
La 5ª giornata del campionato Under 15 Girone 3 svoltasi domenica 27 ottobre, si è rivelata entusiasmante, con una manciata di partite che hanno messo in risalto la forza e la classe delle squadre coinvolte. Il FUTSAL MARCO POLO e il FUTSAL VILLORBA hanno evidenziato l'efficacia del loro attacco, mentre il MESTREFENICE ha dimostrato di poter gestire abilmente le difficoltà.
I padroni di casa del FUTSAL MARCO POLO allenati dai Mister Callegari Mattia e De battista Marco spalleggiati dal miglior attacco del campionato con 48 reti all'attivo si sono imposti per 11 a 2 contro gli ospiti del PETRARCA CALCIO A 5 Sq. B di Mister Turiaco Daniele. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 3 a 2, la squadra di casa di Marcon ha accelerato il passo nel secondo tempo. Scaramuzza Elia si è distinto come il principale protagonista dell'incontro, segnando cinque reti che assieme alle realizzazioni di Stefani Nicolò, Massari Francesco, Geromel Edoardo, Gutnic Alessandro, Capogrossi Edoardo e Battaglion Gianpaolo. Nonostante il punteggio pesante, i padovani del PETRARCA CALCIO A 5 Sq. B ha mostrato resilienza, riuscendo a segnare due gol con Rocco Davide, e Lovato Niccolò, ma non è stato in grado di contenere l'attacco implacabile del MARCO POLO, spalleggiati da due superlativi portieri: Marotta Giorgio e Giorni Gianluca.
La partita tra i padroni di casa della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA di Mister Selimi Semin e il MESTREFENICE C5 di Mister Campagner Davide forte della miglior difesa del campionato con solo 5 reti subite si è conclusa con una vittoria per la squadra ospite per 1 a 3, le due compagini hanno espresso un gioco con geometrie tecnico-tattiche di alto livello. Gli ospiti del MESTREFENICE hanno chiuso il primo tempo in vantaggio con un gol di Granzo Stefano ma, poi hanno trovato un lodevole portiere bianconero Torresan Mattia che ha tenuto in partita i suoi compagni con pregiate parate. Nella ripresa, nonostante un tentativo di rimonta della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA con il gol di Carlesso Lorenzo, i mestrini sono riusciti a gestire il vantaggio e a portare a casa tre punti preziosi grazie a due ulteriori reti, segnate da Omrane Ismaele e Checchin Tommaso, supportati tra i plai da Ceolin Niccolò in modalità para-tutto.
Una vittoria senza sbavature per il FUTSAL VILLORBA di Mister Giuliano Carlos Da Silva, che ha messo a segno un rotondo 9 a 0 contro gli ospiti dello YESWORK VALLI di Mister Benericetti Stefano. La squadra di casa gialloblù ha palesato una tecnica e tattica di gran spessore, con Zambon Pietro e Pastore Gianluca sugli scudi, entrambi autori di una doppietta che assieme alle realizzazioni di Allegranzi Francesco, Dalla Zanna Kevin, Zanatta Alessandro, De Hora Erik e Favaro Ryan si sono confezionati la seconda vittoria stagionale. Gli ospiti chioggiotti non sono riusciti a trovare alcuna risposta davanti ad una difesa impeccabile con i portieri: Fiducia Gabriele e Artuso Kevin in formato “The Wall”.
Lo SPORTING ALTAMARCA di Mister Fioravanzo Fabio ha osservato il turno di riposo in questa giornata, il che ha permesso ai giocatori di recuperare forze e prepararsi per le prossime sfide. Sarà interessante vedere come gestiranno il loro ritorno in campo nella prossima giornata.
Petrarca Calcio A Cinque Sq. B: Rocco Davide, Lovato Niccolò - (Portieri: D'Antuono Matteo e Chinello Francesco)
Arbitro: Alessandra Bellavere della sezione AIA di San Donà di Piave
FUTSAL VILLORBA - YESWORK VALLI = 9 a 0
Futsal Villorba: Zambon Pietro (2), Pastore Gianluca (2), Allegranzi Francesco, Dalla Zanna Kevin, Zanatta Alessandro, De Hora Erik, Favaro Ryan - (Portieri: Fiducia Gabriele e Artuso Kevin)
Yeswork Valli: 0
Arbitro: Lorenzo Cosmo della sezione AIA di Treviso
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - MESTREFENICE C5 = 1 a 3 (0 a 1)
Marca Futsal Montebelluna: Carlesso Lorenzo - (Portiere: Torresan Mattia)
Mestrefenice C5: Granzo Stefano, Omrane Ismaele, Checchin Tommaso - (Portiere: Ceolin Niccolò)
Arbitro: Alberto Volpato della sezione AIA di Castelfranco Veneto
RIPOSA - SPORTING ALTAMARCA
CLASSIFICA
Nella Seconda Fase saranno formati altri 3 gironi così suddivisi:GIRONE A “ELITE” : Composto da 10 squadre (Squadre classificatesi al 1° e 2° posto in classifica dei Gironi 1, 2, 3 e 4 della Prima Fase più le 2 migliori terze classificate).
GIRONE B “ECCELLENZA”: Composto da 10 squadre (Squadre classificatesi al 4° e 5° posto in classifica dei Gironi 1, 2, 3 e 4 della Prima Fase più le 2 peggiori terze classificate).
GIRONE C “PROMOZIONE”: Composto da 10 squadre (Squadre classificatesi al 6° e 7° posto in classifica dei Gironi 1, 2, 3 e 4 della Prima Fase più le ottave classificate dei gironi 2 e 4).
Classifica Marcatori dell'Under 15 Gir. 3 > clicca qui <6ª giornata Domenica 03/11/2024 ore 11:00MESTREFENICE C5 – FUTSAL VILLORBA =
PETRARCA CALCIO A CINQUE Sq. B – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
YESWORK VALLI – SPORTING ALTAMARCA =
RIPOSA- FUTSAL MARCO POLO
UNDER 15 COPPA VENETO 2024/25 > clicca qui <

La 5ª giornata del campionato Under 15 Girone 4 svoltasi domenica 27 ottobre, ha evidenziato prestazioni differenziate tra le squadre, con alcune che si sono dimostrate con una marcia in più e altre che hanno faticato a trovare ritmo e coesione. Le tre fuggitive (FUTSAL BISSUOLA1987, CAME TREVISO C5 e PORDENONE C5) si sono affermate come protagoniste principali.
Un derby quasi a senso unico, con la squadra Campione d'Italia 2023/24 che si è imposta sui padroni di casa del MESTREFENICE C5 Sq. B guidata dal Mister D'Erme Davide, sfoderando un 0 a 8. Borelli Alex ha impressionato con una prestazione da incorniciare, segnando tre gol, seguito a ruota dai centri di: Da Lio Samuele, Jeong Leonardo, Piva Christian, Ravagnan Alessandro e Zampedri Samuele. Il FUTSAL BISSUOLA 1987 allenata da Mister Visentini Diego con in dote il miglior attacco con 39 reti all'attivo e la miglior difesa con sole 2 reti subite, ha dimostrato un gioco fluido ed efficace, mentre MESTREFENICE ha cercato in tutti modi di scardinare la porta avversaria ma davanti a loro hanno trovato due estremi difensori Bonamore Mattia e Faraco Christian invalicabili.
L'ATLETICO CONEGLIANO di Mister Cambiaghi Marco ha faticato in casa contro una CAME TREVISO di Mister Sylvio Rocha ben disposta in campo. La squadra ospite trevigiana ha mostrato una difesa solida e una grande capacità di finalizzazione, con Nicolò Perazzetta sugli scudi, autore di una tripletta che assieme agli acuti di Perazzetta Jacopo, Granzotto Simone, e Pieretto Enrico hanno messo i titoli di coda sullo 0 a 6 finale. Nonostante un'intensità iniziale, i padroni di casa dell'ATLETICO CONEGLIANO non sono riusciti a concretizzare le occasioni, finendo la loro corsa tra le parate dei due ottimi portieri Visentin Pietro e Zacchello Davide.
Un'impeccabile PORDENONE C5 guidato da Mister Leo Massimo, si è imposto per 9 a 2 contro gli ospiti del MONTICANO C5 di Mister Soldera Antonio. Con un attacco straripante, vedi doppiette di Dal Moro Federico e Marzotto Andrea, oltre ai gol di: Turchet Edoardo, Paschetto Filippo, Sartori Luca, Lucchese Davide e Ogno Giampaolo i padroni di casa neroverdi hanno fatto loro l'intero bottino in palio (3 punti). Il MONTICANO C5 è riuscito a violare la porta difesa dall'ottimo portiere friulano Oliver Devis con Nardo Samuele e Dall'Acqua Giovanni, mostrando spirito di lotta, ma non è bastato ad evitare la sconfitta anche se il portiere Dal Bo Giovanni si è superato in più occasioni per limitare il passivo.
Partita equilibrata ma con il FUTSAL JESOLO di Mister Bisignano Gaetano che ha trovato il vantaggio grazie a un gol di Basso Diego con i portieri Moro Isacco Antonio e D'Amico Alessandro in gran spolvero. Tuttavia, i padroni di casa della CANOTTIERI BELLUNO C5 allenati da Mister De Battista Mattia non si è arreso, riuscendo a ribaltare la situazione con un gol di Viel Alain e un'autorete avversaria. La crescita della CANOTTIERI BELLUNO C5 nella ripresa è stata determinante per l'esito della vittoria finale per 2 a 1.
Articolo a cura per l'Under 15 Gir. 4 di Nicola Cecchinato ©>>> ITALIA vs NORVEGIA si gioca al Pala Ferroli in via Offia, San Bonifacio VR il 4 e 5 novembre 2024 <<<5ª giornata Domenica 27/10/2024 ATLETICO CONEGLIANO C5 - CAME TREVISO C5 =
0 a 6 (0 a 2)
Atletico Conegliano C5: 0
Came Treviso C5: Perazzetta Nicolò (3), Perazzetta Jacopo, Granzotto Simone, Pieretto Enrico - (Portieri: Visentin Pietro e Zacchello Davide)
Arbitro: Mamadou Ndiaye della sezione AIA di ConeglianoCANOTTIERI BELLUNO C5 - FUTSAL JESOLO =
2 a 1 (0 a 1)
Canottieri Belluno C5: Viel Alain, Autorete Avv.
Futsal Jesolo: Basso Diego - (Portieri: Moro Isacco Antonio e D'Amico Alessandro)
Arbitro: Steven Zanette della sezione AIA di ConeglianoMESTREFENICE C5 Sq. B - FUTSAL BISSUOLA1987 =
0 a 8 (0 a 4)
Mestrefenice C5 Sq. B: 0
Futsal Bissuola1987: Borelli Alex (3), Da Lio Samuele, Jeong Leonardo, Piva Christian, Ravagnan Alessandro, Zampedri Samuele - (Portieri: Bonamore Mattia e Faraco Christian)
Arbitro: Matteo Alessio della sezione AIA di MestrePORDENONE C5 - MONTICANO C5 =
9 a 2 (4 a 1)
Pordenone C5: Dal Moro Federico (2), Marzotto Andrea (2), Turchet Edoardo, Paschetto Filippo, Sartori Luca, Lucchese Davide, Ogno Giampaolo - (Portiere: Oliver Devis)
Monticano C5: Nardo Samuele, Dall'Acqua Giovanni - (Portiere: Dal Bo Giovanni)
Arbitro: Ciro Ottaviano della sezione AIA di Gradisca d'Isonzo