Serie C1
Il 40° MINUTO della 15ª giornata

13-03-2022 08:56 -

In primis, ci teniamo a ribadire che tutto il FUTSAL è vicino al Popolo Ucraino a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà.
Non si dovrebbe mai sentire pronunciare la parola “guerra”. La “guerra” non si può umanizzare, si può solo abolire.

A cura di Nicola Cecchinato

Venerdì 11 marzo ha preso vita la 15ª giornata del massimo Campionato Regionale di Serie C1.

Inarrestabile è l'aggettivo che calza alla perfezione la marcia delle “furie gialloblù” di Mister Nicola Paglianti. Al PalaGozzano di Padova il BISSUOLA C5 (35 punti) sfodera un poker di reti all' ANTENORE SPORT PADOVA C5 (11 punti). Uno 0 a 4 dettato dalle realizzazioni di Cavaglià Lorenzo, Bassich Matteo, Bertuletti Simone e Meo Alessandro (unico player del BISSUOLA C5 che è andato a segno per ben quattro partite consecutive). E pensare che i ragazzi dell'ovalecrociato erano quasi riusciti nell'intento di confezionare un bel regalo al loro Mister Alberto Rodríguez fresco di compleanno (giovedì 10 marzo), chiudendo la prima frazione sullo 0 a 0. Ma nei restanti 20 minuti i Primi della Classe hanno conquistato l'intera posta in palio (3 punti). Match di ottima fattura calcistica giocato davanti ad un Palazzetto gremito fino all'ultimo posto consentito.

Dal PalaFranchetti di Mestre (VE) il COSMOS NOVE C5 (28 punti) di Mister Albertini Diego risponde presente ai battistrada. Vince per 1 a 4 la sua terza gara fuori casa su sei incontri disputati, contro un mai domo FLAMINIA C5 (8 punti) di Mister Corbetta Francesco. La firma sul successo l'hanno riportata Zanella Renan, Benaba Ali, Sebbar Said e Celona Alberto, per i padroni di casa è andato a segno il bomber Enache Gabriel. COSMOS NOVE C5 al suo quinto successo consecutivo e, soprattutto vince lontano da casa dove raccogliere punti è divenuto il suo tallone d'Achille. FLAMINIA C5 alla continua ricerca di punti per la salvezza diretta e purtroppo tra le mura amiche ha raccolto solo 3 punti su 21 disponibili.

Il COMPAGNIA MALO C5 (23 punti) di Mister Trentin Matteo all'AGSM Forum di Verona viene bloccato sul 3 a 3 da un VERONA C5 (14 punti) affamato di punti. Secondo segno X della stagione per i vicentini ed entrambi lontano da casa. Un pareggio che le rallenta la corsa verso la 2ª piazza. Le 3 reti sono messe a segno da Magon Mauro (che gli permette di agguantare la testa della classifica marcatori), Carretta Dario e Zuccon Gianluca. Per gli scaligeri di Mister Marco Langè hanno risposto Boateng Kingsford, Campedelli Michele e Campana Edoardo. COMPAGNIA MALO C5 che lontano dal PalaSantomio di Malo ha raccolto 11 punti su 7 incontri disputati, non sufficienti per tenere l'andatura della capolista. VERONA C5 che nel 2022 ha racimolato solo 4 punti su 15 disponibili, mettendo i Play Off a rischio di partecipazione.

Idem per il PROGETTO A5 CALCIO SPINEA (23 punti) di Mister Thomas Barison che tra le mura amiche dell'Ucenter di Spinea (VE) ex Antares, gli viene imposto uno scomodo pareggio per 3 a 3 da un coriaceo DIBIESSE CALCETTO MIANE (14 punti) di Mister Rino Capalbo. I Spineensi hanno gonfiato la porta avversaria per ben 3 volte, grazie alle marcature di Zakouni Nidal, Penzo Michele e Toso Alberto ma, non sono stati da meno i Mianesi con i goal di Osmani Fatmir e la doppietta di Casagrande Mattia. Ora sia PROGETTO A5 CALCIO SPINEA e COMPAGNIA MALO C5 devono guardarsi alla spalle, l'ACRAS MURAZZE C5 è ad una manciata di punti dalla 3ª piazza. Secondo segno X consecutivo per il DIBIESSE CALCETTO MIANE e non è per niente male il tabellino dei risultati fuori casa: 9 (10) punti raccolti su 21 disponibili.

Ora l'ACRAS MURAZZE C5 (18 punti) di Mister Michele Frizziero fa veramente paura. Nel 2022 ha mietuto qualcosa come 15 punti su 18 disponili, numeri da promozione. Nella Palestra Scuole di Tombolo (PD) si impone per 2 a 4 contro il FUTSAL GODEGO (10 punti) di Mister Calabretto Simone. Grazie alla doppietta di Iorio Federico e ai "centri" di Bacci Marco e Tiozzo Nicola Pagio. I padroni di casa scardinano la porta rodigina per due volte con Naim Mouffadal e Flamingo Gjata. ACRAS MURAZZE C5 lanciato senza freni verso l'alta classifica. FUTSAL GODEGO immobilizzato dalle sabbie mobili di risultati negativi in fondo alla classifica. A questo punto del campionato entrambe le squadre hanno 15 punti a disposizione per decidere il loro destino nella Serie C1.

SERIE C1 > calendario <
Designazioni Arbitri A.I.A.
15ª giornata (6ª di ritorno) Venerdì 11/03/2022 ore 21:30
FUTSAL GODEGO - ACRAS MURAZZE C5 = 2 a 4
Futsal Godego: Naim Mouffadal, Flamingo Gjata
Acras Murazze C5: Iorio Federico (2), Bacci Marco, Tiozzo Nicola Pagio

ANTENORE SPORT PADOVA C5 - BISSUOLA C5 = 0 a 4
Antenore Sport Padova C5: 0
Bissuola C5: Cavaglià Lorenzo, Bassich Matteo, Bertuletti Simone, Meo Alessandro

VERONA C5 - COMPAGNIA MALO C5 = 3 a 3
Verona C5: Boateng Kingsford, Campedelli Michele, Campana Edoardo
Compagnia Malo C5: Magon Mauro, Carretta Dario, Zuccon Gianluca

FLAMINIA C5 - COSMOS NOVE C5 = 1 a 4
Flaminia C5: Enache Gabriel
Cosmos Nove C5: Zanella Renan, Benaba Ali, Sebbar Said, Celona Alberto

PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 3 a 3
Progetto A5 Calcio Spinea: Zakouni Nidal, Penzo Michele, Toso Alberto
Dibiesse Calcetto Miane: Casagrande Mattia (2), Osmani Fatmir

CLASSIFICA


Classifica partite IN CASA


Classifica partite FUORI CASA

PROSSIMI TURNI
16ª giornata (7ª di ritorno) Venerdì 18/03/2022 ore 21:30

PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - ANTENORE SPORT PADOVA C5
ACRAS MURAZZE C5 - COSMOS NOVE C5
BISSUOLA C5 - FLAMINIA C5
COMPAGNIA MALO C5 - FUTSAL GODEGO
DIBIESSE CALCETTO MIANE - VERONA C5

17ª giornata (8ª di ritorno) Venerdì 25/03/2022 ore 21:30
VERONA C5 - ANTENORE SPORT PADOVA C5
COSMOS NOVE C5 - BISSUOLA C5
ACRAS MURAZZE C5 - COMPAGNIA MALO C5
FUTSAL GODEGO - DIBIESSE CALCETTO MIANE
FLAMINIA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA

Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
23 reti Baccino Sergio Hugo (COSMOS NOVE C5)
23 reti Magon Mauro (COMPAGNIA MALO C5)
18 reti Stocco Davide (PROGETTO A5 CALCIO SPINEA)

News Serie C1

> MODULISTICA e INFORMAZIONI sul FUTSAL VENETO <



Fonte: Nicola Cecchinato