01 Dicembre 2021
visibility
News
NASCE LA YOUTH CUP
NASCE LA YOUTH CUP

NASCE LA YOUTH CUP

23-10-2021 19:37 - News Settore Giovanile e Scolastico
Il Calcio a 5 Veneto arricchisce il calendario delle manifestazioni dedicate al settore giovanile. Nasce la YOUTH CUP, evento che si terrà durante le finali di Coppa Italia.

L'edizione inaugurale a gennaio 2022 sarà dedicata alla categoria Esordienti e si svolgerà durante le finali di Coppa Italia di Serie C1 e Femminile di Serie C

Nel processo di revisione e arricchimento dei momenti di gioco e confronto all'interno della Stagione Sportiva in corso, il Settore Giovanile e Scolastico Veneto il Comitato Veneto LND hanno programmato per l'inizio di Gennaio 2022 una nuova manifestazione giovanile di Calcio a 5 denominata "YOUTH CUP 2022".

L'edizione inaugurale sarà dedicata alla categoria Esordienti e vedrà impegnate le prime due classificate dei gironi regionali, nel Torneo Autunnale, in una Final Four. Mutuata dalla "Mini Coppa" di Spagna, in cui le società giovanili si confrontano durante la manifestazione senior della LNFS, anche la "YOUTH CUP" sarà calendarizzata durante le finali di Coppa Italia di Serie C1 e Femminile di Serie C all'interno della stessa struttura di gioco.

Le attuali normative in materia sanitaria impongono per la prima edizione un evento limitato e ridotto ma l'idea è quella di strutturalo per le prossime stagioni in maniera da coinvolgere più società possibili ed allargarlo anche a Under 15 e Under 17.

L'obiettivo è creare un ulteriore momento di gioco e confronto durante la stagione con una manifestazione agonisticamente allenante e di rilievo per le categorie giovanili, oltre che un evento promozionale capace di produrre visibilità per l'intero movimento.


Fonte: Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie