INTERVISTE
"La voce del Futsal"
Duric Aleksandar

06-03-2023 23:57 -

C5TIME per la rubricaLA VOCE DEL FUTSAL a cura di Nicola Cecchinato. In questa 43ª uscita abbiamo l'onore di intervistare il Serbo-Bosniaco DURIC ALEKSANDAR, laterale del Futsal Cassola attuale capolista della serie C2 Girone A stagione 2022/23.

Duric Aleksandar classe 1996, nel 2011 entra a far parte degli allievi della Luparense, svolgendo negli anni tutta la trafila giovanile. Dal 2016 iniziano le convocazioni in prima squadra, dove, nella stagione 2017-2018, colleziona 6 presenze, condite da due reti (in Coppa Divisione a Villorba, ed in massima Serie ad Eboli) e mette in palmarès la Supercoppa Italiana. Arriva poi passaggio al Gifema Diavoli (Serie C1), dove si va a giocare i Play Off. Nella stagione successiva vince la Serie C2 con la maglia della Mediatec Luparense, per poi giocare tra le fila di Gifema Luparense (Serie B) Futsal Cassola (Serie C2) e Vampa Diavoli (Serie D) con cui ottiene la promozione in Serie C2. Per motivi di lavoro torno al Futsal Cassola nel mercato di dicembre, 8 partite 12 gol. Non solo club però per Aleksandar, che nell'autunno 2017, convocato in Nazionale Under 21 di Minifootball, partecipa al campionato mondiale di Praga, chiuso al quarto posto.

Ciao Aleksandar, un curriculum sportivo da giocatore con tanta polpa, dal 2011. Come le hai vissute queste stagioni di Futsal? Cosa ti ha confezionato questo sport negli anni?
🎤 Duric Aleksandar > Diciamo che alla Luparense mi sono tolto tantissime soddisfazioni, abbiamo vinto la Supercoppa, scudetto, perso finali di Coppa Italia ma tutto ciò ti lascia sempre qualcosa di positivo, impari sempre da giocatori come Pablo Taborda e Humberto Honorio, campioni che hanno vinto tutto nel futsal. Ho avuto dei grandi compagni di squadra e grandi persone fuori dal campo che mi hanno sempre sostenuto e aiutato a migliorare insieme a loro un grande mister che ho rivisto qualche settimana fa che ora allena a Napoli, David Marin che mi ha dato l'opportunità di giocare qualche partita, ad esempio nei Play Off scudetto contro il Latina. Ad oggi ai giovani in squadra trasmetto consigli che ricevevo dai quei campioni con cui scendevo in campo al loro fianco e sicuramente questa è una forza in più per loro e anche per il sottoscritto. Lo sport mi ha regalato tanti amici in Italia, ancora oggi ricevo messaggi da ex tifosi e compagni di altre squadre che ho conosciuto. Il Futsal è proprio uno sport meraviglioso.

Nel Futsal Cassola hai messo le radici nel mese di dicembre (sessione di mercato invernale), cosa ti ha convinto a scegliere questa società? A quanto sembra Mister Dal Santo Walter ha saputo valorizzarti nel tuo ruolo migliore, come il vostro rapporto dentro e fuori dal campo?
🎤 Duric Aleksandar > Il mister Walter l'ho conosciuto in Serie B al Gifema Luparense purtroppo poi la società ha fatto altre scelte e lui è andato via ma c'è stata subito intesa, quando ho sentito che allenava il Futsal Cassola ci siamo sentiti e mi ha convinto ad indossare la maglia del Cassola. Ho piena fiducia del mister, il qualsiasi ruolo mi metta, io cerco sempre di dare il meglio di me. Abbiamo un bel rapporto in campo perché ci scambiamo consigli nelle varie situazioni di gioco. Al di fuori del campo il rapporto è lo stesso, massimo rispetto e stima.

Dal tuo arrivo il Futsal Cassola si è confezionato la bellezza di 22 punti su 24 disponibili. Cosa vi rende così vincenti? Quanto pesa il tuo innesto?
🎤 Duric Aleksandar > Sicuramente la mentalità, abbiamo un mix di giocatori con un'esperienza di categoria superiore e questo fa sì che i più di un giovane si integra alla perfezione. Il mio arrivo a Cassola ha portato un punto in più di riferimento, ho fatto la scelta giusta perché mi sento bene, come una seconda famiglia. Purtroppo i turni di lavoro mi tolgono la possibilità di allenarmi con una certa continuità ma, appena entro sul rettangolo di gioco in ogni match do sempre il massimo.

Tra due giornate (venerdì 24 marzo) prenderà vita il match dei match: FUTSAL CASSOLA vs C5 VALDAGNO, a tre giornate dal termine è assolutamente vietato perdere. Come la sta vivendo lo spogliatoio questa prossima sfida? Aleksandar cosa si aspetta?
🎤 Duric Aleksandar > Siamo sereni, guardiamo partita per partita. Siamo consapevoli che ogni match d'ora in poi è importante. Già da questo venerdì a Rossano Veneto sfideremmo una squadra tosta in un un campo difficile . Sicuramente contro il Valdagno sarà una partita di alto livello, intensità e qualità. Loro sono una grande squadra lo abbiamo visto ma sicuramente non sarà di certo il risultato finale di una partita a togliere ciò che è stato fatto quest'anno. Una gran stagione per entrambe le società.

Qual è il sogno nel cassetto di Aleksandar Duric nel Futsal?
🎤 Duric Aleksandar > Diciamo che alla Luparense mi sono tolto tante soddisfazioni e ad oggi il mio sogno è di fare bene ogni stagione. Sono contento di come sono rientrato dopo 2 anni tra covid e campionati sospesi. Grazie a Nicola e tutto lo Staff di C5TIME per questa intervista. Un abbraccio e se vinciamo il campionato ti faccio avere la mia maglia autografata.

Grazie ad Aleksandar per la chiacchierata. In bocca al lupo per la stagione e buona vita.

Nicola Cecchinato di C5TIME vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima uscita, con una nuova intervista per la rubrica “LA VOCE DEL FUTSAL

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

LEGENDA LA VOCE DEL FUTSAL


Fonte: Ufficio Stampa C5TIME