News

COPPA ÉLITE
1ª giornata

14-01-2026 06:51 - News SUPERLEGA
Coppa Élite - SuperLega Vertigo - Stagione Sportiva 2025/2026

La COPPA ÉLITE si giocherà dal 12 gennaio al 27 febbraio (con la FINALISSIMA poi prevista per Fine Maggio).
La manifestazione sarà aperta a 18 (DICIOTTO) Squadre ovvero a TUTTE le squadre della Serie A, alle quali si aggiungeranno le squadre che occuperanno i PRIMI 6 (SEI) posti nella SERIE B al termine del GIRONE di ANDATA.
Saranno creati 3 (TRE) Gironi da 6 squadre che disputeranno una fase di SOLA ANDATA (quindi 5 partite) per accedere poi alla Fase Finale ad ELIMINAZIONE DIRETTA.


La Coppa Élite accende i motori e lo fa con una prima giornata da standing ovation.

Il Girone A ha regalato gol, spettacolo e un agonismo fuori dal comune sui campi del Vertigo Sport Center di Padova tra il 12 e il 14 gennaio 2026.

In vetta alla classifica balzano prepotentemente gli NH BOYS C5, autori di una prestazione maiuscola lunedì 12 gennaio. Contro la PASTICCERIA ZAGGIA, i "Boys" hanno dato vita a un vero e proprio assalto frontale, chiudendo la pratica con un convincente 9 a 3. La scena è stata tutta per un monumentale Top Five della settimana Ogbaje Swithin Evans Jr, autore di ben 7 reti che lo proiettano già nell'olimpo dei bomber. A completare l'opera le firme di Chirile Amadeo e Curnic Ion. Per la PASTICCERIA ZAGGIA, nel debutto, non sono bastati l'orgoglio di Carraro Alberto (doppietta) e la rete di Polato Kevin per arginare la marea avversaria.

Mercoledì 14 gennaio, il sintetico del Vertigo ha visto sfide all'ultimo respiro. Gli S81 si prendono anch'essi la vetta battendo GLI ORSETTI per 6 a 5 in una partita vietata ai deboli di cuore. Un immenso Top Five della settimana Zilio Mirco ha trascinato i suoi con una cinquina d'autore, coadiuvato dal gol di Patella Manuel. GLI ORSETTI escono a testa altissima, trascinati dalle doppiette di Pittaro Giorgio e Battagin Riccardo e dal sigillo di Polato Marco, ma restano fermi a zero punti nonostante la prova di forza.

Vittoria spettacolare e a muso corto anche per BIBITE BERTOCCO SANGREAL, che si impone di misura contro VALORI IMMOBILIARI con un tiratissimo 4 a 3. La compagine del "Sangreal" vola a 3 punti grazie alla doppietta di Conte Sebastiano e ai guizzi brasiliani di Dantas De Oliveira Madson August e Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro. Per i VALORI IMMOBILIARI, resta il rammarico per una rimonta sfiorata grazie alla doppietta di Stefani Andrea e alla rete di Di Maio Luigi.

Il verdetto del campo: Gli NH BOYS C5 sono la squadra da battere, ma il fiato sul collo di S81 e BIBITE BERTOCCO SANGREAL promette un girone di fuoco. Per GLI ORSETTI, VALORI IMMOBILIARI e PASTICCERIA ZAGGIA la parola d'ordine è riscatto immediato: il talento c'è, manca solo la zampata vincente!

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

La prima giornata del Girone B della Coppa Élite ha emesso i suoi primi, fragorosi verdetti. È stato un inizio di torneo travolgente, dove i gol e le giocate d'autore hanno padroneggiato la scena, delineando subito una gerarchia chiara ma combattuta.

In vetta al girone svetta con autorità l'ED - PROJECT, protagonista di una prestazione che definire "dominante" sarebbe riduttivo. Nella sfida di lunedì 12 al Vertigo Sport Center, l'ED - PROJECT hanno dilagato contro I RAGASHI con un impetuoso 12 a 1. Il protagonista assoluto è stato il Top Five della settimana Timofti Dinu, capace di mettere a referto una cinquina leggendaria, seguito dalla tripletta di Rusescu Mihail e dalla doppietta di Ciubov Costantin. Hanno completato la festa del gol Bulancea Eugen e Dimitriu Vasile. Per I RAGASHI, hanno incappato nel più classico dei Black-Monday di questo primo turno, l'unica gioia porta la firma di Mazzucato Samuele.

A braccetto con l'ED - PROJECT si piazza la FIAMMA FONTANIVESE C5, uscita vincitrice martedì 13 dal Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe in un match vibrante contro I GIAGUARI terminato 7 a 4. Trascinati dalla tripletta di Macovei Eduard Iulian e dalla doppietta di Boussekmane Tarik, i ragazzi della Fiamma hanno domato la resistenza avversaria. I gol di Cucoanes George Antonio e il Top Five della settimana Secara Mihaita hanno blindato i tre punti. I GIAGUARI hanno lottato fino all'ultimo con la doppietta di Piva Niccolò e le reti di Magliozzi Nicolo' e Torcelli Gian Marco.

Partita al cardiopalma sempre martedì 13 al Vertigo tra PADOVA PRIDE F.C. e REAL GAIA, con i primi che hanno strappato la vittoria per 5 a 4. Un successo firmato dalle doppiette di Caprino Amedeo e Gheorghita Adi Emanuel, oltre al sigillo di La Placa Alberto. Il REAL GAIA esce a testa alta grazie alla doppietta di Raffaelli Giacomo e ai gol di Brugnerotto Marco e Ciatto Riccardo, rimanendo purtroppo fermo a zero punti.

L'ED - PROJECT si presenta come la corazzata da battere, vantando sia l'attacco più prolifico che la difesa più solida del raggruppamento. Tuttavia, la solidità della FIAMMA FONTANIVESE C5 e il cinismo del PADOVA PRIDE F.C. promettono una lotta serrata per il primato. Per REAL GAIA, I GIAGUARI e I RAGASHI, la strada è in salita, ma il talento mostrato suggerisce che il riscatto è possibile.

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

La prima giornata del Girone C della Coppa Élite ha regalato emozioni fortissime e verdetti pesanti, delineando fin da subito le ambizioni delle protagoniste in campo. Tra gol spettacolari e vittorie a tavolino, la classifica inizia a delinearsi con gerarchie ben precise.

In cima alla graduatoria brilla la stella dei NEW BARRIO, autori di una prova di forza devastante lunedì 12 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova. Contro la LOGITECH, la compagine dei Barrio ha dominato l'incontro chiudendo con un netto 8 a 3. Una vittoria corale firmata dalle doppiette di Quinones Fredy e Toffanin Daniel, supportate dai sigilli di Guetari Naeim, Hernandez Jonathan, Mosquera John Baryler e Muriel Rodriguez Jair Andres. Per la LOGITECH, una sconfitta amara nonostante le reti di Coletto Simone, Giacomello Agostino e Ofori Randy, gli unici a violare la porta del "The Wall" Top Five della settimana Castro Steven.

A pari merito in vetta si piazzano AGLI AMICI, protagonisti martedì 13 di una battaglia serrata al Vertigo Sport Center contro ELETTRO SERVICE, terminata 5 a 3. L'uomo copertina è senza dubbio Muzzin Riccardo, autore di una tripletta fenomenale, coadiuvato dai gol di La Torre Federico e Vicinelli Diego. Per l'ELETTRO SERVICE, non sono bastati la doppietta di Niculae Alin Andrei e il gol di Cernoschi Cristian per evitare il primo stop stagionale.

E sempre in vetta troviamo, l'ITALB C5, che incamera i primi tre punti senza sudare: la sfida di giovedì 15 al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe contro I RABBIOSI si è infatti conclusa con uno 0 a 4 a tavolino a favore della compagine dell'ITALB C5.

I NEW BARRIO si candidano prepotentemente come la corazzata del girone grazie a un attacco che viaggia a ritmi altissimi. AGLI AMICI dimostrano una solidità mentale invidiabile, mentre l'ITALB C5 sfrutta l'occasione per restare in scia senza sforzo. Per ELETTRO SERVICE, LOGITECH e I RABBIOSI, la risalita deve iniziare immediatamente per non perdere il treno delle grandi.



FINALE - OLOF PALME di Cadoneghe giovedì 28 maggio 2026

SEMIFINALE - mercoledì 25 o giovedì 26 febbraio 2026
1 vs 2
3 vs 4

QUARTI DI FINALE - lunedì 23 o martedì 24 febbraio 2026
H - Z = 1
K - L = 2
X - J = 3
Y - W = 4

OTTAVI DI FINALE -
1A - Miglior Sesta = H
2A - 4B = K
3A - 4C = J
4A - 2C = L
5A - 1B = X
1C - 5B = Y
2B - 5C = W
3B - 3C = Z

⇒ Girone A ⇐

1ª giornata 12-14/01/2026
NH BOYS C5 - PASTICCERIA ZAGGIA = 9 a 3
Nh Boys C5: Chirile Amadeo, Curnic Ion, Ogbaje Swithin Evans Jr (7)
Pasticceria Zaggia: Carraro Alberto (2), Polato Kevin

S81 - GLI ORSETTI = 6 a 5
S81: Patella Manuel, Zilio Mirco (5)
Gli Orsetti: Pittaro Giorgio (2), Polato Marco, Battagin Riccardo (2)

VALORI IMMOBILIARI - BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 3 a 4
Valori Immobiliari: Di Maio Luigi, Stefani Andrea (2)
Bibite Bertocco Sangreal: Conte Sebastiano (2), Dantas De Oliveira Madson August, Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro

2ª giornata 19-21/01/2026
GLI ORSETTI - PASTICCERIA ZAGGIA = Lunedì 19/01/26 (21:00) - Vertigo Sintetico
Gli Orsetti:
Pasticceria Zaggia:

BIBITE BERTOCCO SANGREAL - NH BOYS C5 = Lunedì 19/01/26 (22:00) - Vertigo
Bibite Bertocco Sangreal:
Nh Boys C5:

S81 - VALORI IMMOBILIARI = Mercoledì 21/01/26 (20:00) - Vertigo
S81:
Valori Immobiliari:

3ª giornata 26-28/01/2026
PASTICCERIA ZAGGIA - BIBITE BERTOCCO SANGREAL = Lunedì 26/01/26 (20:00) - Vertigo
Pasticceria Zaggia:
Bibite Bertocco Sangreal:

NH BOYS C5 - S81 = Lunedì 26/01/26 (22:00) - Vertigo
Nh Boys C5:
S81:

VALORI IMMOBILIARI - GLI ORSETTI = Mercoledì 28/01/26 (20:00) - Vertigo
Valori Immobiliari:
Gli Orsetti:

4ª giornata 02-04/02/2026
GLI ORSETTI - BIBITE BERTOCCO SANGREAL = Lunedì 02/02/26 (21:00) - Vertigo
Gli Orsetti:
Bibite Bertocco Sangreal:

S81 - PASTICCERIA ZAGGIA = Lunedì 02/02/26 (21:00) - Vertigo Sintetico
S81:
Pasticceria Zaggia:

VALORI IMMOBILIARI - NH BOYS C5 = Mercoledì 04/02/26 (21:00) - Vertigo
Valori Immobiliari:
Nh Boys C5:

5ª giornata 09-11/02/2026
BIBITE BERTOCCO SANGREAL - S81 = Lunedì 09/02/26 (21:00) - Vertigo Sintetico
Bibite Bertocco Sangreal:
S81:

PASTICCERIA ZAGGIA - VALORI IMMOBILIARI = Mercoledì 11/02/26 (20:00) - Vertigo
Pasticceria Zaggia:
Valori Immobiliari:

NH BOYS C5 - GLI ORSETTI = Mercoledì 11/02/26 (21:00) - Vertigo Sintetico
Nh Boys C5:
Gli Orsetti:



⇒ Girone B ⇐

1ª giornata 12-13/01/2026
ED - PROJECT - I RAGASHI = 12 a 1
Ed - Project: Bulancea Eugen, Ciubov Costantin (2), Dimitriu Vasile, Rusescu Mihail (3), Timofti Dinu (5)
I Ragashi: Mazzucato Samuele

REAL GAIA - PADOVA PRIDE F.C. = 4 a 5
Real Gaia: Brugnerotto Marco, Ciatto Riccardo, Raffaelli Giacomo (2)
Padova Pride F.c.: Caprino Amedeo (2), Gheorghita Adi Emanuel (2), La Placa Alberto

I GIAGUARI - FIAMMA FONTANIVESE C5 = 4 a 7
I Giaguari: Magliozzi Nicolo', Piva Niccolò (2), Torcelli Gian Marco
Fiamma Fontanivese C5: Boussekmane Tarik (2), Cucoanes George Antonio, Macovei Eduard Iulian (3), Secara Mihaita

2ª giornata 19-20/01/2026
I GIAGUARI - REAL GAIA = Lunedì 19/01/26 (20:00) - Vertigo
I Giaguari:
Real Gaia:

PADOVA PRIDE F.C. - ED - PROJECT = Martedì 20/01/26 (20:00) - Vertigo
Padova Pride F.c.:
Ed - Project:

FIAMMA FONTANIVESE C5 - I RAGASHI = Martedì 20/01/26 (21:00) - Olof Palme
Fiamma Fontanivese C5:
I Ragashi:

3ª giornata 26-27/01/2026
ED - PROJECT - I GIAGUARI = Lunedì 26/01/26 (21:00) - Vertigo
Ed - Project:
I Giaguari:

REAL GAIA - FIAMMA FONTANIVESE C5 = Martedì 27/01/26 (21:00) - Olof Palme
Real Gaia:
Fiamma Fontanivese C5:

I RAGASHI - PADOVA PRIDE F.C. = Martedì 27/01/26 (21:00) - Vertigo
I Ragashi:
Padova Pride F.c.:

4ª giornata 03-05/02/2026
REAL GAIA - ED - PROJECT = Martedì 03/02/26 (20:00) - Vertigo
Real Gaia:
Ed - Project:

I GIAGUARI - I RAGASHI = Mercoledì 04/02/26 (20:00) - Vertigo
I Giaguari:
I Ragashi:

FIAMMA FONTANIVESE C5 - PADOVA PRIDE F.C. = Giovedì 05/02/26 (21:00) - Olof Palme
Fiamma Fontanivese C5:
Padova Pride F.c.:

5ª giornata 10-12/02/2026
ED - PROJECT - FIAMMA FONTANIVESE C5 = Martedì 10/02/26 (22:00) - Olof Palme
Ed - Project:
Fiamma Fontanivese C5:

I RAGASHI - REAL GAIA = Giovedì 12/02/26 (21:00) - Olof Palme
I Ragashi:
Real Gaia:

PADOVA PRIDE F.C. - I GIAGUARI = Giovedì 12/02/26 (22:00) - Vertigo
Padova Pride F.c.:
Giaguari:



⇒ Girone C ⇐

1ª giornata 12-15/01/2026
NEW BARRIO - LOGITECH = 8 a 3
New Barrio: Guetari Naeim, Hernandez Jonathan, Mosquera John Baryler, Muriel Rodriguez Jair Andres, Quinones Fredy (2), Toffanin Daniel (2)
Logitech: Coletto Simone, Giacomello Agostino, Ofori Randy


AGLI AMICI - ELETTRO SERVICE = 5 a 3
Agli Amici: La Torre Federico, Muzzin Riccardo (3), Vicinelli Diego
Elettro Service: Cernoschi Cristian, Niculae Alin Andrei (2)


I RABBIOSI - ITALB C5 = 0 a 4 a tavolino
I Rabbiosi:
Italb C5:


2ª giornata 20-22/01/2026
ITALB C5 - NEW BARRIO = Martedì 20/01/26 (21:00) - Vertigo Sintetico
Italb C5:
New Barrio:

AGLI AMICI - I RABBIOSI = Martedì 20/01/26 (21:00) - Vertigo
Agli Amici:
I Rabbiosi:

ELETTRO SERVICE - LOGITECH = Giovedì 22/01/26 (20:00) - Vertigo
Elettro Service:
Logitech:
3ª giornata 27-29/01/2026
LOGITECH - ITALB C5 = Martedì 27/01/26 (20:00) - Vertigo
Logitech:
Italb C5:

NEW BARRIO - AGLI AMICI = Martedì 27/01/26 (22:00) - Vertigo Sintetico
New Barrio:
Agli Amici:

I RABBIOSI - ELETTRO SERVICE = Giovedì 29/01/26 (21:00) - Vertigo
I Rabbiosi:
Elettro Service:

4ª giornata 03/02/2026
ELETTRO SERVICE - ITALB C5 = Martedì 03/02/26 (21:00) - Vertigo
Elettro Service:
Italb C5:

AGLI AMICI - LOGITECH = Martedì 03/02/26 (22:00) - Vertigo
Agli Amici:
Logitech:

I RABBIOSI - NEW BARRIO = Martedì 03/02/26 (22:00) - Olof Palme
I Rabbiosi:
New Barrio:

5ª giornata 10-12/02/2026
NEW BARRIO - ELETTRO SERVICE = Martedì 10/02/26 (20:00) - Vertigo
New Barrio:
Elettro Service:

ITALB C5 - AGLI AMICI = Martedì 10/02/26 (22:00) - Vertigo
Italb C5:
Agli Amici:

LOGITECH - I RABBIOSI = Giovedì 12/02/26 (22:00) - Olof Palme
Logitech:
I Rabbiosi:

REGOLAMENTO COPPE 2026 (ÉLITE e CHALLENGE)

Ogni Competizione vedrà ai nastri di partenza 18 squadre che sono state suddivise in TRE GIRONI da 6 squadre.

In ogni GIRONE le squadre giocheranno 5 partite (quindi solo andata) al termine delle quali si andranno a formare i Tabelloni degli OTTAVI DI FINALE ad Eliminazione Diretta così composti:

1A - Miglior Sesta = H
2A - 4B = K
3A - 4C = J
4A - 2C = L
5A - 1B = X
1C - 5B = Y
2B - 5C = W
3B - 3C = Z

In caso di parità si procederà DIRETTAMENTE con la disputa dei CALCI DI RIGORE (3 per ciascuna squadra ed eventualmente AD OLTRANZA)

Le squadre vincitrici accederanno ai QUARTI di FINALE che si disputeranno con i seguenti incroci:

H - Z = 1
K - L = 2
X - J = 3
Y - W = 4

Le SEMIFINALI infine si giocheranno in quest'ordine:

1 vs 2
3 vs 4

ATTENZIONE!!!

I QUARTI DI FINALE e le SEMIFINALI si disputeranno nella STESSA SETTIMANA (QUARTI lunedì 23 o martedì 24 febbraio, SEMIFINALI mercoledì 25 o giovedì 26 febbraio) mentre le DUE FINALISSIME (COPPA ÉLITE e CHALLENGE CUP) si disputeranno entrambe presso l'OLOF PALME di Cadoneghe GIOVEDÌ 28 MAGGIO

ATTENZIONE!!! COME REGOLARSI con i FUORI QUOTA e con i "gemellaggi".

FUORI QUOTA

- Nella COPPA ÉLITE sono ammessi DUE fuori quota (come Regolamento della Serie A)
- Nella CHALLENGE CUP è ammesso UN SOLO fuori quota (come Regolamento della Serie B)
- Nulla cambia per l'OVER 40

GEMELLAGGI

Un giocatore può giocare in più squadre ma con il LIMITE di UNA SOLA squadra per ciascuna competizione.

Semplifichiamo con un ESEMPIO

Il giocatore "DINO BAGGIO" può giocare con UNA squadra di COPPA ÉLITE, una di CHALLENGE CUP ed una di OVER 40 (ovviamente in questo terzo caso servono i requisiti)

Il giocatore "DINO BAGGIO" NON PUÒ GIOCARE con DUE squadre che partecipano alla STESSA manifestazione.

Come sempre se avete dubbi chiedete ai vostri abituali referenti per evitare di sbagliare


Ringraziamo coloro che sostengono C5 TIME














Fonte: Redazione di C5 TIME
visibility
generic image refresh

Nickname