02 Dicembre 2020
[]
News

TUTTE LE ATTIVITÀ SPORTIVE SONO SOSPESE

25-02-2020 08:32 - News VARIE
Con l'aggravarsi della situazione in Veneto del Coronavirus (COVID-19), TUTTE le attività sportive sono SOSPESE, così ha annunciato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte questa notte (n.d.r. 22.02.20). Per poi nel giorno seguente (n.d.r. 23.02.20) diventare un'ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza, redatta d'intesa con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Il Comitato Regionale Veneto recependo quanto disposto nell'Ordinanza Ministeriale contingibile e urgente N°1 del Ministero della Salute d'intesa con il Presidente della Regione Veneto ha disposto il blocco totale dell'attività (per ogni categoria) Regionale e Provinciale nella giornata di domenica 23 febbraio e per le gare posticipate nei prossimi giorni fino a domenica 01.03.2020. Le partite si intendono rinviate a data da definirsi.

ULTIMA ORA >>> [Comitato Regionale Veneto Comunicato Stampa del 25.02.20] Ad integrazione di quanto pubblicato con il Comunicato Stampa di domenica 23 febbraio u.s., in applicazione di quanto contenuto nell'ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute, sempre di domenica 23 febbraio, e che ad ogni buon conto si allega, si ribadisce il blocco totale dell'attività sportiva di ogni genere sino a domenica 1 marzo compresa.
Nel dare risposta alle numerose richieste pervenute in merito alla disputa o meno di allenamenti, si conferma che l'Art. 1 punto 2 comma a) della Circolare Ministeriale ne fa espressamente divieto.
D'altra parte lo scrivente Comitato regionale si sta attivando sia politicamente che sportivamente per chiedere uniformità di comportamento in merito a quanto sopra riportato.
Per concludere, si ritiene opportuno chiarire che il blocco interessa l'attività sia regionale che provinciale compreso quindi attività di rappresentative, selezioni, allenamenti, Corte Sportiva e Tribunale Federale Territoriale, Centri Federali e Area di Sviluppo Territoriale, posticipi, gare di Trofeo Regione Veneto, riunioni, etc..
Ogni altra informazione sarà costantemente fornita in caso di ulteriori sviluppi in merito.

Questo il testo dell'ordinanza del Ministro della Salute [23.02.20] Roberto Speranza, redatta d'intesa con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia > QUI IL TESTO DELL'ORDINANZA <

ANSA.IT - SPORT [24.02.20] > Coronavirus (COVID-19): stop sport in Veneto e Lombardia > CLICCA QUI <

Comitato Regionale Veneto - COMUNICATO STAMPA [25.02.20] > CLICCA QUI <

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5 Comunicato Ufficiale N. 682 [23.02.20] > CLICCA QUI <

[aggiornamento giornaliero] Alleghiamo un link sulle domande e risposte - FAQ - Nuovo Coronavirus COVID-19 - estratto dal sito del Ministero della Salute - Malattie Infettive - > CLICCA QUI <


Fonte: Ufficio Stampa C5 TIME
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio