01 Agosto 2021
visibility
News

ATLETICO PRESSANA ALL'11° GRASSROOT FESTIVAL 2019

12-06-2019 07:33 - News VARIE
La formazione dei pulcini dell'Atletico Pressana C5 è stata invitata dalla F.I.G.C. all'11° Grassroot Festival 2019 per rappresentare il Veneto per la categoria C5 nel S.G.S.

La manifestazione nazionale, che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, vedrà riunite le squadre di ogni regione nel week-end del 15 e 16 giugno e sarà un momento di festa e divertimento all'insegna dello sport, del gioco e dell'amicizia nello splendido scenario del Centro Tecnico

La struttura del Settore Giovanile Scolastico che si occupa di Attività Grassroots ha compiti di: studio, progettazione, pianificazione, coordinamento e controllo delle modalità, delle norme e dei regolamenti che, insieme al Settore Tecnico della F.I.G.C., emana, disciplinando in particolare l'attività dei bambini e delle bambine appartenenti alle seguenti categorie, sia del Calcio che del Futsal.

A livello giovanile il Futsal si sta sempre più espandendo spazio anche all'interno delle società che svolgono prevalentemente attività di Calcio a 11. Attraverso la costante collaborazione con il Club Italia e la Divisione Calcio a 5, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato "Livello di iscrizione "e negli Corsi di base per i corsi di formazione e di formazione per giovani. Le Scuole di Calcio a 5 a livello regionale, in particolare nel Grassroots Festival Nazionale nel mese di giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Tra le attività più significative seguite dal Settore Giovanile e Scolastico vi sono certamente le Finali Nazionali dei campionati UNDER 17 (categoria Allievi) e UNDER 15 (categoria Giovanissimi).
Le partite migliori sono quelle che si disputano il titolo nazionale di "Campione d'Italia", dopo aver disputato una serie di gare preliminari fino a disputare la Final Four.

Nell'ambito del Programma dedicato al Futsal il Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con il Club Italia, gestito da anni il Progetto "Campo Futsal". Il progetto coinvolge giovani calciatori delle categorie UNDER 17 e UNDER 15 che, a seguito di un monitoraggio sul territorio dagli osservatori e dai tecnici dei nazionali giovanili di Futsal, partecipano a uno stage di carattere tecnico ed educativo organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Nell'ambito dello studio, l'attività è svolta sotto la direzione degli studi del Club Italia, oltre che informazioni di carattere educativo riferite ad esempio alla salute, alla cura e prevenzione degli infortuni, al regolamento del giuoco del calcio a 5, ad altre attività educative condotte da Psicologi dello sport insieme allo staff tecnico, così come avere la possibilità di incontrare testimonial del Futsal di alto livello nel modo migliore con grande attenzione al Fair Play. (FIGC Settore Giovanile)







. . . buona vita a tutti!

Credits: ATLETICO PRESSANA C5






























Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio