Serie C1
Il 40° MINUTO
della 18ª giornata

21-01-2023 08:02 -


Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Al tramonto della 18ª giornata la capolista ANTENORE SPORT PADOVA di Mister Rozzato Andrea esce indenne dall'AGSM Forum di Verona contro i neovincitori della Coppa Italia Regionale di Serie C1 dell'A.A. PUPI C5 di Mister Vincenzo Bottini. Il tutto mentre in terra Trevigiana e più precisamente dal Palasport di Miane la COMPAGNIA MALO C5 di Mister Trentin Matteo non si fa sfuggire la ghiotta occasione di agganciare in vetta i Padovani andando a strappare i 3 punti al DIBIESSE CALCETTO MIANE di Mister Del Negro Roberto. E sotto il cielo di Montebelluna il MONTE FUTSAL di Mister Ghirardo Gianluca tra le mura amiche fa suo l'intero bottino bypassando in classifica i Vicentini del COSMOS NOVE di Mister De Francesch Gabriele stoppati a loro volta in terra Padovana da un VIGOREAL C5 di Mister Zago Matteo rigenerato.

Ma andiamo con ordine . . .

Nel big match di giornata tra l'A.A. PUPI C5 (39 punti) di Mister Vincenzo Bottini e l'ANTENORE SPORT PADOVA (44 punti) di Mister Rozzato Andrea in uno dei più belli palazzetti d'Italia, l'AGSM Forum di Verona diretto dagli Arbitri: Francesco Rimpici della sezione AIA di Treviso e Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo, solamente i due emergenti Mister sanno se è stato un punto conquistato oppure 2 punti persi. Ricordiamo a tutti che gli Ovalecerchiati Padovani alla vigilia dell'incontro si portavano in dote 8 vittorie in altrettante partite disputate fuori casa, in parole povere, tutte! Mentre gli All Blacks Veronesi esordivano per la prima volta davanti ai propri supporter con la nuova maglia celebrativa per la vittoria della Coppa Italia Regionale di Serie C1 e per di più con un filotto tra Coppa e Campionato di sette successi consecutivi. Perciò, molto probabilmente questo 4 a 4 è un punto guadagnato che sotto vari aspetti ha una sua carismatica importanza. Zandegiacomo De Zorzi Luca, Stecher Nicolas, Molomfalean Gabriel e il capocannoniere Boateng Kingsford sono gli artefici del poker di reti per i padroni di casa mentre, per la capolista hanno risposto con una doppietta il giovane talento Cabral Daniel Paulino, l'evergreen Franceschini Andrea e Cinquino Domenico, altra giovane promessa del Calcio a 5 Veneto. Da sottolineare che i Veronesi dell'A.A. PUPI C5 rappresenteranno il Futsal Veneto nella Coppa Italia Nazionale di Serie C1 e, a loro va, il nostro più grosso in bocca al lupo!

Nel Palasport di Miane prende vita un altro match interessante alla voce leadership, partita diretta dagli Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova. Gli ospiti della COMPAGNIA MALO C5 (44 punti) di Mister Trentin Matteo si impongono per 1 a 5, conquistando 3 punti che gli permettono di agganciare in vetta alla classifica l'ANTENORE SPORT PADOVA, grazie alle realizzazioni di Boschetto Nicholas, De Oliveira Mielo Rogerio, Moro Nicola e della doppietta del bomber Luccato Giovanni, solamente Balliana Andrea un altro giovane interessante per il DIBIESSE CALCETTO MIANE (20 punti) di Mister Del Negro Roberto riuscirà a scardinare la porta Vicentina nei 40 minuti giocati. I gialloneri grazie al miglior attacco del campionato con 88 reti realizzate e la miglior difesa con 41 reti subite si guadagnano l'aggancio in vetta dopo quattro vittorie consecutive ma, soprattutto nelle ultime tre gare hanno subito solamente una rete a partita (3 reti subite e ben 18 realizzate) dando consistenza ad un granitico biglietto da visita in vista dei prossimi incontri. Sponda DIBIESSE CALCETTO MIANE nelle ultime cinque gare disputate (tutte in casa) ha racimolato 6 punti su 15 disponibili, la zona Play Out per il momento rimane a +4 punti.

Garbuio Alberto, Favero Riccardo, Bottin Dylan e Casarin Alessandro fissano un 4 a 1 al PalaMazzalovo di Montebelluna sotto la direzione di gara degli Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Claudio Piccolo della sezione AIA di Este che catapulta il neopromosso MONTE FUTSAL (34 punti) di Mister Ghirardo Gianluca in 4ª piazza (piena zona Play Off), tra le mura amiche al suono della sirena si materializzerà il quarto successo consecutivo in casa. Il MONTECCHIO FUTSAL TEAM (13 punti) di Mister Walter Moro dal canto suo ha cercato di tenere testa ai biancoazzurri ma, solamente Bertolaso Gianluca è riuscito a gonfiare la rete Montebellunese, una rete che non è stata sufficiente nell'evitare la nona sconfitta consecutiva. Ora occhi puntati nello specchietto retrovisore, i Noalesi del MONIEGO CALCIO si sono portati a -3 lunghezze dalla zona Play Out.

Continua il momentaccio del COSMOS NOVE (32 punti) di Mister De Francesch Gabriele, lo evidenzia il pareggio all'Olof Palme di Cadoneghe contro il VIGOREAL C5 (25 punti) di Mister Zago Matteo. Sotto la direzione degli Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova gli si è materializzato il quinto segno X della stagione 2022/23 (assieme al VERONA C5 sono le squadre che hanno acquisito più pareggi). Nonostante il secondo attacco più prolifico della Serie C1 (80 reti realizzate a braccetto con l'A.A. PUPI C5) ha impattato per 3 a 3 sui Dragoni Vigontini, imponendo ai padroni di casa il primo pareggio stagionale. Zuccon Gianluca, Baccino Sergio Hugo e Baù Michele sono gli autori del tris di reti per i Vicentini in risposta i padroni di casa sono andati a segno con Bongou Marveille e con una doppietta di Savio Marco, confezionando il primo punto targato 2023. Sponda COSMOS NOVE negli ultimi tre incontri ha raccolto un solo punto su 9 a disponibili il tutto mentre FUTSAL GODEGO e UNION BORGO P5 hanno inquadrato nel mirino la 5ª posizione (zona Play Off).

In quel della Palestra Scuole di Tombolo sotto la direzione degli Arbitri: Gioele Gasparetto della sezione AIA di Rovigo e Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso il FUTSAL GODEGO (29 punti) di Mister Farronato Nicola e l'UNION BORGO P5 (28 punti) di Mister Tosin Roberto dopo aver dato vita ad un match spettacolare ed avvincente si dividono equamente la posta in palio. Un 2 a 2 dettato dalle reti Castellane di Fatatis Matteo e Zardo Francesco e da quelle Veneziane del vicecapocannoniere Stocco Christian e Zanardo Alessio. Entrambe le compagini sono in piena corsa per un “pass” denominato Play Off e oltretutto godono di un ottimo stato di forma. Da qui a venerdì 21 aprile i due ottimi Mister hanno tutte la carte in regola per confezionare ai rispettivi Presidenti (Stefano Vielmo e Antonio Pettenello) un traguardo storico.

Al PalaUbroker di Bassano del Grappa i Mestrini del FUTSAL MARCO POLO (28 punti) di Mister Scarpa Andrea continuano a suon di vittorie la scalata verso i piani alti della classifica, a -4 punti c'è la zona Play Off che gli strizza l'occhiolino. Sotto la direzione degli Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Wissam Ouertani della sezione AIA di Treviso sbancano il campo dell'ATLETICO BASSANO (16 punti) di Mister Matteo Peruzzo per una rete di scarto. Un 2 a 3 dove i “cecchini d'area” Azzalin Simone, Estratti Nicoló e Callegari Mattia hanno trovato la via del goal. I padroni di casa Bassanesi con la doppietta del bomber Alessio Jacopo hanno cercato di tenere aperto il match fino al suono della sirena ma alla fine i 3 punti hanno preso la strada per Marcon, con la salvezza diretta sempre ferma a +4 punti.

Terza vittoria consecutiva per il rinato ACRAS MURAZZE (26 punti) di Mister Aquaro Antonello. I Rodigini arbitrati da: Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza e Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre espugnano il PalaFranchetti di Mestre grazie alla tripletta del goleador Porzionato Manuel e ai “centri” di Ghirotti Enrico e Iorio Federico. 3 a 5 che ha visto andare a segno per i padroni di casa del FLAMINIA C5 (4 punti), Padula Gabriele, Rallo Barnaba e Gritti Matteo. I blaugrana a quasi 2/3 del cammino si ritrovano a +10 dalla zona Play Out e a -6 dalla zona Play Off, il destino è in mano loro. A Mestre si respira un'altra aria, un po' più pesante, la zona Play Out è fissa a +9 punti.

Primo pareggio stagionale per il MONIEGO CALCIO (10 punti) di Mister Terzariol Mirco che raccoglie un punto d'oro contro un arcigno VERONA C5 (23 punti) di Mister Carlos Giorgio. Al Palasport di Noale sotto la direzione degli Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso l'entusiasmante gara termina 6 a 6, con i padroni di casa trascinati dal goleador Sacca Michael autore di un poker di reti e dai goal di Chanet Lorenzo e Marchese Gabriele. Gli Scaligeri al loro quinto pareggio stagionale su 18 partite giocate sono andati a segno con la doppietta dell'onnipresente Galiano Maxim e con le reti di Cruccu Lorenzo, Fantasia Riccardo, Bigagnoli Kevin ed autorete avversaria. Continua in quel di Noale il lavoro certosino del veterano e preparato Mister Terzariol nel tenere in corsa il “suo” MONIEGO CALCIO. Mentre i gialloblu rincasano sulle rive dell'Adige con in saccoccia il secondo segno X consecutivo dopo tre sconfitte, con il buon auspicio di ritrovare la vittoria tra mura amiche che latita da Verona dal 14 ottobre 2022.

Buona vita a tutti!

SERIE C1 > calendario < > scheda campionato <
Designazioni Arbitri A.I.A.
18ª giornata (3ª di ritorno) Venerdì 20/01/2022 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - ANTENORE SPORT PADOVA = 4 a 4
A.A. Pupi C5: Zandegiacomo De Zorzi Luca, Stecher Nicolas, Molomfalean Gabriel, Boateng Kingsford
Antenore Sport Padova: Cabral Daniel Paulino (2), Franceschini Andrea, Cinquino Domenico
Arbitri: Francesco Rimpici della sezione AIA di Treviso e Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo

DIBIESSE CALCETTO MIANE - COMPAGNIA MALO C5 = 1 a 5
Dibiesse Calcetto Miane: Balliana Andrea
Compagnia Malo C5: Luccato Giovanni (2), Boschetto Nicholas, De Oliveira Mielo Rogerio, Moro Nicola
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova


VIGOREAL C5 - COSMOS NOVE = 3 a 3
Vigoreal C5: Savio Marco (2), Bongou Marveille
Cosmos Nove: Zuccon Gianluca, Baccino Sergio Hugo, Baù Michele
Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova


ATLETICO BASSANO - FUTSAL MARCO POLO = 2 a 3
Atletico Bassano: Alessio Jacopo (2)
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone, Estratti Nicoló, Callegari Mattia
Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Wissam Ouertani della sezione AIA di Treviso

MONTE FUTSAL - MONTECCHIO FUTSAL TEAM = 4 a 1
Monte Futsal: Garbuio Alberto, Favero Riccardo, Bottin Dylan, Casarin Alessandro
Montecchio Futsal Team: Bertolaso Gianluca
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Claudio Piccolo della sezione AIA di Este

FUTSAL GODEGO - UNION BORGO P5 = 2 a 2
Futsal Godego: Fatatis Matteo, Zardo Francesco
Union Borgo P5: Stocco Christian, Zanardo Alessio
Arbitri: Gioele Gasparetto della sezione AIA di Rovigo e Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso


MONIEGO CALCIO - VERONA C5 = 6 a 6
Moniego Calcio: Sacca Michael (4), Chanet Lorenzo, Marchese Gabriele
Verona C5: Galiano Maxim (2), Cruccu Lorenzo, Fantasia Riccardo, Bigagnoli Kevin, Autorete Avv.
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso

FLAMINIA C5 - ACRAS MURAZZE = 3 a 5
Flaminia C5: Padula Gabriele, Rallo Barnaba, Gritti Matteo
Acras Murazze: Porzionato Manuel (3), Ghirotti Enrico, Iorio Federico
Arbitri: Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza e Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre


PROSSIMI TURNI
19ª giornata (4ª di ritorno) Venerdì 27/01/2022 ore 21:30

FUTSAL MARCO POLO - A.A. PUPI C5
UNION BORGO P5 - ATLETICO BASSANO
VERONA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - FUTSAL GODEGO
ACRAS MURAZZE - MONIEGO CALCIO
COMPAGNIA MALO C5 - MONTE FUTSAL
ANTENORE SPORT PADOVA - VIGOREAL C5
COSMOS NOVE - FLAMINIA C5

20ª giornata (5ª di ritorno) Venerdì 03/02/2022 ore 21:30
FUTSAL GODEGO - ANTENORE SPORT PADOVA
ACRAS MURAZZE - COMPAGNIA MALO C5
ATLETICO BASSANO - COSMOS NOVE
MONTE FUTSAL - FUTSAL MARCO POLO
MONIEGO CALCIO - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
DIBIESSE CALCETTO MIANE - UNION BORGO P5
A.A. PUPI C5 - VIGOREAL C5
FLAMINIA C5 - VERONA C5




Fonte: Ufficio Stampa C5TIME