PROTAGONISTI IN VETRINA
> Zoccolillo Antonio <

19-02-2022 07:00 -

Per la rubrica PROTAGONISTI IN VETRINA questa settimana, parliamo con ZOCCOLILLO ANTONIO, dei BVG, un giocatore di classe cristallina che, senz'altro, sarà uno dei grandi protagonisti nella prossima Serie B del Girone Vertigo della Padova Futsal Cup.

Buongiorno Antonio. La tua classe cristallina ti ha portato già in giovane età a calcare i parquet nei campionati di Serie B. Raccontaci della tua scalata nel Futsal Veneto. Sei stato una grande promessa, poi un brutto infortunio ha fermato la tua carriera.
Zoccolillo Antonio: Dopo qualche anno di calcio a 11, ho conosciuto il calcio a 5 con il Petrarca Padova nel 2011. Ho cominciato il primo anno nelle giovanili per poi passare l'anno successivo in prima squadra (serie C1). Resto 3 anni in prima squadra , durante i quali riesco a partecipare per 2 anni consecutivi al torneo delle regioni, vincendo in entrambi gli anni il titolo di Campioni d'Italia. Nell'estate del 2015 vengo contattato dal Futsal Villorba e passo da loro. Li ho passato 2 anni incredibili tra Serie B e Under 21. Nell'estate del 2017 invece il primo incidente che mi lesiona il Crociato Posteriore, dopo mesi di terapia è quasi pronto per tornare in campo, la mazzata finale con il secondo incidente nel gennaio 2018, con il quale ho spezzato tutti i legamenti e la frattura del menisco, abbandonando completamente il pensiero di poter tornare sul campo di gioco.

Martedì 14 febbraio è arrivata per voi la seconda vittoria stagionale, molto importante per il morale in vista della prossima Serie B. Come hai visto la partita e la prestazione dei tuoi compagni?
Zoccolillo Antonio: Martedì è arrivata la seconda vittoria, e come dici tu, molto importante per il morale. Ho visto una bella squadra affiatata e con voglia di vincere. Purtroppo abbiamo avuto spesso assenze importati per questo inizio di torneo che ci hanno portato a non giocare al meglio. Personalmente sono consapevole del valore della nostra squadra. Siamo super carichi di affrontare le squadre del girone B e posso garantire che sarà dura batterci.

Antonio stai recuperando da un infortunio importante. Ho notato che hai collezionato solo 6 presenze in questa prima fase del campionato. Come ha reagito il ginocchio? A che punto è la tua condizione fisica?
Zoccolillo Antonio: Ho saltato quasi tutte le partite di fine 2021 perché ad inizio ottobre sono stato operato un'altra volta al ginocchio. Sto recuperando bene, mi sento abbastanza in forma e spero di dare una mano ai miei compagni.

Ora entriamo nel vivo dei numeri. Solo due vittorie e penultimo posto in classifica per la tua squadra BVG. Sicuramente dovuto a diverse assenze nell'organico. Oltre a te, avete recuperato anche i fratelli Buompane ed inserito un giocatore di grande qualità come Bacco Giovanni. Quale sarà il vostro obiettivo e dove potete arrivare nella Serie B secondo te?
Zoccolillo Antonio: Abbiamo recuperato due, tre giocatori importanti per la squadra. Bacco Giovanni che ci da un po' più di velocità ma soprattutto Giuseppe Buompane, anche lui fuori per infortunio i primi mesi di campionato, fondamentale per noi per quanto riguarda la fase difensiva e l'equilibrio della squadra in campo. Il nostro obbiettivo è sicuramente il piazzarci tra le prime posizioni della serie B.

Dopo la Summer Cup 2021, questa è la vostra prima partecipazione nella AICS Padova Futsal Cup, come vi state trovando con la formula del campionato? Vi piace la nuova comunicazione social con i vari articoli?
Zoccolillo Antonio: È tutto molto bello e professionale. La formula di campionato è molto divertente e competitiva, ti spinge a non mollare mai, anche se noi non l'abbiamo ancora dimostrato. La comunicazione Social è fantastica e secondo me sprona anche i giocatori a fare sempre meglio nelle varie partite.

Grazie a Antonio per la chiacchierata. In bocca al lupo per la stagione e buona vita.

Dalla regia vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima settimana, con una nuova puntata di PROTAGONISTI IN VETRINA

⚽⚽⚽⚽⚽

LEGENDA PROTAGONISTI IN VETRINA

35. Zoccolillo Antonio (BVG) Girone VERTIGO
34. Forsin Francesco (Fottenham) Girone AIRONE
33. Lago Giacomo (Thunder) Girone CITTADELLA
32. Bolognesi Davide (Squadra Ginew) Girone VERTIGO
31. Cesaro Alberto (Cesaro Alberto Intonaci) Girone AIRONE
30. Belli Giorgio (Mancomannava F.C.) Girone VERTIGO
29. Fabrin Gianluca (Stok Azzo) Girone CAMPODARSEGO
28. Bahrani Puya (Eleonora Boys) Girone AIRONE
27. Rodaro Alberto (Abate Borisov) Girone VERTIGO
26. Alves Da Silva Paulo Rafael (Bibite Bertocco Sangreal) Girone AIRONE
25. Marchiori Thomas (Sporting Villafranca) Girone CITTADELLA
24. Massarotto Leonardo (Centro Sportivo Gaia) Girone VERTIGO
23. Durigon Loris (Gyminica FC) Girone AIRONE
22. Carraro Jonathan (As Matici) Girone CAMPODARSEGO
21. Florind Hoxhaj (Telamonius) Girone VERTIGO
20. Pellizza Giovanni (Ristorante il Gusto) Girone AIRONE
19. Bortolotto Mattia (Bandidos SF) Girone VERTIGO
18. Nicoletto Davide (Commando) Girone AIRONE
17. De Noni Nicola (FC Arcelona) Girone VERTIGO
16. Martellato Filippo (Galacticos 93) Girone AIRONE
15. Olivi Giacomo (FC Rosik) Girone CAMPODARSEGO
14. Cesarotto Simone (FC Old Glories) Girone VERTIGO
13. Patella Manuel (S81) Girone AIRONE
12. Pilotto Matteo (Altletico al bar) Girone CITTADELLA
11. Rampazzo Giovanni (Arcella Lemon) Girone VERTIGO
10. Giora Marco (Pittarello Friends) Girone AIRONE
9. Idouanaou Abdellah (Atletico Souss) Girone VERTIGO
8. Barrovecchio Angelo (DLF Padova) Girone A. P. CAMPODARSEGO
7. Marangon Stefano (Thunders) Girone AIRONE
6. Lozic Akif (Ex Yu) Girone A. P. CITTADELLA
5. De Donà Nicolò (Quasi agli Amici) Girone VERTIGO
4. Sarasi Guido (Trafilo) Girone AIRONE
3. Pellegrini Luca (Ferin Assemble) Girone AIRONE
2. Piazza Fabio (Mediatec Luparense) Girone VERTIGO
1. Derebei Catalin Gabriel (Red Dogs) Girone VERTIGO

⚽⚽⚽⚽⚽

PIANETA AICS PADOVA FUTSAL CUP

Girone AIRONE 2021/22

Girone VERTIGO 2021/22

Girone Alta Padovana CAMPODARSEGO 2021/22

Girone Alta Padovana CITTADELLA 2021/22

Pagina Facebook

. . . buona vita a tutti!

Credits: STAFF C5 TIME

DISCLAIMER




Fonte: Nicola Cecchinato