15 Giugno 2021
visibility
News

24 Novembre: Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

23-11-2019 00:02 - News VARIE
Zonta International, organizzazione mondiale di servizio costituita da donne attive nel mondo del lavoro, promuove iniziative utili per migliorare lo stato legale, politico, economico, culturale, sanitario e professionale delle donne e si adopera per garantire la giustizia ed il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali per incoraggiare la diffusione di elevati standard etici nelle professioni e nelle organizzazioni di lavoro.
Zonta Club International è riconosciuto in Italia a livello governativo come associazione attiva ed è presente nel Comitato per le Pari Opportunità del Ministero del Lavoro, Comitato che promuove e difende il lavoro femminile e combatte dal punto di vista culturale la violenza contro le donne.
Nell'ambito della iniziativa “Novembre Donna”, Zonta ha chiesto la collaborazione del Comitato Regionale Veneto per poter dare lettura, prima delle gare dei campionati dilettantistici che si svolgeranno, appunto, nel Veneto nei giorni di sabato 23 e domenica 24 novembre pp.vv., del seguente messaggio:

“La violenza sulle donne è antica come il mondo ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri. Zonta International Club Venezia a sostegno della campagna di sensibilizzazione contro la violenza alla donna Vi chiede un applauso che vuol essere un urlo di civiltà nel rispetto della dignità di ogni donna indipendentemente da colore, razza e religione”.

Questo messaggio riportato sopra è da leggere prima dell'inizio delle gare del 23 e 24 novembre 2019
dai due Capitani

Tale iniziativa è stata autorizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, dalla Lega Nazionale Dilettanti e, ovviamente, dal Comitato Regionale Veneto. Vedi COMUNICATO UFFICIALE N. 37 del 20/11/2019 STAGIONE SPORTIVA 2019/2020


Ogni DONNA, malgrado sia sferzata dalle ingiustizie, dagli inganni e dai doppi fini del suo tempo, vive sempre con il sole della dignità tra la pelle e il cuore, forte dell'essenzialità nell'essere speciale! L'Amore di una DONNA non si compra, si conquista con mani piene di rispetto. Il Sorriso di una DONNA non si spegne, si alimenta con abbracci forti di stima. Le Lacrime di una DONNA non si zittiscono, si ascoltano, custodiscono la voce delle nostre debolezze. Le DONNE hanno un unico difetto, a volte si dimenticano di quanto valgono in ogni dove. (N.C.)


Fonte: Ufficio Stampa C5 TIME
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio