Serie C1
Il 40° MINUTO
della 12ª giornata

26-11-2022 15:28 -


25 novembre 2022 NO! SEMPRE E PER SEMPRE!

Anche noi di C5TIME diciamo NO alla violenza sulle DONNE!

> CLICCA QUI <

> VIDEO <

Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Venerdì 25 novembre > GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE < ha preso vita la 12ª giornata del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Al suono della sirena con carattere e personalità da Prima della Classe la COMPAGNIA MALO C5 di Mister Trentin Matteo si rialza subito tra le mura amiche dopo lo scivolone in terra Padovana proprio contro la seconda forza della Serie C1, l'ANTENORE SPORT PADOVA di Mister Rozzato Andrea dove i suoi Boys-Ovalescudati non mollano di un solo punto la rincorsa verso la vetta. Il tutto mentre a 14 secondi dal suono della sirena in terra Rodigina viene rallentata la corsa al coriaceo COSMOS NOVE di Mister De Francesch Gabriele, che lo porta ad essere agguantato in 3ª piazza dai neopromossi Veronesi dell'A.A. PUPI C5 di Mister Vincenzo Bottini. Così dopo 480 minuti disputati, in un fazzoletto di 5 punti si racchiudono le prime cinque squadre dell'attuale classifica, il che dimostra che è e, sarà un campionato avvincente fino 21 aprile 2023.

Ma andiamo con ordine, al PalaSantomio di Malo sotto la direzione degli arbitri Francesco Rimpici della sezione AIA di Treviso e Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza, la COMPAGNIA MALO C5 (31 punti) di Mister Trentin Matteo si confeziona la sesta vittoria consecutiva su altrettanti incontri disputati in casa, portandosi in dote la miglior difesa, con solo 16 reti subite ma, soprattutto al suono della sirena i GialloNeri si tengono ben stretta la leadership, grazie ai 3 punti conquistati contro il FUTSAL MARCO POLO (18 punti) di Mister Scarpa Andrea che continua a soffrire di mal di trasferta, accaparrandosi solo 3 punti su 18 in palio lontano dal Palasport di Marcon. Un 5 a 1 dettato dalla doppietta del bomber Magon Mauro e dalle reti di Negro Vittorio, Deuner Carlos ed un'autorete avversaria. Solo Bolgan Diego riuscirà a scardinare la porta del "The Wall" Gastaldon Riccardo.

Nella bellissima cornice dell'AGSM Forum di Verona, l'ANTENORE SPORT PADOVA (28 punti) di Mister Rozzato Andrea al termine della sfida si tiene in scia della capolista, oltretutto si conferma un vero schiacciasassi lontano dal PalaGozzano, dove con questa vittoria per 2 a 3 contro il VERONA C5 (18 punti) di Mister Carlos Giorgio si confeziona il 18° punto su 18 disponibili, nessuno come i Padovani nella massima Serie! Gli arbitri dell'incontro Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre e Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza nei 40 minuti disputati convalideranno per gli ospiti Padovani la doppietta di Rizzi Jacopo e il goal di Locrati Leonardo, mentre per gli Scaligeri che non stanno attraversando un momento idillico, con 2 punti raccolti nelle ultime sei gare, la doppietta di Galiano Maxim. Da evidenziare l'ottima prestazione tra i pali del giovane portiere Padovano Emilio Mingardo.

Il COSMOS NOVE (26 punti) di Mister De Francesch Gabriele malgrado il miglior attacco del campionato (67 reti realizzate) rallenta la sua corsa verso la vetta in quel del Centro Sportivo Murazze di Porto Viro dove gli viene imposto il secondo pareggio stagionale dall'arcigno ACRAS MURAZZE (14 punti) di Mister Aquaro Antonello. Alla doppietta di Baccino Sergio Hugo e ai goal di Baù Michele e Casara Alessandro hanno risposto i Rodigini padroni di casa con le realizzazioni di Iorio Federico, Vianello Alessandro, Bacci Marco e dell'ex nazionale Penzo Michele che a 14 secondi dal suono della sirena fissa il risultato sul 4 a 4, collezionando il secondo pareggio casalingo in sei partite disputate e mettendo un +3 dalla red-zone. Arbitri dell'unico segno X di giornata: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo

L'A.A. PUPI C5 (26 punti) di Mister Vincenzo Bottini dopo un mese di astinenza di punti conquistati lontano da Verona, nel Palasport di Miane in una partita diretta dalle “giacchette nere” Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova, gli All-Blacks grazie alle doppiette del capocannoniere Boateng Kingsford e del “cecchino d'area” Dal Corso Marcello piegano per 2 a 4 un mai domo DIBIESSE CALCETTO MIANE (11 punti) di Mister Del Negro Roberto che, nonostante la mole di gioco espressa in campo e alla doppietta di Buriola Andrea non gli riesce di raccogliere punti nella sua Arena. Mentre lontano da Miane hanno conquistato tutti gli attuali 11 punti, vedessi il 3 a 3 di martedì in quel di Bassano con la doppietta di Buriola Andrea e la rete di De Demo Marco.

I giovani Dragoni di Vigonza continuano a suon di vittorie la loro scalata verso la partecipazione alla Final Eight di Coppa, inalando la sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate. Sotto la direzione dei direttori di gara Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso il VIGOREAL C5 (21 punti) di Mister Benirecetti Stefano sfodera un 1 a 8 in terra Veneziana che non lascia attenuanti al MONIEGO CALCIO (6 punti) di Mister Terzariol Mirco. Gli artefici del successo Padovano sono stati i player, Capitan Meneghello Mattia (doppietta), il bomber Giommoni Marco e le giovani promesse Stivanello Francesco, Bongou Marveille, Bresolin Andrea e Simonetti Luca (doppietta). Per i Noalesi ha scardinato la porta difesa dall'ottimo Biliato Stefano, Chenet Lorenzo.

I Trevigiani di Castello di Godego dopo più di un mese vanno a giocare in trasferta e, più precisamente al PalaFranchetti di Mestre. Sotto la direzione degli arbitri Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre e Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso il FUTSAL GODEGO (21 punti) di Mister Farronato Nicola deve sudare le classiche sette camicie per far sua l'intera posta in palio (3 punti). Trascinati dal goleador Isird Fundo (tripletta per lui) e dal goal di De Garcia Andre Dionisio si impongono per un a rete di scarto (3 a 4) sul temerario FLAMINIA C5 (3 punti) del presidentissimo Alessandro Prigioni, che tiene aperto il match fino al suono della sirena grazie alle reti di Padula Gabriele, Cardin Alberto e Lordes Pereira Filipe. FUTSAL GODEGO in piena corsa per un posto nella Final Eight di Coppa.

L'UNION BORGO P5 (20 punti) di Mister Tosin Roberto è come un “diesel”, una volta bello caldo non si ferma più. Al PalaCollodi di Montecchio Maggiore sotto la direzione degli arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova si ritaglia il quinto risultato utile consecutivo ma, questa volta conquista la terza vittoria lontano da Spinea, imponendosi per 3 a 7 contro il MONTECCHIO FUTSAL TEAM (13 punti) di Mister Walter Moro che dopo un ottobre sfavillante è incappato in tre sconfitte consecutive. Sugli scudi i “gemelli del goal” Stocco che trascinano al successo i Veneziani con le reti di Camilla Giacomo, Mazzon Riccardo, Stocco Davide e la doppietta di Stocco Christian, grazie anche alle prodezze tra i pali del giovane 2003 Rossato Giacomo, dove solo i Vicentini Bertolaso Gianluca, Suksomkorn Kanchai e un'autorete sono riusciti a "trafiggerlo" in tutto il match disputato. UNION BORGO P5 ben saldo all'interno della griglia Final Eight di Coppa, MONTECCHIO FUTSAL TEAM a +2 lunghezze dalle "sabbie mobili".

L'ultima vittoria al PalaMazzalovo di Montebelluna per il MONTE FUTSAL (19 punti) di Mister Ghirardo Gianluca riportava la data di lunedì 17 ottobre. Diretti dagli arbitri Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza e Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova dopo più di un mese di astinenza, grazie alla doppietta del bomber Garbuio Alberto e dalla rete di Torresan Luca i Montebellunesi riescono ad aver la meglio su di un combattivo ATLETICO BASSANO (3 punti) di Mister Matteo Peruzzo per 3 a 1, rete Bassanese firmata da Medina Ricardo che si era già ripetuto con una doppietta (assieme al goal di Stetco George) sul 3 a 3 di martedì 22 al PalaUbroker di Bassano del Grappa contro il DIBIESSE CALCETTO MIANE. MONTE FUTSAL con questa vittoria centra l'8ª piazza (ultimo posto utile per andarsi a giocare la Final Eight di Coppa).

#wearefutsal

SERIE C1 > calendario < > scheda campionato <
Designazioni Arbitri A.I.A.
Posticipo 11ª giornata Martedì 22/11/2022 ore 21:30
ATLETICO BASSANO - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 3 a 3
Atletico Bassano: Medina Ricardo (2), Stetco George
Dibiesse Calcetto Miane: Buriola Andrea (2), De Demo Marco
Arbitri: Claudio Piccolo della sezione di Este e Federico Tommasi della sezione di Treviso

12ª giornata Venerdì 25/11/2022 ore 21:30
ACRAS MURAZZE - COSMOS NOVE = 4 a 4
Acras Murazze: Iorio Federico, Vianello Alessandro, Bacci Marco, Penzo Michele
Cosmos Nove: Baccino Sergio Hugo (2), Baù Michele, Casara Alessandro
Arbitri: Francesco Rimpici della sezione AIA di Treviso e Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza

COMPAGNIA MALO C5 - FUTSAL MARCO POLO = 5 a 1
Compagnia Malo C5: Negro Vittorio, Magon Mauro (2), Deuner Carlos, Autorete Avv
Futsal Marco Polo: Bolgan Diego
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo

DIBIESSE CALCETTO MIANE - A.A. PUPI C5 = 2 a 4
Dibiesse Calcetto Miane: Buriola Andrea (2)
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (2), Dal Corso Marcello (2)
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova

MONIEGO CALCIO - VIGOREAL C5 = 1 a 8
Moniego Calcio: Chenet Lorenzo
Vigoreal C5: Meneghello Mattia (2), Simonetti Luca (2), Giommoni Marco, Stivanello Francesco, Bongou Marveille, Bresolin Andrea
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso

MONTE FUTSAL - ATLETICO BASSANO = 3 a 1
Monte Futsal: Garbuio Alberto (2), Torresan Luca
Atletico Bassano: Medina Ricardo
Arbitri: Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza e Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova

MONTECCHIO FUTSAL TEAM - UNION BORGO P5 = 3 a 7
Montecchio Futsal Team: Bertolaso Gianluca, Suksomkorn Kanchai, Autorete Avv
Union Borgo P5: Stocco Christian (2), Camilla Giacomo, Mazzon Riccardo, Stocco Davide
Arbitri: Giuseppe Piccirillo della sezione AIA di Mestre e Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova

VERONA C5 - ANTENORE SPORT PADOVA = 2 a 3
Verona C5: Galiano Maxim (2)
Antenore Sport Padova: Rizzi Jacopo (2), Locrati Leonardo
Arbitri: Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre e Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza

FLAMINIA C5 - FUTSAL GODEGO = 3 a 4
Flaminia C5: Padula Gabriele, Cardin Alberto, Lordes Pereira Filipe
Futsal Godego: Isird Fundo (3), De Garcia Andre Dionisio
Arbitri: Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre e Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso

CLASSIFICA


Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
18 reti Boateng Kingsford (A.A. PUPI C5 )

PROSSIMI TURNI
13ª giornata Venerdì 02/12/2022 ore 21:30

A.A. PUPI C5 - ACRAS MURAZZE
ANTENORE SPORT PADOVA - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
ATLETICO BASSANO - MONIEGO CALCIO
COSMOS NOVE - COMPAGNIA MALO C5
FUTSAL GODEGO - DIBIESSE CALCETTO MIANE
FUTSAL MARCO POLO - UNION BORGO P5
VIGOREAL C5 - VERONA C5
MONTE FUTSAL - FLAMINIA C5

14ª giornata Venerdì 09/12/2022 ore 21:30
ACRAS MURAZZE - FUTSAL GODEGO
COMPAGNIA MALO C5 - A.A. PUPI C5
FUTSAL MARCO POLO - ANTENORE SPORT PADOVA
MONIEGO CALCIO - MONTE FUTSAL
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - VIGOREAL C5
UNION BORGO P5 - COSMOS NOVE
VERONA C5 - ATLETICO BASSANO
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FLAMINIA C5

News Serie C1




Fonte: Ufficio Stampa C5TIME