C2 Gir. B > IL 60° MINUTO della 12^ giornata

17-12-2019 23:30 -

LA GAZZA DEL FUTSAL VENETO > clicca qui <

SERIE C2 Gir. B
12^ giornata Venerdì 13/12/2019 ore 21:30
FUTSAL ESTE SME 1999 - BISSUOLA = 3 a 1
F. Este Sme: Mazzucato Gianluca (2), Canola Luca
Bissuola: Cattaruzzo Daniele
Sorpresa di giornata ad Este dove il Bissuola di Nicola Paglianti cade malamente e perde per 3-1, protagonista ancora una volta Mazzucato, autore di una doppietta che regala 3 punti ai suoi, molto pesanti in ottica salvezza in quanto ora la classifica dice +5 sulla zona rossa. Per il Bissuola una brusca battuta d'arresto ma che non compromette nulla perché la vetta resta li vicino.

FUTSAL JESOLO - BORGO FUTSAL = 3 a 4
F. Jesolo: Artico Michele (2), Giacomini Federico
Borgo F.: Grigoras George, Polo Giovanni, Ivizzi Alberto, Parisotto Giulio
Colpaccio in trasferta per il Borgo Futsal che espugna un campo ostico e difficile come quello dello Futsal Jesolo, padroni di casa che si aggrappano al capitano Artico, autore di una doppietta che però non basta per portare punti.
Per il Borgo quattro marcatori diversi, squadra in palla e sembra aver trovato la giusta rotta con la conquista del quinto posto che vale la post season.


FUTSAL MARCO POLO - MM AL POZZO C5 = 7 a 3
F. Marco Polo: Vecchiuzzo Riccardo (2), Callegari Mattia (2), Salviato Alessio, Favaretto Federico, Vianello Alvise
MM al Pozzo: Ronchin Simone (2), Del Bianco Nicolò
Vittoria agevole per il Marco Polo che si sbarazza del Mirano, nonostante le tante assenze gli uomini di Mr. Scarpa sono riusciti a conquistare 3 punti, che grazie all'impresa del Moniego, li riporta in testa alla classifica. Per il Mirano continua il periodo nero dal quale non si riesce ad uscire, troppi errori e un approccio sbagliato, sono stati fatali in un campo molto difficile che non ti perdona nulla.

MONIEGO CALCIO - ANTENORE SPORT PADOVA = 7 a 7
Moniego C.: Noventa Nicholas (3), Mounocif Samuele, Marchese (Nome?), Pesce Marco, Doro Federico
Antenore S.P.: Bertotti Federico (3), Carraro Luca, Pergola Andrea, Cinquino Domenico, Autorete Avv
Clamorosa sorpresa a Moniego dove i padroni di casa conquistano il primo punto di questo campionato e lo fanno nella partita più complicata, contro la capolista Antenore. Per il Moniego decisivo Noventa autore di una tripletta in una partita ricca di gol, ben 14 e con tante azioni e tantissime emozioni, per l'Antenore tanti rimpianti perché sono punti pesanti quelli lasciati sul parquet di Moniego. Al contrario degli ospiti, il pubblico presente si è divertito e ha visto una bella partita.

SAN BENEDETTO C5 - PERAROLO BRENTA SPORT = 4 a 7
San Benedetto: Marcuta Denis, Litviniuc Andrei, Ajavas Najil, Buza Silvestru
Perarolo B.S.: Baldan Simone, Cleber Luiz Parize (2), Bertiato Nicholas (3), Boscolo Riccardo
Grazie alla coppia gol Bertiato-Cleber Parize il Perarolo espugna il Franchetti sponda San Benedetto e rilancia le sue ambizioni play-off, una sconfitta avrebbe portato il gap a ben 10 lunghezze, forse troppe per sperare. Invece è arrivata una vittoria che vale doppio ed inguaia gli uomini di Mr. Zennaro che dopo varie settimane dentro ai play-off devono cedere il passo anche perché la prossima giornata non porterà punti in quanto tocca il turno di riposo.

VIGOREAL C5 - FLAMINIA C5 = 4 a 4
Vigoreal: Boungou Marvin (2), Dal Toso Matteo, Meneghello Mattia
Flaminia: Francescon Alvise, Papa Thomas (2), Rinaldini Andrea
Finisce in parità il big-match di giornata, con un Vigoreal che esce a testa alta dall'Olof Palme ma con un solo punto in mano, primo tempo dove ha messo sotto il più quotato Flaminia, ma senza concretizzare a dovere. Nella ripresa invece reazione veemente degli uomini di Mr. Vecchiato, che nonostante un doppio svantaggio, negli ultimi minuti sono riusciti a strappare un pari molto importante. Anche qui il pubblico si è divertito molto e i due mister hanno messo in mostra il meglio delle loro squadre.

RIPOSA - MEDWORK ARZERGRANDE C5
Turno di riposo per il Medwork prima dell'ultima gara del girone di andata

PROSSIMO TURNO
13^ giornata Venerdì 20/12/2019 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA - FUTSAL ESTE SME 1999
BISSUOLA - FUTSAL JESOLO
BORGO FUTSAL - FUTSAL MARCO POLO
FLAMINIA C5 - MEDWORK ARZERGRANDE C5
MM AL POZZO C5 - VIGOREAL C5
PERAROLO BRENTA SPORT - MONIEGO CALCIO
RIPOSA - SAN BENEDETTO C5

CLASSIFICA MARCATORI:
17 reti Rinaldini Andrea (FLAMINIA C5)
15 reti Mirto Faruk (SAN BENEDETTO C5)
14 reti Artico Michele (FUTSAL JESOLO)
14 reti Bertotti Federico (ANTENORE SPORT PADOVA)
12 reti Callegari Mattia (FUTSAL MARCO POLO)
12 reti Grigoras George (BORGO FUTSAL)
12 reti Ivizzi Alberto (BORGO FUTSAL)
11 reti Crepaldi Federico (ANTENORE SPORT PADOVA)
11 reti Litviniuc Andrei (SAN BENEDETTO C5)
10 reti Ronchin Simone (MM AL POZZO C5 )

Curiosità della C2 Girone B
>Le partite più prolifiche sono Borgo Futsal - Futsal Este della 2°Giornata terminata 11-4 e Futsal Jesolo - San Benedetto finita 5-10, ben 15 le reti realizzate nei 60 minuti di gioco.
>Il risultato più rotondo lo ha ottenuto il Flaminia alla 4°Giornata, che in casa ha battuto il San Benedetto con 11 reti di scarto.
>Il risultato più avaro arriva da Perarolo Brenta Sport-Antenore Sport Padova della 1°Giornata con 1 sola rete realizzata in 60 minuti.
>Il Flaminia torna ad avere il miglior attacco del girone con 58 reti realizzate, ad inseguire il Bissuola con 55 reti all'attivo.
>Il Futsal Marco Polo mantiene la miglior difesa del girone con 18 gol subiti, più staccato l'Antenore con 24 gol subiti.
>Il Futsal Este ha il peggior attacco del girone con 22 gol realizzati.
>Il Moniego Calcio ha la peggior difesa del girone con 62 reti subite.
>Il Flaminia ha la miglior differenza reti registrando un +33.
>Il Moniego Calcio ha la peggior differenza reti registrando un -38.
>Perfetta parità di risultati in questa giornata, 2 le vittorie casalinghe ad opera del Marco Polo e dell'Este, 2 le vittorie esterne del Perarolo e del Borgo Futsal infine 2 i pareggi fra Vigoreal-Flaminia e Moniego-Antenore.

Prossima Giornata 20/12/2019
Antenore Sport Padova – Futsal Este
Bella sfida quella del Gozzano, le squadre arrivano con gli umori opposti, l'Antenore reduce da un brutto pari con il Moniego che era a quota zero e si è visto raggiungere dal Marco Polo in testa alla classifica, l'Este galvanizzato dalla pesante vittoria sul Bissuola. Favoriti i padroni di casa ma non sarà una passeggiata.

Bissuola – Futsal Jesolo
Sfida fra deluse del turno precedente, il Bissuola ha perso sorprendentemente ad Este e lo Jesolo ha perso fra le mura amiche con il Borgo appesantendo la propria classifica. Entrambe vogliono chiudere il 2019 con i 3 punti, favorito il Bissuola che allo Zuccante lascia le briciole agli avversari.

Borgo Futsal – Marco Polo
Il Marco Polo tornato capolista (anche se in coppia all'Antenore) va a far visita al Borgo appena tornato nella zona play-off, è la partita più equilibrata di questa ultima giornata, il Borgo deve vincere per chiudere al quinto posto e accorciare il distacco dalla seconda (oltre i 10 punti i play-off non si fanno), il Marco Polo nonostante le tante assenze vuole chiudere da campione d'inverno e l'unica soluzione è la vittoria.

Flaminia – Medwork Arzergrande
Dopo il punto prezioso raccolto a Cadoneghe, il Flaminia chiude il girone d'andata al Franchetti contro il riposato Arzergrande, non sarà facile per gli uomini di Mr. Vecchiato chiudere con una vittoria questo fantastico girone d'andata perché l'Arzergrande è in piena lotta salvezza e ogni punto vale oro.

Perarolo Brenta Sport – Moniego Calcio
Fino a 7 giorni fa poteva essere una partita dal pronostico già scritto, invece il Moniego ha dimostrato di essere vivo e ha bloccato la capolista, per il Perarolo serve chiudere l'anno con una vittoria per restare in scia play-off. Difficile capire cosa aspettarsi da questa sfida, di sicuro il pareggio non serve a nessuno.

MM al Pozzo - Vigoreal
Padroni di casa in difficoltà e con l'esonero del mister in settimana a certificare il momento no, ospiti ai quali la vittoria manca da qualche settimana. Chi avrà più fame di punti? i Dragoni di Mr. Tosin sono favoriti ma il nuovo mister in casa Mirano potrebbe dare la scossa giusta.

Riposa
Turno di riposo che tocca al San Benedetto che ha concluso le sue fatiche per questo 2019.










. . . buona vita a tutti!

Credits: FUTSAL MARCO POLO




















Fonte: Ufficio Stampa C5 TIME