Serie C1
Il 40° MINUTO della 13ª giornata

20-02-2022 06:23 -

“Fuga per la vittoria” non è solo il titolo di un film del regista John Huston uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1981. Ma bensì è il sunto di quello che stanno producendo nella Serie C1 Veneta gli uomini di Mister Nicola Paglianti. Dopo la vittoria in Finale nella Coppa Italia Regionale del 6 gennaio per 2 a 1 contro gli avversari del Dibiesse Calcetto Miane. Venerdì 18, in quel del Palazzetto di Miane (TV) il BISSUOLA C5 (26 punti) si è confezionato la sesta vittoria consecutiva e ottava stagionale. Forte della miglior difesa del campionato (solamente 15 reti subite) e del secondo miglior attacco (47 reti realizzate) ha sfornato una cinquina ai danni del DIBIESSE CALCETTO MIANE (9 punti). I firmatari del successo sono stati, Bertuletti Simone, Bassich Matteo, Meo Alessandro, Cavaglià Lorenzo con una doppietta. E pensare che gli uomini di Mister Rino Capalbo arrivavano da un inizio settimana positivo, caricati a mille dopo la vittoria per 7 a 4 imposta al Futsal Godego. Un 5 a 0 che lancia i Mestrini a +7 dal Cosmos Nove, con la Serie B che comincia a strizzargli l'occhiolino. Mentre sponda Miane, si accende la spia rossa, occhi puntati sullo specchietto retrovisore il Flaminia è a solo ad una lunghezza (8 punti).

Il COSMOS NOVE C5 (19 punti) del Presidente Davide Piccoli scende in terra padovana affamato di punti e al suono della sirena saluta tutti con una “manita” di reti, 1 a 5. L'ANTENORE SPORT PADOVA C5 (10 punti) di Mister Alberto Rodríguez penalizzata da un'infermeria traboccante di giocatori ha tenuto testa ai vicentini per quasi tutto il match (1a1 ad inizio ripresa) ma le prodezze del bomber Baccino Sergio Hugo (doppietta) e De Mello Jean Henrique hanno fatto la differenza, oltre alla doppietta del giovane talentuoso Bresolin Andrea. Cosmos Nove C5 che cerca di tenere l'andatura dei battistrada ribattendo colpo su colpo, incrociando le dita in qualche passo falso della capolista. ANTENORE SPORT PADOVA C5 imbottito di giovani promettenti per il futuro del Futsal Veneto era partito ottimamente in questo primo scorcio di 2022 ma, ora deve fare i conti con una panchina corta e, oltretutto lo aspetta due trasferte da bollino rosso (Porto Viro e Miane).

Dopo il mezzo passo in quel del PalaGozzano di Padova (8a8 contro un mai domo Antenore Sport Padova C5, in vantaggio per 5a0) gli uomini di Trentin Matteo, rispondono “presente!” espugnando l'Ucenter di Spinea. Il COMPAGNIA MALO C5 (19 punti) si aggiudica il big-match della 13ª giornata con una rete di scarto (3 a 4), evidenziando il momento di crisi che sta attraversando il PROGETTO A5 CALCIO SPINEA (19 punti), con i numeri che testimoniano uno Spinea in difficoltà in queste prime due uscite targate 2022: 0 punti raccolti, 4 reti realizzate e 13 subite. Oltretutto l'imbattibilità casalinga è caduta ad opera degli antagonisti del Compagnia Malo. Zuccon Gianluca, Filippin Nicoló, Iadini Nicoló e Carretta Dario sono gli autori delle 4 reti vicentine, per i veneziani di Mister Thomas Barison hanno risposto con una doppietta il bomber Stocco Davide e con un goal di Zanatta Matteo.

Dalle proprie ceneri risorge il VERONA C5 (13 punti), dopo cinque sconfitte consecutive arriva una vittoria, anzi "la vittoria" che vale come oro colato sotto alla voce “classifica”. Per gli uomini dell'intramontabile Mister Marco Langè è il primo 4 a 0 di stagione, non avevano mai chiuso un match senza subire una rete. I “piedi caldi” Fantasia Riccardo, Boateng Kingsford, Uwaechue Anthony e Campana Edoardo regalano agli scaligeri l'intera posta in palio (3 punti) contro un FUTSAL GODEGO (10 punti) che sta viaggiando a corrente alternata, che potrebbe avere nel lungo termine seri effetti collaterali per la classifica finale.

Chi, se non loro? “Uomini di mare”, quelli che non mollano mai per intenderci, potevano aprire il 2022 con due vittorie in tre partite disputate? È La “ciurma” di Mister Michele Frizziero! L'ACRAS MURAZZE C5 (9 punti) si aggiudica in 8 gg. due scontri diretti valevoli per la “red-zone”, venerdì' 11 nel Centro Sportivo Murazze di Porto Viro (RO) vince contro il Dibiesse Calcetto Miane per 5 a 4. Per poi replicare venerdì' 18 contro il FLAMINIA C5 (8 punti) di Mister Corbetta Francesco, espugnando per 2 a 3 il PalaFranchetti di Mestre (VE), mettendo la freccia del sorpasso proprio sugli avversari mestrini, inguaiandoli nel fondo della classifica. I firmatari del successo sono stati, con una doppietta Vianello Alessandro e con una rete Porzionato Manuel. Per il Flaminia ha risposto, Dogà Alessio e Agirmo Samuele!

Buona vita a tutti! E W il Futsal!

SERIE C1 > calendario <
Designazioni Arbitri A.I.A.
13ª giornata (4ª di ritorno) Venerdì 18/02/2022 ore 21:30
FLAMINIA C5 - ACRAS MURAZZE C5 = 2 a 3
Flaminia C5: Dogà Alessio, Agirmo Samuele
Acras Murazze C5: Vianello Alessandro (2), Porzionato Manuel

DIBIESSE CALCETTO MIANE - BISSUOLA C5 = 0 a 5
Dbs C. Miane C5: 0
Bissuola C5: Bertuletti Simone, Bassich Matteo, Meo Alessandro, Cavaglià Lorenzo (2)

PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - COMPAGNIA MALO C5 = 3 a 4
Pr. a5 C. Spinea: Zanatta Matteo, Stocco Davide, Stocco Davide
Compagnia Malo C5: Zuccon Gianluca, Filippin Nicoló, Iadini Nicoló, Carretta Dario

ANTENORE SPORT PADOVA C5 - COSMOS NOVE C5 = 1 a 5
Antenore Sp. Pd C5: Papi Diego
Cosmos Nove: Bresolin Andrea (2), Baccino Sergio Hugo (2), De Mello Jean Henrique

VERONA C5 - FUTSAL GODEGO = 4 a 0
Verona C5: Fantasia Riccardo, Boateng Kingsford, Uwaechue Anthony, Campana Edoardo
F. Godego: 0

CLASSIFICA


Classifica partite IN CASA


Classifica partite FUORI CASA


PROSSIMI TURNI
9ª giornata (ultima d'andata) Venerdì 25/02/2022 ore 21:30
ACRAS MURAZZE C5 - ANTENORE SPORT PADOVA C5
COSMOS NOVE C5 - COMPAGNIA MALO C5
FLAMINIA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE
FUTSAL GODEGO - BISSUOLA C5
VERONA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA

14ª giornata (5ª di ritorno) Venerdì 04/03/2022 ore 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE - ANTENORE SPORT PADOVA C5
COMPAGNIA MALO C5 - FLAMINIA C5
COSMOS NOVE C5 - FUTSAL GODEGO
ACRAS MURAZZE C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA
BISSUOLA C5 - VERONA C5

Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
20 reti Magon Mauro (COMPAGNIA MALO C5)
19 reti Baccino Sergio Hugo (COSMOS NOVE C5)
15 reti Flamingo Gjata (FUTSAL GODEGO)
15 reti Stocco Davide (PROGETTO A5 CALCIO SPINEA)
11 reti Zakouni Nidal (PROGETTO A5 CALCIO SPINEA)

News Serie C1


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

> MODULISTICA e INFORMAZIONI sul FUTSAL VENETO <



Fonte: Nicola Cecchinato