Serie C1
Il 40° MINUTO
della 17ª giornata

14-01-2023 20:29 -


Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Nella serata di domenica 8 gennaio in quel del PalaTiemme Arena di Tombolo davanti ad una bellissima cornice di pubblico alzavano al cielo la Coppa Italia Regionale di Serie C1 la squadra Veronese dell'A.A. PUPI con al timone la Presidente Arieti Cristina e guidata da Mister Vincenzo Bottini. Uno storico traguardo per gli Scaligeri che se lo sono guadagnati partita dopo partita. Nei Quarti di Finale si imponevano per 5 a 3 sul FUTSAL GODEGO di Mister Farronato Nicola, per poi nella Semifinale obliterarsi il pass per la Finalissima battendo per 6 a 3 la COMPAGNIA MALO C5 di Mister Trentin Matteo, indi, coronando il sogno contro uno strabiliante UNION BORGO P5 di Mister Tosin Roberto dopo un'emozionante ed avvincente 3 a 2 finale [Venerdì 6, sabato 7 e domenica 08/01/2023 - SERIE C1 COPPA VENETO 2022/23 > clicca qui <]. Ora l'A.A. PUPI rappresenterà il Futsal Veneto nella Coppa Italia Nazionale a cui va il nostro più grande in bocca al lupo.

Nel frattempo, venerdì 13 è ripartito il massimo campionato Regionale dando vita alla 17ª giornata. Tra le mura amiche del PalaGozzano di Padova sotto la direzione degli Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona, l'ANTENORE SPORT PADOVA (43 punti) di Mister Rozzato Andrea straccia la brutta copia esibita contro il sorprendente UNION BORGO P5 di Mister Tosin Roberto nei Quarti di Finale cestinando la breve avventura della Final Eight di Coppa, andandosi a conquistare la 10ª vittoria consecutiva targata 2022/23 contro il FLAMINIA C5 (4 punti), con un 4 a 2 dettato dalla doppietta di Tchamesse Edgard e dalle realizzazioni di Capitan Crepaldi Federico e del giovane bomber Cabral Daniel Paulino. I Mestrini che comunque hanno dato filo da torcere ai padroni di casa per tutti i 40 minuti sono andati a segno con Pergola Simone e Cardin Alberto. I Padovani rimangono saldamente in testa alla classica con la miglior difesa del campionato (40 reti subite) a braccetto con la COMPAGNIA MALO C5.

Al PalaSantomio di Malo arbitrati da Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre e Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso tornano a ruggire in campionato anche i Vicentini della COMPAGNIA MALO C5 (41 punti) di Mister Trentin Matteo che con un secco 6 a 1 contro l'ATLETICO BASSANO (16 punti) di Mister Matteo Peruzzo rimangono in scia della capolista a -2 lunghezze. Forti del miglior attacco del campionato con 83 reti realizzate e la miglior difesa con 40 reti subite (assieme all'ANTENORE SPORT PADOVA), i gialloneri trovano in Lucato Giovanni con una tripletta, Tres David Leonardo con una doppietta e Kastrati Feijza con una rete gli alfieri del 13° successo stagionale (3° consecutivo con 19 reti realizzate e 4 subite). L'unica rete Bassanese è stata firmata da Alessio Jacopo, da sottolineare che i giallorossi di Mister Matteo Peruzzo alla vigilia del match si portavano in dote un filotto di quattro vittorie consecutive.

I neovincitori della Coppa Italia Regionale di Serie C1 dell'A.A. PUPI C5 (38 punti) di Mister Vincenzo Bottini espugnano per una rete di scarto il PalaCollodi di Montecchio Maggiore sotto la direzione degli Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova, ma non senza aver sudato le classiche sette camicie contro un coriaceo MONTECCHIO FUTSAL TEAM (13 punti) di Mister Walter Moro, ritagliandosi il terzo successo consecutivo lontano da Verona ma, soprattutto una vittoria per 3 a 4 che le consente di rimanere allacciato al trio di testa che a suon di successi sta prendendo il largo dalle altre avversarie. I “killer d'area” ospiti sono stati il capocannoniere Boateng Kingsford, Stecher Nicolas, Bucsa Nicolae e Dal Corso Marcello. Per i padroni di casa hanno gonfiato la rete Scaligera Celebic Hivzija, Facchin Giovanni e Roncolato Riccardo ma, non hanno potuto evitare l'8ª sconfitta consecutiva e con lei al tramonto della 17ª giornata per i Vicentini il gap dalla 12ª piazza (salvezza diretta) si è portato a +7 punti.

Nel Palasport di Marcon sotto la gestione degli Arbitri: Costantino D'Andrea della sezione AIA di Treviso e Mestre Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno si materializza per il COSMOS NOVE (31 punti) di Mister De Francesch Gabriele il più classico dei Black-Friday. Il FUTSAL MARCO POLO (25 punti) di Mister Scarpa Andrea grazie ad una partita perfetta senza sbavature di gioco si impone per 6 a 1 con i goal di Vecchiuzzo Riccardo, Callegari Mattia, Bari Nicolò, Colledan Matteo e la doppietta di Zanin Andrea, recapitando ai Vicentini la seconda sconfitta consecutiva a cavallo delle Final Eight. Casara Alessandro sarà l'unico player ospite a scardinare la porta dei padroni di casa. Al suono della sirena il COSMOS NOVE scivola a 11 punti dalla vetta e a +3 dall'ultimo posto utile per partecipare ai Play Off. Tutt'altra musica per i Mestrini dopo questi 3 punti conquistati, poiché volano a +9 dalla zona Play Out e a -6 dalla zona Play Off, sognare non costa nulla!

Dopo sei vittorie consecutive in quel Centro Sportivo Murazze di Porto Viro si stoppa la corsa della neopromossa MONTE FUTSAL (31 punti) di Mister Ghirardo Gianluca. Sotto la direzione degli Arbitri: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova e Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza l'ACRAS MURAZZE (23 punti) di Mister Aquaro Antonello si conquista 3 punti fondamentali alla voce salvezza diretta. La doppietta di Ghirotti Enrico e le reti di Porzionato Manuel e Vianello Alessandro sigillano un 4 a 2 contro i Montebellunesi dove hanno trovato la via del goal Zandonà Davide e Malosso Stefano nei 40 minuti giocati in terra Rodigina.

All'AGSM Forum di Verona arbitrati da: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto il VERONA C5 (22 punti) di Mister Carlos Giorgio e il FUTSAL GODEGO (28 punti) di Mister Farronato Nicola dopo un match vietato ai deboli di cuore per la mole di gioco espressa in campo, si dividono equamente la posta in palio con un punto a testa. 5 a 5! I Castellani grazie alle doppiette di Iozzino Marco e Wali Danial oltre alla rete di Zardo Francesco si tengono stretta l'imbattibilità lontano da casa che persiste dal 28 ottobre. Mentre i Veronesi che sono andati a segno con la doppietta di Galiano Maxim e i goal di Fantasia Riccardo, Lonardi Matteo e Menegazzo Brian tornano a raccogliere punti dopo tre giornate dove avevano subito solo sconfitte. FUTSAL GODEGO a -3 punti dalla zona Play Off. VERONA C5 a +6 punti dalla zona Play Out.

All'Ucenter di Spinea l'UNION BORGO P5 (27 punti) di Mister Tosin Roberto sotto la direzione degli Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre si ritaglia una vittoria importantissima alla voce zona Play Off. La squadra che ha stupito per gioco e agonismo nella Final Eight di Coppa ha confermato contro il VIGOREAL C5 (24 punti) di Mister Zago Matteo di attraversare un periodo di gran forma. Un successo tra le mura amiche che non avveniva dal 18 novembre. 4 a 3 grazie alla doppietta del bomber Stocco Davide e alle reti dell'evergreen Bassich Matteo e della new entry Zanardo Alessio. I Dragoni padovani hanno risposto colpo su colpo vendendo “cara la pelle” con Scotton Luca, Savio Marco e Bongou Marveille. Attualmente il VIGOREAL C5 assieme al MONIEGO CALCIO sono le uniche squadre dopo 17 giornate disputate a non aver mai pareggiato.

Dopo la sosta delle festività il DIBIESSE CALCETTO MIANE (20 punti) di Mister Del Negro Roberto si ripresenta davanti al proprio pubblico cinico e micidiale. Nel Palasport di Miane sotto la direzione degli Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza il MONIEGO CALCIO (9 punti) di Mister Terzariol Mirco viene travolto dalla tripletta di Murador Marco, dalla doppietta di Balliana Andrea e dal “centro” di De Zen Marco, Buriola Andrea mettendo i titoli di coda ad un 7 a 0 perentorio. Trevigiani dopo un mese di astinenza tornano alla vittoria guadandosi 3 punti che li catapultano a +4 dalla zona Play Out. Nulla da fare per la squadra Veneziana che rimane impantanata nella zona retrocessione collezionando la 14ª sconfitta e per la quarta volta in questa stagione non gli riesce di scardinare la porta avversaria in una partita, la zona Play Out comunque è a portata di aggancio (-4 punti). Ben augurante biglietto da visita per la Super Coppa Veneto che prenderà vita lunedì 16 gennaio alle ore 21.30 nella Palestra “G. Bruno” di Mestre (VE) tra il vincitore del Campionato Regionale di Serie C1 2021/2022 BISSUOLA C5 e la Vincente la Coppa Italia di Serie C1 (Fase Regionale) DIBIESSE CALCETTO MIANE > clicca qui <

SERIE C1 > calendario < > scheda campionato <
Designazioni Arbitri A.I.A.
17ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 13/01/2022 ore 21:30
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - A.A. PUPI C5 = 3 a 4
Montecchio Futsal Team: Celebic Hivzija, Facchin Giovanni, Roncolato Riccardo
A.A. Pupi C5: Dal Corso Marcello, Boateng Kingsford, Stecher Nicolas, Bucsa Nicolae
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova

COMPAGNIA MALO C5 - ATLETICO BASSANO = 6 a 1
Compagnia Malo C5: Lucato Giovanni (3), Tres David Leonardo (2), Kastrati Feijza
Atletico Bassano: Alessio Jacopo
Arbitri: Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre e Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso

FUTSAL MARCO POLO - COSMOS NOVE = 6 a 1
Futsal Marco Polo: Vecchiuzzo Riccardo, Callegari Mattia, Bari Nicolò, Zanin Andrea (2), Colledan Matteo
Cosmos Nove: Casara Alessandro
Arbitri: Costantino D'Andrea della sezione AIA di Treviso e Mestre Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno

DIBIESSE CALCETTO MIANE - MONIEGO CALCIO = 7 a 0
Dibiesse Calcetto Miane:️ Murador Marco (3), Balliana Andrea (2), De Zen Marco, Buriola Andrea
Moniego Calcio: 0
Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza

VERONA C5 - FUTSAL GODEGO = 5 a 5
Verona C5: Galiano Maxim (2), Fantasia Riccardo, Lonardi Matteo, Menegazzo Brian
Futsal Godego: Iozzino Marco (2), Wali Danial (2), Zardo Francesco
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto

ACRAS MURAZZE - MONTE FUTSAL = 4 a 2
Acras Murazze: Ghirotti Enrico (2), Porzionato Manuel, Vianello Alessandro
Monte Futsal: Zandonà Davide, Malosso Stefano
Arbitri: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova e Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza

UNION BORGO P5 - VIGOREAL C5 = 4 a 3
Union Borgo P5: Stocco Davide (2), Bassich Matteo, Zanardo Alessio
Vigoreal C5: Scotton Luca, Savio Marco, Bongou Marveille
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre

ANTENORE SPORT PADOVA - FLAMINIA C5 = 4 a 2
Antenore Sport Padova: Tchamesse Edgard (2), Crepaldi Federico, Cabral Daniel Paulino
Flaminia C5: Pergola Simone, Cardin Alberto
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona


PROSSIMI TURNI
18ª giornata (3ª di ritorno) Venerdì 20/01/2022 ore 21:30

A.A. PUPI C5 - ANTENORE SPORT PADOVA
DIBIESSE CALCETTO MIANE - COMPAGNIA MALO C5
VIGOREAL C5 - COSMOS NOVE
ATLETICO BASSANO - FUTSAL MARCO POLO
MONTE FUTSAL - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
FUTSAL GODEGO - UNION BORGO P5
MONIEGO CALCIO - VERONA C5
FLAMINIA C5 - ACRAS MURAZZE

19ª giornata (4ª di ritorno) Venerdì 27/01/2022 ore 21:30
FUTSAL MARCO POLO - A.A. PUPI C5
UNION BORGO P5 - ATLETICO BASSANO
VERONA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - FUTSAL GODEGO
ACRAS MURAZZE - MONIEGO CALCIO
COMPAGNIA MALO C5 - MONTE FUTSAL
ANTENORE SPORT PADOVA - VIGOREAL C5
COSMOS NOVE - FLAMINIA C5



Fonte: Ufficio Stampa C5TIME