INTERVISTE
"La voce del Futsal"
Caporello Marco

02-09-2022 08:00 -

C5TIME per la rubricaLA VOCE DEL FUTSAL a cura di Nicola Cecchinato. In questa 27ª uscita abbiamo l'onore di intervistare MARCO CAPORELLO, il Mister della new entry Nativitas Calcio a 5, campionato di Serie D stagione 2022/23.

Caporello Marco, nel Futsal ha iniziato ad allenare a Casalserugo dove ha passato un quinquennio con lo Young vincendo una Coppa Veneto poi è traghettato alla Nativitas pilotando la squadra alla vittoria della Coppa Veneto e Finale Play Off. Dopodiché è passato alla guida del Montegrotto, per poi vivere l'esperienza nel femminile e più precisamente al Padova Femminile per ben tre stagioni portandola dalla serie D alla vittoria della Serie C, fino a ritornare alla Nativitas dove si è aggiudicato il campionato CSI nel 2018

Buongiorno Marco. Pochi sono a conoscenza che il sottoscritto è nativo della Natività e l'esordio nel mondo del Calcio a 11 l'ho avuto con la maglia della mitica Nativitas nel lontano 1980. Quando sono venuto a conoscenza che l'amico d'infanzia il Presidente Simone Scapocchin avrebbe iscritto la squadra al campionato FIGC di Calcio a 5 stagione 2022/23 è stata un'immensa gioia. Oltretutto le chiavi della squadra saranno in mano ad un Mister competente e carismatico nel Padovano. Da cosa è nata l'idea di questo gradito ritorno nel Futsal che conta? Come ci sente allenare l'unica realtà di Futsal in Figc a due passi dal centro storico di Padova?
🎤 Caporello Marco > La volontà di ritornare a giocare in Federazione c'era da molti anni l'unico freno era quello logistico e di carattere economico, siamo orgogliosi di essere una delle poche realtà rimaste ancora qui nel Padovano.

Dopo molti anni, passati nei campionati di CSI ritornare a giocare in Serie D cosa cambierà per Mister Caporello? Imporrà ai suoi player lo stesso modulo di gioco? Giocherete “nell'Arena” di via Pilade Bronzetti?
🎤 Caporello Marco > Per quanto riguarda il modulo di gioco stiamo studiando delle soluzioni che si possano adattare alle caratteristiche dei giocatori in rosa. Giocheremo nella struttura di via Bronzetti completamente ristrutturata e, spero vivamente che ritorni ad essere gremita come ai vecchi tempi, il nostro 6° uomo in campo.

Stagione 2006/2007 la Nativitas vinse il campionato di Serie D e approdò in Serie C2, traguardo storico. Che dire? Mai dire mai anche perché alla guida ci sarà un Mister navigato e competente! Con l'entourage della Nativitas che obiettivi vi siete prefissati?
🎤 Caporello Marco > La Nativitas ha vissuto nel suo piccolo momenti di gloria nei campionati di FIGC i traguardi del passato lo confermano. Noi siamo tornati per onorare questo scudo. L'obbiettivo per questa stagione è sicuramente ben figurare e poi mai dire mai giustamente.

La Serie D del Futsal Veneto quest'anno avrà ai nastri di partenza la bellezza di 56 squadre iscritte, suddivise in 5 Gironi. Il Girone Padovano sarà di ferro. La tua attuale rosa è completa in tutti i reparti? Ci sono new entry nel tuo Staff di lavoro? In cantiere che tu sappia ci sarà anche un settore giovanile di Futsal?
🎤 Caporello Marco > Sicuramente sarà un girone duro viste le compagini e le distanze, abbiamo cercato di rinforzare la Rosa con innesti di esperienza e qualche giovane. Sarò affiancato dal Dirigente Cavallo Pierpaolo e come Preparatore Portieri avremmo Di Leo Christian che non abbisogna di presentazioni nel Futsal Veneto e non solo. Per il momento non ci sarà il settore giovanile anche se rimane una delle priorità della società.

Qual è il sogno nel cassetto di Marco Caporello nel Futsal?
🎤 Caporello Marco > Il mio sogno nel cassetto è quello di riportare in alto questa Squadra ad un passo del centro storico di Padova.

Grazie a Marco per la chiacchierata. In bocca al lupo per la stagione e buona vita.

Nicola Cecchinato di C5TIME vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima uscita, con una nuova intervista per la rubrica “LA VOCE DEL FUTSAL

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

LEGENDA LA VOCE DEL FUTSAL


Fonte: Nicola Cecchinato