INTERVISTE
"La voce del Futsal"
Cappellari Luca

21-09-2022 08:11 -

C5TIME per la rubricaLA VOCE DEL FUTSAL a cura di Nicola Cecchinato. In questa 39ª uscita abbiamo l'onore di intervistare LUCA CAPPELLARI, il Mister della Leonicena C5, campionato di Serie C2 Gir. A stagione 2022/23.

Cappellari Luca, ha allenato le seguenti sqaudre: Cresole 80 in Serie D, Compagnia C5 in Serie D e Serie C2 , Città di Thiene in Serie A2 Femminile, Leonicena in Serie C2 , Città di Thiene in Serie A2 Femminile e nuovamente la Leonicena in Serie C2

Ciao Luca. Dopo una stagione passata a lottare ogni domenica con l'obiettivo di riconfermarsi in Serie A2 con la tua Città di Thiene Femminile, prendi la strada per Lonigo, dove un Presidente appassionatissimo di Futsal come Giulio Cosaro ti consegna le chiavi della sua Prima Squadra nel campionato di Serie C2 Girone A. Cosa ti ha lasciato l'ultima stagione passata nella panchina del Città di Thiene? E cosa ti ha portato a raccogliere la sfida del Leonicena C5 in Serie C2?
🎤 Cappellari Luca > Non mi va di parlare della scorsa stagione, preferisco dimenticarla. Se ho deciso di raccogliere la sfida del Leonicena è soprattutto perché il sottoscritto e il presidente viviamo questo sport con la stessa passione e condividiamo molte delle nostre idee. Tant'è che posso lavorare con serenità e con prospettive future.

Quest'anno ai nastri di partenza in Serie C2 Veneta ci saranno 24 squadre suddivise in due Gironi agguerriti, più la Coppa Veneto. Quali sono a tuo avviso le squadre del Girone A che se la giocheranno per la promozione in Serie C1 2023/24? Che obiettivi vi siete prefissati in quel Palasport di Montebello Vicentino (VI)?
🎤 Cappellari Luca > Posso rispondere solo per sentito dire , dicono che Valdagno e Infinity siano ben attrezzate. Riguardo a noi, l'obiettivo è di provare ad arrivare in zona Play Off, ma penso sia ancora presto per definirlo .

La figura dell'allenatore nel Futsal moderno è fortemente connotata dalla sua capacità di comunicare. Come gestisci lo spogliatoio? Cosa pretende Luca Cappellari ad ogni seduta d'allenamento dai suoi ragazzi? Che modulo vorresti utilizzare quest'anno?
🎤 Cappellari Luca > Ciò che cerco di trasmettere ai ragazzi è il mio concetto di SQUADRA! Rispetto, sacrificio, dedizione, impegno sono alla base di tutto. Utilizzeremo due moduli e la scelta dipenderà solamente dalle misure del campo avversario.

Luca, tra le righe cosa ne pensi di questa forma di integrazione spalleggiata da parte delle società di Calcio a 11 verso il Futsal? Il doppio tesseramento può essere positivo o per lo meno interessante per il nostro movimento?
🎤 Cappellari Luca > Non sono sicuro sia una scelta del tutto positiva per il nostro movimento, personalmente penso che a guadagnarci sia sempre il Calcio a 11 e, mi fermo qui!

Qual è il sogno nel cassetto di Luca Cappellari nel Futsal?
🎤 Cappellari Luca > Il mio sogno, continuare ad allenare con la stessa passione e di lasciare ai ragazzi un bel ricordo di me e non per i risultati ma per ciò che cerco di trasmettere.

Grazie a Luca la chiacchierata. In bocca al lupo per la stagione e buona vita.

Nicola Cecchinato di C5TIME vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima uscita, con una nuova intervista per la rubrica “LA VOCE DEL FUTSAL

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

LEGENDA LA VOCE DEL FUTSAL


Fonte: Nicola Cecchinato