Serie C1
Il 40° MINUTO
della 5ª giornata

16-10-2022 07:12 -


Articolo a cura di Nicola Cecchinato

In questo fine settimana ha preso il via un tour de force per le 16 squadre del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. In effetti tra venerdì 14 e venerdì 21 ottobre dovranno sobbarcarsi la bellezza di tre match da disputare.

E mentre si spengono i riflettori nei vari Palazzetti in attesa di riaccendersi lunedì 17, il COMPAGNIA MALO C5 (15 punti) di Mister Trentin Matteo da l'arrivederci a tutte le antagoniste con una “manita” di vittorie. Nella sua “Arena” del PalaSantomio di Malo si confeziona la quinta vittoria consecutiva, strappando i 3 punti ad un arcigno e ben disposto in campo ACRAS MURAZZE (7 punti) di Mister Aquaro Antonello. Grazie alla doppietta del bomber Tres David Leonardo e alle reti di Boschetto Nicholas, Deuner Carlos Eduardo e De Oliveira Mielo Rogerio i Vicentini si impongono per 5 a 3 sulla doppietta del vicecapocannoniere Vianello Alessandro e sulla realizzazione dell'ex nazionale Penzo Michele.

In terra Padovana i Veronesi dell'A.A. PUPI C5 (13 punti) di Mister Vincenzo Bottini con la miglior difesa del campionato (solo 6 reti subite) sbancano il Palasport Olof Palme di Cadoneghe con un 1 a 5 dettato dalla doppietta di Boateng Kingsford e dalle reti di Dal Corso Marcello, Uwaechue Anthony e Zagoli Alvise, mandando un chiaro segnale di continuità ai leader della classifica. Il goal della bandiera del VIGOREAL C5 (3 punti) di Mister Benirecetti Stefano porta la firma del Capitano Meneghello Mattia.

Nella meravigliosa cornice dell'AGSM Forum di Verona gli Scaligeri si ritagliano a pieni voti la loro quarta vittoria consecutiva, evidenziando l'ottimo rendimento della compagine di Mister Mister Carlos Giorgio nelle prime 5 giornate. La tripletta di Galiano Maxim, la doppietta di Piccoli Marco e la rete di Sabatino Fabio mettono i titoli di coda sul risultato finale di 6 a 1 per il VERONA C5 (13 punti) contro un FLAMINIA C5 (0 punti) di Mister Corbetta Francesco imbottito di giovani, la rete Mestrina è di Rallo Barnaba.

Tra le mura amiche della Palestra di Nove il COSMOS NOVE (12 punti) di Mister De Francesch Gabriele cala un settebello di reti contro un malcapitato ATLETICO BASSANO (3 punti) di Mister Matteo Peruzzo, incappato nel più classico dei Black-Friday. 7 le reti dei Novesi, quanto la distanza dei chilometri che separano i due paesi dirimpettai del Brenta. Il COSMOS NOVE spalleggiato dall'attacco più prolifico del campionato (27 reti realizzate) e dal capocannoniere Baccino Sergio Hugo sempre a segno in tutte e cinque le partite disputate, il quale estrae dal suo cilindro una doppietta, oltre ai “centri” di Fiorese Riccardo, Benaba Ali, Viero Andrea, Lunardon Mattia e De Mello Jean Henrique chiudendo il match su di un tombale 7 a 0 dando il via alla rincorsa verso la vetta più ambita del Futsal Veneto.

Il FUTSAL GODEGO (6 punti) di Mister Farronato Nicola al PalaGozzano di Padova stoppa l'ottimo rullino di marcia dell'ANTENORE SPORT PADOVA (10 punti) di Mister Rozzato Andrea, azzerandogli l'imbattibilità targata 2022/23. Un 5 a 6 vietato ai deboli di cuore che regala la seconda vittoria consecutiva ai Godigesi. La tripletta dell'ottimo brasiliano Garcia Andre Dionisio, la doppietta di Wali Danial e la rete di Fundo Isird chiudono con una rete di scarto il match contro la quarta forza del campionato che ha scardinato la porta degli ospiti con la doppietta della giovane promessa brasiliana Cabral Daniel Paulino e i goal di Tchamesse Edgard, Rizzi Jacopo e Grieco Giacomo.

Si rialzano subito dopo la sconfitta pattuita contro i Primi della Classe 8 gg. fa gli uomini di Mister Ghirardo Gianluca. Nel Palasport di Marcon il MONTE FUTSAL (10 punti) fa sua l'intera posta in palio (2 a 5) grazie alla tripletta del cecchino d'area Garbuio Alberto e alle realizzazioni di Pavanetto Marco e Zandonà Davide. Per il FUTSAL MARCO POLO (6 punti) di Mister Scarpa Andrea alla sua seconda sconfitta consecutiva che le fa perdere l'imbattibilità casalinga vede andare a segno nei 40 minuti disputati Vecchiuzzo Riccardo con una doppietta personale.

L'UNION BORGO P5 (9 punti) ci ha preso gusto! Dopo le due sconfitte nelle prime due giornate si confeziona tre successi consecutivi due dei quali per 4 a 0 all'Ucenter di Spinea. La "vittima" degli uomini di Mister Roberto Tosin questa volta è il coriaceo DIBIESSE CALCETTO MIANE (4 punti) di Mister Del Negro Roberto, dove non gli riesce di scardinare la porta dei padroni di casa per tutta la durata del match, invece i gialloblu padroni di casa trascinati dalla doppietta di Stocco Christian e dai “centri” di Zanchetta Luca e Camilla Giacomo, gonfiano la rete dei Mianesi per ben 4 volte!

Eccolo il MONTECCHIO FUTSAL TEAM (3 punti) che Mister Walter Moro vuole vedere sul rettangolo di gioco! Cinico e risoluto. Al PalaCollodi di Montecchio Maggiore si conquista il primo successo targato 2022/23, trascinati da Radujkovic Aleksandar autore di un poker di reti, da Harraz Nezare firmatario di una tripletta ed dalle reti di Facchin Giovanni e Suksomkorn Kanchai si spianano la strada del successo per 9 a 2 contro il MONIEGO CALCIO (3 punti) di Mister Terzariol Mirco che è andato a segno con Sacca Michael e Litviniuc Andrei.

Ed ora mente fredda e cuore caldo perché lunedì 17 e mercoledì 19 la Serie C1 scende nuovamente sul rettangolo di gioco!

#wearefutsal

SERIE C1 > calendario < > scheda campionato <
Designazioni Arbitri A.I.A.
Posticipo 4ª giornata Lunedì 10/10/2022 ore 21:45
VIGOREAL C5 - ANTENORE SPORT PADOVA = 3 a 4
Vigoreal C5: Meneghello Mattia, Giommoni Marco, Bongou Marvin
Antenore Sport Padova: Papi Diego, Nicolazzi Giovanni, Crepaldi Federico, Cabral Daniel Paulino

5ª giornata Venerdì 14/10/2022 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA - FUTSAL GODEGO = 5 a 6
Antenore Sport Padova: Tchamesse Edgard, Cabral Daniel Paulino (2), Rizzi Jacopo, Grieco Giacomo
Futsal Godego: Garcia Andre Dionisio (3), Wali Danial (2), Fundo Isird

COMPAGNIA MALO C5 - ACRAS MURAZZE = 5 a 3
Compagnia Malo C5: Tres David Leonardo (2), Boschetto Nicholas, Deuner Carlos Eduardo, De Oliveira Mielo Rogerio
Acras Murazze: Vianello Alessandro (2), Penzo Michele

COSMOS NOVE - ATLETICO BASSANO = 7 a 0
Cosmos Nove: Baccino Sergio Hugo (2), Fiorese Riccardo, Benaba Ali, Viero Andrea, Lunardon Mattia, De Mello Jean Henrique
Atletico Bassano: 0

FUTSAL MARCO POLO - MONTE FUTSAL = 2 a 5
Futsal Marco Polo: Vecchiuzzo Riccardo (2)
Monte Futsal: Garbuio Alberto (3), Pavanetto Marco, Zandonà Davide

MONTECCHIO FUTSAL TEAM - MONIEGO CALCIO = 9 a 2
Montecchio Futsal Team: Radujkovic Aleksandar (4), Harraz Nezare (3), Facchin Giovanni, Suksomkorn Kanchai
Moniego Calcio: Sacca Michael, Litviniuc Andrei


UNION BORGO P5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 4 a 0
Union Borgo P5: Zanchetta Luca, Camilla Giacomo, Stocco Christian (2)
Dibiesse Calcetto Miane: 0


VIGOREAL C5 - A.A. PUPI C5 = 1 a 5
Vigoreal C5: Meneghello Mattia
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (2), Dal Corso Marcello, Uwaechue Anthony, Zagoli Alvise

VERONA C5 - FLAMINIA C5 = 6 a 1
Verona C5: Galiano Maxim (3), Piccoli Marco (2), Sabatino Fabio
Flaminia C5: Rallo Barnaba

CLASSIFICA


Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
10 reti Baccino Sergio Hugo (COSMOS NOVE)

PROSSIMI TURNI
6ª giornata Lunedì 17 e Mercoledì 19/10/2022 ore 21:30 (turno infrasettimanale)

A.A. PUPI C5 - COSMOS NOVE = Lunedì 17/10/2022
ACRAS MURAZZE - VERONA C5 = Mercoledì 19/10/2022
ATLETICO BASSANO - ANTENORE SPORT PADOVA = Mercoledì 19/10/2022
DIBIESSE CALCETTO MIANE - MONTECCHIO FUTSAL TEAM = Lunedì 17/10/2022
FUTSAL GODEGO - FUTSAL MARCO POLO = Mercoledì 19/10/2022
MONIEGO CALCIO - COMPAGNIA MALO C5 = Lunedì 17/10/2022
MONTE FUTSAL - UNION BORGO P5 = Lunedì 17/10/2022
FLAMINIA C5 - VIGOREAL C5 = Lunedì 17/10/2022 ore 21:45

7ª giornata Venerdì 21/10/2022 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - ATLETICO BASSANO
ANTENORE SPORT PADOVA - DIBIESSE CALCETTO MIANE
COSMOS NOVE - MONTE FUTSAL
FUTSAL MARCO POLO - MONIEGO CALCIO
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - VERONA C5
UNION BORGO P5 - ACRAS MURAZZE
VIGOREAL C5 - FUTSAL GODEGO
COMPAGNIA MALO C5 - FLAMINIA C5

News Serie C1

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


MODULISTICA e INFORMAZIONI sul FUTSAL VENETO



Fonte: Ufficio Stampa C5TIME