Serie C1
Il 40° MINUTO
della 3ª giornata

01-10-2022 21:59 -


A cura di Nicola Cecchinato

Venerdì 30 settembre ha preso vita la 3ª giornata del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Dopo 120 minuti, in vetta alla classifica troviamo solo una squadra, e più precisamente il COMPAGNIA MALO C5 di Mister Trentin Matteo che attualmente la guida a punteggio pieno, con tre vittorie su altrettanti match. L'unica squadra “corsara” è il MONTE FUTSAL di Mister Ghirardo Gianluca che dal PalaCollodi di Montecchio Maggiore rincasa con i 3 punti in saccoccia. Mentre le due dirimpettaie (ANTENORE SPORT PADOVA C5 vs A.A. PUPI C5) dopo una partita vibrante si dividono equamente la posta in palio, confezionandosi il primo pareggio stagionale.

Ma andiamo con ordine. Al PalaSantomio di Malo scendono in terra Vicentina i Boys-Biancoverdi di Mister Del Negro Roberto, alla loro terza partita consecutiva lontano da Miane, determinati a non essere la vittima sacrificale contro gli Yellow-Battleship. E per tutti i 40 minuti giocati il DIBIESSE CALCETTO MIANE tiene il risultato in bilico, andando a segno con i gemelli del goal “DeDeGol” (De Demo Marco e De Zen Marco). Sul parziale di 1 a 2 gli uomini di Mister Trentin Matteo nei minuti finali caparbiamente riprendono in mano le redini del gioco, trascinati dal bomber Magon Mauro e dal carismatico Tres David Leonardo ribaltano il risultato, con un 3 a 2 finale da cardiopalma. 3 punti sudati che consentono al COMPAGNIA MALO C5 di guidare l'attuale classifica.

In quel del PalaGozzano di Padova va in scena il big-match di giornata. Si affrontano due squadre uscite dai blocchi di partenza con il piede pigiato sull'acceleratore, alla loro guida troviamo due giovani Mister promettenti. Si presentano alla vigilia della gara, l'ANTENORE SPORT PADOVA C5 di Mister Rozzato Andrea con la miglior difesa del campionato, mentre l'A.A. PUPI C5 di Mister Vincenzo Bottini si porta in dote da Verona il segno 0 nelle reti subite fuori casa. Dopo un match giocato a carte scoperte con continui capovolgimenti di fronte ne scaturisce al suono della sirena l'unico pareggio di giornata (2 a 2), grazie alle realizzazioni Padovane firmate da Cinquino Domenico e Gobbato Manuel, mentre i Veronesi hanno risposto con i goal di Uwaechue Anthony e Dal Corso Marcello.

Il VERONA C5 di Mister Mister Carlos Giorgio dopo il successo nel posticipo di martedì per 3 a 4 nella Palestra Scuole di Tombolo contro il FUTSAL GODEGO di Mister Farronato Nicola grazie ai “centri” di Galiano Maxim, Menegazzo Brian e la doppietta di Burgos Matias, gli stessi Scaligeri tre giorni dopo si ripetono tra le mura amiche contro il MONIEGO CALCIO di Mister Terzariol Mirco, fissando il risultato sul 6 a 3 con le doppiette di Piccoli Marco e Galiano Maxim, oltre alle reti di Menegazzo Brian e Petrone Francesco. Per i Veneziani vanno a segno Bellia Odan e con una doppietta personale Mounecif Samuele. VERONA che si accomoda in 2ª posizione entrando a far parte delle cinque squadre ancora imbattute.

Il MONTE FUTSAL di Mister Ghirardo Gianluca espugna il PalaCollodi di Montecchio Maggiore con una rete di scarto ai danni di un MONTECCHIO FUTSAL TEAM di Mister Walter Moro ancora fermo ai blocchi di partenza. Un 2 a 3 dettato dalla doppietta di Pavanetto Marco e dal goal di Zandonà Davide, i Vicentini rispondo con le due reti di Bertolaso Gianluca e Facchin Giovanni ma, malgrado l'ottima gestione palla importata sul parquet lasciano l'intera posta in palio (3 punti) agli ospiti. Da notare che i Montebellunesi in tre partite disputate hanno subito sempre 2 reti (né più né meno), mentre i Montecchiani hanno sempre realizzato 2 reti (né più né meno).

Seconda partita consecutiva al PalaNove e secondo successo per gli uomini di Mister De Francesch Gabriele dove il suo COSMOS NOVE riesce a domare un arguto VIGOREAL C5 allenato da Mister Benirecetti Stefano. La doppietta di Baccino Sergio Hugo e le realizzazioni di Celona Alberto, Benaba Ali e Baù Michele mettono i titoli di coda su di un 5 a 3 dove i Padovani hanno espresso un dinamico Futsal andando a segno con Giommoni Marco, Bongou Marveille e Frison Gianmarco.

Il FUTSAL MARCO POLO di Mister Scarpa Andrea torna a giocare nella sua “Arena” del Palasport di Marcon e di risposta conquista la vittoria per 3 a 1 contro l'ATLETICO BASSANO di Mister Matteo Peruzzo al suo secondo passo falso in tre partite disputate. Con questa seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche grazie ai goal di Brunetti Alessandro, Biscaro Marco e Zanin Andrea i Mestrini rimangono ancorati nei piani alti. I Bassanesi che nei 40 minuti giocati scardinano la porta avversaria solo con Medina Ricardo, ritornano in quel di Bassano a mani vuote ma con buoni segnali di gioco per la prossima sfida casalinga.

Primo successo targato 2022/23 per gli uomini di Mister Aquaro Antonello, che davanti ai propri supporters di fede blaugrana riescono nell'intento di violare la porta avversaria per ben tre volte ma, solo nella seconda frazione. Un 3 a 0 finale dove hanno trovato la via del goal il bomber Vianello Alessandro con una doppietta e Bacci Marco. Il FLAMINIA C5 di Mister Corbetta Francesco dal canto suo ha palesato una buona mole di gioco, dimostrando al pubblico presente di non meritare quello 0 in classifica.

Eccolo l'UNION BORGO P5 che vuole Mister Tosin Roberto, cinico e risoluto! All'Ucenter di Spinea sfodera un poker di reti senza subirne (4 a 0) ad un FUTSAL GODEGO di Mister Farronato Nicola che non gli riesce di trovare il bandolo della matassa nei 40 minuti giocati, malgrado le innumerevoli occasioni avute. La doppietta di Zanatta Matteo e le reti di Bassich Matteo e Caregnato Carlo confezionano il primo successo al Presidente Antonio Pettenello.

#WeAreFutsal

SERIE C1 > calendario < > scheda campionato <
Designazioni Arbitri A.I.A.
Posticipo 2ª giornata Martedì 27/09/2022 ore 21:30
FUTSAL GODEGO - VERONA C5 = 3 a 4
Futsal Godego: De Garcia Andre Dionisio (2), Fundo Isird
Verona C5: Burgos Matias (2), Galiano Maxim, Menegazzo Brian

3ª giornata Venerdì 30/09/2022 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA - A.A. PUPI C5 = 2 a 2
Antenore Sport Padova: Cinquino Domenico, Gobbato Manuel
A.A. Pupi C5: Uwaechue Anthony, Dal Corso Marcello

COMPAGNIA MALO C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 3 a 2
Compagnia Malo C5: Magon Mauro, Tres David Leonardo, Autorete Avv.
Dibiesse Calcetto Miane: De Demo Marco, De Zen Marco

COSMOS NOVE - VIGOREAL C5 = 5 a 3
Cosmos Nove: Baccino Sergio Hugo (2), Celona Alberto, Benaba Ali, Baù Michele
Vigoreal C5: Giommoni Marco, Bongou Marveille, Frison Gianmarco

FUTSAL MARCO POLO - ATLETICO BASSANO = 3 a 1
Futsal Marco Polo: Brunetti Alessandro, Biscaro Marco, Zanin Andrea
Atletico Bassano: Medina Ricardo

MONTECCHIO FUTSAL TEAM - MONTE FUTSAL = 2 a 3
Montecchio Futsal Team: Bertolaso Gianluca, Facchin Giovanni
Monte Futsal: Pavanetto Marco (2), Zandonà Davide

UNION BORGO P5 - FUTSAL GODEGO = 4 a 0
Union Borgo P5: Zanatta Matteo (2), Bassich Matteo, Caregnato Carlo
Futsal Godego: 0

VERONA C5 - MONIEGO CALCIO = 6 a 3
Verona C5: Piccoli Marco (2), Galiano Maxim (2), Menegazzo Brian, Petrone Francesco
Moniego Calcio: Mounecif Samuele (2), Bellia Odan

ACRAS MURAZZE - FLAMINIA C5 = 3 a 0
Acras Murazze: Vianello Alessandro (2), Bacci Marco
Flaminia C5: 0

CLASSIFICA


PROSSIMI TURNI
4ª giornata Venerdì 07/10/2022 ore 21:30

A.A. PUPI C5 - FUTSAL MARCO POLO
ATLETICO BASSANO - UNION BORGO P5
DIBIESSE CALCETTO MIANE - VERONA C5
FUTSAL GODEGO - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
MONIEGO CALCIO - ACRAS MURAZZE
MONTE FUTSAL - COMPAGNIA MALO C5
VIGOREAL C5 - ANTENORE SPORT PADOVA
FLAMINIA C5 - COSMOS NOVE

5ª giornata Venerdì 14/10/2022 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA - FUTSAL GODEGO
COMPAGNIA MALO C5 - ACRAS MURAZZE
COSMOS NOVE - ATLETICO BASSANO
FUTSAL MARCO POLO - MONTE FUTSAL
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - MONIEGO CALCIO
UNION BORGO P5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE
VIGOREAL C5 - A.A. PUPI C5
VERONA C5 - FLAMINIA C5

Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
6 reti De Zen Marco (DIBIESSE CALCETTO MIANE)
5 reti Tres David Leonardo (COMPAGNIA MALO C5)
5 reti Vianello Alessandro (ACRAS MURAZZE)

News Serie C1

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


MODULISTICA e INFORMAZIONI sul FUTSAL VENETO



Fonte: Nicola Cecchinato