN Pegoraro.

Serie D - Gir. A - Vicenza

Lieto evento in casa Velo C5. Mamma ELISA sabato 28 febbraio 2020 alle ore 08:01 ha dato alla luce LINDA per la felicità indescrivibile di GIORGIO Schiro.

Lieto evento in casa Calcio Torre C5. Mamma MELISSA martedì 25 febbraio 2020 alle ore 02:27 ha dato alla luce ADELE per la felicità indescrivibile di MARCO Munaro.

Lieto evento in casa Don Romeo C5. Mamma LUANA mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 08:34 ha dato alla luce SANTIAGO per la felicità indescrivibile di MATTIA Tecchiato.

Lieto evento in casa Don Romeo C5. Mamma CHIARA lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 01:51 ha dato alla luce GIOELE per la felicità indescrivibile di MIRCO Colombaro.

Post Scriptum: Chiunque delle neo MAMME e PAPA' può inviarci il resoconto del lieto evento, alla mail nicolacecchinato@alice.it riportando il nome della MAMMA, la DATA e l'ORA della nascita, il nome del BEBE' e quello del PAPA' (cognome e società), c'è la possibilità di allegare la foto del BEBE'.

Significato dei NOMI:

ADELE: Secondo alcune fonti è un diminutivo, di antica tradizione francone, del nome Adelaide ("di nobile stirpe" oppure "di nobile aspetto"); secondo altre fonti, invece, sarebbe nato come nome indipendente a partire dalla parola dell'antico germanico adal , "nobile". Il nome è piuttosto diffuso tra la popolazione adulta italiana, mentre ha registrato un forte calo di popolarità fino al 2012 quando è tornato a far parte dei primi 50 nomi più usati per le nuove nate. Chi porta il nome Adele è una persona che ha, generalmente, una particolare predisposizione a dare gioia a chi le sta vicino. Di carattere generoso, disponibile e sempre pronta ad aiutare i più deboli, ama i viaggi, in special modo quelli di scoperta. Con un fervente spirito avventuriero, è tuttavia molto presente nel proprio nucleo familiare, diventando, di fatto il fulcro della famiglia stessa. Origine: germanica. Parola chiave: altruismo. Numero portafortuna: 6. Colore: Viola. Pietra Simbolo: Ametista. Metallo: Oro. Onomastico: 24 dicembre. Segno zodiacale corrispondente: Capricorno

EDOARDO:
Il nome deriva dall'anglosassone Eadweard (formato da ead, "proprietà", e werd, "guardiano") e significa "difensore della propria ricchezza". Nome reso famoso grazie ai 7 re d'Inghilterra così battezzati. Edoardo da oltre 10 anni è presente tra i 30 nomi più popolari per i bambini nati in Italia. Non appare in altre classifiche straniere, dove sono presenti invece le varianti Edward (ad esempio in Australia e Regno Unito), Eddie (in Svezia), Eduard (in Romania) e Eduardo (in Portogallo, Cile, Messico, Brasile e Spagna). Chi porta il nome Edoardo o Edoarda è una persona capace di trovare una soluzione per per ogni problema. Soprattutto, se si tratta di aiutare parenti e amici. Nonostante ami la ricchezza non disdegna il lavoro duro ed è molto intelligente. Significato del Nome: forte come un cinghiale. Origine: germanica. Onomastico: 22 Giugno. Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Ariete. Numero portafortuna: 3. Colore: rosso. Pietra portafortuna: rubino. Metallo: ferro.

FEDERICO: Il nome deriva dal germanico Frithurik (poi latinizzato in Fredericus). E' composto dalle parole frithu "pace" e rikja "ricco, potente". Il significato è quindi "potente nella pace". Sono noti gli innumerevoli imperatori, re e nobili che portarono questo nome. Celebre inoltre fu il regista Federico Fellini. Il nome è presente da parecchi anni nella top 20 dei nomi più usati in Italia per i nuovi nati mentre non appare nelle classifiche degli altri stati del mondo. Federico è tuttavia piuttosto popolare in Spagna. Chi porta il nome Federica e Federico è una persona cupa, tesa e poco loquace. I suoi amici sono solo persone di cui si fida e, nonostante la sua pacatezza, a volte potrebbe sfociare in colpi di testa che lasciano tutti a bocca aperta. Significato del Nome: potente che domina attraverso la pace. Origine: germanica. Onomastico: 18 Luglio. Corrispondenze: Segno Zodiacale del Capricorno. Numero portafortuna: 5. Colore: blu. Pietra portafortuna: lapislazzuli. Metallo: oro.

GIOELE:
Il nome ha origine ebraica e significa "Dio è Dio", è composto da Yeho e El (abbreviativo di Elohim) entrambi appellattivi di Dio. Nell'Antico Testamento Gioele fu uno dei profeti minori di Israele. E' un nome poco diffuso tra la popolazione adulta italiana, mentre a partire dal 2011 è entrato a far parte dei primi 50 nomi più popolari dei nuovi nati in Italia. La variante Joel è invece piuttosto diffusa in alcuni paesi esteri come Finlandia, Spagna, Portogallo e Svezia. Nel rafforzativo del divino sta il segreto del nome: Gioele è forte, sensibile, premuroso e altruista. Non privo di potenzialità artistiche, inclina pure alla ricerca scientifica. Significato del Nome: Dio è il mio signore. Origine: ebraica. Onomastico: 13 Luglio. Corrispondenze: Segno Zodiacale del Cancro. Numero portafortuna: 6. Colore: blu. Pietra portafortuna: zaffiro. Metallo: argento

GIULIA: Forma femminile del nome Giulio: deriva dal latino Iulius, nome gentilizio di una antica famiglia romana, la Gens Iulia di cui fecero parte Giulio Cesare e Augusto. Si ipotizza che la Gens Iulia discendesse da Iulus (Iulo) o Ascanio, figlio di Enea ed in questo caso il nome potrebbe derivare dal greco julé, "bosco", ed assumere il significato di "abitante del bosco". A sostegno di questa teoria si menziona anche il secondo nome del figlio di Enea, Silvio ("della selva"), quindi "colei che ama i boschi". Il nome Giulia potrebbe anche essere legato alla rocca troiana Ilio, infatti Iulo spesso è chiamato anche Ilo in ricordo di Ilio ossia Troia oppure ancora trarre origine dalla forma arcaica Iovilios con il significato di "sacro a Giove" (Iovis). Ed infine un'ulteriore ipotesi associa questo nome al greco joulus, "lanuginoso" (coperto di peli). Il nome è molto popolare in Italia, è infatti stabilmente presente tra i primi 4 nomi più usati per le neonate almeno dal 1999. Chi porta il nome Giulia è una persona autoritaria ma socievole, coraggiosa e fedele, in cerca di nuove esperienze di vita. Giulia è vivace e allegra ma se viene ferita sa diventare terribile.Significato del Nome: sacro a Giove. Origine: latina. Onomastico: 22 Maggio. Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Acquario. Numero portafortuna: 4. Colore: rosso. Pietra portafortuna: rubino. Metallo: bronzo.

ISACCO: Il nome Isacco deriva dall'ebraico Isehaq e significa "Dio sorride". Nell'antico Testamento era il figlio di Abramo. Una doppia natura alberga in lui: lo spirito e il cuore, l'immaginazione e l'intelligenza, la sensualità e la fedeltà. E' un uomo del dubbio, della derisione e della critica ma anche creatura sensibile, cantore di poesie, animo sognatore. Chi vive vicino a lui ha un bel daffare a comprendere quali delle due nature prevalga sull'altra. Tuttavia la fatica viene ripagata da un costante sbigottimento. Significato del Nome: Dio sorride, possa sorridere. Origine: ebraica. Onomastico: 11 Aprile. Corrispondenze: Segno Zodiacale del Sagittario. Numero portafortuna: 5. Colore: rosso. Pietra portafortuna: rubino. Metallo: oro

LINDA: Costituisce un troncamento di diversi nomi di origine germanica, tra cui Teodolinda, Ermelinda, Rosalinda ed altri. Tutti questi nomi sono composti di due parti di cui la seconda, Linda, deriva dal termine linta, "scudo di legno di tiglio". Sempre di origine germanica è l'accostamento del nome ad un termine di origine medievale, linde, che significherebbe "dolce". Si ritiene infine che il termine possa essere derivato dallo spagnolo linda, "graziosa", o dall'italiano linda, "pulita". Non vi sono sante di nome Linda quindi l'onomastico può essere festeggiato il 1° Novembre oppure (se si tratta di un diminutivo) il giorno della santa che porta il nome da cui deriva.

LORENZO:
Nome di origine latina che significa "abitante di Laurento", città del Lazio di cui non ci sono pervenuti resti. Nell'Eneide il poeta Virgilio afferma che vi crescesse una grande quantità di alloro, Laurus, una pianta ritenuta sacra dai Romani. Da qui deriva la seconda interpretazione che gli attribuirebbe il significato di "colui che è cinto d'alloro". L'onomastico viene festeggiato il 10 agosto in onore di San Lorenzo noto per essere stato bruciato su una graticola posata sui carboni ardenti. Il fenomeno delle stelle cadenti viene associato al santo per evocare il modo in cui fu messo a morte. Tra le personalità che hanno portato questo nome ricordiamo Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico, il famoso architetto Bernini e Don Lorenzo Milani, priore di Barbiana, noto per la sua scuola e per le sue idee pedagogiche. Chi porta questo nome è una persona capace di un'ottima comunicazione in campo professionale. In generale, quindi, è un ottimo team leader in grado di unire e trainare. Di se stesso, al contrario, non parla. Infatti è una persona molto riservata nonostante sia amante del divertimento e della compagnia. Per concludere, Lorenzo e Lorenza sono due genitori fedeli e affettuosi. Il nome è attualmente molto popolare in Italia. E' infatti presente nella top 10 dei nomi più usati per i neonati italiani da oltre 10 anni. E' inoltre molto apprezzato anche nella vicina Francia. Significato del Nome: cittadino di Laurento. Origine: latina. Onomastico: 10 Agosto. Corrispondenze: Segno Zodiacale del Capricorno. Numero portafortuna: 1. Colore: verde. Pietra portafortuna: smeraldo. Metallo: mercurio

PIETRO: Si tratta di un nome proveniente dall'aramaico Kephas, il cui significato è "pietra". E' passato attraverso il greco Petros ed il latino Petrus. Si tratta del nome attribuito da Gesù all'apostolo Simone, primo papa della storia (San Pietro). Pietro è presente tra i primi 30 nomi più utilizzati in Italia per i nuovi nati degli ultimi anni. È il protettore degli orologiai, dei pescatori, dei fabbri e degli orologiai. Chi porta il nome Pietro è una persona in continua evoluzione che cerca sempre di rinnovarsi. Sempre piena di idee risulta molto abile con le mani. Inoltre, le piace moltissimo stare all'aperto e creare oggetti. È patrono di città quali Roma e molte altre. Significato del Nome: roccia, pietra. Origine: aramaica. Onomastico: 29 Giugno. Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone. Numero portafortuna: 8. Colore: giallo. Pietra portafortuna: diamante. Metallo: oro.

SANTIAGO: Nome composto da santo e Yago, variante spagnola di Giacomo ("seguace di Dio"). E' pertanto un nome devozionale in omaggio a San Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù, nonchè patrono della Spagna. Caratteristiche: silenzioso e astuto, Santiago è una persona molto intelligente, che ama meditare e ascoltare piuttosto che parlare invano. Le sue considerazioni saranno poche, ma sempre calzanti con la situazione. Significato: San Giacomo. Onomastico: 25 luglio (san Giacomo). Origine: Ebraica. Segno corrispondente: Bilancia. Numero fortunato: 9. Colore: Giallo. Pietra: Pirite. Metallo: Rame

SOFIA:
Il nome deriva dal greco Sophia e significa "sapienza, saggezza". Fu il nome di una dea della sapienza nella mitologia greca. Sofia è anche il nome di numerose regine e principesse europee. Dal 2006 è tra i primi 3 nomi più usati per le neonate italiane. Grazie anche alle sue varianti, Sophia e Sophie, è particolarmente diffuso anche nel resto dell'Europa occidentale, negli Usa e anche in Australia. L'onomastico viene festeggiato il 30 settembre in onore di Santa Sofia (detta Sapienza) madre di altre 3 martiri romane Pistis (Fede), Elpis (Speranza) e Agape (Carità). Attualmente, in Italia, è uno dei nomi più scelti per le nuove nate. Secondo i dati dell'ISTAT sia nel 2010 che nel 2011 e 2012 è stato sul gradino più alto del podio come nome più diffuso. Chi porta il nome Sofia è una persona che non riesce a trovare il suo posto nel mondo tendendo ad isolarsi a fuggire. È calma e curiosa, non ama le grandi compagnie, preferisce la presenza di poche ma fidate persone e se vengono a mancare preferisce stare sola. Significato del Nome: sapienza. Origine: greca. Onomastico: 30 Settembre. Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli. Numero portafortuna: 2. Colore: blu. Pietra portafortuna: zaffiro. Metallo: argento

VERA: Il nome deriva dal tedesco War e significa "protezione, difesa". Altre ipotesi legano il nome Vera al russo con il significato di "fede" oppure al termine latino verus, "vero". Esuberante, immatura, emotiva, Vera ama le sensazioni forti, le passioni furibonde, i piaceri sfrenati. Grande frequentatrice di feste, sa arrivare al successo grazie alle abili relazioni sociali che intreccia. Non è insensibile alle sofferenze umane, ai dolori, alla disperazione di chi le chiede un aiuto. Significato del Nome: veritiera, che dice il vero. Origine: latina. Onomastico: 23 Novembre. Corrispondenze: Segno Zodiacale della Bilancia. Numero portafortuna: 7. Colore: rosso. Pietra portafortuna: rubino. Metallo: rame.

Tutte le foto allegate dei bimbi in questo articolo sono state liberamente concesse dai rispettivi genitori.





. . . buona vita a tutti!

Credits: STAFF C5 TIME





Fonte: Ufficio Stampa C5TIME
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio