Serie C1
Il 40° MINUTO del recupero
dell'11ª giornata

17-04-2022 09:55 -

In primis, ci teniamo a ribadire che tutto il FUTSAL è vicino al Popolo Ucraino a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà.
Non si dovrebbe mai sentire pronunciare la parola “guerra”. La “guerra” non si può umanizzare, si può solo abolire.
Attualmente nel mondo persistono 70 orribili guerre, molte di queste da decenni.

Possano questi giorni di festa portarvi nuova speranza per un domani migliore.

Buona Pasqua a TUTTI voi e ai vostri cari dallo Staff di C5TIME!

A cura di Nicola Cecchinato

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Venerdì 15 aprile ha preso vita il recupero dell'11ª giornata (ultima di campionato) del massimo Campionato Regionale di Serie C1.

Il BISSUOLA C5 (50 punti) di Mister Nicola Paglianti al suono della sirena negli ultimi 40 minuti della regular season vola in Serie B con in dote 16 vittorie e 2 pareggi in 18 match disputati. Saluta il massimo campionato Regionale imbattuto e con solamente 27 reti subite. All'ultimo ruggito sfodera tra le mura amiche un poker di reti alla seconda forza del campionato e saluta tutti con un distacco di 15 punti. La doppietta di Giommoni Marco e i “centri” di Bertuletti Simone e Bassich Matteo confezionano la quinta sconfitta stagionale alla COMPAGNIA MALO C5 (35 punti) di Mister Trentin Matteo che riescono a scardinare la porta avversaria solamente con il bomber Zuccon Gianluca per il 4 a 1 finale. Vicentini grazie al gap di 10 punti dalla 5ª classificata (ACRAS MURAZZE) bypasseranno le semifinali dei Play Off di venerdì 22 aprile approdando direttamente in finale che si terrà al PalaSantomio di Malo (VI) venerdì 29 aprile .

Nel rush finale per accaparrarsi la 3ª posizione la spunta un PROGETTO A5 CALCIO SPINEA (33 punti) della Famiglia Da Lio, spalleggiato da un gran momento di forma tecnico-agonistico. In un tour de force di tre giorni, i spineensi prima nel recupero della 17ª giornata (8ª di ritorno) espugnano il PalaFranchetti di Mestre (VE) inabissando il FLAMINIA (12 punti) di Mister Corbetta Francesco in Serie C2, con un perentorio 1 a 7 dettato dalla tripletta di Stocco Christian, dalle doppiette di Zakouni Nidal e Zanatta Matteo. Per i padroni di casa è andato a segno Beato Matteo. A seguire venerdì nella “sua” arena all'Ucenter di Spinea (VE) si divora per 8 a 1 un FUTSAL GODEGO (16 punti) di Mister Calabretto con la testa e gambe già proiettate nella serie C1 targata 2022/23. Dove il goleador Zanatta Matteo realizza una tripletta imitato dalla doppietta di reti Ronchin Simone e dai sigilli di Stocco Christian, Maso Alessandro e l'intramontabile Peron Ciro. Abbassa il sipario su questa stagione nelle realizzazioni per il FUTSAL GODEGO Wali Omar. 15 reti siglate e solamente 2 subite nelle ultime due gare disputate per il PROGETTO A5 CALCIO SPINEA, non male, come biglietto da visita per i Play Off.

Il COSMOS NOVE C5 (31 punti) di Mister Albertini Diego arriva alla vigilia dei Play Off con il fiato corto alla voce risultati utili. In effetti negli ultimi cinque match disputati conquista 3 punti sui 15 disponibili, con tre pareggi e due sconfitte. In quel del PalaMiane di Miane (TV) gli viene imposto il segno X per 3 a 3 (fotocopia degli altri due pareggi) da un coriaceo Miane. La doppietta di Benaba Ali e la rete di Er Raji Nour Eddine di risposta vengono eclissate dai padroni di casa con la doppietta di Bertoni Edgar Rocha e il goal di Tela Lindin. Il DIBIESSE CALCETTO MIANE (16 punti) di Mister Rino Capalbo chiude la sua onorevole stagione in 7ª posizione, obliterandosi il pass per la prossima stagione in Serie C1. COSMOS NOVE C5 alla disperata ricerca di quella continuità di risultati e gioco che lo avevano contraddistinto nei mesi di gennaio e febbraio, come si suol dire i Play Off sono sfide da dentro o fuori, non esistono margini d'errore.

Per l'ACRAS MURAZZE C5 (25 punti) di Mister Michele Frizziero la ciliegina sulla torta di questa memorabile stagione arriva da uno dei palazzetti più avvenenti del Veneto. La “ciurma” rosso-azzurra sbanca l'AGSM Forum di Verona per 2 a 4 grazie alla tripletta di Schiavon Marco e alla rete di Mariotto Mattia e così sul filo di lana si concretizza il sorpasso in classifica proprio ai danni dei padroni di casa del VERONA C5 (23 punti) di Mister Marco Langè che dai piedi di Cruccu Lorenzo e Boateng Kingsford si materializzavano le 2 reti scaligere. ACRAS MURAZZE C5 che dopo un girone di ritorno strabiliante si conquista un traguardo storico da sfoggiare orgogliosamente in terra rodigina e da raccontare un giorno ai propri nipoti, 5ª classifica nella massima Serie Regionale 2021/22. Mentre il VERONA C5 del Presidente Luigi Gianmoena la prossima stagione disputerà la sua settima stagione consecutiva nel campionato di Serie C1 Veneto, nessuno come loro, chapeau.

Tra ANTENORE SPORT PADOVA C5 (14 punti) e FLAMINIA C5 (12 punti), prima del fischio d'inizio era già tutto confermato da mercoledì 13 aprile ore 23:00, quando il PROGETTO A5 CALCIO SPINEA al suono della sirena spegneva ogni speranza al FLAMINIA di Mister Corbetta Francesco sconfiggendolo per 1 a 7. Ma i Mestrini hanno voluto onorare il loro campionato fino all'ultimo secondo. Al PalaGozzano di Padova chiudono con una vittoria per 1 a 2 la loro esperienza in Serie C1 2021/22 e, pensare che nelle prime quattro giornate avevano collezionato la bellezza di 7 punti su 12 disponibili. Saranno Liotto Giacomo e Lena Paolo a regalare la terza vittoria in questo campionato al Presidentissimo Carluccio Prigioni. Sponda Padovana dopo un'annata scalognata, dove il team di Mister Alberto Rodríguez ha dovuto fare i conti con un'infermiera traboccante di giocatori per una bella fetta di stagione, si riparte dalla Serie C1 e sempre sotto il segno della linea giovani.

E ora via con i Play Off, la Serie B passa anche da qui!

Buona vita a tutti!

SERIE C1 > calendario < > Regolamento <
Designazioni Arbitri A.I.A.
Recupero 17ª giornata (8ª di ritorno) Mercoledì 13/04/2022 ore 21:30
FLAMINIA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA = 1 a 7
Flaminia C5:
Beato Matteo
Progetto A5 Calcio Spinea: Zakouni Nidal (2), Stocco Christian (3), Zanatta Matteo (2)

Recupero 11ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 15/04/2022 ore 21:30 > ULTIMA giornata <
VERONA C5 - ACRAS MURAZZE C5 = 2 a 4
Verona C5: Cruccu Lorenzo, Boateng Kingsford
Acras Murazze C5: Schiavon Marco (3), Mariotto Mattia

BISSUOLA C5 - COMPAGNIA MALO C5 = 4 a 1
Bissuola C5: Bassich Matteo, Giommoni Marco (2), Bertuletti Simone
Compagnia Malo C5: Zuccon Gianluca

DIBIESSE CALCETTO MIANE - COSMOS NOVE C5 = 3 a 3
Dibiesse Calcetto Miane: Bertoni Edgar Rocha (2), Tela Lindin
Cosmos Nove C5: Benaba Ali (2), Er Raji Nour Eddine

ANTENORE SPORT PADOVA C5 - FLAMINIA C5 = 1 a 2
Antenore Sport Padova C5: Secchieri Guido
Flaminia C5: Liotto Giacomo, Lena Paolo

PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - FUTSAL GODEGO = 8 a 1
Progetto A5 Calcio Spinea: Zanatta Matteo (3), Stocco Christian, Ronchin Simone (2), Peron Ciro, Maso Alessandro
Futsal Godego: Wali Omar

CLASSIFICA > BISSUOLA C5 promossa in Serie B stagione 2022/23


Classifica partite IN CASA



Classifica partite FUORI CASA


Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
28 reti Magon Mauro (COMPAGNIA MALO C5)
25 reti Baccino Sergio Hugo (COSMOS NOVE C5)
21 reti Stocco Davide (PROGETTO A5 CALCIO SPINEA)

Promossa in Serie B 2022/23: BISSUOLA C5

PLAY OFF:
Finale Venerdì 29/04/2022 ore 21:30
COMPAGNIA MALO C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA o COSMOS NOVE C5

Semifinali Venerdì 22/04/2022 ore 21:30
2ª COMPAGNIA MALO C5 - 5ª vedi gap 6 punti
3ª PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - 4ª COSMOS NOVE C5

News Serie C1


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽



Fonte: Nicola Cecchinato & Lucio Valso