30 Maggio 2020
[]
News

VIDEOCONFERENZA CON LE SOCIETÀ DI SERIE C FEMMINILE

15-05-2020 07:14 - News FEMMINILE
Giovedì 14 alle ore 20:00 si è svolta una videoconferenza utilizzando l'applicazione "zoom", tra la Delegazione Regionale Calcio a 5 e tutte le società della Serie C Femminile Regionale.

Lo scopo della Delegazione Regionale Calcio a 5, capitanata dal Collaboratore Regionale Di Giambattista Michele, coadiuvato dal Segretario della Divisione Regionale Bettin Michele e dai Coordinatori Bonora Osvaldo e Marini Alessandro, oltre a Marino Lorenzonetto Responsabile Delegazione Provinciale Treviso, Luca Cesari Responsabile Delegazione Provinciale Padova è stato quello di ascoltare e nel sondare le opinioni sul presente e futuro del nostro movimento (Calcio a 5) Regionale dei Presidenti o di chi ne faceva le veci delle società di Serie C Femminile.

La conferenza si è sviluppata nell'arco di 1 ora e 40 minuti ca., con la quasi totalità delle società della Serie C Femminile. Dopo lo stop di questo periodo, dovuto al Covid-19, è stata un'occasione per sentirsi e rivedersi, dando la possibilità, ad ogni Presidente o di chi ne faceva le veci, di esprimere opinioni e proposte più che sul presente, rivolte sullo specifico al prossimo futuro, ancora incerto.
Le argomentazioni sono state a 360°, dal fattore economico nel ridurre la tassa d'iscrizione, alle strutture di cui alcuni Comuni hanno chiuso fino a data da destinarsi, in attesa dei protocolli Ministeriali sempre se in un secondo momento saranno in grado di seguirli e realizzarli. Si è espressamente chiesto di iniziare il campionato il più tardi possibile, compreso le modalità di tesseramento e di iscrizione al campionato. Si è discusso soprattutto sulla nuova normativa - procedura sul doppio tesseramento Ca11 > Ca5 ma, in questo caso alcuni partecipanti hanno evidenziato che più di una opportunità potrebbe diventare un problema non da poco per le giovani atlete, oltre alle problematiche interne societarie.

La Delegazione Regionale Calcio a 5, ha preso buona nota di quanto emerso, grazie ai pareri e alle critiche costruttive dei vari interlocutori presenti in chat. Vista l'ottima riuscita si sono lasciati, aggiornandosi ad una prossima conferenza, in attesa di avere dai vertici federali, notizie e decisioni, tali da programmare il proseguo o inizio della stagione sportiva.

Presenti in chat da parte delle società:
Franco Valerio per Montecchio Futsal
Nicola Varotto per Calcio Montegrotto C5
Ermes Tondato Futsal San Vendemiano
Omar Dal maso per DueVille C5
Luca Martello per Sport Project
Gianfranco Cervo per Femminile Ponte C5
Flavio Maso Noventa C5
Dario Centofante per Cus Padova
Paolo Azzolin per Italgirls Breganze C5
Bruno per United Futsal Rossano
Virna Coan per Monticano C5
Alberto Scalvini per San Bonifacio C5
Alessandro Formentin per Altamarca Girls C5
Nicola Cecchinato Responsabile C5 TIME Veneto

N.B.: La Delegazione Regionale Calcio a 5, continuerà a sondare le varie opinioni anche per le restanti categorie.

Venerdì 15 maggio alle ore 20:00 sarà la volta di collegarsi con i Presidenti delle società di Serie C2 Gir. A, B e C, sempre utilizzando l'applicazione "zoom".


Fonte: Nicola Cecchinato
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account