SERIE C1 5ª giornata
18-10-2025 18:22 - News C1
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
> Modulistica Serie C1 < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Comunicati Ufficiali < > News Serie C1 <>
----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------
Nicola Cecchinato
----------------------------
La 5ª giornata del campionato di Serie C1 ha messo in scena un vero e proprio spettacolo di calcio a 5, con risultati inattesi, conferme roboanti e lotte serrate per ogni singolo punto. Il MONTELLO FUTSAL 2020 si conferma la lepre inarrestabile della competizione, mentre nelle zone calde della classifica si registrano sorpassi e ripartenze decisive che infiammano la lotta per le posizioni che contano.
In Vetta: Il Montello tenta la fuga, il Vigoreal sogna!
In Vetta: Il Montello tenta la fuga, il Vigoreal sogna!
La capolista, il MONTELLO FUTSAL 2020 (15 punti), tra le mura amiche del PalaCicogna di Ponzano Veneto (TV), cementa la sua posizione con l'ennesima vittoria a punteggio pieno, mantenendo un confortante +5 sulla seconda in classifica. Il successo arriva contro il MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA con un convincente 6 a 3 (2 a 1 all'intervallo). I padroni di casa, guidati da Mister Donisi Alessandro, hanno dominato grazie alla doppietta di Panziera Andrea e ai gol di Epp Maikel Francione, Coppe Francesco, Leandro Alfonso (Leandrinho) e Bonazzo Luca, con l'ottimo Robazza Enrico tra i pali. Per il Montebelluna di Mister Regondi Luigi (portiere Bresolin Roberto) non sono bastati i due gol di Bottega Andrea e la rete di Umana Mattia per impensierire la vetta ormai lanciata.
Subito dietro, il VIGOREAL C5 (10 punti) al PalaOlofPalme di Cadoneghe (PD), mantiene saldamente la piazza d'onore superando con un risicato, ma fondamentale, 2 a 1 (2 a 0 il parziale) l'arcigno DIBIESSE CALCETTO MIANE. Sotto la guida di Mister Moro Walter, la squadra (portiere De Leva Francesco) conquista i tre punti grazie alle segnature di Meneghello Tommaso e Secchieri Guido. Gli ospiti trevigiani di Mister De Francesch Gabriele (portiere Lupo Kaua) hanno accorciato le distanze solo nel secondo tempo con Grishaj Aurelio, ma la rimonta non si è concretizzata: Vigoreal vola!
Aggressivo l'ATLETICO CONEGLIANO C5 (9 punti), che espugna il Palasport di Tombolo (PD) con una vittoria di misura e di grande importanza per 2 a 3 (parziale 1 a 0) contro concreto e mai domo FUTSAL INFINITY GODEGO, issandosi al terzo posto. La squadra di Mister Brusaferri Franco (portiere Sponga Giovanni) ha ribaltato lo svantaggio iniziale grazie alle reti decisive di Gheno Estevao, Imamovic Almir e Ziberi Sadat. Per il Godego di Mister Marotta Paolo (portiere Prosdocimi Davide), la doppietta di Gjata Flamingo non è bastata per conquistare punti preziosi, lasciando la squadra in zona metà classifica, sospinta da un inizio di campionato da 10 e lode.
La Bagarre con vista sulla vetta: Poker Mestre e Union inarrestabile
Al PalaFranchetti di Mestre (VE), il MESTREFENICE NEXT GEN C5 (8 punti) si rilancia prepotentemente in classifica calando un poker di gol: 4 a 0 (1 a 0 il primo tempo) contro il fanalino di coda C5 VALDAGNO. Il poker è firmato da Franceschini Riccardo, Bellù Giacomo, Guariento Filippo e Franzoi Federico. Il successo, agli ordini di Mister Gabriele Landi (portiere Steffanuto Carlo), consolida la quarta posizione. Il Valdagno, con Mister Ranieri Pablo Daniel (portiere Rubega Ulisse), ha dovuto incassare una sconfitta senza repliche, restando bloccato in fondo alla classifica.
Risultato di riposo per l'ARZIGNANO CALCIO A 5 (7 punti), che con Mister Luciano Sebastiano osserva le avversarie senza perdere contatto dal treno di testa.
Punti pesantissimi per l'UNION DIAVOLI C5 (6 punti), che dopo un inizio incerto, trova il cinismo necessario per espugnare il PalaNove di Nove (VI), campo temutissimo per chiunque, contro il COSMOS NOVE con un pirotecnico 4 a 7 (2 a 4 all'intervallo). La squadra di Mister Frizziero Michele (portiere Spagnuolo Luigi) ha avuto un impatto devastante con la doppietta di Pavanetto Marco e le singole marcature di Righi Giulio, Scotton Luca, Sacca Michael, Mounecif Samuele e Beltrame Michele. Per il Cosmos Nove (4 punti) di Mister Zanetti Luigi (portieri Panico Andrea e Trivellin Francesco), le reti di Alessio Nicolò, Berto Federico, Medina Ricardo e Oukhda Amine non sono state sufficienti a invertire una tendenza negativa.
Il MITI VICINALIS CALCIO A 5 (6 punti) dimostra di avere cuore e carattere andando a vincere in trasferta per 1 a 3 nella bellissima cornice dell'AGSM Forum di Verona contro l'A.A. PUPI C5 in una gara sempre aperta a qualsiasi risultato. Le firme sul tabellino per la squadra di Mister Del Negro Roberto sono state apposte da Zanchetta Marco, Orsi Brayan Augusto e Marson Michele. Le parate del portiere Posarelli Federico e l'acuto di Campedelli Michele non sono bastate per negare un successo che regala una boccata d'ossigeno e allontana la zona rossa (retrocessione) per gli ospiti biancorossi trevigiani.
Mayday! Mayday! Mayday!
Il COSMOS NOVE (4 punti) incappa in una brutta sconfitta interna e vede complicarsi la sua posizione, ma il campionato è ancora lungo e il margine per recuperare c'è per la corazzata vicentina.
Il DIBIESSE CALCETTO MIANE (3 punti) ha lottato fino alla fine, ma la sconfitta con il Vigoreal lo tiene ancorato ai bassifondi della classifica. Servirà una reazione nelle prossime gare per risalire la china e mettersi al sicuro.
L'A.A. PUPI C5 (1 punto) non riesce a staccarsi dall'ultimo posto. La rete di Campedelli Michele non è bastata per evitare la sconfitta per 1 a 3 in casa. La squadra di Mister Bottini Vincenzo (portiere Posarelli Federico) è chiamata a un cambio di marcia immediato per non compromettere la stagione.
In chiusura, il C5 VALDAGNO (1 punto) registra un'altra sconfitta pesante che lo relega all'ultima piazza insieme all'A.A. Pupi C5. La squadra ha urgentemente bisogno di trovare la via del gol e della vittoria per uscire da una crisi che si sta facendo sempre più preoccupante.
La prossima giornata si preannuncia ricca di scontri diretti e incroci fondamentali. Riuscirà il MONTELLO FUTSAL a mantenere questo ritmo infernale? E chi riuscirà a spuntarla nella lotta per un posto al sole? Lo scopriremo al prossimo fischio d'inizio!
Il DIBIESSE CALCETTO MIANE (3 punti) ha lottato fino alla fine, ma la sconfitta con il Vigoreal lo tiene ancorato ai bassifondi della classifica. Servirà una reazione nelle prossime gare per risalire la china e mettersi al sicuro.
L'A.A. PUPI C5 (1 punto) non riesce a staccarsi dall'ultimo posto. La rete di Campedelli Michele non è bastata per evitare la sconfitta per 1 a 3 in casa. La squadra di Mister Bottini Vincenzo (portiere Posarelli Federico) è chiamata a un cambio di marcia immediato per non compromettere la stagione.
In chiusura, il C5 VALDAGNO (1 punto) registra un'altra sconfitta pesante che lo relega all'ultima piazza insieme all'A.A. Pupi C5. La squadra ha urgentemente bisogno di trovare la via del gol e della vittoria per uscire da una crisi che si sta facendo sempre più preoccupante.
La prossima giornata si preannuncia ricca di scontri diretti e incroci fondamentali. Riuscirà il MONTELLO FUTSAL a mantenere questo ritmo infernale? E chi riuscirà a spuntarla nella lotta per un posto al sole? Lo scopriremo al prossimo fischio d'inizio!
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
5ª giornata - Venerdì 17/10/2025 ore 21:30 -
MESTREFENICE NEXT GEN C5 - C5 VALDAGNO = 4 a 0 (1 a 0)
Mestrefenice Next Gen C5: Franceschini Riccardo, Bellù Giacomo, Guariento Filippo, Franzoi Federico - (Portiere: Steffanuto Carlo) - Mister: Gabriele Landi
C5 Valdagno: 0 - (Portiere: Rubega Ulisse) - Mister: Ranieri Pablo Daniel
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Nicholas Bortolozzo della sezione AIA di Padova - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia
FUTSAL INFINITY GODEGO - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 3 (1 a 0)
Futsal Infinity Godego: Gjata Flamingo (2) - (Portiere: Prosdocimi Davide) - Mister: Marotta Paolo
Atletico Conegliano C5: Gheno Estevao, Imamovic Almir, Ziberi Sadat - (Portiere: Sponga Giovanni) - Mister: Brusaferri Franco
Arbitri: Stefano Billo della sezione AIA di Conegliano - Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
VIGOREAL C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 2 a 1 (2 a 0)
Vigoreal C5: Meneghello Tommaso, Secchieri Guido - (Portiere: De Leva Francesco) - Mister: Moro Walter
Dibiesse Calcetto Miane: Grishaj Aurelio - (Portiere: Lupo Kaua) - Mister: De Francesch Gabriele
Arbitri: Davide Piazza della sezione AIA di Padova - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
COSMOS NOVE - UNION DIAVOLI C5 = 4 a 7 (2 a 4)
Cosmos Nove: Alessio Nicolò, Berto Federico, Medina Ricardo, Oukhda Amine - (Portiere: Panico Andrea e Trivellin Francesco) - Mister: Zanetti Luigi
Union Diavoli C5: Pavanetto Marco (2), Righi Giulio, Scotton Luca, Sacca Michael, Mounecif Samuele, Beltrame Michele - (Portiere: Spagnuolo Luigi) - Mister: Frizziero Michele
Arbitri: Gianluca Fighera della sezione AIA di Treviso - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto
MONTELLO FUTSAL 2020 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 6 a 3 (2 a 1)
Montello Futsal 2020: Epp Maikel Francione, Panziera Andrea (2), Coppe Francesco, Leandro Alfonso (Leandrinho), Bonazzo Luca - (Portiere: Robazza Enrico) - Mister: Donisi Alessandro
MESTREFENICE NEXT GEN C5 - C5 VALDAGNO = 4 a 0 (1 a 0)
Mestrefenice Next Gen C5: Franceschini Riccardo, Bellù Giacomo, Guariento Filippo, Franzoi Federico - (Portiere: Steffanuto Carlo) - Mister: Gabriele Landi
C5 Valdagno: 0 - (Portiere: Rubega Ulisse) - Mister: Ranieri Pablo Daniel
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Nicholas Bortolozzo della sezione AIA di Padova - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia
FUTSAL INFINITY GODEGO - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 3 (1 a 0)
Futsal Infinity Godego: Gjata Flamingo (2) - (Portiere: Prosdocimi Davide) - Mister: Marotta Paolo
Atletico Conegliano C5: Gheno Estevao, Imamovic Almir, Ziberi Sadat - (Portiere: Sponga Giovanni) - Mister: Brusaferri Franco
Arbitri: Stefano Billo della sezione AIA di Conegliano - Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
VIGOREAL C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 2 a 1 (2 a 0)
Vigoreal C5: Meneghello Tommaso, Secchieri Guido - (Portiere: De Leva Francesco) - Mister: Moro Walter
Dibiesse Calcetto Miane: Grishaj Aurelio - (Portiere: Lupo Kaua) - Mister: De Francesch Gabriele
Arbitri: Davide Piazza della sezione AIA di Padova - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
COSMOS NOVE - UNION DIAVOLI C5 = 4 a 7 (2 a 4)
Cosmos Nove: Alessio Nicolò, Berto Federico, Medina Ricardo, Oukhda Amine - (Portiere: Panico Andrea e Trivellin Francesco) - Mister: Zanetti Luigi
Union Diavoli C5: Pavanetto Marco (2), Righi Giulio, Scotton Luca, Sacca Michael, Mounecif Samuele, Beltrame Michele - (Portiere: Spagnuolo Luigi) - Mister: Frizziero Michele
Arbitri: Gianluca Fighera della sezione AIA di Treviso - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto
MONTELLO FUTSAL 2020 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 6 a 3 (2 a 1)
Montello Futsal 2020: Epp Maikel Francione, Panziera Andrea (2), Coppe Francesco, Leandro Alfonso (Leandrinho), Bonazzo Luca - (Portiere: Robazza Enrico) - Mister: Donisi Alessandro
Marca Futsal Montebelluna: Bottega Andrea (2), Umana Mattia - (Portiere: Bresolin Roberto) - Mister: Regondi Luigi
Arbitri: Nicholas De Marchi della sezione AIA di Schio - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
A.A. PUPI C5 - MITI VICINALIS CALCIO A 5 = 1 a 3
A.A. Pupi C5: Campedelli Michele - (Portiere: Posarelli Federico) - Mister: Bottini Vincenzo
Miti Vicinalis Calcio a 5: Zanchetta Marco, Orsi Brayan Augusto, Marson Michele - Mister: Del Negro Roberto
Arbitri: Panagiotis Chieregati della sezione AIA di Rovigo - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona
Arbitri: Nicholas De Marchi della sezione AIA di Schio - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
A.A. PUPI C5 - MITI VICINALIS CALCIO A 5 = 1 a 3
A.A. Pupi C5: Campedelli Michele - (Portiere: Posarelli Federico) - Mister: Bottini Vincenzo
Miti Vicinalis Calcio a 5: Zanchetta Marco, Orsi Brayan Augusto, Marson Michele - Mister: Del Negro Roberto
Arbitri: Panagiotis Chieregati della sezione AIA di Rovigo - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona
RIPOSA – ARZIGNANO CALCIO A 5 - Mister: Luciano Sebastiano
6ª giornata - Venerdì 24/10/2025 ore 21:30 -
ATLETICO CONEGLIANO C5 - MONTELLO FUTSAL 2020 =
C5 VALDAGNO - A.A. PUPI C5 =
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FUTSAL INFINITY GODEGO =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - MESTREFENICE NEXT GEN C5 =
MITI VICINALIS CALCIO A 5 - COSMOS NOVE =
ARZIGNANO CALCIO A 5 - UNION DIAVOLI C5 =
RIPOSA - VIGOREAL C5
ATLETICO CONEGLIANO C5 - MONTELLO FUTSAL 2020 =
C5 VALDAGNO - A.A. PUPI C5 =
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FUTSAL INFINITY GODEGO =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - MESTREFENICE NEXT GEN C5 =
MITI VICINALIS CALCIO A 5 - COSMOS NOVE =
ARZIGNANO CALCIO A 5 - UNION DIAVOLI C5 =
RIPOSA - VIGOREAL C5
SERIE C1 COPPA VENETO 2025/26 > clicca qui <
SERIE C1 COPPA NAZIONALE 2025/26 > clicca qui <
Fonte: Redazione di C5 TIME




















